Vol.5 Capitolo 6 - Benvenuti nel regno del crepuscolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    89
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Link alternativo


    Canale del Team Sette
    https://t.me/SevenTranslations

    c430ec0b66f23cb7b64db



    Dodicesima, tredicesima, quattordicesima, quindicesima...



    La perquisizione delle stanze era continuata.



    Man mano che andavano sempre più in profondità, le uova diventavano davvero più grandi, anche se solo un po' alla volta. Confrontando le uova di una stanza con l'altra, la differenza era più o meno impercettibile, ma confrontando la prima stanza con la sedicesima, c'era una grande differenza nelle dimensioni delle uova. Anche se potevano non essere raddoppiate, erano grandi almeno una metà in più.



    Da allora non avevano più incontrato un altro Rikomo.



    Cos'era quel Rikomo? Cosa stava facendo prima che lo trovassimo? Queste sono uova di Rikomo? O no? Haruhiro non lo sapeva.



    La diciassettesima stanza era grande. O forse sembrava così.



    “Non ci sono... niente uova,” disse lentamente Haruhiro.



    Non c'era modo di dire se c'erano dei Rikomo senza nulla che emanasse luce, era buio pesto..



    Non percepiva alcuna presenza ma per essere sicuro Haruhiro perlustrò a fondo la stanza con una lanterna.



    Non c'erano Rikomo.



    C'era, tuttavia, un buco nell'angolo. Non nel muro. Era un buco rotondo nel terreno, di circa 1,2 metri di diametro. Un buco verticale.



    Tutti circondarono il buco.



    Haruhiro si accovacciò e infilò la mano con cui teneva la lanterna nel buco.



    “Il fondo non è... affatto visibile. Tuttavia, va abbastanza affondo.”


    "Hmm." Mimorin annuì, inarcando il mento. «Cerchiamo.»



    Per qualche ragione, Mimorin era accovacciata al fianco di Haruhiro. Ecco, il motivo era chiaro: era perché voleva allevarlo come un animale domestico. Tuttavia, anche accovacciata, era una donna gigantesca. Semplicemente enorme.



    “Potresti usarli come, tipo, appigli per mani e piedi, non credi? Laggiù." Kikkawa fece un cenno verso la superficie dei lati del buco con il mento. “Anche senza una scala, potresti salire e scendere. Non credi?”



    Era vero, c'erano sporgenze che sembravano poter essere afferrate con le mani o per agganciare i piedi. Poteva non essere veloce, ma se ci si metteva la testa, si poteva scendere.



    "Zodiak-kun." Ranta si rivolse al demone. "Scendi prima tu per noi."



    "...Kehe... Ranta... non mi dispiacerebbe spingerti giù... Kehehehe..."



    Era un netto rifiuto.



    “Heh...” Inui lanciò una moneta e la prese nel palmo della mano. “Proviamo con questa...”



    "Ahia!" Anna-san gridò. "È quello che stava pensando di fare, sì?!"



    “Troppo tardi... Heh...” Inui mandò la moneta nel buco.



    Ascoltarono.



    Presto ci fu un tintinnio. Sembrava che almeno il buco avesse un fondo. Non poteva essere così profondo.



    “Beh...” Haruhiro sospirò leggermente. «Io entro.»



    "Mi dispiace per questo, ladro." Tokimune fece balenare i suoi denti bianchi in un sorriso.



    «Fai del tuo meglio», disse impassibile Mimorin.



    Sarebbe imbarazzante ignorarla. Haruhiro si legò la lanterna intorno alla vita, con l'angolo delle labbra che si contraeva leggermente mentre annuiva. Sentendosi infastidito, non molto felice, messo su e portando ogni sorta di altri sentimenti insoddisfacenti, entrò nel buco. O giù nel buco, piuttosto. Agganciando mani e piedi sui dossi, scese.



    A metà strada, iniziò a chiedersi, è davvero intelligente per il leader essere in prima fila? È qualcosa che faccio sempre, ma il leader ha il ruolo importante di prendere decisioni per il party nel suo insieme. Se perdessero il loro leader, non importa quanto io sia semplice e mediocre come leader, finirebbe male. L’ esplorazione comporta un discreto numero di rischi. Può portare a lesioni gravi o, beh, alla morte, quindi forse non è qualcosa che il leader dovrebbe fare...?


