TOG ANIME (gli spoiler sono ammessi)

discussione episodi dell'anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous

    gOnaABJ



    Topic per la discussione degli episodi dell'anime, visto che siamo il team che porta il webtoon non ha senso fare un topic spoiler free, quindi si può spoilerare, perciò se guardi solo l'anime sappi che potrai trovare spoiler.

    Link agli episodi:
    Episodio 1: Ball (Crunchyroll) / (Youtube)
    Episodio 2: 3/400
    Episodio 3: La porta giusta
    Episodio 4: Aprile Verde
    Episodio 5: Il destino della corona
    Episodio 6: La selezione della posizione
    Episodio 7: Pranzo e nascondino
    Episodio 8: La strategia di Khun
    Episodio 9: Il mostro monocorno
    Episodio 10: Oltre la tristezza
    Episodio 11: Caccia subacquea (prima parte)
    Episodio 12: Caccia subacquea (seconda parte) :nuovvo: (Premium)

    è vietato linkare a siti di streaming illegali e si ricorda l'utenza che guardare l'anime da crunchyroll supporta l'opera, l'autore e determina l'eventuale realizzazione di un continuo dell'anime.

    Edited by alligatore3 - 17/6/2020, 23:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Ep.1
    Visto, bellissimo. Animazioni in linea con i toni della prima stagione. Certo alcune cose saltate nella narrazione, ma ci sta. E anche i sottotitoli sono buoni. Forse solo alcuni termini un po differenti da quelli più conosciuti in italia. Tipo Zahard con Jahad.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dr. Sugar

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Che dire, vedere la versione animata ha comunque il suo effetto, si prospetta una bella serie!
    Per chi ha consumato i capitoli credo che l'atmosfera sia diversa rispetto a quella del webtoon, l'andamento è molto più frenetico e lascia un po' spiazzati. Il rapporto Bam/Rachel è rappresentato in modo diverso, e Rachel in effetti è troppo carina, potrebbe essere un problema più avanti😁
    Edit: ecco forse una cosa che non mi è piaciuta è la mancanza della frase finale di Headon "Lui è andato su, tu cosa farai Lady?" che è una punch line (lo stesso Headon ha un carattere diverso)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ho pianto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    146

    Status
    Offline
    Animazione un po‘ più diversa da altri anime ma devo dire che mi piace. Anche il doppiaggio non è male, mi piace sopratutto quello di Koon, la voce di Baam pure rispetta in pieno il tipico personaggio innocuo. Per il resto mi dispiacerà un po‘ sentire nomi diversi da quelli a cui ci siamo già abituati ma va beh dai non è niente di ché.
    Devo dire però che ad uno che segue solo l‘anime potrebbe sembrare tutto ciò molto confusionario ma è tipico di tog, anche nel webtoon avevo la stessa reazione all‘inizio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    aspetto la prossima settimana per vederlo free sul crunch :old:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    se vuoi hai un mese gratis Juan, cliccando la penultima immagine qui:
    https://notice2.line.me/LINE_WEBTOON/andro...0134862&lang=en

    Vedi tu.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alligatore3 @ 1/4/2020, 22:48) 
    se vuoi hai un mese gratis Juan, cliccando la penultima immagine qui:
    https://notice2.line.me/LINE_WEBTOON/andro...0134862&lang=en

    Vedi tu.

    devo inserire numero di carta, preferisco evitare :pensa:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (akab95 @ 1/4/2020, 22:28) 
    Ho pianto

    Lacrime virili alla visione di Rak, immagino :sweaty:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dejani Månëw @ 1/4/2020, 21:41) 
    Che dire, vedere la versione animata ha comunque il suo effetto, si prospetta una bella serie!
    Per chi ha consumato i capitoli credo che l'atmosfera sia diversa rispetto a quella del webtoon, l'andamento è molto più frenetico e lascia un po' spiazzati. Il rapporto Bam/Rachel è rappresentato in modo diverso, e Rachel in effetti è troppo carina, potrebbe essere un problema più avanti😁
    Edit: ecco forse una cosa che non mi è piaciuta è la mancanza della frase finale di Headon "Lui è andato su, tu cosa farai Lady?" che è una punch line (lo stesso Headon ha un carattere diverso)

    bella ho pensato la stessa cosa su Headon

    ora copio e incollo un post che ho fatto su un altro forum, ci saranno delle emoji che non si vedranno ahimé ma pazienza

    1a Puntata:


    Allora partiamo da qualche sciocchezza magari :asd:

