Gli Hunter di grado S

Discussioni e teorie al riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per parlare degli Hunter di grado S, ovvero gli esseri umani più forti dell'opera. Ovviamente con particolare attenzione verso gli Hunter coreani, in quanto nucleo della storia.

    Qui raccoglieremo informazioni e scriveremo le nostre ipotesi al riguardo, senza dimenticarci, ovviamente, dei livelli di forza.

    Ricordo che il topic è aggiornato in base alle uscite ITA di Solo Leveling. Per parlare di novel e dei capitoli inglesi valgono le sottosezioni già usate per commentare i capitoli.

    Quindi, inizio con un breve riepilogo delle informazioni in nostro possesso.

    Hunter di Grado S coreani noti:

    - Baek Yoon-Ho
    - Cha Hae-In
    - Choi Jong-In *
    - Hwang Dong-Soo
    - Min Byung-Gu

    * Non ancora introdotto ufficialmente come Hunter di grado S, ma tutto lascia pensare che lo sia.

    Inoltre, sempre dai capitoli ITA, sappiamo che:

    - Song Chi-Yul ha come studente nell'arte della spada, un Hunter di grado S (Capitolo 28)
    - Un Hunter di grado S (non ancora specificato se si tratta di un hunter coreano o di un altro Paese) ha ricevuto il doppio risveglio (in precedenza era un grado B) (capitolo 11)

    Vi ricordo che se non riuscite ad orientarvi con i nomi, potete chiedere o più facilmente consultare questo topic (sono in ordine alfabetico): https://qtt.forumcommunity.net/?t=61193477

    Quindi, se il topic può interessare inizio a lasciare qualche spunto di discussione:

    - Quanti Hunter di grado S ci sono in totale in Corea?
    - Gli Hunter di grado S avranno tutti una classe peculiare, come Sung, oppure almeno alcuni di loro avranno una delle classi "comuni"?
    - Baek vs Hwang, chi è il più forte secondo voi?
    - Secondo voi lo studente di Chi-Yul è il medesimo Hunter che ha ricevuto il doppio risveglio?
    - Quali e quanti Hunter di grado S sono stati coinvolti nelle tre missioni fallite sull'isola di Jeju? Sappiamo che in almeno una di quelle missioni erano presenti Min e Baek (Min in tutte e tre) e, onestamente, non penso che Hwang sia il tipo da partecipare per amor di patria :asd:

    Edited by Corazon - 30/4/2019, 12:38
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Sul secondo punto, quello del rank B che con il doppio risveglio è salito a rank S, non mi pare specifichino stia parlando di hunter coreani. Win-Chul sta introducendo la nozione del doppio risveglio e parlandone in termini generali, quindi non credo sia scontato che questo B divenuto S rientri per forza fra gli hunter coreani :mmm:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Editato, grazie per la precisazione :siga:

    Aggiungo un altro spunto:

    - Quali e quanti Hunter di grado S sono stati coinvolti nelle tre missioni fallite sull'isola di Jeju? Sappiamo che in almeno una di quelle missioni erano presenti Min e Baek (Min in tutte e tre) e, onestamente, non penso che Hwang sia il tipo da partecipare per amor di patria :asd:

    Edited by Corazon - 30/4/2019, 12:38
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Diverse informazioni in questi capitoli.

    Ufficialmente esistono 9 Hunter di grado S nella Corea del sud, 10 una volta che verrà "ufficializzato" il doppio risveglio di Jin-Woo.

    In più, anche il padre di Jin-Woo, Sung Il-Hwan, che molto probabilmente non rientra tra quei nomi, in quanto ci viene detto nel capitolo 60, che dieci anni fa non c'era l'attuale sistema di gradazione degli Hunter. Sappiamo essere forte abbastanza da vincere facilmente contro un grado S riconosciuto come Hwang Dong-Soo.

    Presentato Choi Jong-In, capogilda degli Hunter, noto come "l'arma finale". Un soprannome che la dice lunga sul suo valore...

    Inoltre, ci viene detto che tutti i 9 Hunter di grado S hanno almeno due anni d'attività, l'ultima a ricevere il grado S prima di Jin-Woo è stata il braccio destro di Choi Jong-In, ovvero Cha Hae-In.

