Vol.4 Capitolo 12 - Oggi pių di ieri, domani pių di oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    89
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Link alternativo
    https://telegra.ph/4-12-02-25

    Canale del Team Sette
    https://t.me/SevenTranslations

    c430ec0b66f23cb7b64db




     


     


    “Amico...” mormorò Haruhiro.


    Da quanto tempo non suonava la campanella delle otto? Cinque minuti? Dieci? Haruhiro non aveva niente di costoso come un orologio da tasca, quindi non lo sapeva.


    "Semplicemente non si faranno vedere, eh..." continuò.


    “Non so...” Merry era rimasta per un po' in piedi accanto ad Haruhiro, tastando il terreno con il suo bastone.


    Haruhiro era arrivato al cancello nord verso le sette e mezza. Sembrava che Ranta fosse tornato all’ alloggio ieri sera tardi. Quando aveva cercato di trascinarlo fuori dal letto, Ranta aveva detto di andare avanti senza di lui. Non era andato a chiamare Shihoru e Yume. Non pensava che sarebbe stato necessario.


    Si era svegliato abbastanza presto la mattina e, non avendo niente di meglio da fare, aveva deciso di lasciare presto l'alloggio.


    Merry si era presentata al cancello nord circa dieci minuti dopo Haruhiro. Certo, era stato sollevato nel vederla.


    Grazie al cielo aveva pensato, dal profondo del cuore.


    Merry aveva imparato Sacrament. Era un incantesimo di magia leggera di prim'ordine che guariva gravi ferite in un istante e avrebbe potuto essere considerato obbligatorio per qualsiasi sacerdote di livello medio o superiore.


    Merry poteva usarlo solo due volte al giorno, ma Sacrament sarebbe stato sicuramente un grande vantaggio per il party. Se fosse servito, sarebbero potuti tornare dall'orlo della morte. Avere quel tipo di carta vincente avrebbe senza dubbio permesso a Merry di affrontare le sue battaglie con compostezza.


    Oltre ad Assault Haruhiro aveva imparato un'altra abilità da Barbara-sensei: Shatter. Questa era un'abilità che veniva incatenata dopo Swat per colpire il ginocchio del nemico. Con due opzioni che poteva usare dopo uno Swat, Arrest e Shatter, avrebbe dato più varietà ai suoi schemi di attacco. Invece di usare solo Swat per resistere, poteva cercare opportunità per attaccare, quindi seguire con Assault. Quella era la strategia che Haruhiro aveva in mente.


    Beh, dubito che sarà così facile, ma ognuno di noi ha bisogno di espandere ciò che può fare, e portarlo il più lontano possibile, pensò. Se lo faremo, probabilmente, no, sicuramente, troveremo un modo per andare avanti.


    Haruhiro era ottimista. O per lo meno, stava cercando di esserlo.


    Non era bravo ma era comunque il leader di questo party. Un leader doveva tenere la testa alta, muovendosi in avanti di un passo, o anche mezzo passo, alla volta, altrimenti nessuno lo avrebbe seguito. In effetti, se il leader non andava avanti, non c'era modo per nessuno di seguirlo.


    Non era una questione di poterlo fare o no. Doveva farlo. Nulla sarebbe iniziato finché non avesse fatto quel primo passo. Se non iniziava nulla, non ci sarebbero stati risultati. Una volta ottenuti dei risultati, li accettava, li usava come nutrimento e andava avanti ancora un po'.


    -Tuttavia.


    “Sono così in ritardo...” mormorò Haruhiro.


    “Sì... ma...” disse Merry.


    "Sì..."


    “Forse hanno dormito fino a...” suggerì.


    "... ci scommetto."


    "Potevano essere stanchi di apprendere abilità e quant'altro..."


    “Ohh,” disse Haruhiro. "Sì, potrebbe essere quello."


    "Spero che sia tutto..."


    "Beh, penso che probabilmente lo sia...?" disse Haruhiro. “Normalmente... beh, lo sono anch'io... sai? Se dovessi chiedermi se sono completamente riposato, ecco, non lo sono... Barbara-sensei è molto severa... Ah ah ah...” La risata di Haruhiro suonò così stupida e incredibilmente vacua che si sentì a disagio.


    Dannazione, non va bene, pensò. Cos'è questa atmosfera? Questa atmosfera è... Perché? Perché non si presentano? Come possono essere in ritardo in un giorno così importante? Ad esempio, non è possibile che lo siano, giusto? È strano, sul serio. Non possono essere in ritardo per questo. È ovvio. Rimettiti in sesto, ok? Oppure, cosa... potrebbe essere qualcos'altro?


