Vol.5 Capitolo 9 - Aiuto indesiderato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    89
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Link alternativo
    https://telegra.ph/5-9Aiuto-indesiderato-06-21
    Canale del Team Sette
    https://t.me/SevenTranslations

    c430ec0b66f23cb7b64db



    Aiuto indesiderato


     


    Da questa parte. Da questa parte. Da questa parte. Da questa parte. Da questa parte...


    Haruhiro continuava a dare indicazioni. Nessun altro diceva nulla.


    "O, o, o, o, o, o, o...".


    "O, o, o, o, o, o, o, o, o, o...".


    "O, o, o, o...".


    "O, o, o, o, o, o, o, o...".


    I cani con un occhio solo ringhiavano. A volte ululavano molto forte.


    Quanta strada abbiamo fatto da quella collina? Quanti minuti sono passati da quando eravamo circondati? È un tempo che si può contare in minuti? Dieci minuti? Quindici minuti? Venti minuti? Non lo so.


    Ora gli occhi di Haruhiro sembravano assonnati? Quasi certamente. Sicuramente I suoi occhi dovevano avere un aspetto piuttosto stanco.


    È dura, pensò. Il mio cuore sta per cedere. Non riesco a respirare. Sto sudando come un matto. È una sensazione disgustosa. Le mie gambe sono pronte a cedere. Mi stupisco di riuscire ancora a camminare. Mi meraviglio di come ci riesca.


    Tuttavia, i cani con un occhio solo saltavano contro Haruhiro e gli altri e poi indietreggiavano, come se mantenessero una distanza fissa - questo era ciò che pensava Haruhiro. Era di circa due metri. Fuori dalla portata delle armi del gruppo.


    Non era certo che Haruhiro e il gruppo potessero continuare a muoversi. È vero che i cani con un occhio solo li circondavano, ma sembrava anche che stessero rompendo il cerchio in risposta ai movimenti di Haruhiro e degli altri.


    Queste cose sono prudenti. A un livello quasi vigliacco. Non attaccheranno facilmente, pensò. C'è una depressione più avanti. Una valle. Con molti pilastri di roccia. I Tokki hanno subito un'imboscata dai cultisti in una valle densa di rocce pilastro. Non voglio andare nella valle.


    Haruhiro fece un respiro profondo. "Ranta, Kuzaku, Kikkawa. Voi tre, lavorate insieme per uccidere rapidamente uno di loro. Shihoru, usa la magia. Yume, usa le frecce. Assicuratevi di colpirli. Se riusciamo a eliminarne un certo numero in un istante, gli altri scapperanno. Ce la faremo. Va bene? La magia di Shihoru sarà il segnale di partenza".


    Queste cose si trasformeranno in verità? Ho qualche garanzia? No. Sono fiducioso? No. Ma non ho altra scelta che dichiararlo come un dato di fatto. No, perché è quello che dovrei fare. È per questo che l'ho fatto. Questo è un bene.


    Ranta indicò il cane con un occhio solo di fronte a lui con la sua Betrayer.


    Yume mise la mano sulla corda dell’ arco.


    "Jess, yeen, sark...". Shihoru iniziò a cantare.


    Sembra buono. Non abbiamo definito i dettagli, ma siamo in sintonia. Quando va così le cose funzionano.


    "Kart, fram, dart...!".


    Ci fu un lampo di luce. Poi un suono ruggente. Cadde un fascio di fulmini. Shihoru colpì tre dei cani con un occhio solo nel raggio d'azione di Thunderstorm. I cani con un occhio solo furono spazzati via senza nemmeno un grido.


    Yume rilasciò la corda dell'arco. Haruhiro balzò in avanti.


    "Ok!" Anche Kuzaku andò.


    Caricò con il suo scudo, facendo cadere il cane con un occhio solo che Ranta aveva indicato. Il cane con un occhio solo cercò subito di rialzarsi, ma Ranta e Kikkawa non ne vollero sapere.


