Vol.5 Capitolo 4 - Per ora, guardiamo solo al domani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    89
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Link alternativo
    https://telegra.ph/5-4-Per-ora-guardiamo-al-domani-05-04

    Canale del Team Sette
    https://t.me/SevenTranslations

    c430ec0b66f23cb7b64db




    “...Ahh...” Haruhiro appoggiò la testa sul tavolino e chiuse gli occhi.


    Le strade secondarie dell’avamposto di Lonesome Field erano un luogo per le compere, l'intrattenimento e anche il quartiere residenziale. Un certo numero di bancarelle rimanevano aperte fino a tarda notte, e Haruhiro ne aveva scelta una con il minor numero di clienti, un posto sempre cupo e per lo più vuoto, il suo ritrovo abituale.


    Beh, non c'era da meravigliarsi che il posto non fosse più popolare: il cibo era pessimo e le bevande erano nella media. Il proprietario sembrava sempre scontroso e non era un tipo accogliente.


    C'erano cinque posti al banco, due tavoli davanti al banco, ognuno dei quali aveva tre sedie.


    Stasera c'era un cliente al banco. A parte questo, c'era solo Haruhiro a uno dei tavoli. In altre parole, c'erano solo due clienti. Era più del solito. Non era raro che Haruhiro avesse il posto tutto per sé.


    Ovviamente, verso l'ora di cena, ci sarebbe stata un po' di gente in più, ma il locale era più o meno sempre così quando si faceva notte fonda. Non erano davvero affari suoi, ma, onestamente, Haruhiro pensava che il proprietario avrebbe fatto meglio a chiudere il negozio.


    Haruhiro stava sorseggiando un bicchiere di vino o una birra che non voleva nemmeno bere mentre combatteva la sua sonnolenza fino a quando non venne sopraffatto. Non importa come lo si guardava, non era un buon cliente.


    “Sono distrutto...” mormorò Haruhiro.


    Era un posto orribile, ma aveva i suoi lati positivi. Anche quando Haruhiro iniziava a borbottare tra sé in questo modo, non doveva preoccuparsi che qualcuno lo sentisse. Se si addormentava, il proprietario lo lasciava stare.


    Poteva essere da solo.


    Se fosse stato solo, probabilmente si sarebbe sentito solo. Ma qui all’avamposto Lonesome Field, vivevano in una tenda, il che significava che era con Ranta, Kuzaku o entrambi, praticamente sempre. Quando entrava nel Wonder Hole, ovviamente, stava anche con i suoi compagni, quindi non aveva quasi tempo per sé.


    L'unica possibilità che aveva era di venire qui in questo modo, prendendosi deliberatamente quel tempo per sé stesso.


    "...Beh, va bene," borbottò.


    Non è che non si lamentasse, come se non sfogasse affatto la sua insoddisfazione. Faceva il punto dicendo tutto quello che doveva dire, perché tenersi tutto dentro non sarebbe servito a niente.


    Ma c'erano alcune cose che non avrebbe dovuto dire, e cose che non potevano essere risolte, qualunque cosa dicesse. C'erano cose che, alla fine, doveva tenere per sé.


    "Se è tra compagni... non è ancora così male... ma se si tratta di altre persone..." Haruhiro stava pensando che fosse meglio non esprimere le sue incertezze sulla loro esplorazione congiunta con i Tokki, o parlarne male a suoi compagni.


    Nessuno si era opposto alla decisione, ed era Haruhiro che aveva preso la decisione di lavorare con loro. Lamentarsene adesso sarebbe stato poco virile. Inoltre, se Haruhiro avesse espresso un'opinione sfavorevole sui Tokki, ciò avrebbe influenzato in qualche modo i suoi compagni. Haruhiro aveva paura di creare un'atmosfera in cui gli altri avrebbero iniziato a  farsi sentire, I Tokki fanno schifo. Non possiamo continuare così.


    È ancora solo il primo giorno, si disse Haruhiro. È naturale che non stiamo ancora lavorando così bene insieme. I Tokki possono essere un gruppo di tipi strani, ma non sono persone cattive e ci divertiremo insieme, forse. Penso. Voglio pensarlo. Devo.


    Sii positivo. Ottimista. Lungimirante. O almeno cerca di apparire in quel modo.


    “...Non chiedere l'impossibile...” mormorò Haruhiro. Alzò lo sguardo, bevendo un sorso dalla sua birra ormai tiepida.


    Semplicemente non è quello che sono. Essere positivo, ottimista, lungimirante, sono l'opposto. Sono negativo, cinico e sempre bloccato sul passato.


    "...Ecco fatto", disse. comincio a capire.


