Vol.4 Capitolo 10 - Quelli che restano e quelli che rimangono indietro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    89
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Link alternativo
    https://telegra.ph/4-10-Coloro-che-restano...-indietro-02-17

    Canale del Team Sette
    https://t.me/SevenTranslations

    c430ec0b66f23cb7b64db



    “Oh, cavolo...” gemette Haruhiro, girandosi nel letto. Bastava cambiare posizione per provocargli un dolore insopportabile in tutto il corpo. "Morirò…”


    Dopo aver mormorato quelle parole, No, no, no! le respinse. Non dovrei usare quell'espressione così alla leggera. Ma, comunque, fa davvero male.


    "...Sei un vero orco, Barbara-sensei," gemette. “Non che non lo sapessi già…”


    C'era un'abilità chiamata Assault. Era una delle abilità di combattimento dei ladri. Il nome la faceva sembrare forte, ma per quanto riguardava il tipo di abilità che era, beh, era un attacco disperato.


    Accettavi di essere colpito da qualsiasi contrattacco in cambio di una combo sul nemico. Senza considerare la difesa o la schivata. Attaccavi e Attaccavi ancora.


    Tuttavia, non si trattava solo di attaccare selvaggiamente. Le armi venivano usate in modo efficiente, creando il minor spazio possibile tra gli attacchi. Invece di intraprendere azioni difensive o evasive, si riduceva il rischio di un contrattacco mantenendo un Assault implacabile.


    Se ci fosse stato un contrattacco, non c'era più niente che potevi fare. Dovevi accettare con grazia la morte. Dovevi uccidere prima di essere ucciso. Era un'abilità virile.


    Haruhiro stava riposando il suo corpo ferito nella cuccetta superiore del suo letto in una stanza scarsamente illuminata nella casa di accoglienza dei soldati volontari. Al suo fianco giaceva il nuovo equipaggiamento che aveva comprato, un nuovo pugnale di buona qualità e un'arma contundente chiamata Sap,


    La Sap era una mazza corta fatta di un materiale flessibile, lunga circa 30 centimetri, con l'estremità più pesante. Il tutto era avvolto in un cordoncino di cuoio, la cui estremità si avvolgeva attorno alla mano dell’utilizzatore.


    Haruhiro aveva preparato il nuovo pugnale e la Sap da usare mentre imparava Assault. In altre parole, per potenziarsi, Haruhiro aveva scelto di imparare Assault e di adottare uno stile a due mani.


    Haruhiro, ovviamente, non era ambidestro. Era destro. Non era semplice usare un'arma nella mano sinistra. Quando aveva considerato che avrebbe usato un'arma in entrambe le mani, era diventato ancora più difficile.


    Barbara-sensei gli aveva detto di abituarsi. “Dovrebbe essere naturale per te tenere le armi per tutto il tempo che sei sveglio, e voglio che tu le tenga anche mentre dormi” aveva detto.


    Haruhiro impugnava il pugnale e la Sap. Tenere le sue armi 24 ore su 24 era troppo, ma cercava di toccarle ogni volta che aveva tempo.


    I sei giorni che aveva passato a imparare Assault erano stati punitivi come sempre. Per i primi due giorni, aveva trascorso molto tempo sperimentando in prima persona l'Assault di Barbara-sensei. Per i due giorni successivi, aveva praticato gli schemi per l'Assault senza dormire né riposarsi. Negli ultimi due giorni, aveva combattuto con Barbara-sensei - alla fine, Haruhiro non aveva mai colpito con successo Barbara-sensei con Assault, ma lei lo aveva colpito con le sue spade di legno più volte di quante ne potesse contare. Era svenuto diverse volte ed era stato guarito da un prete chiamato da Barbara-sensei.


    Quindi, tecnicamente, sono illeso, pensò Haruhiro. O meglio, sono guarito. Il mio corpo fa ancora male dappertutto, però. E sembra pesante. Questo va ben oltre il semplice sentirsi pigri.


    "Ranta non è tornato..." mormorò.


    Nemmeno Shihoru e Yume sono alla pensione. Erano partite entrambe per imparare nuove magie e abilità. È quello che sta facendo anche Ranta?