    Tipo, forse, non sono in ritardo?


    “Nah... Ah ah ah...” Haruhiro rise di nuovo, cercando di scacciare l'incertezza che gli cresceva dentro. Non lo aveva minimamente aiutato; gli veniva solo voglia di scappare.


    Non lo aveva fatto. Farlo sarebbe sembrato strano.


    "Semplicemente non si fanno vedere, eh..." ripeté Haruhiro.


    "Non so..." concordò Merry.


    Cosa faccio ora? pensò Haruhiro. Anche Merry sembra piuttosto preoccupata. Cosa c'entra questo? Seriamente, cosa succede? Ranta lo capisco. Non ha nemmeno provato ad alzarsi dal letto stamattina. Voglio dire, lui è Ranta. Ma anche Shihoru e Yume, sul serio? Yume potrebbe non essere così puntuale, ma Shihoru prende le cose sul serio. Non è mai arrivata in ritardo a un incontro prima d'ora. Non una volta. Questa è la prima volta. In tal caso, qualcosa deve essere successo, ed è per questo che non sono ancora qui. Questa è la conclusione logica. Dopo quello che è successo a noi, e con tutti noi così, adesso succede questo.


    “Ah...” borbottò Merry.


    Quando la guardò, Merry stava guardando dall'altra parte della strada. Anche Haruhiro gettò lo sguardo in quella direzione. Shihoru o Yume o Ranta devono essere venuti.


    Cosa, sono finalmente qui? pensò Haruhiro.


    Si era sbagliato.


    C'era un uomo piuttosto alto ma con una cattiva postura che camminava verso di loro. Indossava una corazza, guanti e qualche altro pezzo di corazza, ma sembrava tutto di seconda mano. Sulla corazza era inciso l'esagramma di Lumiaris.


    "EHI." L'uomo si fermò davanti ad Haruhiro, facendogli un cenno.


    Anche se Haruhiro non era tipo da giudicare, pensava che il ragazzo avesse un aspetto terribilmente cupo. Sembrava fuori posto in una mattinata così bella.


    "...Kuzaku", disse.


    "Perché sei...?" Merry abbassò lo sguardo, agitandosi goffamente...


    Aspetta, ha la faccia rossa? Perché? pensò Haruhiro. Che cosa? Quello che è successo?


    "Ohh." Kuzaku si portò la grossa mano alla fronte, grattandosi la tempia destra con il mignolo. “Ehm. Sì, facciamo come se non sia fosse successo.


    "Allora non dire niente per cominciare!" esplose Merry.


    “Ah. Sì, immagino che non avrei dovuto, eh," concordò Kuzaku.


    “Eh? Eh...?!” Haruhiro si intromise, incapace di stare zitto. “C-Cosa?! Ehi, è successo qualcosa...?"


    "Niente!" Merry lo stava completamente perdendo.


    “No, niente,” Kuzaku aveva un'espressione vaga, ed era impossibile capire cosa potesse significare tutto ciò.


    Sì, è successo qualcosa, pensò Haruhiro. Sicuramente è successo qualcosa.


    3374b128795d315298d91

     


    Ma cos'è questo qualcosa? Come fanno questi due a conoscersi? Sono conoscenti in qualche modo? Kuzaku è il nostro Junior, quindi è difficile da immaginare. Tuttavia, non posso essere sicuro che non lo siano. Merry esce a bere da sola la sera, quindi potrebbero essersi incontrati una di quelle volte? E poi, è successo qualcosa? Se è successo qualcosa, dovrebbe essere... che...?


    Merry guarda in basso e afferra il suo bastone. Kuzaku, d'altra parte, si comporta come se si sentisse a disagio, ma non proprio. Tipo, "Non è stato davvero un grosso problema". Tipo, "Succede sempre?" Tipo, "È stata un'avventura unica"... Avventura...?! Che cos'è?! Lo hanno fatto?!


    Haruhiro si schiaffeggiò e si strofinò il petto, sbattendo ripetutamente le palpebre.


    Sì. Beh, sai? Qualunque cosa faccia Merry, sono affari suoi, giusto? Non ho il diritto di fermarla, e nemmeno di fare il furbo, giusto? Kuzaku è un ragazzo alto e, per quanto sembri cupo, la sua faccia in sé non è male. Se lo guardi nel modo giusto, è piuttosto figo. Forse. Non che lo sappia! Non so se la faccia di un tizio è figa o no! Non posso fare questa affermazione! Non voglio nemmeno! Come se mi importasse!


