Vol.5 Capitolo 8 - Scendiamo dalla collina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    89
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Link alternativo
    https://telegra.ph/5-8-Scendiamo-dalla-collina-05-19

    Canale del Team Sette
    https://t.me/SevenTranslations

    c430ec0b66f23cb7b64db



    Mi sta bene essere mediocre. Basta che io sia più deciso, pensò Haruhiro. Voglio diventare un leader in grado di prendere decisioni in una frazione di secondo senza lasciare i compagni nell'incertezza. Probabilmente non posso essere il tipo di leader che fa pensare "Voglio seguirlo", ma voglio almeno essere il tipo di leader che fa pensare "Beh, credo che lo seguirò".


    Sembra piuttosto difficile, però.


    Un altro passo e sarebbero stati nel Regno del Crepuscolo, eppure gli occhi di Haruhiro sembravano ancora assonnati. No... lui stesso non poteva vederli, ma sapeva che probabilmente lo erano. Dovevano esserlo.


    Il senso di tensione, l'indecisione, il rimpianto, la sensazione di "Sì, non lo faremo" e il pensiero che "No, dobbiamo farlo" si mescolavano insieme. In momenti come questo, gli occhi di Haruhiro sembravano ancora più assonnati del solito. Ne era consapevole anche lui.


    Naturalmente, non è che avesse sonno. Era sicuro che, in questo momento, anche se Shihoru lo avesse colpito con il suo incantesimo Sleepy Shadow, non si sarebbe sentito nemmeno un po' assonnato.


    Nonostante ciò, i suoi occhi sembravano assonnati.


    Non poteva sembrare meno preparato.


    "Colpa mia, Haruhiro", disse Kikkawa, con aria sinceramente contrita.


    "Beh, sì. Questo è colpa tua". Ranta fece una risata nasale. "Lasciami dire, Kikkawa. Questo favore ti costerà caro, amico. È meglio che tu lo capisca".


    "Oh, basta!" Yume colpì Ranta alla spalla. "Non dovresti dire cose del genere. Kikkawa sta passando un brutto momento".


    "Yumecchi..." Kikkawa lacrimò. Sembrava davvero che si sentisse debole in questo momento.


    "La magia... è utilizzabile", disse Shihoru, annuendo ad Haruhiro. "Riesco a sentire gli elementali. È tutto a posto".


    "Difenderò Shihoru con tutto quello che ho". Merry colpì il suolo con il suo corto bastone.


    "Per quanto riguarda me..." Kuzaku abbassò la visiera del suo elmetto. "...proteggerò tutti".


    "Prendiamola con filosofia". Haruhiro si grattò la nuca. "...Hmm. No, non è proprio così. Sto cercando di dire di non essere così nervosi, forse. Credo che sia la stessa cosa. Beh, per essere sicuro di aver capito bene, non siate avventato. Mi dispiace, Kikkawa, ma se le cose si mettono male, ho intenzione di ritirarmi. Inoltre, ci sono alcuni punti in cui abbiamo un vantaggio sui Tokki".


    "Abbiamo me! Il grande Ranta-sama!" Ranta gonfiò il petto con orgoglio.


    "Prima di tutto, abbiamo delle informazioni". Haruhiro lo ignorò. "I cultisti. I giganti bianchi. Sappiamo che qui ci sono dei nemici. Possiamo stare in guardia. Inoltre Kikkawa ricorda la strada per le rovine. Sappiamo anche che la magia della luce e, anche se questa è solo una comparsa, la magia nera non funzionano".


    "E abbiamo me!". Ranta si girò e assunse una strana posa.


    "Inoltre, siamo un buon numero". Haruhiro, non c'era bisogno di dirlo, lo ignorò. "Non abbiamo nessuno come Anna-san che abbia bisogno di essere protetto - ok, era solo una battuta - ma abbiamo Kikkawa, quindi ne abbiamo uno in più. Kikkawa, tu sei un Tank, vero?".


    "Sì", annuì Kikkawa. "Tokimune-san è un paladino con scudo e tutto il resto, ma non si sente molto tank? io sono il nostro tank principale".