    Ranta gridò e Kikkawa urlò: "Ecco...!".


    La freccia di Yume si conficcò nel fianco di uno dei cani con un occhio solo ma non fu sufficiente per ucciderlo.


    Non c'è problema. Non è un problema. È già stato messo in conto. Haruhiro si avvicinò al cane con un occhio solo. Non era un'abilità che usava spesso, ed era passato un po' di tempo, ma in questo caso si impegnò.


    "Assault!"


    Aveva scaricato completamente la sua energia. Con il pugnale nella mano destra pugnalò e colpì come un pazzo con il Sap nella sinistra. Non respirava. Si era fermato.


    Fallo. Fallo. Fallo. Fallo. Fallo. Fallo!


    Haruhiro non vedeva nemmeno il cane con un occhio solo come una creatura vivente. Era una cosa. Non lo stava uccidendo, ma lo stava facendo a pezzi. Lo avrebbe ridotto in poltiglia.


    Anche quando il cane con un occhio solo era andato a terra, Haruhiro non lo aveva lasciato. Yume colpì con una freccia un altro cane con un occhio solo che cercava di saltare verso Haruhiro. La freccia aveva fatto indietreggiare il cane con un occhio solo.


    Haruhiro rimase concentrato sul compito di distruggere il cane con un occhio solo davanti a lui. Kuzaku e Ranta stavano iniziando a occuparsi del secondo cane. Kikkawa colpì quello che aveva cercato di attaccare Haruhiro, quello che Yume aveva colpito con una freccia. Haruhiro seguiva la situazione con la coda dell'occhio e in un angolo della mente, ma non aveva intenzione di fermarsi finché il suo bersaglio non fosse stato completamente distrutto.


    Presto il bersaglio si Ammutolì.


    "O, o, o, o, o...!".


    I restanti cani con un occhio solo scapparono via. Dei tre cani che erano stati colpiti dal Thunderstom di Shihoru, uno si alzò e inseguì il suo branco.


    Haruhiro era stanco. Non aveva più forze. Si sentiva incredibilmente esausto. Voleva sedersi e riposare. O meglio, dormire. Voleva fare un sonnellino, forse due. Naturalmente, non era possibile.


    "Ce ne andiamo da qui!", gridò.


    Erano riusciti a scacciare i cani con un occhio solo. A quanto pare, nessuno era stato ferito. Persino Haruhiro, per quanto stanco, era illeso.


    Avevano raggiunto il loro obiettivo. Anche se si trattava solo di un obiettivo minore. L'obiettivo principale era salvare i Tokki. Dovevano andare. Era il momento di andare avanti.


    "Ehm, vediamo...". Kikkawa si guardava intorno inquieto.


    Dannazione, pensò Haruhiro. Deve aver perso di vista la nostra posizione mentre ci muovevamo circondati dai cani con un occhio solo.


    Haruhiro si asciugò il sudore dal viso con la mano. E adesso?


    Dobbiamo fare qualcosa. Ma come?


    Non importa. Sceglieremo una direzione, una qualsiasi: no, cattiva idea, non funzionerà, ma cosa facciamo?


    "Ah!" Gridò Kikkawa, indicando una direzione. "Ecco! Eccolo lì! I resti degli edifici... quel luogo simile a delle rovine! Ecco!"


    Haruhiro guardò in quella direzione. Sì... Eccolo lì. È vero.


    "Andiamo!", disse.


    Balbettava. Ma che importa? Non è un problema. Non c'è da preoccuparsi.


    Era del tutto possibile che i cani con un occhio solo tornassero con dei rinforzi. Per sicurezza, Haruhiro mantenne una parte della sua attenzione sulla direzione in cui erano fuggiti i cani con un occhio solo, mentre il gruppo si dirigeva verso le rovine.


    All'inizio la situazione era un po' confusa, ma riuscirono a riprendersi camminando a passo svelto. Anche Haruhiro non era in ottime condizioni, ma non era nemmeno messo male. Per lo meno, non respirava più in modo affannoso.