    Va bene. Adesso mi sono calmato. Adesso sto bene.


    Era calmo. La mente di Haruhiro era fredda come il ghiaccio e silenziosa come in cima a un lago ghiacciato.


    "-COSÌ? Che cosa? Eri solo di passaggio? Non è così, vero?" chiese Haruhiro.


    “Sì, no. Non è."


    "Bene, allora che cos'è?" chiese Haruhiro.


    "...Sei un po' spaventoso oggi, eh?"


    "Io?" chiese Haruhiro. “Non credo. NO? Risponderai alla mia domanda?"


    "Sono qui per chiedere di nuovo un favore, immagino si possa dire", disse Kuzaku.


    "Eh...?"


    "Il Party. Ti sto chiedendo di farmi unire.


    “Cosa—” disse Haruhiro.


    “Stavi dicendo,” disse Kuzaku. “Dicendo qualcosa sul non essere in grado di decidere da solo. Che se gli altri fossero in giro, potresti chiedere le loro opinioni, o qualcosa del genere. Ragazzi, pensavo che vi sareste radunati da qualche parte.


    È fastidiosamente persistente, pensò Haruhiro. L'ho rifiutato, giusto? Ad esempio, gli ho detto un no abbastanza chiaro, vero? Ha detto "Capisco" in risposta, giusto? Questo avrebbe dovuto significare: "Va bene, ho capito", non è vero?


    Haruhiro sentì qualcosa di simile all'irritazione e all'ostilità turbinare dentro di lui, ma lo lasciò per un momento. Non poteva scatenarsi sul ragazzo così com'era. Non andava bene. Era il capo. Forse era perché era il leader che non poteva farlo. Non ne era sicuro, ma una voce dentro Haruhiro gli stava ordinando di appianare le cose e mantenere le apparenze.


    “...l'ho detto, sì,” disse Haruhiro. "L'ho fatto. L'ho detto, ma non ha niente a che fare con questo.


    "Come mai?" chiese Kuzaku.


    “Eh? Beh, sai... quelllo è quello e questo è questo.


    "Cos'è questo'?" chiese Kuzaku.


    "Q-questo è..."


    Oh, merda, pensò Haruhiro. Non sto pensando lucidamente. Non sto affatto mantenendo le apparenze. Cosa sta succedendo qui? Sto perdendo la calma? Tipo, totalmente? Non posso negarlo...


    "Haruhiro, amico." Kuzaku lanciò un'occhiata a Merry. “Hai parlato di me ai tuoi compagni? Se lo facessi, alcuni di loro potrebbero essere favorevoli, giusto? Non saprei, però.


    “...No, non l'ho fatto,” disse Haruhiro.


    "IO...!" Merry suonava stridula, ma tossì per schiarirsi la gola. "...io-io potrei non... essere favorevole, davvero..."


    Haruhiro sorrise. "Vedi!"


    "Cosa vuoi dire?" intervenne una voce maleducata.


    “Eh?! Cosa voglio dire...” Haruhiro fece un salto indietro sorpreso. “Ehi! Ranta?!”


    "Non c'è bisogno di essere così sorpreso", disse Ranta. "C'è qualcosa che non va in te, amico?"


    Ranta, pensò Haruhiro. Quand'è che Ranta si è avvicinato così tanto a me? È proprio accanto a me. No, non è solo Ranta. Anche Shihoru e Yume sono qui. Sembrano sorpresi. Sono io quello che dovrebbe essere sorpreso qui.


    "Cosaaa?" disse Ranta, togliendosi il cerume dalle orecchie e socchiudendo gli occhi. “Chi sei, amico? No, conosco quella faccia. Ehm...? Uno dei nostri junior, sì? Eh? Amico, non sei morto a Deadhead? Sei uno zombi?"


    "Respiro ancora. Sono abbastanza sicuro di essere vivo.”


    "Ehi," disse Ranta. “Ti stai comportando in modo piuttosto arrogante per uno dei miei Junior? Ti sfiderò uno contro uno.


    “No. Io passo. Non c'è ragione per questo", disse Kuzaku.


    "Ho ho," rise Ranta. “Quindi è così che sei. Ecco come sei, eh. Sarai un po' più alto di me, ma faresti meglio a non disprezzarmi, capito?»


    “Un po', eh,” disse Kuzaku.


    "È più simile a molto", disse Yume, confrontando le altezze di Ranta e Kuzaku. "Ha venti centimetri in più di te, non credi?"