    "Beh, insieme a Kuzaku avremo due Tank", disse Haruhiro. "Per ora Kuzaku sarà il principale e Kikkawa sarà un Tank secondario".


    "Giusto", disse Kuzaku.


    "Va bene", disse Kikkawa.


    "Ora, per quanto riguarda il terzo vantaggio...".


    "Sono io, vero?!". Irruppe Ranta.


    "Sì, è vero, sei tu, Ranta", disse Haruhiro. "Possiamo sacrificarti ogni volta che ne abbiamo bisogno. È un vantaggio enorme".


    "Heh heh heh... È vero, no? Voglio dire, io..." Ranta si fermò. "Aspetta, sacrificare me?! Dovrei sacrificare te! Muori!"


    "Inoltre, c'è un altro vantaggio", disse Shihoru, indicando Haruhiro. "Un leader prudente".


    "Eh?" Haruhiro sbatte le palpebre. In questo momento non credo di avere gli occhi assonnati.


    "Ha ha! Ahahaha!" Kikkawa, che per tutto questo tempo aveva avuto un'aria depressa, sembrò un po' allegro quando scoppiò in quella breve risata. "Puoi dirlo forte. Quando siamo in sintonia e facciamo bum, bum, bum, siamo invincibili, ma quando ci inciampiamo, beh... possiamo essere piuttosto deboli, sai. Harucchi, il tuo party sembra piuttosto stabile. Forse la tua mancanza di entusiasmo è un aspetto positivo?".


    "Cosa c'è di positivo?!". Ranta urlò, sembrando pronto a vomitare per il disgusto. "È chiaramente negativo! È una palla al piede! È come assistere a un funerale ogni giorno! Prova a metterti nei miei panni!".


    "Mi facilita il compito". Kuzaku girò lentamente la testa.


    "Anche per me". Merry alzò una mano.


    "E io". Shihoru sorrise.


    "Anche per Yume. È facile e spensierata, e questo è davvero fantastico, non è vero?".


    "L'unica cosa spensierata è l'interno della tua testa, Yumeeee!". urlò Ranta. "Solo tu, con le tue piccole tette, ti senti così!".


    "Non chiamarle piccole!".


    "Se non ti piace, prova a strofinarle finché non diventano grandi!". Ranta urlò.


    "Quando Yume si strofina le tette, inizia a sentirsi strana, quindi no!", ribatté lei.


    "... Cosa, hai davvero provato a strofinarle?". Chiese Ranta, stupito.


    "Sono le tette di Yume, se Yume vuole strofinarle o farci qualsiasi altra cosa, sono affari di Yume", ribatté lei.


    "Beh, sì, ma non è quello che intendevo...".


    "Pervertito". Merry puntò uno sguardo gelido su Ranta.


    "Deviato". Shihoru guardò Ranta con palese disprezzo.


    Sembra che tutti stiano iniziando a partecipare.


    Anche se, in verità, Haruhiro aveva già pensato che la sua presenza fosse un vantaggio per loro.


    Non come leader, ma come ladro attivo e come esploratore. Haruhiro stesso pensava che la sua personalità fosse adatta a fare il ladro. Forse non era un granché in combattimento, ma nell'esplorazione o nello spionaggio pensava di poter essere abbastanza utile.


    A parte l'autovalutazione di Haruhiro, era felice di ricevere elogi dai suoi compagni. Lo aiutava a motivarsi.


    "Harucchi". Kikkawa batté il dorso della mano sulla spalla di Haruhiro. "Lascio a te la decisione su quando ritirarsi, e io la rispetterò. Per ora, potete considerarmi come uno dei vostri. Forse non lo sembro, ma sono piuttosto utile, sai?".


    "Conto su di te". Haruhiro diede un pugno sul braccio a Kikkawa. "Ok, prendo io il comando. State dietro di me a una distanza di circa dieci metri. L'ordine di marcia sarà Kikkawa, Kuzaku, Ranta, Shihoru, Merry e Yume. Yume, tieni d'occhio le retrovie".