    Era qualcosa che gli era appena venuto in mente. In questo momento, avevano Tokimune, quindi le cose avrebbero funzionato anche se, in teoria, fosse successo qualcosa ad Haruhiro. C'era il problema se poteva lasciarlo anche a qualcuno dei suoi compagni. Sebbene Ranta e Yume fossero entrambi veloci, grazie al loro ruolo, nessuno dei due aveva la personalità per farlo. Non avevano la capacità di concentrarsi.



    Chi lo avrebbe fatto per i Tokki? Forse Inui, dato che anche lui è un ladro?



    Tuttavia, questo non era dai Tokki a cui stava pensando, dopo tutto. Potrebbero non preoccuparsi di una piccola cosa come l'esplorazione e solo, bam, caricare e fare bam e boom e farla finita.



    No, non era che lo scouting fosse una cosa da poco. Non odiava farlo. Questi tipi di lavori che erano abbastanza semplici, ma che qualcuno doveva fare, e che se fatti bene avevano un effetto reale sul risultato, ma che non guadagnavano molti elogi alla persona che li faceva, ma che poteva comunque sentire un senso di autocompiacimento, erano i lavori che Haruhiro amava segretamente.



    Devo dire che non sono una persona intelligente, pensò. Ma va bene così, sto bene così. Anche se avesse provato a sforzarsi di cambiare, presto sarebbe stato smascherato per quello che era veramente.



    Scese nel buco, in modo semplice, ordinario, senza fare rumore.



    Raggiunse il fondo. C'era un sentiero. Non riusciva a vedere cosa ci fosse sotto, ma non sentiva nulla nelle vicinanze.



    “Sembra pulito,” disse Haruhiro. “Possiamo andare avanti. Scendete."



    Tokimune e poi ciascuno degli altri scesero a turno. In momenti come questo, Haruhiro pensava che sarebbe stato meglio se Tokimune fosse rimasto su finché tutti gli altri non fossero scesi giù, ma aveva deciso di non dire nulla.



    Da qui in poi il sentiero si restrinse. Era alto circa due metri, largo meno di un metro e mezzo. Non era impossibile camminare in due di fianco, ma sarebbe stato angusto, quindi Haruhiro si mise davanti, con Tokimune dietro di lui a sinistra, Kikkawa in diagonale a destra dietro Tokimune, e così via. Avanzavano in una colonna a zigzag o, una colonna e mezza.



    Non erano solo Haruhiro e il suo gruppo a essere tranquilli adesso; lo erano anche i Tokki.



    Probabilmente succederà qualcosa. Deve esserci qualcosa. Haruhiro sentì il battito accelerarsi. No, calmati, si disse. Rimani calmo. Mantieni la calma. Se divento troppo nervoso, questo restringe il mio campo visivo e irrigidisce il mio corpo.



    Il percorso era più o meno pianeggiante e rettilineo. Ad un certo punto, Haruhiro notò che aveva iniziato ad andare terribilmente lento. Potrebbe essere giusto aumentare un po' il ritmo.



    “Proprio ora...” Haruhiro smise di camminare e si voltò. "Qualcuno ha detto qualcosa?"



    "Hmm?" Tokimune strinse le spalle. "Potrebbe essere. Qualcuno ha detto qualcosa?"


    Nessuno alzò la mano. Tutti scossero la testa.



    "Hai sentito qualcosa?" gli chiese Tokimune.



    “No... Beh, pensavo di sì... forse? Potrebbe essere. Oh...” Haruhiro si portò l'indice alle labbra. Tutti trattenevano il respiro.



    — Posso sentirli, pensò.



    ...Aruburubura.



    ...Furaguraburubaradirah.



    ...Shurubiraburaharagureroh.



    ...Pyuraryugadih.



    ...Aburaguh.



    Quelle erano le voci che sentiva.



    “Rikomi...” disse Kikkawa con un filo di voce. "...Pensi, tipo, che ce ne siano molti?"



    Haruhiro fece un respiro profondo, posando la lanterna a terra. «Vado a dare un'occhiata.»