    Haruhiro sospettava che Ranta stesse scherzando, ma a quanto pare non era così.


    Haruhiro aveva in programma di andare di nuovo alla gilda dei ladri domani per imparare un'altra abilità, ma con il suo corpo in questo stato, ce l'avrebbe fatta?


    Non sono convinto, iniziò a pensare...


    "...Non è qualcosa che posso permettermi di dire," finì ad alta voce.


    Il mio corpo si sente terribilmente pigro ma ho fame. Dovrei mangiare qualcosa prima di andare a dormire.


    Haruhiro si costrinse ad alzarsi, rinfoderando il pugnale e allacciando il Sap alla cintura.


    Non appena scese dal letto, estrasse rapidamente il pugnale e il Sap e si mise in posizione di combattimento.


    "... Troppo lento", disse.


    Questo non è abbastanza pensò. Ripose di nuovo pugnale e Sap, poi li estrasse. Ci provò diverse volte, ma non si sentiva bene.


    “Aww... Beh, immagino che vada bene. Inutile affrettare...”


    “Non hai abbastanza spirito”, Barbara-sensei lo aveva rimproverato molte volte.


    Vigore. Spirito. Spina dorsale.


    Lo so, però pensò Haruhiro. Anche se voglio cambiare, anche se provo a cambiare, non è così facile. Voglio, però. Per essere più... positivo? Sempre brillante ed energico. Il tipo di ragazzo che può trascinare tutti con sé. Ma essere anche cauto ed essere in grado di andare avanti quando il gioco si fa duro, questo è il tipo di leader che voglio essere.


    "...Ma io sono solo un Vecchio Gatto, dopotutto."


    Il nome da ladro di Choco era Cheeky Cat.


    Quando Haruhiro si ricordò improvvisamente di ciò, si sentì come se dovesse sedersi.


    A che serve stare seduti? si chiese amaramente. Choco non c'è più. Potremmo essere stati in grado di avvicinarci, ma ora ogni speranza è completamente interrotta. Rimuginarci sopra non mi servirà a niente, ma non posso fare a meno di pensarci di tanto in tanto.


    “Devo fermarmi...” Haruhiro mise via pugnale e il Sap.


    Cibo. È ora di mangiare. Dovrei mangiare. Se avesse mangiato qualcosa di buono, era sicuro che lo avrebbe tirato su di morale.


    Un attimo prima di uscire dalla stanza, avvertì una presenza.


    C'era qualcosa fuori nel corridoio.


    Ranta? No, se fosse stato Ranta, sarebbe entrato. Shihoru o Yume? Se fossero state loro, avrebbero almeno chiamato. Merry avrebbe fatto lo stesso, quindi chi è allora? Questo è inquietante. Non esiste essere troppo attenti. Potrebbe essere un ladro. Improbabile, però.


    Aveva usato Sneaking per celare i suoi passi mentre si avvicinava alla porta. E adesso?


    Decise in un attimo. Estrasse il pugnale nella mano destra e aprì la porta con la sinistra. Il ragazzo era proprio dall'altra parte della porta. Era piuttosto alto. Haruhiro colpì con il gomito il plesso solare del ragazzo.


    "Bah...!"


    Senza perdere un colpo, Haruhiro girò dietro di lui, e stava per pugnalare l'uomo al collo, quando—Aspetta, conosco questo tizio.


    “...Eh? Sei vivo?" chiese Haruhiro.


    “Ow...” L'uomo si teneva la pancia con una mano e faceva una smorfia, ma non c'erano dubbi su chi fosse.


    È il signor Alto, pensò Haruhiro. Del party di Choco. Un fantasma...?


    No, non è così. Non può essere. Pensavo fosse morto al forte. Ero sicuro che l'intero party di Choco fosse stato spazzato via. Ho sbagliato?


    “...Beh, mi dispiace di essere vivo,” mormorò il ragazzo alto.


    "No... non c'è niente di cui scusarsi... ma... uhh, e gli altri...?"


    «Non è rimasto nessuno tranne me» disse il signor Alto, facendo un respiro profondo. "Ero sicuro stessi per morire."