    Tokimune sembrava un tipo impulsivo. Non pensava profondamente alle cose e faceva tutto ciò che gli veniva in mente. Era andato avanti in base a ciò che gli sembrava che avrebbe funzionato, e tutti lo avevano seguito. Aveva funzionato davvero.


    Ma, anche se finora ha funzionato in questo modo, ciò non significa che lo farà sempre, giusto? Potrebbe sbagliare, no? Sarà troppo tardi per fare qualcosa al riguardo una volta che avrà già fatto un brutto pasticcio, quindi non sarebbe meglio essere cauti? Ho paura. È dannatamente spaventoso. Essere un leader, intendo. Dovrebbe, non so, gestire il rischio, immagino? Ha bisogno di pensare a quel genere di cose. Deve.


    “No, non è così...” mormorò Haruhiro.


    Non è di questo che si tratta. Beh, no, è di questo che si tratta, almeno in parte, ma c'è dell'altro.


    “...Sono geloso?” chiese ad alta voce. "Di persone come Tokimune?"


    Erano il più grande gruppo di burloni del Corpo dei Soldati Volontari. Una banda di strambi completi e totali. Ma non era come se non avessero talento. Tokimune stava organizzando un party del genere basato sull'intuizione e lo slancio. Dal suo atteggiamento nei confronti di Anna-san, sembrava che si prendesse cura dei suoi compagni, e anche loro sembravano fidarsi di lui.


    Tokimune era uno strano. Haruhiro era troppo semplice e ordinario.


    Non era che volesse essere strano. Era solo che, quando era accanto a una persona come Tokimune, iniziava a sentirsi un po' patetico riguardo alla propria mondanità.


    Per dirla in modo duro, si sentiva inferiore. Forse questo lo stava rendendo più irritabile del necessario.


    "...Sì. Ecco, è quello. È forte... è figo...»


    71da2c616f6b1c31f5570

    Haruhiro non conosceva così tanti leader. A prima vista, poteva pensare a Shinohara di Orion, Renji del Team Renji, Kajiko dei Wild Angels, Soma dei Day Breakers e, infine, Tokimune dei Tokki. Questo era tutto.


    Quando li elenco in questo modo, ognuno di loro è figo a modo suo.


    “...è carisma?” si chiese Haruhiro.


    Sì. Si tratta di questo. Hanno carisma. Un'aura tutta loro, qualcosa che li fa risaltare. Si sentono diversi. Non so se siano stati sempre così, ma, davvero, penso che abbiano un'attitudine per questo.


    Forse erano persone che avevano qualcosa che Haruhiro non aveva.


    Si era sempre sentito così. Sapeva che era vero. Ovviamente Haruhiro non poteva essere come Soma, e nemmeno come Renji o Shinohara. Tuttavia, doveva essere almeno leggermente migliore di Ranta, e non poteva delegare il lavoro a nessun altro, quindi avrebbe dovuto farlo. Finora era riuscito a farlo in qualche modo.


    Haruhiro si stava impegnando più che poteva, e non pensava cose come, voglio essere riconosciuto per questo, o, datemi tregue.


    “...Scusate...” Haruhiro seppellì di nuovo la testa tra le sue braccia.


    Sarà doloroso. Mi dispiace di essere un pessimo leader. Cominciava a sentirsi male per i suoi compagni. Un leader più carismatico, deciso, capace poteva essere in grado di far risaltare di più i punti di forza dei suoi compagni. Renji aveva cercato di reclutare Ranta. Shihoru e Yume avevano ricevuto un'offerta da Kajiko. Haruhiro sospettava che anche Merry e Kuzaku dovevano essere in grado di fare meglio di quanto non avessero fatto adesso. Che forse lui, come leader del party, era il collo di bottiglia che tratteneva tutti.


    “...Voglio essere figo...”


    Haruhiro rise.


    Sì, non posso dirlo.


    Non posso dirlo a nessuno.


    Devo tenermi tutto dentro.


    "...Va bene."


    Haruhiro si alzò a sedere e finì il resto della sua birra in una volta sola.


    Disgustoso. Perché devo bere questa orribile brodaglia? Lo pensava spesso. Eppure, la beveva ancora. Il perché era un mistero.


    Lasciò la sua tazza di ceramica sul bancone.


    "Grazie."


    Naturalmente, il proprietario, con il volto seminascosto dietro una folta barba, si limitò a lanciare uno sguardo in direzione di Haruhiro, senza dire nulla.


    Un "Grazie " o un "Torna quando vuoi". Dillo qualche volta, almeno. Haruhiro lo pensava ogni volta. Eppure, tornava ancora in quel posto. Ma forse dovrei smettere. Anche lui l'aveva pensato diverse volte.