    "Stai bene?" Era insolito che Tokimune sembrasse così preoccupato per lui.



    È un cattivo presagio, pensò nervosamente Haruhiro. No, no.



    "Se vuoi, posso venire con te, sai?" disse Ranta,  tutto presuntuoso.



    “Se la mia unica altra alternativa fosse venire con te, starei ottocento milioni di volte meglio da solo, quindi no grazie,” disse Haruhiro.



    “Non sei così carino. Ahah!» Ranta era rannicchiato. Qualcuno lo aveva colpito con il proprio bastone.



    "Haruhiro è carino." Era Mimorin, inespressiva come sempre.



    "Come mai?" chiese Shihoru.



    Probabilmente aveva appena fatto la domanda perché le era saltata in mente, ma era ancora un po' cattiva.



    No, forse no.



    No. No, non lo era. Haruhiro non era affatto carino. Non voleva che nessuno pensasse che fosse carino.



    "Il modo in cui è pietoso, ma fa tutto questo sforzo insignificante", rispose Mimorin.



    Vedo. Haruhiro si pizzicò il ponte del naso. ...capisco.


    Era vero, era pietoso, e nonostante ciò avrebbe potuto sforzarsi troppo. In effetti, era scioccato dal fatto che avesse colpito così vicino al segno, e non era sicuro di potersi riprendersi. Beh, anche se a lui andava bene - cosa che non era - come avrebbe dovuto essere carino?



    “Mimoriiiin...” disse Anna-san abbracciando Mimorin intorno alla vita, che era abbastanza alta per lei vista la sua statura bassa. "Ora in un certo senso lo capisco, sì."



    "Giusto?" Mimorin annuì.



    “Che brutto... Anna-san pensa che sia...Affettuoso? tipo, di pietà? Sì? È patetico? Giusto?" chiese Anna-san.



    Mimorin piegò la testa di lato e rifletté per un momento, ma alla fine non rispose alla domanda di Anna-san prima di tornare ad Haruhiro. "Haruhiro, sei carino."



    "Uh... Grazie," disse.



    “Voglio tenerti come un animale domestico. Lasciamelo fare."



    "Non posso."



    "Veramente?"



    "Sì."



    "Non morire".



    "...Va bene."



    Haruhiro uscì come se stesse cercando di scappare.



    Esplorare. Devo esplorare. Darò il massimo all’ esplorazione. Farò il lavoro di esplorazione più perfetto di sempre. Esplorerò come nessun altro. vado in ricognizione. Ora sarò il maestro esploratore. Sono il miglior esploratore di sempre. Voglio essere in grado di gonfiare il petto e dirlo con orgoglio. Ok, no, non proprio, ma adesso è il momento di esplorare. Per ora, vado in ricognizione.



    Usi Stealth. Ahh, questo è sicuramente divertente, Stealth. Lo adoro. Stealth. Sono patetico, ma mi farò il culo senza una buona ragione. Cosa c'è di sbagliato nel lavorare sodo?! Niente. Sono già pietoso, quindi se almeno non mi impegno, sarò troppo pietoso, sai? Sarò come Anna-san. Sospiro...



    Concentrati. Devo concentrarmi.


    Il sentiero proseguiva senza curve. Continuava a sentire i Rikomi comunicate. Non capiva davvero, ma forse stavano parlando al vento? Non aveva un tono particolarmente urgente. Man mano che si faceva strada, le voci si fecero più forti, quindi l'unica cosa di cui poteva essere certo era che c'erano dei Rikomi più avanti. Lasciarsi alle spalle la lanterna era stata la decisione giusta, pensò. Probabilmente.



    Poteva vedere la luce più avanti. Una lieve, debole luce. Si avvicinò.



    Poco prima di uscire in un'area più ampia, Haruhiro si fermò.



    "Aburerah, burareryoh, samuragerasshuh."



    "Bagashoburirah, faiabushuh, fakkashuburyoh."



    “Rabureshuburaruroh, fanafarabushoh, ireburesshoruttoh.”



    Sono lì. Lì. Stanno arrivando. Da laggiù.