    Se avesse dovuto descrivere le rovine con una sola parola, avrebbe usato "bianche". Da lontano sembravano una collina bianca, ma era sconnessa e da lì si capiva che c'erano edifici allineati.


    Come aveva detto Kikkawa, si trattava di un’area vasta. Come una città fatta solo di edifici bianchi.


    Una città bianca.


    Se i Tokki sono ancora lì, possiamo trovarli? Riusciremo a incontrarli? Man mano che si avvicinavano, Haruhiro diventava sempre più incerto. Capisco perché Kikkawa ha definito questa città bianca una rovina. È vero, non è un edificio. Probabilmente, a un certo punto nel tempo, C'è stato un edificio bianco di dimensioni inimmaginabili, non è chiaro quanto tempo fa. Quell'edificio, o perché è successo qualcosa o per il passare del tempo non c’è più. Il tetto e le pareti sono crollati, sono stati demoliti, i pezzi si sono sparpagliati e i pilastri di sostegno si sono rotti. La maggior parte è marcita, lasciando alcune piccole tracce, ci sono frammenti di statue e stoviglie sparsi in giro. Sono tutti incredibilmente grandi.


    Probabilmente si trattava di un edificio in cui vivevano i giganti.


    Il bianco puro dei materiali di costruzione e le dimensioni uniche dell'edificio fanno pensare alla parola "tempio".


    Un tempio dei giganti: ecco cos'era questo posto.


    Se è così, credo che dovremmo chiamarlo Rovine del Tempio dei Giganti.


    Beh, tutto questo era solo un'immaginazione di Haruhiro. Forse era completamente fuori strada, ma questa era l'impressione che aveva.


    Haruhiro e gli altri guardarono i pilastri ora inclinati e quelli che li sostenevano, anche se entrambi sarebbero stati descritti più accuratamente come pilastri spezzati. Lo spazio tra di loro era qualcosa di simile a un cancello. Era alto più di dieci.


    La scala era impressionante. Lo fece sentire incredibilmente piccolo e Haruhiro rimase lì per qualche secondo a fissarla con aria assente. Era davvero minuscolo.


    "Dobbiamo... entrare...?". Chiese timidamente Shihoru.


    "Siamo venuti fin qui". Ranta, pur essendo Ranta, era esitante. "Non entrare sarebbe, beh, sai... Giusto? Questo genere di cose è ecco-ecco-ecco. Sai cosa intendo. Come si dice? Imbarazzante, no? Non credi?".


    "Tutto quello che continui a dire è tu-sai-cosa". Yume sembrava relativamente a posto con la situazione. "Comunque, è proprio grande, eh. Yume non ha mai visto niente di così grande prima d'ora".


    "Se fossimo qui per fare un giro turistico...". Kuzaku sollevò la sua visiera e strizzò gli occhi, "... sarebbe un posto divertente da visitare".


    "Forse hai ragione". Merry sorrise leggermente.


    "Per quanto riguarda l'interno, ragazzi", disse Kikkawa scusandosi, "onestamente non me lo ricordo bene. Mi dispiace. Avevo preoccupazioni più grandi in quel momento. Ma non credo che siamo andati troppo a fondo. Non ci ho messo molto a uscire da qui".


    "Cultisti e giganti bianchi, eh". Haruhiro fece un respiro profondo. "No, è meglio pensare che ci possa essere dell'altro. Dopotutto c'erano i cani con un occhio solo".


    "In realtà, sembra che non ci siano solo loro". Ranta fece un gesto in alto e a sinistra con il mento.


    Quando Haruhiro guardò, c'era qualcosa in cima a uno dei pilastri rotti.


    Bianco. Certo che è bianca... una scimmia? È questo che è? A prima vista, sembra una piccola scimmia bianca senza peli, ma con un solo occhio.


    "Miao..." Yume preparò il suo arco. "Cosa vuoi fare? A questa distanza, Yume pensa di poterla colpire".