    "Idiota, non può essere così tanto!" sbottò Ranta. "Dove stai guardando, idiota ?!"


    "Penso di essere probabilmente 191 o 192 centimetri", disse Kuzaku.


    Shihoru ridacchiò. “Ranta-kun non può essere alto 171 centimetri. Forse hai più di 20 centimetri su di lui...”


    "Lo sono anche io!" gridò Ranta. “Sono facilmente sopra i 170 centimetri! Certo che lo sono! Ne ho più di 180! E comunque, cosa ci fa qui questo grosso idiota?!


    “No, prima di arrivare a questo…” Haruhiro guardò a turno Ranta, Shihoru e Yume. Sembravano tutti riluttanti a guardarlo negli occhi, come se si sentissero in colpa per qualcosa. Era così che gli sembrava. “Perché... Perché siete così in ritardo? Non eravamo d'accordo di incontrarci alla porta nord alle otto? Non mi aspetto che Ranta lo rispetti, ma voi due...”


    "Sì, a proposito di quello," Ranta rivelò con nonchalance qualcosa che Haruhiro non poteva credere di aver sentito. “Il fatto è che ho ricevuto un invito da Renji. Mi stava chiedendo se mi sarei unito al Team Renji.


    “Oh...” Haruhiro quasi cadde. "Eh...?"


    "Anche Yume e Shihoru ne hanno ricevuto uno, sai", disse Yume.


    "Pure...?"


    «Ci hanno detto che potevamo unirci ai Wild Angels. Kajiko-chan ha cercato di reclutarci.


    “—Ka...”


    Oh merda. Oh merda. Oh merda. Haruhiro si sentiva debole alle ginocchia e alle caviglie. Sto per cadere. Sul serio. No, non è finita. Giù. Nelle profondità dell'inferno.


    "H-Haru...!" Merry si avvicinò per sostenerlo, quindi riuscì a rimanere in piedi, ma sentiva che forse non sarebbe stato in8e9128b828ad5d7b67d4e grado di andare avanti così. No, non poteva... non poteva.



     


    A cosa è servito? si chiedeva. A cosa sono servite tutte le nostre lotte fino ad ora? Per cosa abbiamo lavorato così duramente? A loro non importa? Tutto il nostro duro lavoro non significa niente? Non importa quanto ci sforziamo, non possiamo far funzionare qualcosa se non funzionerà, è così? Voglio dire, dopotutto eravamo un gruppo di reietti.


    No, qualcuno aveva deciso di aver bisogno di Ranta, Shihoru e Yume. Ranta. Quel Ranta. Ed era Renji, tra tutte le persone. Questo significava che Haruhiro era peggio di Ranta. Significava che il vero rifiuto era Haruhiro.t


    Anche Merry. Ma Merry era un prete. Se avesse tenuto la bocca chiusa, qualcuno l'avrebbe chiamata per unirsi a loro. C'era una differenza schiacciante nel livello di richiesta tra un ladro e un prete.


    Il futuro di Haruhiro sembrava cupo. Non c'era altro che buio totale. Era nell'oscurità.


    “Whoa...” Kuzaku li guardò, corrugando la fronte. "Sembra che tu abbia altri problemi prima di decidere se farmi entrare."


    Ha ragione, pensò Haruhiro. Ha così dannatamente ragione. Non ho tempo per lui.


    "...Scusa. Grazie, Merry. Haruhiro si allontanò da Merry, prendendo un profondo, profondo respiro.


    Ora, allora, pensò. Ciò che mi accingo a fare? Da qui in avanti. Ho bisogno di pensare a cosa farò di me stesso. Lo so. All'inizio non sono mai stato adatto a fare il soldato volontario, quindi forse intraprenderò un mestiere. Trova qualcuno disposto ad assumermi come apprendista. Sembra un duro lavoro e dubito di poter gestire gli affari. Ma, se ci lavoro diligentemente, forse funzionerà. Non è che morirò se sbaglio, quindi è più facile. Più facile di così.


    “Eh? Vuoi unirti?" Ranta squadrò Kuzaku dall'alto in basso, dalla cima della testa alla punta dei piedi. «Un paladino, eh. Vedo."


    "Ohh." Per qualche ragione, Yume schiaffeggiò Kuzaku sulle braccia e sulle spalle, come per testare quanto fossero duri. "Cosa fa un pallydin?"


    "...Beh, combatti con una spada e roba del genere?" Kuzaku fu colto di sorpresa. “Inoltre, possiamo usare la magia della luce, così possiamo curare un po'. Non possiamo guarire noi stessi, però. A parte questo, possiamo difenderci con uno scudo.