    "Giusto-meow!", gridò.


    Dopo aver ascoltato la strana risposta di Yume, Haruhiro iniziò a camminare.


    Misero piede nel Regno del Crepuscolo.


    Il cielo, che a prima vista sembrava il cielo della sera, era in realtà pieno di colori casuali, pendeva alto sopra di loro e il vento era piuttosto forte.


    Questo vento è un po' un problema, pensò. Secondo Kikkawa, nemmeno oggi ci sono nemici intorno alla prima collina. Tuttavia, una mancanza di cautela potrebbe essere la nostra morte. Le rocce bianche a forma di pilastro sparse per il pendio ricoperto d'erba sono abbastanza grandi da permettere a una persona di nascondersi facilmente dietro di esse. Per quanto riguarda le rocce a pilastro, piuttosto che avvicinarsi ad esse andando dritti in una direzione, sarebbe probabilmente meglio muoversi a destra e a sinistra per eliminare eventuali punti ciechi. Non è facile, ma pensare a ciò che devo fare e a come farlo mentre cammino è piuttosto divertente.


    Haruhiro scese la collina alla sua normale velocità di marcia. Quando si voltò indietro, Kikkawa annuì e indicò davanti a sé.


    Sembra che la direzione sia quella giusta, notò Haruhiro.


    Avevano lasciato le tende, le provviste e l'equipaggiamento pesante proprio davanti all'ingresso del Regno del Crepuscolo. Haruhiro e gli altri viaggiavano leggeri.


    Alla fine, quando il terreno si livellò, Haruhiro provò un certo senso di presagio. Si voltò indietro, guardando la cima della collina da cui era sceso.


    Era un'ansia inutile?


    Ci sono nemici sulla collina. L'idea gli era balenata nella mente, ma non c'erano. Questa volta è stata la mia immaginazione, ma è molto meglio logorarmi con un'ansia ingiustificata che essere imprudenti e lasciare che il nemico ci colga alla sprovvista. Prenderò tutte le precauzioni del caso e sarò iperansioso come un matto.


    Alla fine raggiunsero un punto in cui non c'erano quasi più rocce pilastro.


    Tuttavia, non aveva ancora individuato nulla che assomigliasse a un albero. Non c'erano alberi in questo mondo?


    Haruhiro si voltava di tanto in tanto indietro, controllando con Kikkawa che stesse andando nella direzione giusta.


    "È strano..." mormorò, poi espirò.


    Era luminoso come la sera, ma non c'era nulla di simile a un sole.


    Non c'erano uccelli o insetti che volavano in giro. Non c'era il rumore del vento. Quando si girò per la decima o ventesima volta, Haruhiro notò che qualcosa non andava. Ma non era sicuro di cosa fosse.


    Tuttavia, lo infastidiva. Fece segno con le mani perché tutti si fermassero.


    Si guardò intorno.


    Dove si trova?


    È così?


    I pilastri di quella collina iniziale, pensò. Non tutti. Solo alcuni.


    Haruhiro strizzò gli occhi. Non c'erano dubbi.


    Si stanno muovendo.


    I pilastri di roccia, forse uno su dieci, si stanno lentamente - in verità, solo un po' alla volta - spostando.


    Ora, se qualcuno gli avesse chiesto: "E allora?", non avrebbe saputo cosa rispondere. Se gli avessero chiesto cosa fossero e cosa significasse, Haruhiro non avrebbe saputo rispondere. Tuttavia, il fatto è che per almeno un sottoinsieme di essi, pur non potendo essere certo che fossero vivi, poteva essere certo che si muovevano. Erano in grado di muoversi.


    "È davvero bizzarro", mormorò Haruhiro.


    Devo spiegarlo ai miei compagni? si chiese. Forse non ancora. Se le rocce a pilastro si muovessero tutte, significherebbe che non potremmo più navigare, il che sarebbe un problema. Non sembra che sia così, quindi non è un problema, credo.


    Ranta alzò entrambe le mani di lato, scrollando le spalle come per dire: "Che succede?


