Vol.4 Capitolo 8 - In un mondo che non cambia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    89
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Link alternativo
    https://telegra.ph/4-8-In-un-mondo-che-non-cambia-02-08

    Canale del Team Sette
    https://t.me/SevenTranslations

    c430ec0b66f23cb7b64db



     


    Alla fine avevano ucciso quattro goblin, avevano preso i loro oggetti ed erano tornati presto ad Alterna perché Haruhiro non si sentiva bene


    Ecco, saremmo comunque dovuti andare all’ ufficio per firmare le scartoffie era ciò che Yume e Shihoru dicevano per provare a confortarlo ma Haruhiro era comunque frustrato. Non poteva che prendersela con sé stesso.


    Anche se fosse prendersela con sé stesso non avrebbe aiutato. Non poteva cancellare il suo fallimento quindi ci rinunciò, poteva solo cambiare il modo in cui avrebbe approcciato le cose in futuro. E infatti doveva migliorare.


    Quindi dopo aver sbrigato le cose andarono alla taverna di Sherry ma quando iniziarono a rivedere come erano andate le cose tutto peggiorò.


    Ranta fu la persona che istigò le cose.


    “—Ve l’ho detto fin dall’ inizio No? Farò le cose a modo mio “Schioccò la lingua. “Non sono comunque fatto per essere il Tank quindi dovrò essere il mio tipo di Tank giusto?” I Tank sono quelli che stanno in piedi davanti quindi non potrò vedere cosa succede dietro di me. Non avrò idea di cosa farete. Ha senso che proviate a lavorare con quello che sto facendo vero? Ho detto qualcosa di sbagliato per ora? Non è vero giusto? È sbagliato che quello stupido di Haruhiro mi urli di fare questo e quello. Non darmi ordini. Fai muovere gli altri attorno a me dannazione.”


    “,,,capisco cosa intendi,” disse Haruhiro.


    “Se capisci cosa intendo allora fallo! Ecco tutto abbiamo finito, giusto?" Si lamentò Ranta.


    “Nuh-h, È impossibile che questa sia la fine di tutto.” Yume si alzò sbattendo le mani sul tavolo. “Far muovere gli altri attorno a te? Sei stupido? È impossibile!


    “Se non riesci a farlo allora vattene! Urlò Ranta.


    “Non è qualcosa che spetta a te decidere” rispose.


    “Se non riesci a seguire la tattica del Party non puoi prendertela con me se dico che sei inutile.”


    “Yume non se ne va! Te ne vai tu Ranta!”


    “Se me ne vado io sei tu quella che avrà problemi perché al momento sono io il cuore del party!” Urlò Ranta.


    “…Credo tu ti sia fatta un’idea sbagliata” disse Shihoru.


    “Oh? Vuoi farti sotto Shihoruuuu?” Ribatté Ranta “Fai finta di essere calma ma in realtà sei una bestia demoniaca che nasconde le zanne dietro quelle tue tettone.”


    “Non nascondo nessuna zanna… E non sono così grandi, sono solo grassa…” Mormorò Shihoru.


    “Allora, lasciamele vedere” disse Ranta “Farò una bella ispezione accurata.”


    “Non ti mostrerò niente,” disse in modo figo.


    “Tch. Che noiosa che sei, il modo in cui ti trattieni da me.”


    “Non ho intenzione di intrattenerti” Disse in modo freddo


    “Si, lo so, lo capisco perfino io, Pensi che quelle parole possano farmi del male? Il mio cuore è fatto di acciaio sai? Non riusciresti nemmeno a scalfirlo, Comunque, da oggi e in poi, io sarò la nostra tattica. Sarò il centro di tutto. Sarò l’inizio e la fine. Capite? Sarà meglio. Sarà meglio che mi studiate o che cambiate in modo da sinergizzare meglio con me, se lo farete tutto andrà per il meglio.”


    “Non capisco come potrebbe,” disse Shihoru.


    “Yume concorda con Shihoru!” esclamò Yume. “Tu che ne dici Merry?”


    “Ehm ecco, Io…” Merry sembrava essere senza parole.


    “Merry non vorrai seguire le parole di Ranta vero?” Insistè Yume “Dopotutto, è di Ranta che stiamo parlando”


    “Ecco,”


    “Hmph.” Ranta posò i gomiti sul tavolo. “Potete dire quello che volete ma ricordate che lo sto dicendo perché è la cosa migliore per il party. Non è come se volessi fare tutto quello che voglio o qualcosa del genere capito? Se nessuno concorda va bene, presentate solo un piano alternativo. Se avete qualcosa esponetelo, vero Haruhiro?”