    La stanza ha altezza, larghezza e profondità notevoli. Ma com'è esattamente dentro? E cos'è questa debole luce? Strizzò gli occhi. Non va bene. Non riesco a vedere.



    Haruhiro girò il collo, poi le spalle. Annuendo, sporse leggermente la testa.



    È grande, anche se, detto questo, non è ridicolmente largo. Beh, forse dieci metri di diametro. Nei dintorni. Non so quanto sia alto il tetto o quanto sia indietro. Ci sono fonti di luce dappertutto. Ci sono molti buchi, grandi e piccoli, nella parete rocciosa, e sembra che ne esca una luce blu. Sembra che i Rikomi siano dentro quei buchi. Dove sono i buchi - appesi a testa in giù? - ci sono anche dei Rikomi. E i Rikomi, stanno parlando di qualcosa? Sembra.



    È un nido di Rikomi?



    Probabilmente è quello.



    Haruhiro si voltò prima che i Rikomi potessero trovarlo. Haruhiro fu accolto di nuovo da un gruppo silenzioso di undici soldati volontari e uno Zodiac-kun.



    “Sembra un nido di Rikomi,” disse Haruhiro. “Ce ne sono un sacco. Più di dieci o venti. La carica è, beh, non qualcosa che vorrei fare. Personalmente parlando."



    “Hmm...” Tokimune aveva un'espressione pensierosa sul viso.



    "Lascia fare a me", disse Tada, mentre la luce della lanterna gli illuminava gli occhiali mentre parlava. «Per come la vedo io, i Rikomi non attaccheranno. Vado a controllare adesso. Ragazzi, nel caso sia necessario. Almeno preparatevi a correre.”


    "Aspetta", disse Ranta, un sorriso non così audace che era davvero un misto di paura e spavalderia sul suo volto. “Non possiamo lasciare che i Tokki facciano tutto per noi. Fai venire anche me.”



    "...Kehe... Lascia perdere... Ranta... Kehehe... Puoi provare a comportarti bene, ma non lo sarai mai..."



    "Non è vero! Ero dannatamente figo proprio ora, vero ?! gridò Ranta. “Era al livello in cui potresti innamorarti di me tuo malgrado, giusto? Giusto? Dai? Giusto?"



    Ranta guardò le ragazze. Non ricevette risposta se non sguardi gelidi.



    “No, um...” Haruhiro si grattò la testa. "È chiaramente pericoloso, quindi forse dovresti lasciar perdere?"



    "NO." Tada si aggiustò gli occhiali con l'indice sinistro. "Assolutamente no. Ascolta, Tokimune. Se le cose vanno male, scappa senza di me.”



    "Certo", disse Tokimune. "Va bene, facciamolo."



    “L'ha accettato facilmente...” borbottò Kuzaku.



    "Ti va bene così, Haruhiro?" chiese Tokimune. Il fatto che Tokimune avesse controllato con lui in realtà fu una sorpresa. "Va bene, vai, Tada."



    Beh, non ti avevo ancora dato una risposta, però? pensò Haruhiro.



    Tada si mise in spalla il suo martello da guerra, canticchiando mentre si allontanava a passo lento.



    “Aspetta, aspetta! Anche io! Anche io!" Ranta e Zodiac-kun lo inseguirono.



    “Wow...” Yume guardò, sbalordita.



    Merry si schiarì la gola. Forse stava cercando di calmarsi.



    Haruhiro sospirò. Sembrava sottolineare quasi tutto con un sospiro. I sospiri erano l'unica cosa in cui poteva credere. No, non era questione di credere o non credere. Solo...



    "Seguo un po' Tada-san", disse. "Tokimune-san, per ogni evenienza, tieni tutti pronti a scappare."



    "Va bene." Tokimune annuì. "Grazie per il tuo duro lavoro."



    "Haruhiro". Mimorin gli fece un cenno senza espressione. "Vivi."



    "...Va bene."



    Era felice che almeno lei tifasse per lui. No, forse non così tanto.



    Haruhiro rimase tre metri dietro Ranta e Zodiac-kun.



    Tada stava ancora canticchiando tra sé. Il ragazzo si stava divertendo troppo. Doveva essere fuori di testa.