    Niente. Haruhiro scosse la testa in risposta. La prima cosa, o meglio, l'unica cosa su cui dobbiamo concentrarci è dirigerci verso le rovine. Non dobbiamo pensare ad altro che a salvare i Tokki, evitando il più possibile il pericolo.


    Haruhiro avanzò. Era scorrevole, c'erano molti saliscendi. vedeva spesso i pilastri di roccia.


    Sembra che le rocce pilastro non amino il terreno pianeggiante, pensò Haruhiro. Poi si rese conto che stava vedendo le rocce pilastro come qualcosa di simile a creature viventi. In ogni caso, forse è meglio non avvicinarsi troppo.


    Ma, non appena prese questa decisione, vide un cane.


    Era stato improvviso, ma sembrava così naturale. Era sdraiato sull'erba, scodinzolava, e non era così vicino, quindi... Non era particolarmente scioccato.


    Ehi, aspetta, ci ripensò velocemente. Questo è il Regno del Crepuscolo. Un altro mondo. È strano che ci sia un cane - o almeno, non posso dirlo con certezza, ma dovrei essere sospettoso.


    A ben guardare, non era comunque un cane normale. Era una via di mezzo tra un cane di taglia grande e uno di taglia media. Sembrava un cane con il pelo lungo e bianco, ma non era chiaro se fosse davvero un cane. In realtà, probabilmente non era quello che di solito si definisce un cane.


    Quello pseudo-cane aveva un solo occhio. Se Haruhiro gli avesse dovuto dare un nome, lo avrebbe chiamato "cane con un occhio solo".


    Non aveva altra scelta che fermarsi. Anche gli altri avevano smesso di camminare. E adesso?


    Il cane con un occhio solo guardò nella loro direzione, con una postura bassa e la coda scodinzolante, come un cane amichevole che aveva trovato persone in un campo disabitato e voleva giocare. Era così che si comportava. Ma aveva un solo occhio.


    Se non aveva intenzione di attaccare, potevano lasciarlo stare? Ma quella cordialità fece pensare ad Haruhiro che ci fosse qualcosa sotto. Poteva essere il cane dei cultisti? Poteva far sapere ai cultisti di Haruhiro e degli altri? Oppure stava pensando troppo? Era ansioso inutilmente?


    Decise di aspettare e vedere cosa faceva. Facendo cenno ai compagni di avvicinarsi, Haruhiro osservò il cane con un occhio solo. Il cane con un occhio solo non si mosse.


    "Non ne ho mai visto uno prima", sussurrò Kikkawa. "Oh, ma, ora che ci penso, se ricordo bene, i cultisti avevano un solo foro oculare, e i giganti bianchi con la testa di leone, anche loro avevano un solo occhio".


    "Allora questo tizio è con loro?". Ranta sguainò Betrayer.


    "O cielo", esordì esitante Shihoru, "o è possibile che tutte le creature di questo mondo... abbiano un solo occhio...".


    "È un po' inquietante". Merry sembrava dubbiosa. "Il modo in cui scodinzola".


    "È come un cane da compagnia, non è vero?". Kuzaku stava apparentemente pensando come Haruhiro.


    "Questo è un lavoro per Yume", dichiarò Yume, battendosi orgogliosamente il petto. "Yume è una cacciatrice, dopo tutto. Yume cercherà di avvicinarsi, quindi tenetela d'occhio".


    Haruhiro decise di lasciare che se ne occupasse Yume. Naturalmente, era pronto a intervenire per aiutare in qualsiasi momento.


    "Ehm." Yume si schiarì la gola ad alta voce, poi si avvicinò lentamente al cane con un occhio solo. Era un'andatura lenta e semplice, ma in un certo senso... normale. Yume non cercò di stabilire un contatto visivo con il cane con un occhio solo, né di allungare la mano e cercare di assumere un atteggiamento amichevole. Era così normale che Haruhiro si chiese: "Andrà tutto bene?


    Il cane con un occhio solo fissava Yume con il suo unico, ma grande occhio.