    "Possono fare qualsiasi cosa, eh", disse Yume.


    “Qualcosa del genere...? Beh... non lo so," disse Kuzaku. «Non credo.»


    "...Fondamentalmente, sei un Tank... giusto?" Shihoru chiese esitante.


    Kuzaku fece un vago cenno del capo. "Sì, qualcosa del genere."


    "Non sei molto chiaro su questo!" disse Ranta, beffardo. “Se vuoi unirti al nostro party, devi essere chiaro su queste cose. In quale altro modo dovremmo decidere?


    "Eh...?" Merry sbatté ripetutamente le palpebre, i suoi occhi guizzavano da una persona all'altra.


    La testa di Haruhiro era ancora completamente confusa, quindi pensò che ci fosse qualcosa di strano, ma non era davvero sicuro di cosa.


    "Ehm?" Ranta lanciò uno sguardo sospettoso verso Haruhiro. "Ti stai comportando in modo troppo strano. Mi stai facendo venire i brividi, amico.


    "...No, non so cosa sia, ma... non voglio che tu, tra tutte le persone, mi definisca inquietante", disse Haruhiro.


    "Sto solo dicendo che ti comporti in modo inquietante perché lo sei", disse Ranta. "Se non vuoi essere chiamato inquietante, allora non essere inquietante."


    “Ciò che è inquietante è tutta una questione di prospettiva. Questo è solo la tua... No, non è questo! sbottò Haruhiro.


    "Che cosa?" chiese Ranta.


    “Eh?! No, voglio dire, Renji... ti ha invitato ad unirti a lui, giusto? E Kajiko ha fatto lo stesso con Shihoru e Yume. Se siete tutti in ritardo per questo, deve significare...”


    "Mi dispiace", disse Yume.


    Lo sapevo, Haruhiro non poté fare a meno di pensarlo. Cos'altro c'era da pensare? Capisco.


    Capisco. È così, alla fine. Ero pronto per questo, quindi sto bene, però. Non ero pronto per questo, e non sto assolutamente bene!


    "Yume, a dirti la verità, quando Kajiko-chan l'ha invitata, non sapeva davvero cosa fare", disse Yume.


    “Ci scommetto,” disse Haruhiro con un sorriso forzato. “Voglio dire, è Kajiko. È famosa.»


    "...è stata molto gentile," disse Shihoru, rimpicciolendosi in sé stessa. “...Era premurosa e ci ha raccontato ogni genere di cose. Anche le condizioni erano buone...”


    “Per me, Renji mi ha detto che sarei stato utile, sai? Non mi ha nemmeno chiamato Ricci, mi ha chiamato per nome! 'Ranta'...” disse Ranta, abbassando la voce. Potrebbe aver cercato di imitare Renji, ma sembrava che stesse facendo una faccia buffa. ha detto “‘Diventerai utile’,! Gahahahahahahahah! Le persone che lo capiscono, lo capiscono davvero! Il mio brillante talento, cioè!


    “Ci scommetto,” Haruhiro strinse gli occhi. “Scommetto. Sì. Non ho mai potuto usarti correttamente. Sì. Scommetto che è così...”


    "Sì," concordò Ranta. “Anche Renji lo stava dicendo. Ha detto che non saresti stato in grado di usarmi bene.


    "...Capisco." Haruhiro digrignò i denti. Se Renji, il tizio che ha radunato persone di cui poteva servirsi, formato il Team Renji e corso dritto lungo la strada verso la fama, lo aveva detto, Haruhiro non poteva ribattere. Haruhiro non aveva attitudine alla leadership. Lo sapeva così tanto che gli faceva male. Era ovvio.


    "Quindi, stando così le cose, ho dovuto davvero scervellarmi su quello che avrei fatto, sai," disse Ranta, colpendo leggermente Haruhiro, no, molto forte, sulla spalla. "Faresti meglio a esserne grato, Parupiroooo!"


    «Ow... aspetta, eh? Grato? Per cosa?"


    “Ehhh? Per me! Ranta-sama! Ho deciso di restare con il party, amico! gridò Ranta. "Dovresti essere così dannatamente grato da piangere, tipo, tre litri di lacrime!"


    "... Eh?" disse Haruhiro, sbalordito.