    Quello dall'aspetto più normale non era solo pazzo, era anche il più pazzo. Quello era lo schema che il loro gruppo aveva finito per seguire.



    Sembrava che Tada stesse per fare un'allegra passeggiata, ma Haruhiro era nervoso. Anche Ranta camminava in modo strano. Era totalmente spaventato. Rispetto a Tada, il comportamento di Ranta era quasi carino.



    Questo era un nuovo pensiero per Haruhiro. Ranta è carino.



    Tada non si fermò una volta, né rallentò, prima di entrare nel nido. Ranta era titubante, ma Zodiac-kun lo spinse da dietro.



    “Ehi... Ehi! Zodiac-kun?! Fermo?! Devo essere preparato mentalmente prima di farlo, sai?!”



    “...Kehe... Taci e muori...”



    “Non moriròòòòòòò...!”



    “Ranta,” lo avvertì Haruhiro, anche se era già troppo tardi, “sei troppo rumoroso, amico.”



    "Ehi?!" Ranta sobbalzò.



    "Ah ah!" Tada si voltò verso di loro e fece oscillare il suo martello da guerra. “Non preoccuparti! Non è un problema! Se ho ragione, i Rikomi non verranno ad attaccarci!”



    I versi dei Rikomi... erano cessati.



    Era silenzioso.



    "Vedi?" disse Tada con vanto, guardandosi intorno nel nido. “Proprio come pensavo. Questi ragazzi sono davvero codardi. Non sono bellicosi.”



    "No, ma, Tada-san, ne hai ucciso uno nell'altra stanza", disse Haruhiro.



    "È stato allora che l'ho capito", disse con sicurezza. “Dalla sensazione quando l'ho colpito? Sapevo che il ragazzo era debole.”



    “Quindi, è quel tipo di... Come dovrei dirlo...? Una cosa istintiva, eh?” chiese Haruhiro.



    "La vita, amico", disse Tada. "Non si tratta di ragione."



    "Ohh!" Ranta cadde su un ginocchio, tenendosi il petto. “È nato un grande segno! Hai ragione! ‘La vita non riguarda la ragione’, vero?! Tada-san, sei fantastico!"



    "Non lodarmi così tanto." Tada gli colpì sulla spalla il martello da guerra mentre si aggiustava gli occhiali. "Prenderò la tua stupidità!"



    “Ahahah! No, no, nooooo! Eccoti di nuovo così, Tada-saaaan!”



    Cosa prende a questi due? pensò Haruhiro. Ranta è sempre stato un idiota, ma forse anche Tada è un idiota? Sono entrambi idioti?



    I Rikomi rimasero in silenzio, senza mostrare segni di movimento. Anche se, detto questo, questa potrebbe essere la calma prima di una tempesta, forse?


    Haruhiro, onestamente, non si sentiva affatto al sicuro.



    “Haruhiro, vieni anche tu,” gli fece cenno Tada.



    "...Penso che preferirei di no."



    «Vieni qui», disse Tada.



    "Sì, Parupiroooo," urlò Ranta. "Non tirarti indietro da noi, idiota!"



    "Sbrigati", disse Tada. "O ti picchio."



    “Se mi colpisci con quella cosa, potrei facilmente morire, sai...” mormorò Haruhiro.



    Probabilmente non era serio. Ma, trattandosi di Tada, Haruhiro non poteva esserne sicuro, quindi non gli rimase altra scelta che obbedire.



    Haruhiro entrò esitante nel nido. Era vero, il Rikomo che avevano incontrato nella stanza precedente non era stato così duro. Tuttavia, se i Rikomo li avessero attaccati in massa, sarebbero stati una minaccia. O meglio, la differenza numerica era così grande che Haruhiro e gli altri due potevano essere tritati in men che non si dica. Poteva sentire la morte così vicina. Mimorin gli aveva detto di vivere, ma forse non era possibile.



    O forse lo sarebbe stato.



    Dopo tutto, i Rikomi  non si erano mossi. Le loro voci erano silenziose.



    «Ranta.» Tada indicò con il mento il sentiero da cui provenivano. “Vai a chiamare Tokimune. Haruhiro e io aspetteremo qui.



    "Si signore!" gridò Ranta.