    "Un piano alternativo." Haruhiro mormorò le parole come un idiota, tenendo la sua tazza di porcellana con entrambe le mani. Aveva appena toccato l'idromele al suo interno. "...Bene vediamo. Un piano alternativo... in realtà... Se facciamo in modo che Ranta sia il Tank, è un dato di fatto che dovremo accontentarlo in qualche modo. Ovviamente, Ranta dovrebbe pensare a come può essere più tank e quel genere di cose. Se lasciamo le cose come stanno, penso che avremo delle situazioni difficili…”


    "Sei piuttosto sdolcinato, amico!" disse Ranta mentre iniziava a stuzzicarsi il naso. “È un brutto scherzo se pensi di poter essere un leader in quel modo. Voglio dire, anche questo pomeriggio ti sei comportato malissimo.»


    “Sì, è stata colpa mia,” disse Haruhiro. "Mi sono già scusato, no?"


    "Oh oh!" gridò Ranta. “Ti stai arrabbiando con me? Ti stai arrabbiando con me quando dovrei essere io ad arrabbiarmi con te? Se sei arrabbiato con me dopo quello che è successo, chiaramente non hai imparato la lezione, amico.


    "...Sì."


    "Non lo so", disse Ranta. “Non lo vedo. Non con quell'atteggiamento".


    "Dacci un taglio!" gridò Yume, gonfiando le guance per la rabbia. “Non puoi pompare il sangue nella pancia! Devi pensare a come si sentono le altre persone!


    "Deficiente! Se hai intenzione di dire qualcosa, dovrebbe essere "non mettere il sale nelle ferite delle persone" urlò Ranta.


    "Eh...?"


    “Dai, come potrei pompare il sangue nella mia pancia? Non è nemmeno possibile! gridò.


    “F-Forse è possibile! Se ci provi davvero!” pianse Yume.


    “Bene, fallo! Fallo subito! Fallo proprio qui! Se ce la fai, farò un inchino! Farò un ballo nudo e poi mi inchinerò a te! Sbrigati e fallo!” urlò Ranta.


    "Hnnngh..." Il viso di Yume divenne rosso vivo e sembrò che il vapore potesse uscire dalle sue orecchie.


    Un piano alternativo... Haruhiro si portò la tazza alle labbra e stava per bere un sorso del suo idromele, poi si fermò. Un piano alternativo. Giusto. Ho bisogno di pensarne uno. Un piano alternativo. Voglio dire, non voglio davvero che Ranta diriga la squadra. Ma, per evitarlo, devo proporre un'idea decente. Devo trovare ruoli fissi per ciascuno dei miei compagni. Ad esempio, in un momento così e così, fanno questo, se succede così e così, lo fanno. Devo deciderlo prima.


    Quando Moguzo era con loro, Haruhiro non aveva avuto bisogno di concentrarsi così tanto sui dettagli. Haruhiro e gli altri avevano perso Manato, guadagnato Merry e poi avevano sviluppato lentamente le loro tattiche attraverso il combattimento vero e proprio. Sapevano tutti cosa dovevano fare. Lo ricordavano con i loro corpi, non con le loro teste. Era penetrato in loro.


    Ora, la maggior parte di ciò che avevano appreso era inutile.


    Moguzo non era stato solo un Tank. Moguzo aveva attirato l'attenzione del nemico, si era difeso dai loro attacchi, poi si era infilato tra loro come un cuneo, sferrando il colpo decisivo. Moguzo era stato lo scudo definitivo, ma allo stesso tempo era stato anche la lancia definitiva. Era stato fondamentale sia l’attacco che la difesa.


    Quando si trattava di potere difensivo o offensivo, Moguzo era stato chiaramente il numero uno. Nessuno nel party era alla sua altezza.


    In altre parole, Moguzo aveva portato in spalla il resto di loro. Moguzo aveva gestito così tanti ruoli. Doveva essere stata una grossa responsabilità per lui.


    Moguzo aveva affrontato tutto questo senza mai piagnucolare o lamentarsi. E così, era cresciuto.


    “Moguzo era...” Quando Haruhiro pronunciò il suo nome, il resto dei suoi compagni rimasero in silenzio. “Era davvero fantastico. Ma comunque. Moguzo è stato fantastico all'inizio, quindi non credo che sia diventato più forte nel modo normale. No, voglio dire, ovviamente penso che avesse un'attitudine per quello che ha fatto, ma non credo che fosse tutto quello che c'era da fare. Non c'è modo che non fosse spaventato, ma era sempre il più vicino al pericolo, combattendo nemici folli. Eppure Moguzo non è mai scappato. Penso che probabilmente l'abbia fatto per noi. Mentre continuava a farlo, Moguzo è diventato più forte. Facevo troppo affidamento su Moguzo.


    Avrei dovuto notarlo, pensò Haruhiro. Avrei dovuto notarlo molto prima.


    È come ha detto Ranta. È un brutto scherzo pensare di poter essere un capo in questo modo.