    "No". Haruhiro scosse rapidamente la testa. "Non farlo. Non ora..."


    C'è più di una scimmia con un occhio solo, pensò. Ce n'è una anche in cima a quel pilastro rotto e un'altra in cima a quella montagna di macerie. Se riesco a individuarne tre così in fretta, devono essercene altri in giro. Inoltre, sono così in alto che solo le frecce o la magia possono colpirli.


    "Kikkawa, hai già visto quelle scimmie?". Chiese Haruhiro.


    "No", disse Kikkawa. "Oh, ma forse non li abbiamo notati. Non ci concentriamo molto su queste cose. Come dire? Se qualcosa non ci viene incontro, tendiamo a ignorarlo".


    "Queste rovine del tempio - a proposito, le chiamerò così - quando avete combattuto i cultisti e i giganti bianchi qui dentro, c'erano altre creature?".


    "Ho visto solo i cultisti e i giganti bianchi", disse Kikkawa. "Non so però cosa sia successo dopo che mi sono staccato dal gruppo, quindi non posso dire se è ancora così".


    "Capito".


    È una decisione dopo l'altra. Penso che dovrò abituarmi. Abituarsi può portare ad abbassare la guardia. Ma se non mi abituo, non posso continuare così.


    "Ignoreremo le scimmie con un occhio solo", disse Haruhiro. "Entriamo".


    Stiamo camminando fianco a fianco con il pericolo, pensò Haruhiro mentre avanzava. È vita o morte.


    Ad Haruhiro passò per la testa quello che Kuzaku aveva detto sul fatto che questo era un posto divertente da visitare. Era assolutamente d'accordo. Non aveva mai visto nulla di simile a questo posto. Era al di là di qualsiasi cosa avesse immaginato. Se fosse stato un turista, sarebbe rimasto a bocca aperta.


    Haruhiro aveva preceduto il gruppo per confermare che era sicuro.


    Per confermare che era sicuro.


    È possibile? Si era chiesto.


    Stava facendo del suo meglio, per quanto lo riguardava, ma non era ancora sicuro di sé. In realtà, voleva essere sicuro al cento per cento che il posto fosse sicuro prima di condurvi i suoi compagni. Tuttavia, realisticamente non poteva farlo. Era impossibile.


    Camminò sull'erba, sui frammenti bianchi, tra i pilastri rotti. Non sembrava esserci niente di nascosto.


    Non credo ci sia qualcosa, aggiunse tra sé e sé. Ma, non ne sono così sicuro.


    Non poteva fare un giro completo di trecentosessanta gradi intorno a ogni singolo ostacolo. Ci sarebbe voluta un'eternità.


    L'ottanta per cento è sufficiente? Lo è il settanta per cento? O il cinquanta? si chiese. Non è qualcosa che si può rappresentare con un numero. Ma, beh, credo che vada bene. Anche se, con quel grado di certezza, è tutt'altro che scontato.


    Passò attraverso il cancello di pilastri rotti e oltre, su entrambi i lati, c'erano grandi frammenti ammucchiati in pareti. In un certo senso, era come se formassero un sentiero. Tuttavia, anche se avrebbe potuto chiamarli muri, erano pieni di spazi vuoti. Se qualcosa vi si fosse nascosto, sarebbe stato difficile notarlo.


    Mi fa venire voglia di piangere. Ma non lo farò. Haruhiro emise un lungo respiro. Per ora, farò il meglio che posso fare. Dopotutto, non posso fare ciò che non posso fare. Non c'è niente da fare.


    Haruhiro usò stealth per avanzare lungo il lato destro. Armi sguainate. Controllando al meglio gli spazi vuoti. Con attenzione. Ma non con troppa attenzione. Era giusto essere cauti, ma l'eccessiva timidezza non era un bene.


    Non fermarti, si disse. Anche se fa paura, non avere paura. Le scimmie con un occhio solo non stanno attaccando. Non c'è nemmeno traccia del fatto che mi stiano seguendo.