    “...Kehehe... Sei come un gopher, Ranta... Kehe... Ti sta bene... Kehehehe...”



    "Stai zitto! Va bene! Tada è l'uomo con la citazione del giorno! Ranta fece quella dichiarazione senza senso e poi scappò lungo il sentiero. Zodiac-kun lo seguì.



    Ora Haruhiro era solo con Tada. No... c'erano un sacco di Rikomi intorno a loro. Era difficile definirlo stare insieme da soli.



    "Haruhiro".



    "...Che cosa?"



    Tada non disse subito altro. Passò un momento prima che dicesse: "Abbi cura di Mimori per me".



    "...Che cosa?"


    "È più grande di me, e i suoi gusti sono orribili, e non so mai cosa sta pensando, e non mi permette di chiamarla Mimorin, mi fa incazzare, ma siamo ancora compagni", disse Tada.



    "No... non sono io il tipo a cui chiedere", disse Haruhiro.



    "Non sei soddisfatto?"



    “Eh? No, non credo sia questo il problema...”



    "Le sue tette sono enormi, amico", disse Tada. "Anche se è enorme in generale."



    "Non credo che c'entri", disse Haruhiro.



    “Sì,” disse Tada con sicurezza. "Amico, se prendi in giro le tette, dopo piangerai per loro."



    "È così che funziona?"



    "Che cosa? Non hai mai pianto per delle tette prima?" chiese Tada.



    "...Mai."



    "Io si."



    "Eh."



    "Non hai intenzione di chiedere?" chiese Tada. "Non mi chiederai tutti i dettagli?"



    "Vuoi parlare di questo?" chiese Haruhiro.



    "Col cavolo che lo farei", sbottò Tada. “Sono affari miei. Devi essere fuori di testa, amico.



    Sei l'ultimo ragazzo da cui voglio sentirlo. Haruhiro si guardò intorno. I Rikomi stavano zitti.



    "Non dirmelo... ci hai messi insieme solo per poterlo dire?" chiese Haruhiro.



    «Sì» disse Tada. “Non direi che l'ho fatto 'solo' per quello. È un grosso problema, capito?”



    “Non provo alcun sentimento speciale per lei, quindi è così,” disse Haruhiro.



    “Sei molto chiaro su questo, eh. Sei un ragazzo onesto. Se sei così buono, come fai a essere così fuori di testa? Cos'hai che non va?"



    “Cosa c'è che non va, davvero,” disse Haruhiro. Con te, cioè.



    Presto, Ranta tornò con Tokimune e gli altri. Ranta, Zodiac-kun e i Tokki entrarono nel nido come se non fosse un grosso problema, ma Kuzaku, Shihoru, Yume e Merry erano timidi.



    È normale, pensò Haruhiro. È rilassante da vedere. Normale è buono. Normale è meglio.


    "Ohh." Tokimune si schermò gli occhi con una mano e si guardò attorno irrequieto. “Questo è il nido dei Rikomi, eh. Hmm. Ce ne sono un sacco.”



    I Rikomi che fino a poco prima erano rimasti zitti ora facevano molto rumore. Haruhiro era fuori di sé dalla preoccupazione.



    “Co... Cosa facciamo? Da qui in poi”, balbettò.



    "Andiamo avanti, ecco cosa", disse Tokimune.



    “...Così va bene,” mormorò Haruhiro.



    “Vuoi tornare indietro? Allora fallo. Noi rimaniamo. In realtà, andremo ancora oltre, sai?"



    Tokimune stava dicendo che non avevano bisogno di Haruhiro per andare avanti con la loro esplorazione. Se Haruhiro avesse voluto ritirarsi, i Tokki avrebbero continuato a esplorare da soli.



    “Andiamo,” disse Haruhiro.



    "Non lo farei in nessun altro modo", disse Tokimune, facendo lampeggiare i suoi denti bianchi.



    Non posso fare a meno di sentirmi coinvolto in questo, pensò Haruhiro, frustrato. Tutto si muove al ritmo dei Tokki. Ma se combatto con loro per il controllo, non vedo alcun modo per uscirne vincitore. Devo solo seguire il flusso?