    Cosa pensava il cane con un occhio solo mentre tirava fuori la lingua, ansimando?


    Tra loro c'erano circa quattro metri.


    "Piano, piano", disse Yume, parlando per la prima volta al cane con un occhio solo. "È tutto a posto. Yume non ti farà nulla di male".


    Il cane con un occhio solo non rispose. Continuava a fissare Yume.


    Altri tre metri. Due metri.


    A quel punto il cane con un occhio solo si alzò dalla posizione di riposo e si sedette.


    Yume iniziò a fermarsi, ma poi continuò ad avanzare. Abbassando i fianchi, si avvicinò lentamente al cane con un occhio solo e allungò la mano.


    "Zampa".


    "O, o, o, o, o, o!".


    Quella voce. Dal momento che aveva aperto la bocca, probabilmente era stato il cane con un occhio solo a pronunciarla. Il tono era piuttosto basso, una voce inquietante.


    Yume emise un "Eek...!" e smise di camminare.


    "O, o, o, o, o, o!".


    "È spaventoso!" Ranta mise la mano su Betrayer.


    In quell'istante, il cane con un occhio solo si girò e iniziò a correre via.


    "Ah!" Haruhiro si mise all'inseguimento. "No, non possiamo lasciarlo scappare!".


    "Ohm, rel, ect, nemun, darsh!".


    Nello stesso momento in cui Haruhiro si mise a inseguire il cane con un occhio solo, forse prima, Shihoru iniziò a cantare un incantesimo. L'elementale d'ombra volò via, fissandosi al suolo proprio sulla strada del cane guercio in fuga. Il cane con un occhio solo calpestò l'elementale d'ombra con la zampa anteriore destra.


    "O, o, o, o...!".


    Per quanto potesse lottare, il cane con un occhio solo non riuscì a liberare la zampa dall'elementale dell'ombra.


    "Aspettate!" Yume cercò di ostacolare Haruhiro. "Non ancora! Sta solo correndo. Questo non lo rende un nemico!".


    "Scusa, Yume!" Haruhiro le passò accanto. "Non possiamo correre rischi! No, in realtà..."


    "O, o, o, o, o, ooooooo!".


    Il cane con un occhio solo si dibatteva violentemente...


    Ma non è tutto, pensò Haruhiro. C'è qualcosa... che sta uscendo da lì, credo?


    Spuntavano qua e là dal suo corpo. Sporgenze bianche, simili a ossa, con punte affilate.


    "Eeeek!" Quando Yume si girò e li vide, emise un grido. "Spaventoso, spaventoso, spaventoso! Quello non è un cagnolino!".


    "Dannatamente vero". Ranta abbassò la visiera del suo elmo a teschio. Usando un balzo, scattò verso il cane con un occhio solo. "Prendi questo! Hatred!"


    "O, o, o, ooooo!".


    Il cane con un occhio solo non poteva scappare grazie a Shadow bond di Shihoru. Tuttavia, si contorceva. Ranta aveva probabilmente intenzione di spaccare la testa del cane con un occhio solo con Betrayer, ma mancò il bersaglio. La spada colpì una delle escrescenze ossee che uscivano dalla spalla del cane con un occhio solo e fu deviata.


    "Whoa?! È difficile!" Ranta fece un balzo indietro.


    "Lo farò io!" Kuzaku caricò in avanti con lo scudo davanti a sé.


    Lo scudo di Kuzaku e le escrescenze ossee del cane con un occhio solo si scontrarono. Il cane con un occhio solo perse la gara di spinta, ma si udì un intenso stridore. Lo scudo di Kuzaku, a forma di aquilone, era fatto di legno e rinforzato con pelle e metallo. Era un pezzo di equipaggiamento robusto. Non si era rotto, ma la superficie era stata raschiata.


    "Hah!" A Kuzaku non importava. Continuò a spingere la spada lunga. Mentre si proteggeva, usava Bash. Era una tattica di base dei paladini.