    C'è qualche suono? Gli sembrava di sentire qualcosa, ma non ne era sicuro.


    Il muro finiva, o meglio, si apriva, formando qualcosa come un incrocio a quattro vie. Lì radunò tutti i presenti.


    "Haruhiro-kun, stai bene?". Chiese Shihoru.


    "Eh? Cosa? Perché?", balbettò.


    "Il colore del tuo viso...".


    "Non ha un bell'aspetto?", chiese.


    "Ohh!" Ranta guardò il volto di Haruhiro e sogghignò. "Amico, sei proprio un bel tipo. La tua pelle è sempre stata così bianca? Sei pallido. Ehehehe."


    "Haru-kun", disse Yume con un'espressione seria mentre strinse improvvisamente la mano di Haruhiro. "Yume sa che deve essere difficile, ma tu stai facendo del tuo meglio".


    "...Certo", disse Haruhiro.


    "Amico, devo inchinarmi davanti a te, sul serio...". Disse Kuzaku, e poi fece esattamente così. "È spaventoso, amico. Andare avanti da solo, in un posto come questo. Io non ce la farei".


    "Davvero? Tu pensi...?" Chiese Haruhiro.


    "Haru. Se ti stanchi, dimmelo", disse Merry, praticamente fissandolo. "Ti prego."


    "... Se mi stanco, certo".


    "Allora il grande Ranta-sama prenderà il tuo posto!". Ranta annunciò.


    "A questo dirò di no".


    "Un rifiuto immediato?! Perché?!" Ranta gridò.


    "Bene..." Kikkawa diede una pacca sulla spalla a Ranta. "Non c'è bisogno di dirlo, amico. Non è vero?"


    Fu solo per poco, ma tutti risero. Questo fu sufficiente per permettere ad Haruhiro di riprendersi, almeno mentalmente.


    Sono così semplice, pensò. Non solo semplice, sono un tipo imbarazzante che si lascia trascinare facilmente. Se mi compiaccio, sento che fallirò.


    Mentre ci troviamo all'incrocio a quattro vie e stiamo valutando da che parte andare...


    Penso che potrei amarli, pensò Haruhiro. Penso che potrei amare questo party. Non Ranta, però. Ma, beh, lui è come una piccola spezia gettata nel mix. Probabilmente. Ranta è Ranta e, a modo suo, senza di lui saremmo nei guai.


    Eppure, pensando a come gli piacevano i suoi compagni... Haruhiro era davvero un ragazzo imbarazzante. Non era una cosa negativa, sia chiaro, ma di sicuro era imbarazzante. Inoltre, Haruhiro pensava che non gli si addicesse.


    "Inizieremo andando a destra", disse.


    Non si trattava di intuizione. Haruhiro non aveva un'intuizione naturale come, ad esempio, Tokimune. Haruhiro e il gruppo erano arrivati fin qui seguendo la parete destra. Se avessero girato a destra all'incrocio, avrebbero potuto continuare a seguire la parete destra. Questa era la sua unica ragione. Se non avessero trovato nulla, sarebbero potuti tornare indietro e prendere un'altra strada.


    Voleva affrettarsi il più possibile, ma non avevano piste vere e proprie, dovevano usare in modo più lento e costante. E se Tokimune non era il tipo da fare in quel modo, Haruhiro lo era.


    Avanzarono di nuovo con Haruhiro in testa e il resto del gruppo dietro di lui. Fino a pochi istanti prima, onestamente, era stato piuttosto stanco, ma ora stava bene.


    Probabilmente starò bene per un po'. Ma non posso essere troppo sicuro di me. Haruhiro non aveva l'abilità necessaria per cavarsela con un eccesso di sicurezza.


    Le fessure nel muro... erano più numerose di prima e più grandi. Più che nascondersi, una persona poteva entrarci. Se i Tokki stavano bene, forse era perché erano fuggiti attraverso una di queste fessure.