    “B-Beh, questo è quello che succede quando te ne stai lì così,” disse Haruhiro. "Non puoi biasimarmi per aver pensato che fossi sospettoso."


    "È così che funziona?" chiese il ragazzo.


    "Ecco come funziona."


    «D'ora in poi starò più attento.»


    "Sarebbe una buona idea", disse Haruhiro. «Be', comunque, devo andare.»


    «Ah.»


    "Eh?" Haruhiro rispose.


    "...Aspetta, volevo parlarti."


    "A me?" chiese Haruhiro.


    "Beh, tipo, tu ed io siamo gli unici qui, amico."


    «Be', sì, ma... eh? Che cosa? Di cosa vorresti parlarmi?»


    "Beh... mi chiedo", il signor Alto si grattò la testa. “Ehm... posso chiederti un consiglio?”


    "Eh?"


    "Non posso?" chiese il ragazzo.


    "Beh, voglio dire..."


    Certo, sono più anziano di lui e tutto il resto, ma non abbiamo mai veramente parlato prima, pensò Haruhiro. Nemmeno io ho voglia di iniziare adesso. Voglio dire, mi dispiace per il ragazzo, ma comunque.


    Nel party di Choco c'erano sei persone. Il signor Alto aveva perso cinque compagni tutti in una volta ed era rimasto tutto solo. Cosa gli era successo dopo? Haruhiro non lo sapeva, ma se il ragazzo era andato da lui per chiedere aiuto, probabilmente non si stava divertendo con un nuovo gruppo di compagni.


    “...Possiamo parlare un po' mentre mangiamo, se per te va bene,” disse Haruhiro.


    "Va bene."


    “Okay,” disse Haruhiro. "Sarà il mio regalo."


    Devo chiedermi perché sto cercando di interpretare il buon senior qui, ma un po' di compassione per il ragazzo probabilmente non mi farà male, pensò. Voglio dire, so cosa deve passare.


    La fila di bancarelle di cibo vicino alla città degli artigiani era vicino all'alloggio, quindi decisero di cercare qualcosa lì. Per il momento, soruzo era fuori dal menu di Haruhiro. Poteva non mangiarlo mai più.


    Andarono a una bancarella con ogni varietà di carne fritta e spiedini di verdure immaginabili e ne mangiarono un mucchio. Il signor Alto mangiò appena gli spiedini caldi che Haruhiro gli offrì, senza cercare di dire niente.


    “Beh, va bene,” disse Haruhiro. “Aspetta, no, non lo è. Non avevi qualcosa da chiedermi?


    "Ohhh", disse il ragazzo alto. "Sì, credo."


    Haruhiro poteva non essere tipo da parlare, ma pensava che il signor Alto fosse terribilmente brusco. Sembrava intensamente indifferente e cinico. Era alto più di 170 centimetri, ma la sua postura era orribile.


    "Ma, sai, ho qualcosa da chiederti", disse goffamente il ragazzo alto.


    "Certo."


    "Un favore, si potrebbe dire."


    Haruhiro era sorpreso. "Da me? Un favore? Eh? Che cosa...?"


    "È davvero difficile dirlo", disse il ragazzo alto a disagio.


    "Trascinarlo fuori non aiuta..."


    "Immagino di no."


    “Potrebbe essere scortese dirlo,” disse Haruhiro, “ma sei una specie di seccatura, lo sai?”


    "Kuzaku", disse il ragazzo.


    "Il tuo nome?" chiese Haruhiro.


    "Sì. Il mio nome. Tu sei Haruhiro-kun, vero?"


    “Beh... sì, lo sono,” disse Haruhiro.


    Mi sta parlando casualmente adesso? Bene, va bene. Non mi interessa davvero.


    Haruhiro era sicuramente più anziano di Kuzaku, ma non era che avesse un anno o due di esperienza in più di lui come soldato volontario, e dei due, Haruhiro probabilmente sembrava più giovane. Inoltre, non gli piaceva essere eccessivamente formale.


    “Puoi far cadere il -kun,” disse Haruhiro. "Allora, qual è questa richiesta?"


    "Riguarda il party", disse Kuzaku.


    "Va bene. Di chi?"


    "Tuo, Haruhiro-kun... no, Haruhiro."