    Se i Rikomi avessero deciso di eliminare gli intrusi, per Haruhiro e gli altri, in quell'istante sarebbe finita. Era difficile prevedere un risultato che non fosse il loro totale annientamento.



    Prendendo la lanterna da Kuzaku e avanzando su due colonne, Haruhiro si chiese se queste persone lo capissero. Non poteva essere che non avessero idea del pericolo. Stavano correndo un rischio calcolato. Probabilmente era perfettamente naturale per i Tokki.



    Quindi questi sono i tipi di persone... pensò Haruhiro.



    Questi erano i tipi di persone adatte alla vita del soldato volontario. Non persone semplici e noiose come Haruhiro, ma persone come i Tokki, o, beh, come Ranta, che erano un po' fuori di testa.



    Haruhiro stava facendo qualcosa per cui non era adatto. Aveva senso fare quello che poteva, inadatto o no? O c'erano cose che poteva fare proprio perché non era adatto al compito?



    Gli strilli dei Rikomi non mostravano segni di cedimento, ma non intrapresero altre azioni.



    “Se fossero solo questi ragazzi,” Tokimune allungò il collo mentre parlava, “verrebbero schiacciati in men che non si dica. Il Wonder Hole non è un posto indulgente.”


    Haruhiro più o meno capì quello che stava dicendo. Il Wonder Hole era un luogo per la sopravvivenza dei più forti, dove i forti mangiavano i deboli. Le creature che non potevano difendere il loro territorio sarebbero state rapidamente sterminate.



    Anche i tre semi-umani, visti come le razze più deboli nel Wonder Hole, potevano  essere piuttosto feroci, a seconda dei loro nemici. I Rikomi,  sebbene questo fosse basato solo sulle attuali impressioni di Haruhiro, erano troppo passivi e troppo deboli.



    Il sentiero si allungava dritto. C'erano aperture per girare a sinistra, a destra e a destra, in quest'ordine, ma Tokimune le ignorò e andò dritto. Poi arrivarono a un incrocio a T.



    I Rikomi fecero baccano, ma non attaccarono.



    Haruhiro e gli altri girarono a sinistra.



    C'erano due aperture per girare a sinistra. Quando li superarono, smisero di vedere quel fioco bagliore. Non sentivano più le voci dei Rikomi.



    "È questa la fine del nido?" mormorò Haruhiro.



    Tokimune indicò davanti a sé. “No, c'è un sentiero. E inoltre-"



    "Sì."



    Lo so, pensò Haruhiro. Il vento.



    C'era un flusso d'aria che proveniva da più avanti. Era giusto chiamarlo vento.



    Haruhiro non si stava rilassando, ma improvvisamente si stava irrigidendo per qualcosa. Non sapeva quale fosse il motivo. Haruhiro non aveva una base chiara del perché, ma le aspettative di Haruhiro per quello che sarebbe successo stavano crescendo. Per qualsiasi motivo, tutti gli altri sembravano uguali.



    Il sentiero iniziò a serpeggiare. Quello e  sviluppava una leggera pendenza. In su.



    "Eh?" Ranta alzò la voce, guardando a destra e a sinistra e dietro di loro. "Zodiac-kun se n'è andato..."



    "Non hai appena esaurito il tempo?" chiese Yume.



    “Non può essere. Hmm...” Ranta inclinò la testa di lato. "Beh, va bene."



    Va bene? Haruhiro rifletté per un momento. Beh, immagino che vada bene, ci ripensò, intuendo che forse si sentiva un po' frettoloso. Voglio arrivare alla fine di questo percorso il prima possibile. Sento che qualcosa ci sarà. No, ci sarà sicuramente qualcosa lì.



    Il vento è freddo.


    C'è luce più avanti.



    Quella luce è...



    “Heh...” ringhiò piano Inui. "Siamo fuori, dici?"



    Fuori, pensò Haruhiro. No, è assurdo. Voglio dire, siamo abbastanza in basso. Questo è sotterraneo. Non possiamo stare fuori. Ma... quella luce è quasi come se fossimo fuori. Poi c'è questo vento.



    “Ohhhhhh! Non vedo l'ora!” Ranta si precipitò in avanti.