    Quando Haruhiro avanzò di altri due o tre metri, il sentiero svoltò a sinistra. Oltre questo punto, c'erano molti pilastri rotti e altre macerie e, anche se era possibile proseguire, la visibilità davanti non era buona. Era chiaramente pericoloso.


    Ma sentì un suono.


    Haruhiro abbassò gli occhi e ascoltò attentamente. Sentì il rumore dei passi dei suoi compagni. Poi, qualche altro suono.


    "...Una voce", mormorò.


    Probabilmente era una voce umana. Haruhiro alzò il viso. Si voltò indietro. I suoi occhi si incontrarono con quelli dei compagni. Sembrava che non se ne fossero ancora accorti.


    "C'è qualcuno", disse.


    "Vado io davanti!" Kikkawa si precipitò in avanti, precedendo Haruhiro.


    Haruhiro guardò negli occhi i suoi compagni. Erano arrivati fino a questo punto. Dopo aver affrontato tutti questi problemi, voleva salvare i Tokki. Tutti gli altri provavano lo stesso sentimento.


    Seguirono Kikkawa in questo ordine: Haruhiro, Kuzaku, Ranta, Merry, Shihoru e Yume. E Kikkawa che era molto veloce. Aveva troppa fretta. Ma era difficile dargli torto. Tutto ciò che potevano fare ora era correre, muovendosi tra gli ostacoli che ostruivano la loro linea di vista.


    Kikkawa lanciò un grido soffocato, come se avesse iniziato a chiamare e poi si fosse fermato. Doveva voler chiamare i nomi dei suoi compagni. Per dire loro che era qui, che era venuto a salvarli. Ma la situazione era ancora un'incognita. Non era nemmeno certo che i Tokki fossero davvero qui. Era troppo presto per gridare.


    "Siamo quasi arrivati!" chiamò Haruhiro.


    Non sapeva se Kikkawa potesse sentirla o meno. Ma era solo un po' più in là. Poteva sentire una voce.


    "Nghrahhh...!"


    Era una voce familiare.


    "Tadacchi!" gridò Kikkawa. "Sono io, Tadacchi! Sono Kikkawa! L'amico di tutti, Kikkawa, è tornato! E indovinate un po', indovinate un po'! Anche Harucchi e i suoi amici sono qui! Tadacchiiiiiiiiiiiii!"


    "Gwohrahhh! Zwahhhh! Nuwagrahhh...!"


    Tada sta mugugnando, pensò Haruhiro. Probabilmente non è in grado di rispondere. È in battaglia, eh? Sta combattendo contro i nemici. Questo è ciò che sembra.


    Kikkawa correva tra le macerie e tra i pilastri rotti. Haruhiro aumentò la velocità e raggiunse Kikkawa.


    Haruhiro lo vide.


    Tada.


    "Wahhrahhh! Fwahhhhhgrah! Zwahhhh...!"


    Tada brandiva selvaggiamente il suo martello da guerra contro gli umanoidi che indossavano grandi lenzuola bianche in testa e usavano armi simili a lance.


    Sono i cultisti, eh, pensò Haruhiro. Sono in quattro. Quattro contro uno.


    Tuttavia, sembrava che non fossero sempre stati quattro contro uno. C'erano due cultisti abbattuti.


    Poi, c'era quella coda di cavallo. Quel vestito di pelle, simile a una tuta. Vicino ai due cultisti caduti, quello era...


    "Inui-san!" gridò Kikkawa, sferrando un colpo a uno dei cultisti. "Non la passerete liscia! Wahhhhhhhhhhhhhhhhhh!"


    Ora erano quattro contro due. Tada era ancora circondato da tre cultisti. Il vestito da sacerdote di Tada, il suo volto e persino i suoi occhiali erano coperti di sangue.


    Haruhiro prese posizione dietro uno dei cultisti. Il compito di un ladro era quello di rimanere in silenzio e di usare Backstab. Si avvicinò e il suo pugnale non colpì la schiena del cultista.