    Camminava lentamente per le strade secondarie.


    Erano riusciti a concludere la loro esplorazione per la giornata in sicurezza. Era stata una prima esperienza, quindi non sapeva se fosse andata bene o no. Indipendentemente da ciò, mentre avanzavano lungo il sentiero, c'erano state altre di quelle ampie stanze con oggetti simili a uova che brillavano debolmente. Avevano perquisito dieci stanze all'incirca della stessa larghezza prima di tornare indietro, e l'indomani si sentiva come se sarebbe rimasto bloccato a guardare quelle uova in altre di quelle ampie stanze.


    Si sentiva come, tutto qui? Ma allo stesso tempo, c'era un senso unico di tensione e anticipazione, quindi era stato divertente in un certo senso. Se avessero incontrato una creatura che nessuno aveva mai visto prima, sarebbe rimasto parecchio eccitato. Ma quell'eccitazione sarebbe probabilmente arrivata con un'uguale misura di terrore.


    Non voleva perdere nessuno come avevano perso Manato e Moguzo.


    Anche se, ora, non provava lo stesso dolore che provava allora. Semmai, notò che stava cominciando a dimenticare il dolore. Se avesse continuato così, avrebbe potuto ripetere gli stessi errori. Anche quello era spaventoso.


    Non posso parlare nemmeno di questo.


    Quando Haruhiro parlava con i suoi compagni, i nomi di Manato e Moguzo non uscivano mai.


    Era intenzionale? Poteva essere qualcosa che stava facendo inconsciamente. Ad ogni modo, stava evitando l'argomento.


    "...Che dolore." Haruhiro smise di camminare e alzò lo sguardo al cielo notturno.


    Non poteva piagnucolare davanti ai suoi compagni. Stava cercando di sembrare figo? Come leader, non voleva mostrare alcuna debolezza. Non poteva far preoccupare i suoi compagni. Non poteva essere negligente. Non poteva fare questo, quello o quell'altro. Non poteva fare niente. Doveva fare questa cosa. Doveva fare quella cosa. E anche dopo essersi sforzato di sforzarsi così tanto, sarebbe sempre stato normale. Nella migliore delle ipotesi Poteva essere solo un leader medio.


    "Non è giusto, eh..." borbottò.


    Vorrei avere almeno una ragazza.


    "No, questo è, non lo so... Potrei dire che quello che voglio è una ragazza?" Haruhiro si grattò vigorosamente la testa.


    Che cos'è? Qualcuno con cui posso parlare apertamente, in un rapporto di piena fiducia? O è calore? Beh, forse lo voglio anch'io. Tipo, non sarebbe bello avere qualcuno da abbracciare? O più come qualcuno che mi abbracci, forse?


    "Aughhhhh... sono schifoso... Ahhhh!" esplose.


    Oh, merda, pensò, sconvolto. Questo non è il bar. Sono in mezzo alla strada. Cosa penso di fare qui?


    Haruhiro sentì che qualcuno si stava fermando. Guardò per vedere chi fosse, e... Quei due più avanti, huh. Fu colpito da un lieve capogiro.


    “Ohh...” disse il piccolo.


    Quello accanto al piccolo era enorme. Doveva essere più di 180 centimetri. Non solo alto, ma grosso in generale, anche se non grasso. Poiché il piccolo era piccolo, formavano una coppia incredibilmente contrastante.


    “Cosa stai facendo, Haruhirokawa?” chiese il piccolo.


    “Niente, davvero...” disse Haruhiro, indietreggiando. "...Niente di speciale..."


    Stanno fissando. Mi stanno fissando. Fissando duro. Soprattutto, no, non Anna-san, è quella grossa.


    La gigantessa, Mimori, con quei suoi piccoli lineamenti animaleschi che erano incongruenti con la sua altezza, stava fissando Haruhiro verameeeente intensamente.


    Voleva scappare, ma sarebbe stato imbarazzante. Le avrebbe fatto chiedere cosa c'era che non andava in lui. Non voleva che loro, tra tutte le persone, pensassero che fosse lui quello strano.


    "C-che fate voi due?" Haruhiro balbettò. "Cosa state combinando, fuori così tardi?"


    "È una passeggiata, sì", disse Anna-san. “Passeggiata delle ragazze. È una passeggiata notturna, sì. Haruhirokawa è in viaggio alla scoperta di sé stesso?"


    “Ah ah,” Haruhiro rise goffamente. "Non è così. Non sono in viaggio. Cosa dovrebbe essere? Cosa intendi con scoprire sé stesso...?"