    "Mio?" chiese Haruhiro.


    "Voglio dire, sono solo ora."


    "Capisco."


    "Ho pensato che avrei bisogno di unirmi a un gruppo", ha spiegato Kuzaku. "Devo mantenermi nutrito e tutto il resto."


    “Non andrai da nessuna parte senza un reddito, sì,” concordò Haruhiro.


    "Ma, non so... In qualche modo, sembra sbagliato."


    "Cosa fa?" chiese Haruhiro.


    "Non è un po' dura?" chiese il ragazzo. “Ho appena perso cinque compagni e sono rimasto solo. E come, posso andare d'accordo con persone che non l'hanno mai sperimentato?”


    "Pensi che non capirebbero come ti senti?" chiese Haruhiro.


    “Hmm... Sì. Ah. Non proprio. Ma è lo stesso, immagino. Ah...” Kuzaku si tenne la mascella e fece uscire la lingua dalla bocca. “La mia mascella è esausta. Era da un po' che non parlavamo così a lungo.»


    Come se fosse un mio problema, pensò Haruhiro. Questo non funzionerà. Non riesco a vedermi andare d'accordo con Kuzaku. Perché? Qualcosa mi sta infastidendo. -Questo è tutto.


    Allora, Kuzaku stava combattendo contro un orco, con le spalle al muro mentre cercava di proteggere Choco. Ma non era stato in grado di proteggerla. Kuzaku era stato abbattuto dall'orco, e poi Choco era stata uccisa.


    Haruhiro simpatizzava con la situazione di Kuzaku. Ma, amico, non sei riuscito a proteggere Choco, sai? E nonostante ciò, sei ancora vivo mentre Choco è morta.


    Non era che Haruhiro lo pensasse in modo chiaro. Tuttavia, c'era qualcosa che lo irritava. Probabilmente era così. Choco era morta, ma Kuzaku era vivo.


    Kuzaku poteva aver fatto del suo meglio. Kuzaku avrebbe potuto essere più infelice di chiunque altro per quello che era successo. Poteva non esserci stato nulla che Kuzaku avrebbe potuto fare, ma Haruhiro non poteva negare di provare una certa antipatia nei suoi confronti.


    "Cosa hai fatto tutto questo tempo?" chiese Haruhiro. "Da allora."


    "Ho imparato delle abilità", disse l'uomo alto. “Avevo dei soldi. La mia eredità, si potrebbe dire. Kuzaku si tirò il lobo dell'orecchio, un leggero sorriso forzato sul volto. "Oltre a questo, ho riflettuto molto"


    "E quindi, vuoi unirti al mio party?" chiese Haruhiro.


    "Sì. Fondamentalmente."


    "Sei un guerriero?" chiese Haruhiro.


    «No, un paladino.»


    "Il mio gruppo ha perso Moguzo, il nostro Tank, quindi pensi di prendere il suo posto?" chiese Haruhiro.


    «Non ci sto pensando.» Kuzaku sembrava offeso. «Non credo nemmeno che potrei. Ragazzi, siete i miei senior. Siete su un livello diverso. In termini di esperienza e cose del genere.»


    "Vogliamo un Tank, però", ammise Haruhiro. "Onestamente-"


    Quando era stato alla gilda dei ladri a essere messo alla prova da Barbara-sensei, quella era l'unica cosa a cui aveva continuato a pensare durante le sue rare pause. Che, davvero, avrebbero avuto bisogno di un Tank. Che poteva non esserci altra scelta che trovare un guerriero o un paladino che si unisca al gruppo.


    Haruhiro scosse la testa e sospirò. “Ma... Questo è solo il mio pensiero in merito, ma è troppo presto. Non abbiamo ancora fatto i conti. Inoltre, non è qualcosa che posso decidere da solo. Non posso darti la risposta che desideri. Scusa."


    "Capisco." Kuzaku chinò leggermente la testa. "Dispiace anche a me."


    Non è che non mi addolori farlo, pensò Haruhiro. Ma, onestamente, non voglio vedere mai più Kuzaku.


    Moguzo non c'è più.


     

     
    .
0 replies since 17/2/2023, 23:59   16 views
  Share  
.