Cronologia di Kubera [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Allora, con la testa fresca di lettura vediamo di fare il punto della situazione :feels::vio: ovviamente invito tutti a dire la loro su dubbi o aggiunte varie

    Nel precedente universo "vincono" gli umani ancestrali, schieratisi con Kali. Kubera è l'unico altro sopravvissuto dopo che Shiva ha fatto tabula rasa.

    Brahma crea l'universo attuale, impostando Astika, Nastika e umani ancestrali come razze dominanti.

    Durante l'assegnazione dei nomi un certo Nastika riesce a rubare il nome di Gandharva (o glielo passa Kali :ehsi:).

    Agni e Brilith si sposano.

    Gli umani ancestrali iniziano a progettare gli "Eva" (li chiamo così perché quei cosi non hanno ancora un nome ufficiale :ehsi:), grazie alle ricerche sulla biologia del Dio Agni e usando le trascendentali del Nastika Airavana come fonte di energia.

    Durante i test finali per l'utilizzo degli Eva, gli Astika e Nastika alleati tra loro sferrano un attacco su scala universale per eliminare definitivamente gli umani ancestrali.

    Nelle prime fasi dell'attacco, Re Kinnara usa una lancia datagli da Brahma per prendersi il nome di Airavata. Non potendo due nomi coesistere, Kinnara perde il suo primo nome. (E' dove Shess sviluppa il quarto stadio e il trauma). Verso metà della guerra si unisce all'alleanza anche Gandharva.

    L'anima di Brilith è l'unica a sopravvivere, e non può essere cancellata perché legata a Agni. In realtà assieme a quella di Brilith è sopravvissuta anche l'anima del figlio che teneva in grembo, e le due anime si beccano diecimila maledizioni dagli Astika. Brilith ottiene una benedizione per incontrare Agni in ogni sua vita, mentre il figlio viene benedetto da Kubera.

    Brahma crea i nuovi umani, che non mantengono la memoria delle loro vite precedenti, e sono "fatti" per venerare Astika e Nastika.

    Gli umani smettono di venerare i Nastika.

    Gandharva inizia a distruggere i pianeti degli umani.

    Agni e Kubera sono gli unici dei che vogliono fermarlo, ma non ce la fanno. Kubera decide allora di convincere le altre divinità peggiorando la situazione. Si reca da Kali, e ottiene il modo per dare a Gandharva il potere di distruggere le anime.

    Per salvaguardare le anime degli umani viene modificato il sistema di trasmigrazione, ora le anime finiscono all'inferno appena morte, dove vengono smistate da Yama. Non è quindi più possibile usare la resurrezione convenzionale con i suoi vecchi effetti.

    Menaka fa il patto con Kali per prendersi i peccati del marito, per impedire che morisse per le fiamme del paradiso che avrebbe scagliato Agni dopo tot vittime di Gandharva.

    Dopo aver constatato che le fiamme del paradiso non funzionano, Agni va da Brahma e riceve da lei la Spada Infernale, che può copiare le trascendentali di fuoco a cui il branditore sopravvive.

    Agni va a rompere le balle a Vritra per un po' di secoli finché il drago non si scazza e gli regala la sua trascendentale.

    Poco dopo, viene a sapere da Menaka la storia sullo scambio di nomi, del patto, e che Gandharva deve restare vivo per realizzare l'unico futuro positivo possibile.

    Kubera cattura Ananta (?) e il suo clan entra in guerra con gli dei per salvare il proprio Re, il Clan Gandharva con cui erano alleati rifiuta di aiutarli su pressione di Menaka. Il Clan Asura attacca il Clan Garuda e Yaksha, mentre tra i Kinnara scoppia la guerra civile per il "potere del nome" (idealmente centra la lancia di Kinnara).
    Kubera ha ottenuto la lancia di Kinnara/Airavata, e la usa per acquisire il nome di Ananta, ma così facendo perde il suo nome originale come era successo a Kinnara. E a questo punto non ho idea di cosa succeda al nome di Ananta :osd:
    Vasuki e Riagara del Clan Ananta disertano e si trasferiscono dai Vritra. Manasvin diventa il nuovo Re degli Ananta.

    Menaka muore.

    Kali da alla luce Yuta, lo affida a Taraka/Menaka e sparisce, il suo corpo si spacca in diversi frammenti sparsi per l'universo. Nello stesso anno Yuta incontra e uccide Jatayu assorbendone il nome. La sorella Shampati sviluppa il quinto stadio per la perdita.

    Maruna, Yuta e Kalavinka vengono separati. Yuta va con Shuri, secondo Re degli Yaksha, mentre per qualche motivo Kalavinka va con Visnu :OMG:

    blablabla roba del romanzo dei draghi, nel mezzo il sacerdote dell'acqua evoca il dio Varuna.

    Visnu porta Kalavinka a Willarv dove sta anche Yuta.

    Su un pianeta a noi ignoto Visnu e Shiva fanno a botte perché chi lo sa, scoppia il cataclisma con tante belle cosine. Garuda va in coma, Claude riceve l'oracolo da Brahma, nasce Leez. Al termine Visnu manda divinità e Nastika in due dimensioni diverse da quella umana. A quel punto spariscono sia Visnu che Shiva, e anche Shuri perché sì.

    I Gandharva vengono attaccati dai Taraka, Re Manasvin sparisce e Sagara sale al potere.

    Disastro di Carte, Asha piglia l'oracolo da Visnu, Rao tira le cuoia, Agni e Vayu vengono evocati.



    Che non so dove mettere:

    Non ricordo quando i Draghi fanno il patto con i Primordiali

    Kali che crea la spada del ritorno e cerca di menarci Shiva, fallendo.

    Chandra che perde l'Illuminazione. Perché nel flashback Visnu chiama lui e il suo gruppo Astika, ma nell'universo precedente gli Astika, come classificazione, non esistevano :feels:





    Edited by Don Tarlo - 27/9/2019, 16:31
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Mi sono beccato parecchi spoiler :feels: Devo recuperare i capitoli :feels::vio:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Cosa ti sei spoilerato Babo Kim :feels::vio:

    Ho corretto il punto sul cataclisma, avevo confuso Surya con Shuri, il secondo re degli Yaksha. E' lei a sparire (gli yaksha alleati di Sagara dicono che è morta su Willarv). Aggiunto anche che Shuri è quella che si era presa Yuta durante la separazione dei tre fratelli
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Tutto ciò che viene detto nell'ultima 30/40ina di capitoli :fumoso:

    Gli ultimi ricordi chiari che ho sono praticamente poco dopo il ritorno di Leez da Konchez. La roba dopo non l'ho letta o ho solo guardato le immagini occasionalmente :feels:
     
    .
  5. Luca Zagaroli
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa ma sono fresco di lettura anche io ma ste cose assolutamente come le hai capite?? parliamo del manhwa o c'e' una novel?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Zagaroli @ 16/10/2020, 17:02) 
    Ciao, scusa ma sono fresco di lettura anche io ma ste cose assolutamente come le hai capite?? parliamo del manhwa o c'e' una novel?

    Se sei in pari con le nostre traduzioni italiane e non quelle inglesi è normale che qui ci sia qualcosa di inedito :mke:
     
    .
5 replies since 27/9/2019, 06:50   367 views
  Share  
.