    "Eh?!" Haruhiro fece un balzo indietro.


    Il cultista si voltò nella sua direzione. Cos'era quella roba bianca simile a un panno che indossava? Che cos'era il modo in cui si sentiva?


    Il cultista gli puntò contro una lancia.


    Swat. Avrebbe usato il pugnale o il sap per colpirlo? No-Haruhiro scelse di schivare.


    Quel panno bianco. Non era una semplice stoffa. In questo caso, anche le loro lance potevano non essere normali. Doveva fare attenzione.


    Doveva stare attento.


    "Le lame!" Tada ruggì mentre roteava selvaggiamente il suo martello da guerra: "Non lo infilzano! Mwahhhh! Fugahhhhhh...!".


    "Davvero?!" Kuzaku gridò mentre si scontrava contro un cultista con il suo scudo.


    "Hmm." Ranta si fermò di colpo. "Immagino che le spade non funzionino contro di loro, eh?".


    "Stupido!" Yume sferrò un calcio rotante sulla schiena di Ranta.


    "Urgh!" Ranta si avvicinò minacciosamente a Yume. "Cosa stai facendo?!"


    "Cos'è un Wyoming?", gridò. "Smettila di dire sciocchezze!".


    "Sei tu quello che non ha mai senso!".


    L'idiota stava facendo quello che fanno gli idioti, ma per il momento Tada, Kikkawa, Kuzaku e Haruhiro presero un cultista ciascuno, trasformando il tutto in quattro scontri uno contro uno.


    No, Tada deve essere stanco, pensò Haruhiro. Dobbiamo lasciarlo riposare.


    "Ranta!" Haruhiro evitò per un pelo un colpo secco del cultista. "Basta così! Scambiati con Tada! Sbrigati!"


    "Oh, bene, se insisti!". Ranta cercò di correre verso Tada.


    "Sei una seccatura! Stai lontano!" Dichiarò Tada, mentre scansava la lancia del cultista e passava all'attacco. Attaccò, attaccò e attaccò come un pazzo.


    "Avete sentito l'uomo!" Ranta gridò.


    "Bene, allora scegli Kikkawa, Kuzaku o anche me, ma vieni qui e aiuta qualcuno!". Haruhiro urlò di rimando. "Non sai pensare con la tua testa, imbecille?!".


    "A chi stai dando dell’imbeciiille?!". Ranta balzò contro il cultista che stava cercando di attaccare Haruhiro con la sua lancia. "Chiamami genio! Un gran genio!"


    Il cultista ricevette un colpo alla spalla destra dal Betrayer di Ranta, ma, come previsto, non riuscì a scalfirlo. Il cultista inciampò per un attimo, ma questo fu tutto. Il cultista si voltò nella direzione di Ranta, quindi forse riuscì a fare qualcosa di più.


    Haruhiro si mise a distanza dal cultista. Cos'è? pensò. Quel panno bianco. Non è stoffa. Sembra più spessa. Non è duro. È morbido. Sembra morbido. È un materiale che non esiste a Grimgar? Sembra che indossino dei lenzuoli bianchi in testa, ma sono dei veri e propri mantelli? Potrebbero essere armature; hanno anche delle maniche vere e proprie. Sono lunghe. Arrivano fino alle ginocchia. Ai piedi indossano anche scarpe bianche, naturalmente. Le scarpe sembrano dello stesso materiale.


    C'è un buco al posto degli occhi. I cultisti hanno un occhio solo? Beh, non ha molta importanza. Comunque, potrebbe essere il loro punto debole.


    Yume stava incoccando una freccia. Guardò Haruhiro. Dovrei tirare? Non dovrei? Questo era il suo sguardo. Beh... Haruhiro non era sicuro. Sembrava che avrebbe avuto difficoltà a centrare quei fori su un bersaglio in movimento.


    "Haruhiro-kun!" Shihoru strinse il suo bastone con entrambe le mani.