    "Voi...!" Tada lo inseguì.



    “Ahahahahahahahaha!” Tokimune iniziò a correre mentre rideva.



    “Non è giusto! Anche io, anche io, anche io!” urlò Kikkawa, seguendoli.



    “Heh...” fece anche Inui.



    Ah! Non c'è cura per gli sciocchi!” Anna-san urlò qualcosa di offensivo e li inseguì di corsa. “Allora ci vado anch'io, sai! Devo andare, sì!”



    Mimorin era inespressiva, silenziosa e avanzò a grandi passi.



    Haruhiro guardò Kuzaku, Shihoru, Yume e Merry prima di inseguirli facendo jogging. Capiva qualcosa di ciò che Ranta e gli altri stavano provando, anche se non voleva.



    Dopotutto, e se questo fosse davvero l’uscita?



    Non pensava che lo fosse, ovviamente. Era impossibile.



    Ma... che mi dici della possibilità su un milione che lo era? Sarebbe stato una specie di miracolo. No, poteva essere più di un semplice "qualcosa di" un evento. Per lo meno, per il pietoso Haruhiro, il ragazzo mediocre che si era sforzato troppo, sarebbe stato un grande evento.



    Anche se non correva a tutta velocità, gli mancava il fiato.



    Uscita, pensò. Ahh.



    "Oh!" gridò Haruhiro.



    Il cielo. Poteva vedere qualcosa di simile al cielo.



    "Ehiohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!" Ranta emise un bizzarro grido di puro stupore.



    " È questo!" Tokimune gridò, avendo apparentemente superato Tada.



    "Ah ah!" Tada rise.


    "Schwing!" Kikkawa non aveva alcun senso.



    Cosa dovrebbe significare schwing?



    "Eh... Hahahahaha!" Inui fece una sonora risata da cattivo.



    "Dio mio! Dio mio!" Anna-san stava impazzendo.



    Mimorin si era fermata ed era rimasta immobile subito dopo essere uscita. Il vento era tonificante. Abbastanza forte da far svolazzare al vento i folti capelli di Mimorin.



    961fb0848de8d5395838f

    Haruhiro si fermò accanto a Mimorin. "Questo..."



    Incontrare una scena come questa, ed essere in grado di dire solo "Questo..." era un'accurata manifestazione della mediocrità di Haruhiro, e faceva male.



    “Fwahhhhhhh...” Yume aveva la bocca spalancata.



    "Non posso crederci", sussurrò Shihoru mentre teneva abbassato il cappello.



    "Sul serio?" Kuzaku strinse gli occhi.



    “Questo è-” Merry scosse la testa avanti e indietro, cominciando ad allungarsi verso Kuzaku prima di tirarla indietro.



    C'era un cielo.



    Haruhiro e gli altri erano sotto un cielo tempestato di blu intenso, blu con una leggera sfumatura rossa, viola, arancione, giallo, rosso e tutti i colori intermedi.



    Era il cielo della sera.



    Dietro di loro c'era un buco che si era appena aperto nel fianco di una collina, e il cielo si allargava in tutte le direzioni. Vedevano il cielo al crepuscolo quasi ogni giorno, ma questo era diverso. Le tonalità erano troppo vibranti. No, non era tutto. Il sole sorgeva a est e tramontava a ovest. Quando il sole tramontò, era il cielo occidentale che era rosso. Quando il sole era sorto, era stato il contrario. Ma non in questo cielo.



    Non riusciva a distinguere i punti cardinali, ma era tutto rosso e anche giallo.



    Non c'era traccia di sole.



    Era quasi come se il cielo fosse stato schizzato con vernici di colori diversi.



    Ranta e tutti i Tokki tranne Mimorin stavano correndo giù per il pendio coperto d'erba. C'erano rocce biancastre simili a colonne sparse per la collina.



    Haruhiro notò che Tokimune, gli altri e i pilastri non proiettavano ombra. Ovviamente, era lo stesso con Haruhiro.



    «No», mormorò Mimorin. "Questo non è il nostro mondo."



    “Sì,” Haruhiro annuì. "È un altro mondo."

     
    .
0 replies since 9/5/2023, 12:24   21 views
  Share  
.