    - Marzo Nero che è diventata na mezza katana sebbene sia un ago e porco giuda è un concetto fondamentale, non l'ho capita, ma vabé il design è comunque carino (molto più dell'originale :asd: ) e si capisce che non è una spada (per chi sa) quindi va bene
    - Le voci dei personaggi, specie quelle di Headon e poi un po' meno quella di Yuri, secondo me non sono affatto adeguate al pg
    - l'effetto petaloso sulla convocazione da parte della torre che non ha senso ma vabe :asd:
    - il tratto matitoso di contorno che alcune volte mi sembra figo altre troppo spesso

    ma passando a cose più serie

    Headon non mi è piaciuto proprio, non mi ha trasmesso 1/1000 dell'headon originale, non ha inferto sulle capacità di Baam, non l'ha neanche subdolamente spronato ad entrare a fare la prova (che poi nell'originale Baam aveva qualche esitazione ad effettuare il test, nell'anime ci va proprio a cazzo duro...mmhh) per altro lì non fa capire un cazzo a baam, non dice di sapere il suo nome e fa il finto tonto sulla questione Rachel, qui hanno tagliato le parti più alla headon e lasciato quelle più alla narratore, no. Per altro non gli spiega cosa sono i test, i guardiasni e gli amministratori, io capisco il dover tagliare per stare nei tempi, ma sta cosa era importante cazzo (l'aver tagliato la spiegazione del test in sé boh, ci può pure stare, però vabé, secondo me è per dare più pomposità alla scena, ok).

    La parte con Yuri è completamente diversa (tutta la parte delle scale e del perché una principessa di zahard sia lì viene meno...spero la rimettano più avanti sta parte), la sbrigatività nel dargli la Tasca anche, poi avviene in modo completamente diverso, non dico di fare la scena 1 a 1, ma almeno mantenere le personalità :rotol: qua il ruolo di Yuri lo ha Evan e quello di Evan ce l'ha Yuri :asd: vabé questa è una piccolezza. Che poi mantieni la gag del "ti sei innamorata a prima vista" ma non il successivo dialogo che approfondiva un po' di più il personaggio di Yuri...

    Tagliato poi anche il discorso sugli irregolari...mmmmhhhhh questo e quello sui test erano fondamentali e andavano messi per forza dai.
    Per dire hanno tagliato le presentazioni di Evan che dice di essere una guida, che è importante, però va bene, quello hai tempo per dirlo dopo, è una cosa ininfluente così presto, anche se comunque importante, però ci sta.
    Per altro non nominano lo shinsoo e la gente potrebbe chiedersi perché cazzo Baam va lì in mezzo come se fosse normale sebbene sembri acqua :asd: vabe, anche questo se proprio devi tagliare, taglia. Però tutto il discorso sul piano per riuscire a passare il test, mi sta bene che non lo spieghi prima Evan, ok, però il motivo per cui non glielo dice nell'anime è completamente diverso :rotol:
    Completamente diverso anche l'incontro tra i 3 membri della squadra (4 qua :rotol: ), ora devono per forza cambiarla la scena, però aspetto di vedere la prossima per capire come :asd: (p.s. una cosa che non ho mai capito, ma che è così anche nell'originale, è perché un regolare qualsiasi al primo piano dovrebbe mai provare ad attaccare ad un membro della famiglia Koon :asd: )

    Le cose più gravi però per me sono Bam che nel web toon parla un sacco e qua non spiccica due parole, completamente depersonalizzato. Faccio un esempio: la scena in cui mangia l'erba è figa, è un bambino che è rimasto in un buco per tutta la vita e si chiede che cazzo è quella cosa che lo circonda, bella, poi però gli dicono che deve uccidere gente e non si fa mezza domanda...senza il discorso sui test fatto da Headon prima non ci capisci niente, ecco perché era importante.
    Tutti i discorsi più fighi che fanno intuire qualcosa (gli irregolari, le convinzioni di Yuri e di Evan, la psicologia di Bam...Headon in toto) sono stati tolti.
    Ma poi la scena tagliata più importante di tutte ancora non l'ho manco accennata: quando Headon si rivolge a Rachel chiedendole se aveva osservato la prova di Baam...dai no. Quella magari la metteranno in seguito o magari non la metteranno proprio perché tanto non serve a niente, però era fighissima, ti dava un dettaglio piccolissimo ripreso poi quanti capitoli dopo? boh, sarà 300 capitoli dopo che si vede quella stessa scena dal punto di vista di Rachel :asd: poi gli costava 3 secondi di puntata su, perché non mettercela :cryaddit: che dava anche un altro po' di durezza al personaggio di Headon.