    Oh, giusto.


    Quando Haruhiro annuì, Shihoru iniziò a cantare disegnando i sigilli elementali con la punta del bastone. "Ohm, rel, ect, el, vel, darsh!".


    Non era Shadow Beat. Con un vwong, vwong, vwong, apparvero tre elementali d'ombra che sembravano palle di alghe nere invece di uno solo. Si trattava di una versione superiore di Shadow Beat, Shadow Echo.


    Gli elementali d'ombra volarono via, arrotolandosi l'uno intorno all'altro. Tutti e tre si abbatterono sul cultista contro cui Kikkawa stava combattendo. Nel momento stesso in cui lo fecero, l'intero corpo del cultista iniziò a convogliarsi violentemente.


    Emise un "Guwah...".


    "Ha funzionato!" gridò Shihoru.


    Con un grido, Kikkawa colpì rapidamente il cultista con la spada bastarda che impugnava con entrambe le mani. Non poteva tagliarlo, ma non era necessario. Sembrava che il mantello, o l'armatura, o qualunque cosa fosse, non riuscisse ad assorbire completamente il colpo, così continuò a colpire il cultista ancora, e ancora, e ancora.


    "Kikkawa! Fallo!". Disse Haruhiro.


    Prima che Haruhiro dicesse qualcosa, Kikkawa aveva già iniziato a sbattere la sua spada bastarda contro il cultista con pura forza bruta. "Wah, rah, rah, rah, rah, rah, rah, rah, rah, rahhhh!".


    Haruhiro diede il suo piccolo aiuto, usando soprattutto il sap per colpire il cultista.


    "Ohm, rel, ect, el, vel, darsh!".


    Vwong, vwong, vwong.


    Shihoru colpì il cultista che Tada stava affrontando con Shadow Echo.


    "Io non...!". Tada agitò il suo martello da guerra, facendo cadere la lancia del cultista dalle sue mani e poi calciandolo a terra. Poi, sbatté ripetutamente il suo martello da guerra. "Non serve! Il vostro! Aiuto! Dannazione...!".


    Per quanto riguardava i due rimanenti, dovevano solo coalizzarsi contro di loro e pestarli a sangue.


    Quando non ci furono più cultisti in giro, Tada si sedette. "Maledizione. Sono. Stanco. Davvero. Maledizione. Idioti. Morite. Maledizione. Cosa. Il. Diavolo..."


    Sembrava che stesse borbottando qualcosa di pericoloso in brevi frammenti, ma era un mistero come avesse ancora la forza di parlare. Le braccia e le gambe non sembravano rotte o altro, ma Tada era così coperto di sangue che era difficile dire dove fosse ferito.


    Haruhiro guardò i cadaveri dei cultisti e pensò: "Anche questi ragazzi sanguinano, eh? I loro mantelli non erano affatto strappati o tagliati. Non sembravano affatto danneggiati, ma il terreno era bagnato dal sangue che colava da sotto di loro.


    Ranta andava in giro a calpestare le teste dei cultisti presunti morti. Non lo faceva per profanare i cadaveri, ma per confermare che erano davvero morti, o almeno così Haruhiro voleva credere.


    Shihoru, Yume e Merry si scambiarono uno sguardo. Ognuno di loro aveva un'espressione leggermente diversa, ma erano tutti turbati.


    Kuzaku sollevò la visiera del suo elmo e sospirò profondamente.


    "Heh..." Kikkawa fece una mezza risata, poi avanzò instabilmente verso quella coda di cavallo e quella tuta di pelle.


    Verso Inui, che era crollato a terra a faccia in giù.


    Kikkawa si inginocchiò e inclinò la testa.


    "... Che diavolo, amico? Non puoi farmi questo. Sono andato a prendere Haruhiro e gli altri, proprio come dovevo fare. questo non è giusto. Inui-san..."


     

     
    .
0 replies since 21/6/2023, 12:45   13 views
  Share  
.