    “Anche Yume e Shihoru,” disse Yume, massaggiandosi le guance. “Ci abbiamo pensato davvero tanto, sai. Ne abbiamo parlato insieme. Yume, onestamente, non era così sicura di andare avanti in questo modo. Era preoccupata che potesse finire per causare problemi a tutti gli altri. Yume era spaventata. Fino a stamattina, non era sicura di cosa avrebbe fatto.


    “Quanto a me, non potrei decidere nulla da sola...” Shihoru abbassò il suo cappello da mago. “Ho pensato che fosse patetico da parte mia. Potrebbe non esserci posto per me... le persone potrebbero stare meglio senza di me... Questo è quello che ho iniziato a pensare. Mi sono chiesta se potevo sostenere tutti... Se volevo andare avanti con questo party, sapevo che dovevo essere preparata a fare almeno questo... E se mi univo a un gruppo più forte, la vita poteva essere più facile ...”


    "Potrebbe essere, sì, ma Yume e Shihoru hanno preso una decisione", disse Yume, stringendo le mani a pugno. “Rimanere in questo party dove c'era Manato, dove c'era Moguzo e dove ci sono ancora Haru-kun e tutti gli altri. Yume e Shihoru volevano scappare. È stato doloroso, sai. Ma, se Yume fosse scappata, sapeva che se ne sarebbe pentita in seguito e, davvero... Yume non voleva lasciare tutti gli altri".


    "C-Cosa ti prende?" Ranta stava arrossendo leggermente. “Nonostante il modo in cui ti comporti normalmente, lo senti fortemente, eh? Su di me..."


    "Certo, Ranta, sei solo qualcosa in più che viene fornito con tutto ciò", aggiunse Yume.


    “stupida, chi stai chiamando una comparsa?! Ti afferro il culo e te lo stringo, idiota!


    "Pervertito!" Yume ribatté. “Vali meno di un extra indesiderato! Sei peggio della spazzatura!


    Yume e Ranta erano tornati alle loro solite battute.


    Haruhiro guardò Merry. Merry sembrava ancora stordita, come se non potesse crederci. Probabilmente Haruhiro aveva lo stesso aspetto.


    “Um...” Shihoru chinò la testa vigorosamente, sporgendosi così in avanti che sembrava fosse curva, e il suo cappello cadde a terra. Shihoru lo raccolse velocemente e se lo rimise addosso, poi si inchinò di nuovo. "...Scusa. Per essere stata indecisa. Ma... non volevo mentire. Se non fossi stata chiara sulle cose, un giorno si sarebbe sicuramente creata una spaccatura, si potrebbe dire... o ne sarebbe venuto fuori qualcosa di brutto, ho pensato. Se non fossi uscita e ti avessi raccontato tutto... inclusa la mia debolezza, non avrei pensato di poter andare avanti...”


    "Hmph." Ranta sbuffò e incrociò le braccia, distogliendo lo sguardo da lei. “Se hai la possibilità di fare il passo successivo penzolando davanti a te, è naturale volerlo fare. Per cosa ti stai scusando?"


    Haruhiro inclinò la testa di lato. “...Beh, allora perché hai perso questa possibilità? Se ne avessi avuto voglia, avresti potuto partecipare al party di Renji.


    “L'ho fatto per fare il passo successivo. Non è ovvio?"


    "Non capisco davvero..." disse Haruhiro.


    “Cosa, non lo capisci? Ecco perché sei un idiota", disse Ranta. "Ora ascolta. Se qualcuno si offre di tirarmi su e io li assecondo perché me lo ordinano, non ha senso. Per me, questo non è fare progressi o qualcosa di simile. Strisciare verso l'alto usando la mia forza, questo è ciò che rende le cose interessanti. Questo è ciò che chiamo fare un passo avanti. È l'unico vero modo per farlo. L'hai capito?"


    "...Vagamente?" disse Haruhiro.


    “Non capirlo solo vagamente, capiscilo completamente! Inoltre, non mi importa se è Renji, o Kenji, o Gejigeji, ma è presuntuoso da parte sua pensare di potermi usare. Se qualcuno dovesse usarmi, sarei io. Quindi, fondamentalmente, sto dicendo che vi eleverò di un livello o due! Cerca di non fare nulla che possa mettermi in imbarazzo mentre ci sono! Questo è il tuo dovere! Sentiamo la tua risposta! Sì o sì?!”


    “Sì o sì...?” chiese Yume, gonfiando le guance e facendo il broncio. "Se lo dici così, sono entrambi uguali, no?"


    "Sì, questo è un po' il punto!"


    “...Erm,” Kuzaku indicò se stesso. "Che dire di me?"