    “Avevo bisogno di alleggerire il carico a Moguzo,” disse tristemente Haruhiro. “Devono esserci state cose che avrei potuto fare. Adesso è troppo tardi, però. Da qui in poi, dobbiamo prendere l'enorme fardello che Moguzo stava portando e dividerlo tra tutti noi. Ognuno di noi avrà bisogno della capacità di fare più cose. Non credo che la nostra forza attuale sarà sufficiente.


    “Io...” disse Shihoru, mordendosi il labbro una volta prima di annuire. "Penso di aver bisogno di imparare almeno un potente incantesimo..."


    "Hmm." Yume si sporse in avanti, appoggiando il mento sul tavolo. “Yume, beh, sarà difficile, ma deve lavorare sul suo potere d'attacco. Anche se vuole un cane lupo...”


    Ranta sputò uno sprezzante "Ah!" e incrociò le braccia. “Puoi ripeterlo quanto vuoi, ma ascolta. Le persone non possono fare ciò che non possono fare. Devono attenersi a ciò che è nelle loro capacità. Molte abilità del cavaliere del terrore sono abilità di movimento o abilità di attacco pensate per essere usate dopo il movimento, quindi se rimango fermo, non posso mostrare le mie vere capacità. Non è nemmeno che io possa cambiare classe da cavaliere del terrore a guerriero. Ora che ho giurato a Skullhell, devo rimanere un cavaliere del terrore fino al giorno della mia morte.


    “Cambiare classe, eh...” Haruhiro si portò un dito alle labbra, lanciando un'occhiata a Yume.


    "Miao? C'è qualcosa che Yume può fare?" lei chiese.


    “No...” mormorò.


    Yume è sorprendentemente forte, pensò. Probabilmente avrebbe potuto combattere bene anche contro gli uomini. Ha anche fegato. Anche se è una cacciatrice, fa oscillare il suo machete e incrocia le lame con i nostri nemici molto più spesso di quanto usi arco e frecce. Se solo potessi farle lasciare la gilda dei cacciatori e diventare una guerriera... No, credo di non poterlo fare. Yume è affezionata all'essere una cacciatrice e ha anche il suo obiettivo di prendere un cane lupo. Penso che sarebbe sbagliato costringerla a cambiare solo perché fa comodo al party. Inoltre, avendo visto come ha combattuto Moguzo, mi sentirei un po' male a far cambiare una ragazza. No, non male, molto male.


    Avrebbe paura, vero?


    Non va bene. Non posso farlo. Voglio dire, se uno di noi diventasse un guerriero e facesse il Tank... Shihoru ovviamente non è fatta per essere un guerriero, Merry dobbiamo avere come prete, e Ranta non può cambiare classe, il che lascia...


    "...Me?" disse Haruhiro in un sussurro, cercando di immaginarlo, per ogni evenienza. Si immaginava vestito con un'armatura pesante con un elmo, mentre dondolava attorno al Chopper.


    Wow, sembra brutto, pensò.


    Lo stesso Haruhiro non avrebbe mai voluto affidarsi a quello sfigato allampanato e dalla volontà debole per essere il Tank armato della festa.


    - Sfigato dalla volontà debole, pensò. Esatto, Choco è morta, vero?


    No, lasciamo perdere. Non ho tempo adesso per soffermarmi su di lei. Devo concentrarmi su di noi.


    Tutto è arrivato agli sgoccioli. Senza un Tank adeguato, non avevano alcuna possibilità. I due ruoli di cui ogni gruppo aveva bisogno erano un Tank e un guaritore. Portando questa discussione a una conclusione estrema, fintanto che il tank e il curatore erano saldi, gli altri potevano fare quello che volevano.


    Per come stavano le cose, se qualcuno doveva essere il Tank, doveva essere Ranta, che era sempre stato il più pesantemente equipaggiato dopo Moguzo. Era difficile immaginarlo ora, ma se fosse cresciuto nel ruolo con l'esperienza, sarebbe andato bene.


    Ma quali sono le possibilità? pensò Haruhiro. Potrebbe funzionare...?


    Quando avevano perso Manato, avevano portato un nuovo guaritore nel gruppo. Merry.


    Era l'unica opzione?


    Haruhiro aveva, ovviamente, considerato la possibilità. Era stato nella parte posteriore della sua mente. Ma non aveva voluto pensarci.


    Haruhiro guardò Ranta, Yume, Shihoru e infine il volto di Merry. Ognuno dei quattro aveva un'espressione diversa, e ognuno di loro sembrava immerso nei suoi pensieri. Probabilmente tutti avevano più o meno preso in considerazione l'idea. Ma non lo avevano detto. Nessuno di loro lo aveva fatto.


    «Ehm, ehi», disse Merry, alzando un po' la mano destra. "Posso parlare? C'è qualcosa che voglio dire a tutti voi. È qualcosa di cui penso di dover parlare.”