    Il cane con un occhio solo gridò O, o, o! e cercò di evitare la spada lunga. Quelle cose simili a ossa erano d'intralcio, ma la spada lunga si mise in mezzo per colpire il corpo del cane con un occhio solo. Il suo sangue era rosso.


    Haruhiro decise di non caricare, ma di tenere d'occhio la situazione. Un corpo a corpo diretto non era comunque il posto di un ladro.


    "Ah, sì!" Kikkawa colpì con la sua spada bastarda il cane con un occhio solo. Il cane con un occhio solo si era preoccupato di Kuzaku, quindi aveva preso tutta la forza di quel colpo.


    "Heh heh heh!" Ranta si spostò al fianco del cane con un occhio solo, poi fece oscillare Betrayer in uno schema a otto. "Il mio attacco super letale! Cut!"


    "Oooo, oo, oooooo, oooooo...!".


    Il cane con un occhio solo fu pieno di sangue in un istante. Per quanto feroce fosse, se i suoi movimenti erano sigillati dalla magia e se era circondato da un paladino, un guerriero e un cavaliere del terrore, avrebbe avuto vita difficile.


    Il cane con un occhio solo crollò in breve tempo, ma finché non smise di contorcersi, Ranta continuò ostinatamente a pugnalarlo. Era crudele, ma non potevano permettersi di prendere mezze misure.


    "Una vittoria perfetta! Ho ragione?!" Ranta alzò la visiera, sfoggiando un sorriso sinistro in direzione di Yume. "È stato un cucciolo da paura! Ga ha ha ha!"


    "Quella cosa non era un cucciolo!". Le guance di Yume erano gonfie di rabbia.


    "...Eppure." Shihoru lanciò un'occhiata ad Haruhiro. "E se... ci fossero un sacco di queste cose...".


    "Non c'è dubbio, saremmo nei guai", disse Haruhiro lanciando un'occhiata ai resti del cane con un occhio solo. "Sembrava veloce. Se un grosso branco di questi cani con un occhio solo ci inseguisse, sarebbe piuttosto dura".


    Oh, non va bene, si rese conto. Tutti sono diventati silenziosi.


    "Bene..." Haruhiro forzò un sorriso. "È una cosa positiva. Abbiamo scoperto che qui ci sono creature come questa. Insomma, ora che lo sappiamo, possiamo prendere delle contromisure".


    Ma ce ne erano davvero? Al momento non gli veniva niente in mente.


    Dannazione, pensò. È spaventoso. Il Regno del Crepuscolo è incredibilmente folle.


    Haruhiro tirò fuori una borraccia e bevve un sorso d'acqua, e anche i suoi compagni si reidratarono, come se seguissero il suo esempio.


    Calma. No, sono calmo. Non sono nel panico.


    Quando guardò verso Kikkawa, l'uomo stava abbassando la testa. Probabilmente si sentiva in colpa per averli coinvolti in questa storia.


    È vero, no? Haruhiro pensò. Se qualcuno dicesse che ci ha coinvolto in questa storia, potrebbe essere vero. Ma avevamo la possibilità di non essere coinvolti. Solo che non abbiamo scelto di farlo. Non è colpa di Kikkawa.


    Ho preso la decisione sbagliata?


    Non c'è quasi giorno in cui non mi ponga questa domanda. In effetti, più di una volta ho preso decisioni sbagliate. Faccio sempre degli errori.


    Continuo a commettere errori, non imparo mai, ma in qualche modo oggi siamo qui e so che non ho altra scelta che andare avanti. Anche se le scelte che faccio sono sbagliate, devo andare avanti senza dire nulla. Se non lo faccio, tutti non sapranno cosa fare.


    "Ok", disse Haruhiro. "Andiamo".


    Haruhiro iniziò a camminare, poi si guardò rapidamente intorno. Questo è un brutto posto. Sul serio.


    È una follia.


    "O, o, o, o...".


    "O, o, o, o, o, o, o...".


    "O, o, o...".


    "O, o, o, o, o, o, o, o, o...".


    Con quel ringhio inquietante, i cani con un occhio solo e quelle sporgenze simili a ossa si stavano avvicinando a loro.