    "Che importa!" Ranta fece un gesto come se stesse rovesciando un secchio della spazzatura. "Non me ne frega niente di quello che succede a un grande idiota come te!"


    “Un pallydin, eh,” Yume aggrottò le sopracciglia. “Ehm...”


    “...È un po' improvviso...” disse Shihoru, cercando di non guardare Kuzaku.


    Ranta potrebbe aver nutrito un malriposto rancore contro di lui per la questione della differenza di altezza. Yume e Shihoru non sapevano come reagire quando era stato tirato fuori così all'improvviso. Merry non sembrava così entusiasta dell'idea a causa di qualcosa che era successo tra loro, e Haruhiro non voleva complicare le cose quando erano appena riusciti a sistemare le cose.


    “Kuzaku,” disse Haruhiro. "Mi dispiace, ma davvero non posso..."


    "Per favore." Kuzaku si inchinò molto, molto profondamente. Quando mise le mani sulle ginocchia, inclinandosi in avanti di oltre 90 gradi, aveva avuto una grande intensità.


    "-Per favore. Non lo sto chiedendo con sentimenti poco convinti. Dico sul serio. A modo mio.”


    "Beh, sì, scommetto che lo sei," Ranta sbuffò. “Dobbiamo guadagnarci da vivere in qualche modo. Ma non puoi farlo da solo. Ci manca un Tank in questo momento e siamo il minimo del minimo. Se qualcuno vuole prenderti, saremmo noi, è così?


    "...Non è così", disse Kuzaku.


    "Sì, allora che cos'è?" domandò Ranta.


    “Voglio unirmi a voi,” Kuzaku sollevò solo il viso, guardando Haruhiro con gli occhi all'insù. “Vi stavo guardando tutti a Deadhead. Onestamente, non pensavo foste affatto forti. Semmai, sembravate inaffidabili. Eppure ci avete aiutato e alla fine stavate combattendo in prima linea. Io, sono quasi morto, quindi i miei ricordi sono confusi, ma potevo sentire delle cose. Le vostre voci, per esempio. Pensavo foste fantastici. Sarebbe stato più facile capirlo se foste sembrati forti, ma anche se non è stato così, siete stati comunque in grado di combattere bene. Ho pensato che fosse bello. Pensavo che sarei morto lì. Quindi, stavo pensando, vorrei poter essere come voi. Perché ero così irresponsabile e poco convinto? Vorrei aver preso le cose più seriamente. Questo era quello che stavo pensando. Tutto mentre ascoltavo le vostre voci. sarei dovuto morire. Ma quando sono rinvenuto, ero vivo. Tutti i miei compagni erano morti, ma io ero l'unico ancora vivo.


    Haruhiro non riusciva a distogliere lo sguardo da lui.


    Dannazione, pensò. Questo ragazzo è serio.


    Stava esprimendo i suoi sinceri sentimenti per Haruhiro e gli altri. Haruhiro non poteva semplicemente liquidarlo. Se lo avesse rifiutato, avrebbe avuto bisogno di una ragione adeguata e giustificata.


    d661ef1b46dc3f3874f76

     


    Ne aveva una? Una ragione abbastanza buona per mandare via Kuzaku.


    Se avesse detto che non gli piaceva, o che era stato troppo presto dopo che avevano perso Moguzo, Kuzaku sarebbe stato soddisfatto? Haruhiro poteva convincersi che andava bene farlo?


    "Sto bene, eh?" Ranta gli passò una mano tra i capelli ricci, poi sorrise. Non gli dispiaceva la lode, o meglio, sembrava sentirsi piuttosto bene. “Più o meno, immagino? Tuttavia, sentirsi dire la pura verità in quel modo non mi fa sentire così felice, sai? Ma, se riesci a riconoscere la mia freddezza, hai potenziale.


    "NO. Non intendevo solo te, intendevo tutti ", disse Kuzaku.


    “Non contraddirmi! Dovresti essere d'accordo! È palesemente ovvio che è meglio per entrambi!


    "Un vero Tank", disse Shihoru con esitazione, "è quello di cui abbiamo bisogno, credo."


    "Sì." Yume incrociò le braccia e annuì ripetutamente. “Se Ranta è il Tank, sarà un vero casino. Devo fare qualcosa al riguardo.


    Haruhiro guardò Merry per valutare la sua reazione. "...Merry?"


    Merry corrugò la fronte e si morse un po' l'angolo della bocca. «... Se il party ne ha bisogno. Non mi interessa davvero.