    Haruhiro lanciò un'occhiata a Ranta, Yume e Shihoru. Cosa poteva essere?


    Sentì un dolore al petto. Aveva un brutto presentimento per questo. Merry era il prete e sembrava sentirsi responsabile della morte di Moguzo. Forse stava per lasciare la festa.


    "C-Certo," disse, con voce tremante. "Ovviamente. Che cos'è?"


    "Ho fatto qualcosa che non potrò mai sistemare." Il bel viso di Merry era congelato. Solo le sue labbra si muovevano, mettendo insieme le parole a bassa voce. «Laggiù, ho lasciato che l'effetto della Protezione svanisse. Avevo bisogno di lanciarla di nuovo, ma me ne ero completamente dimenticato. In un'intensa battaglia come quella, sono piccole cose come quella che fanno la differenza tra la vita e la morte. Se avessi mantenuto attiva la Protezione, forse Moguzo non sarebbe morto. No. Sono sicura che ci sarebbe riuscito. È colpa mia se Moguzo è morto. L'ho lasciato morire.


    "Ma è sbagliato!" Ranta diede un pugno al tavolo. “Ti sbagli di grosso! Non cercare di dire che è tutta colpa tua. In realtà, non è solo colpa tua! È anche mia. Era il mio partner, ma non potevo combattere fianco a fianco con lui. Ero debole!”


    "Non mi sbaglio", disse Merry, scuotendo leggermente la testa. “Non importa come la guardo, lasciare scadere Protezione è stato un errore fondamentale e imperdonabilmente goffo, e Moguzo è morto per questo. Ho lasciato morire tre dei miei compagni prima di questo. Non ho mai voluto lasciarne morire uno di nuovo. Non ho il diritto di essere un prete. Come potrei pensare qualcos'altro?”


    “Merry-chan...” disse Yume con le lacrime agli occhi. “Non puoi... non puoi dirlo! Non si tratta di avere il diritto, o qualsiasi altra cosa! Yume non la vede così...”


    “Posso capire,” disse Shihoru, incrociando le braccia strette e appoggiandole sul tavolo. “Capisco come ti senti, Merry... Potrebbe essere presuntuoso da parte mia dirlo, ma... mi sento sempre allo stesso modo. Mi chiedo se vada bene per me essere qui. Chiedendomi se sono utile a tutti voi... chiedendomi se ho il diritto di essere qui...”


    "Non lo sai," disse Ranta con un sorrisetto. “Non è possibile che lo faresti. Non hai diritto. All'inizio eravamo un gruppo di disadattati. Fin dall'inizio nessuno di noi aveva il diritto di fare qualcosa. E allora? Come se ci importasse. Non è un nostro problema. Lo faremo, che ne abbiamo il diritto o no. Non è così che siamo arrivati fin qui?"


    “Ranta ha ragione,” disse Haruhiro, guardando Merry.


    Merry abbassò lo sguardo sul tavolo, apparentemente riluttante a incontrare i suoi occhi.


    È così distante, pensò Haruhiro. Merry è proprio qui, ma è così lontana.


    "Non hai il diritto di essere un prete, e non ne hai bisogno", disse Haruhiro. “Sei una nostra compagna. Questo è abbastanza per noi.”


    "Grazie." Le labbra di Merry si allentarono un po'. Era troppo lieve per chiamarlo sorriso. Anche così, Merry aveva cercato di sorridere per loro. «... Ma vorrei un po' di tempo. Ho capito una cosa quando siamo andati da Damuro. Per come sono adesso, non posso andare avanti con tutti voi. Ho paura. Troppo spaventato. Non ho fiducia. Non deve essere lungo. Dieci giorni, anche sette andrebbero bene, ma datemi un po' di tempo.”


    “Per me va bene,” disse Ranta, alzando le spalle, i gomiti sul tavolo. “Volevo comunque imparare nuove abilità. Bene, se ho dieci giorni, scommetto che posso potenziarmi molto. Tuttavia, una volta che il Ranta definitivo sarà nato, potrebbe non esserci più nulla da fare per il resto di voi. Eh eh eh.”


    "Yume sta pensando che forse imparerà alcune abilità dal suo maestro", concordò Yume. «Ho i soldi e tutto il resto.»


    "Penso che sfiderò me stessa per imparare una delle altre magie, qualcosa di diverso dalla magia dell'ombra di Darsh Magic..." mormorò Shihoru.


    "Va bene." Haruhiro chiuse gli occhi.


    Tempo.


    Era tempo. Più di ogni altra cosa, ciò di cui avevano bisogno era tempo. Haruhiro e gli altri non erano mai stati abbastanza forti da precipitarsi in avanti senza fermarsi.


     

     
    .
0 replies since 8/2/2023, 21:43   19 views
  Share  
.