    "Aughhhhhh!" Anna-san iniziò a strapparsi i capelli con un'espressione orribile sul viso. "Sono gwosssssh!"


    "Non ho detto 'gwosh'", disse Haruhiro, confuso. "Aspetta, cosa si suppone che sia 'gwosh'..."


    "Perché? Perché lo chiedi ad Anna-san, sì? Sei tu che lo dici, verme!”


    “No, ho detto che sono disgustoso...”


    "Disgustoso!" Anna-san puntò il dito contro Haruhiro, ridendo così forte da piangere. " Disgustoso! Quella parola ti calza come un guanto, sì! Disgustoso!"


    "...Potresti avere ragione." Non aveva la forza di volontà per confutarla, o meglio, non poteva farlo.


    Sì, sono magro, lo so. Sono semplice, noioso, indeciso e volgare. Sì, sì, hai ragione. È esattamente così.


    "Beh, comunque, è notte, quindi fate attenzione", disse. "Ci vediamo domani."


    Haruhiro si voltò e andò dall'altra parte. Era l'opposto della direzione che doveva prendere per tornare alla tenda, ma poteva fare il giro più lungo.


    Non appena iniziò a camminare, una di loro lo chiamò subito.


    "E-Ehi!"


    "...SÌ?" chiese Haruhiro.


    Quando si voltò a guardare, Anna-san si stava agitando goffamente. “Uh... sai... um... P-Proprio ora, forse... mi sono spinta troppo oltre, forse? Sì? Sì...?"


    “Eh? Cosa intendi?" chiese, confuso.


    "...Uh... D-D- Disgustoso?"


    "Ohh." Finalmente capì. Apparentemente Anna-san stava cercando di scusarsi. Haruhiro sorrise ironicamente.


    Non è un grosso problema, davvero. Non mi ha infastidito così tanto.


    "Va bene", disse. “Onestamente, penso che sia il modo giusto di chiamarmi. Ne sono consapevole."


    "NO! N-non sei disgustoso" Anna-san alzò l'indice della mano destra e lo scosse avanti e indietro. "Non sei poi così disgustoso."


    Non sono poi così disgustoso, eh? pensò, ma poteva essere solo il modo in cui parlava. Non sembrava voler dire niente di male. Sentiva di poter capire, solo un po', perché Anna-san fosse apprezzata come mascotte dei Tokki. Aveva una bocca ripugnante ed era anche rumorosa, ma era difficile odiarla.


    «Grazie», disse. «Be', comunque, ho bisogno di tornare a dormire. Buonanotte, Anna-san e Mimori-san.”


    Quando si inchinò e si voltò per andarsene, fu fermato di nuovo.


    "Aspetta."


    "...SÌ?" chiese Haruhiro, voltandosi di nuovo.


    Questa volta non era Anna-san. Era Mimori. E stava camminando verso Haruhiro a passo sostenuto.


    “Eh? Cosa? Cosa...?" armeggiò.


    Che cosa? Sto per essere ucciso? Mimori è inespressiva come sempre. Ma la sua intensità è incredibile. Voglio dire, è enorme.


    Mimori si fermò improvvisamente proprio davanti alla faccia di Haruhiro. Lei lo stava guardando. Stava dieci centimetri buoni sopra di lui.


    «Mimorin» disse Mimori.


    "Eh?" disse Haruhiro, sbattendo le palpebre mentre era spaventato a morte. "...Mi? Mimo... Mimo...rin...?"


    “Mio Dio...” Anna-san si coprì la bocca con le mani.


    "Sì", Mimori annuì. "Mimorin".


    “...Eh? Che cos'è...?"


    "Il mio nome."


    "...Mimori-san?" Disse.


    “Chiamami Mimorin. D'ora in poi, è così che voglio che tu mi chiami. Mimorin.”


    “...Mimorin?”


    "Giusto."


    “...C-Certo,” balbettò Haruhiro. "Posso farlo. Mimorin.”


    "Va bene." Mimorin socchiuse gli occhi, sollevando entrambi gli angoli della bocca. Era un sorriso e per giunta soddisfatto.


    Mimorin fece dietrofront e partì. Anna-san inseguì Mimorin, facendo molto rumore per qualcosa.


    Mimorin! Che diavolo?! Sei pazza?!"


    -o qualcosa di simile.


    Non capisco. Haruhiro non aveva idea di cosa pensare. Bene, comunque. Va bene? Non ne sono nemmeno sicuro, ma dovrei tornare a dormire.


    Per il bene di domani.


    4d0fb9815db844a544cf5
     
    .
0 replies since 4/5/2023, 14:33   16 views
  Share  
.