    "Buuuut!" Ranta puntò un dito contro Kuzaku. “Per ora è solo temporaneo! Temporaneo! Durante il periodo di prova, se non sei al nostro livello, o non riesci a stare al passo con il resto di noi, o non riesci a capire le mie gag sofisticate, o non mi adori, o non Non mi rendi omaggio, o se si presenta qualche problema che non può essere risolto, sei licenziato! Licenziato! Andata?"


    “Non decidere le cose da solo...” mormorò Haruhiro.


    "Vai via, Haruhiro!" gridò Ranta. “Sto prendendo la decisione perché non sei abbastanza composto per farlo! Devi essere deciso da qui in poi, o non sarò timido nel prendere il comando! Faresti meglio a prepararti per quello!


    "Non va bene!" Yume si aggrappò ad Haruhiro. “Haru-kun, rimettiti in sesto! Se Ranta riesce a fare quello che vuole, sarà assolutamente orribile! Yume, non sarà in grado di sopportarlo!


    Shihoru alzò la mano. "...Lo stesso qui."


    Anche Merry annuiva.


    "Cosa c'è che non va in tutti voi ?!" gridò Ranta, sputi dappertutto. "Lo sto facendo per convincere questo indeciso, sdolcinato, buono a nulla a salire sul piatto!"


    “Lo so,” disse Haruhiro, accarezzandosi il mento. "Lo capisco, amico."


    "...D-Davvero?" Ranta balbettò. "Se lo capisci, allora..."


    “Ci sono troppi problemi con il modo in cui lo dici, però,” disse Haruhiro. "Anche se, nel tuo caso, hai una personalità difficile per cominciare, quindi immagino che non abbia senso lamentarsi."


    "Oh sta zitto!" gridò Ranta. “Stai zitto! Sul serio! Sul serio!"


    “Kuzaku,” disse Haruhiro.


    Quando Haruhiro ignorò il fin troppo rumoroso Ranta e lo chiamò per nome, Kuzaku era ancora piegato e lo guardava.


    Forse è un ragazzo sorprendentemente rispettabile, pensò Haruhiro. Non posso dire nulla di sicuro. Anche se immagino che abbia senso solo che non lo sappia. Posso scoprirlo da qui in poi. Se lavoriamo insieme, sono sicuro che inizierò a vederlo con il tempo. —Questo vale anche per quello che è successo con Merry. No, non mi interessa. Ho bisogno di pensare al lavoro e alla loro vita privata separatamente.


    "Non ho intenzione di metterti in libertà vigilata come ha detto Ranta, ma non mi aspetto che tu ti adatti davvero all'inizio", disse Haruhiro. “Sei un paladino e ti faremo agire come il Tank, quindi dovrai sopportare gran parte del fardello. Sarà difficile, ne sono sicuro. Potresti scoprire di non essere all'altezza. Ti sta ancora bene?


    "Sì, va bene", disse Kuzaku. "Va abbastanza bene."


    "Va bene. Bene, benvenuto nel gruppo, allora.


    Quando Haruhiro gli offrì la mano destra, Kuzaku finalmente si alzò di nuovo e gli strinse la mano.


    Per quanto grande e ossuto sia, la sua mano è morbida, pensò Haruhiro. La sua presa non è così salda, quindi sembra inaffidabile. Non è molto tank, si potrebbe dire. Andrà tutto bene?


    Inoltre, anche se Haruhiro aveva già allentato la presa, per qualche ragione Kuzaku non gli stava lasciando andare la mano.


    “...Um,” disse Haruhiro. "Potresti lasciarti andare adesso?"


    "Oh", disse Kuzaku. "Colpa mia."


    "No, non c'è niente di cui stare male..."


    "Va bene!" Ranta indicò verso nord. “Ora che è tutto deciso, partiamo! A pensarci bene, non abbiamo mai deciso dove saremmo andati, vero?! Ho un'idea! Nuovi terreni di caccia, perfetti per entrare in una nuova mentalità mentre ripartiamo! È la prossima generazione, un nuovo mondo di caccia agli spiriti!


    Yume inclinò la testa di lato. “Nuovospirimahuntinword...?”


    "...Y-Yume..." Shihoru tirò il braccio di Yume.


    “Eh? Shihoru, cosa c’è?"


    "...N-non è che non ci sia niente, è solo..."


    "Dov'è?"


    Quando Kuzaku lo chiese, suonando stanco, Ranta rise e disse: “Ascolta, e cerca di non stupirti! È il Wonder Hole!

     
    .
0 replies since 25/2/2023, 01:31   22 views
  Share  
.