Riferimenti a Bibbia, Filosofia, Psicologia, Videogames, Musica

C'è qualche lavoro già fatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    che in qualche lingua inventata vuol dire rovigotto

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10
    Location
    già la dissi

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, cortesemente, chiedo se per caso qualcuno ha già fatto qualche lavoro sui riferimenti
    al mondo biblico, alla psicanalisi, ad alcune opere musicali, ad alcuni videogiochi
    nell'opera di SIU?

    Mi è venuto in mente qualcosa, sto raccogliendo dati, e verificando, ma non vorrei, semmai ci lavorassi,
    spendere tempo per fare un doppione.

    Grazie a chiunque ha risposte.

    Con tanta stima e gratitudine.

    Rhodigian.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16

    Status
    Offline
    io sapevo solo di alcuni personaggi ispirati al mondo del calcio come (cassano , vincente , aguero , joaquin etc..)
    ahe wangnan che usa pokeball
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rhodigjan @ 26/5/2020, 21:06) 
    Ciao a tutti, cortesemente, chiedo se per caso qualcuno ha già fatto qualche lavoro sui riferimenti
    al mondo biblico, alla psicanalisi, ad alcune opere musicali, ad alcuni videogiochi
    nell'opera di SIU?

    Mi è venuto in mente qualcosa, sto raccogliendo dati, e verificando, ma non vorrei, semmai ci lavorassi,
    spendere tempo per fare un doppione.

    Grazie a chiunque ha risposte.

    Con tanta stima e gratitudine.

    Rhodigian.

    A livello italiano non credo, perlomeno non in questo forum. A livello inglese probabilmente qualcosa di simile sarà già stato fatto... almeno per quanto riguarda i riferimenti ai calciatori.



    Come calciatori e in tema anime, una traduzione errata del nome di un personaggio è "Blarouge", il cui vero nome dovrebbe essere "Boulahrouz". https://it.wikipedia.org/wiki/Khalid_Boulahrouz



    Probabilmente, se si va a cercare, come questo ce ne saranno anche altri di personaggi minori, comparsi per qualche scena random e poi dimenticati, il cui nome era ispirato a un calciatore.
    Comunque, in generale, non ho mai capito perché certi nomi siano storpiati, se solo per disattenzione dei traduttori che non hanno colto la reference o per qualche altro motivo... ma credo più la prima. Lo stesso Koon/Khun dovrebbe essere semplicemente Kun. Alla fine in coreano i nomi sono scritti nello stesso identico modo in cui è scritto il rispettivo nome del calciatore traslitterato in coreano, non ci sono lievi differenze poste intenzionalmente da SIU, usa letteralmente gli stessi nomi originali copia e incollati.

    Un'altra roba che è saltata fuori proprio oggi in altri lidi è che Khun/Koon Hynd Luch teoricamente dovrebbe essere "Lucci", dato che la parte del "Luch" in coreano è 루치, e se provate a googlare e cercare un po', come riscontri dà unicamente Rob Lucci (di One Piece) e Susan Lucci (un'attrice).

    Edited by kimerax95 - 26/5/2020, 22:54
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    che in qualche lingua inventata vuol dire rovigotto

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10
    Location
    già la dissi

    Status
    Offline
    Grazie.
    Potrebbe interessare qualche speciale su alcuni argomenti "importanti"?
    Tipo approfondimenti sulle possibili ispirazioni dei personaggi principali, sulla torre stessa,
    e su altri argomenti chiave della torre? (ad esempio la parola Axis?)

    Sto provando a farci qualcosa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Se ti appassiona la cosa scrivi pure
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    che in qualche lingua inventata vuol dire rovigotto

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10
    Location
    già la dissi

    Status
    Offline
    https://youtu.be/CHCphVXKvmM

    Più che scrivere ci ho fatto un video.

    Ringrazio don Tarlo per avermi dato un paio di preziosi suggerimenti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    che in qualche lingua inventata vuol dire rovigotto

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10
    Location
    già la dissi

    Status
    Offline
    Tower of God Dossier 02: Rachel



    https://youtu.be/4pyqwU-HL6s

    Ho provato a fare un secondo capitolo, dove parlo di Rachel:
    cosa ha ispirato SIU?
    come potrebbe svilupparsi in futuro?
     
    .
6 replies since 26/5/2020, 20:06   302 views
  Share  
.