    Da lì, e anche da lì, pensò, allarmato. Facendo un rapido conto, ce ne sono quattro. No...


    "O, o..."


    "O, o, o...".


    "O, o, o, o...".


    "O, o, o, o, o...".


    "O, o, o, o, o, o, o...".


    Da dietro, altri cinque. In totale sono nove. -Per ora.


    Haruhiro non poteva essere certo che non ne arrivassero altri.


    "Ehi, Paropiruro...". Ranta aveva un'aria insolitamente poco entusiasta.


    "Cosa c'è, Rantanius?". Quella zoppicante risposta era un chiaro segnale che Haruhiro era tutt'altro che tranquillo.


    "Allora, che ne dite di queste contromisure?". Chiese Ranta. "Ne avete qualcuna, vero...?".


    "S-Sì..." Se Haruhiro avesse semplicemente detto “non lo so”, sarebbe stato più facile. Ma sarebbe stato più facile solo per Haruhiro; gli altri avrebbero sofferto. E questo non va bene. Dopotutto era lui il leader.


    "R-r-ritirata", disse. si chiese: "Andrà tutto bene?", ma Haruhiro si scrollò di dosso l'esitazione. "Formate un cerchio. Ritiriamoci. Oh, immagino che in un cerchio non si possa tornare indietro, eh? Io darò gli ordini per la direzione, quindi andate dove dico io. Velocemente. Mettetevi in cerchio. Presto, Ranta, Kuzaku, Kikkawa! Yume, non indugiare nemmeno tu! Shihoru e Merry, mettetevi al centro!".


    Haruhiro, Ranta, Kuzaku, Kikkawa e Yume si dispongono in formazione intorno a Shihoru e Merry.


    Ora c'erano nove cani con un occhio solo che circondavano Haruhiro e gli altri. Detto questo, però, non era come se i cani con un occhio solo avessero formato un anello intorno a loro, con una distanza uguale tra ciascuno di loro.


    Haruhiro scelse di uscire da uno di questi varchi. Haruhiro e gli altri avanzarono in quella direzione. Non correvano. Con le armi spianate e gli scudi pronti, avanzarono a passo lento, intimidendo i cani con un occhio solo.


    "Ehi! Ehi!" Ranta continuava a gridare e a far oscillare Betrayer. "Non avvicinatevi, bastardi! Vi ucciderò, dannazione!".


    "Ah ah ah. Cavolo..." Kikkawa sembrava scoraggiato. "Non so cosa pensare di tutto questo. Sono distrutto..."


    "In qualche modo ce la faremo". Era difficile dire se Kuzaku si sentisse fiducioso o meno. "...Probabilmente."


    "Nnyoahhhhhh". Yume aveva incoccato una freccia al suo arco composito, e sembrava essere in difficoltà nel decidere se scoccarla o meno. "Yume finirà per odiare i cani. Anche se questi non sono cani...".


    "Fino a che punto andremo avanti così...?". Chiese Shihoru.


    Stava forse chiedendo questo ad Haruhiro? Non c'era modo di rispondere.


    "Se dobbiamo combattere, combattiamo", disse Merry.


    Proprio così, pensò Haruhiro. Combattiamo? Combattiamo e basta? Ci batteremo? Va bene, no? Potremmo farcela. Se ci impegniamo con tutte le nostre forze e ce la mettiamo tutta, potremmo vincere.


    "Potremmo, eh". Haruhiro digrignò i denti posteriori. Non va bene. "Potremmo" non è abbastanza. Anche se vinciamo, cosa succede se uno di noi viene ferito gravemente? Non possiamo guarire. In effetti, anche se continuiamo a muoverci così, c'è speranza che la situazione migliori? Cosa faranno i cani con un occhio solo? Quando colpiranno? O si arrenderanno?


    Cosa dobbiamo fare?


    Haruhiro commetteva sempre degli errori, ma questa volta non poteva permettersi di sbagliare.


     

     
    .
0 replies since 19/5/2023, 13:00   24 views
  Share  
.