    A parte questoooooooo, boh niente, vediamo come prosegue, ovviamente continuerò a fare le pulci ad ogni puntata :soso: perché va bene tutto ma se mi cambi i pg mi incazzo. :evilebete: magari addolciscono anche quella troia :scruto:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    La scena di Headon che si rivolge a Rachel c'è, è dopo che uccide l'anguilla. È molto sottile perché sembra che Headon rompi la quarta parete per parlare allo spettatore, ma è un depistaggio dato che in realtà sappiamo esserci Rachel

    Evan ci viene detto un paio di volte da Yuri che è una guida, e i discorsi sul Bam debole per essere un irregolare vengono detti sempre da Yuri quando lo ispeziona e mentre osserva il test.

    Sulla mancata spiegazione dello shinsu, la avremo il prossimo episodio da Leroro, hanno semplicemente tagliato una ripetizione*

    *L'anguilla che mangia Bam nel prologo per poi far vedere la stessa scena dieci minuti dopo è minutaggio buttato zi :ehsi:

    Detto questo, hanno aggiunto molto su Rachel e Bam, e qui hanno messo una pezza sulla mancanza dell'autore di porre in primo piano quello che era la quest principale del protagonista, suo punto di caratterizzazione e motore di tutta la stagione (ma sta cosa del divagare è un vizio che SIU si porta tutt'oggi :pls:)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 2/4/2020, 04:59) 
    La scena di Headon che si rivolge a Rachel c'è, è dopo che uccide l'anguilla. È molto sottile perché sembra che Headon rompi la quarta parete per parlare allo spettatore, ma è un depistaggio dato che in realtà sappiamo esserci Rachel

    Evan ci viene detto un paio di volte da Yuri che è una guida, e i discorsi sul Bam debole per essere un irregolare vengono detti sempre da Yuri quando lo ispeziona e mentre osserva il test.

    Sulla mancata spiegazione dello shinsu, la avremo il prossimo episodio da Leroro, hanno semplicemente tagliato una ripetizione*

    *L'anguilla che mangia Bam nel prologo per poi far vedere la stessa scena dieci minuti dopo è minutaggio buttato zi :ehsi:

    Detto questo, hanno aggiunto molto su Rachel e Bam, e qui hanno messo una pezza sulla mancanza dell'autore di porre in primo piano quello che era la quest principale del protagonista, suo punto di caratterizzazione e motore di tutta la stagione (ma sta cosa del divagare è un vizio che SIU si porta tutt'oggi :pls:)

    Permettimi di dissentire, la frase di Headon è una frase buttata lì che non ha alcun senso, non capisci che è riferita ad un'altra persona lì presente e non ha alcuna intenzione di fartelo capire, quindi per me non c'è affatto ed è un gran peccato. E non è neanche un depistaggio dato che a sapere che Rachel è lì siamo solo noi che abbiamo letto almeno 3/4 della serie, uno nuovo non capirebbe niente, mentre nell'originale la cosa c'era proprio per farti chiedere con chi stesse parlando, iniziavano già i misteri ed era molto più figo.

    Su evan ni, viene detto che è una guida e punto, nel web toon c'è tutta la parte in cui guida Yuri, viene spiegato cosa fa e persino che è normale per una guida essere un nano :asd: ma ripeto che ci può stare non essere stato messo.
    Su Baam debole si, viene detta una mezza volta da Yuri, nell'originale era rimarcato molto più espressamente sia da lei che da Headon che da Evan, e in modo molto più chiaro. Da quello capisci meglio la difficoltà della prova, però boh, alla fine se proprio devi, taglia pure quello, ci sta.

    Sullo shinsoo si, l'ho detto che sicuramente verrà spiegato al secondo piano durante il test dello shinsoo stesso, però magari una frasetta mentre affrontava il test, 2 secondi di dialogo in cui Headon diceva qualcosa tipo: "La pressione dello shinsoo lì è molto più alta", ci poteva stare, ma pazienza fa niente.

    Le cose che proprio non andavano tagliate secondo me le ho scritte espressamente
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Leggendo un po'di commenti pare che ai profani non sia piaciuto tantissimo, mediamente diciamo... Sono pazzi anche se potevano farlo meglio
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    non ci siamo....hanno voluto farcire la prima puntata più del dovuto, al solo scopo di attrarre gente.
    Peccato che così hanno rovita il prologo.
    L'aura misteriosa di Headon, le sfumature che c'erano nel sorrisetto di Rachel, nello sguardo di Eduan...

    La prima puntata doveva finire con il teletrasporto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    1,048

    Status
    Offline
    si conosce già il numero degli episodi?
     
    .
293 replies since 1/4/2020, 19:05   9613 views
  Share  
.