    Riassumendo, degli 11 Hunter di grado S attuale (comprendendo Sung padre e Sung figlio) i rapporti di forza sono questi, imho:

    1° - Sung Il-Hwan (probabilmente avrebbe bisogno di un grado a parte, se esistesse)
    2° - Choi Jong-In
    3° -
    4° -
    5° -
    6° -
    7° - Min Byung-Gu

    Fascia Hunter di grado S "più deboli":

    8° - Cha Hae-In
    9° - Hwang Dong-Soo
    10° - Baek Yoon-Ho
    11° - Sung Jin-Woo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,001

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 30/4/2019, 10:30) 
    Editato, grazie per la precisazione :siga:

    Aggiungo un altro spunto:

    - Quali e quanti Hunter di grado S sono stati coinvolti nelle tre missioni fallite sull'isola di Jeju? Sappiamo che in almeno una di quelle missioni erano presenti Min e Baek (Min in tutte e tre) e, onestamente, non penso che Hwang sia il tipo da partecipare per amor di patria :asd:

    tutti i gradi S coreani...essendo un cancello di grado S, è normale che si mobilitino i cacciatori di grado S in attività...non è un caso che baek quando ha scoperto che il cancello fosse rosso (quello degli elfi delle nevi), abbia detto che non era un cancello di grado S perchè avrebbe mobilitato l intera nazione
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ci avrà lasciato le penne in queste missioni. Comunque, dato che il portale si è aperto 4 anni fa, Cha Hae-In non era presente. Magari scopriremo il classico passato triste con un suo familiare che ha partecipato a quelle missioni ed è morto e lei ha poi deciso di diventare un Hunter per poter, un giorno, vendicarlo. :pensa:

    Comunque se nemmeno 8 Hunter di grado S sono bastati per eliminare quel portale (e sembra che non sia solo una questione del boss, ma anche di formiche "normali") c'è bisogno di una squadra di Sung Il-Hwan per avere qualche speranza :osd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Il capitolo 63 ci ha portato questi spunti:

    - L'introduzione del Presidente dell'associazione degli Hunter coreana, che mi pare il classico personaggio positivo e OP dei manga, destinato poi a morire ad un certo punto. Imho lo metterei al secondo posto nella mia classifica dei livelli di forza (secondo me Jin-Woo ha percepito solo parte della sua forza, quell'"aura" che vediamo anche noi nel momento del loro incontro; al contrario, non dice nulla riguardo Choi Jong-In);

    - Una descrizione di base dei poteri di Choi Jong-In, che sembra essere un mago che usa incantesimi di fuoco, quindi una versione ben più forte di Song Chi-Yul;
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 11/5/2019, 02:09) 
    Diverse informazioni in questi capitoli.

    Ufficialmente esistono 9 Hunter di grado S nella Corea del sud, 10 una volta che verrà "ufficializzato" il doppio risveglio di Jin-Woo.

    In più, anche il padre di Jin-Woo, Sung Il-Hwan, che molto probabilmente non rientra tra quei nomi, in quanto ci viene detto nel capitolo 60, che dieci anni fa non c'era l'attuale sistema di gradazione degli Hunter. Sappiamo essere forte abbastanza da vincere facilmente contro un grado S riconosciuto come Hwang Dong-Soo.

    Presentato Choi Jong-In, capogilda degli Hunter, noto come "l'arma finale". Un soprannome che la dice lunga sul suo valore...

    Inoltre, ci viene detto che tutti i 9 Hunter di grado S hanno almeno due anni d'attività, l'ultima a ricevere il grado S prima di Jin-Woo è stata il braccio destro di Choi Jong-In, ovvero Cha Hae-In.

    Riassumendo, degli 11 Hunter di grado S attuale (comprendendo Sung padre e Sung figlio) i rapporti di forza sono questi, imho:

    1° - Sung Il-Hwan (probabilmente avrebbe bisogno di un grado a parte, se esistesse)
    2° - Choi Jong-In
    3° -
    4° -
    5° -
    6° -
    7° - Min Byung-Gu

    Fascia Hunter di grado S "più deboli":

    8° - Cha Hae-In
    9° - Hwang Dong-Soo
    10° - Baek Yoon-Ho
    11° - Sung Jin-Woo

    Riguardo a questa classificazione sono un po' dubbioso al momento :pensa:
    Credo che, a parte Dong-Su che si è preso un botto di pizze in faccia da Sung il (quest'ultimo che, fino al capitolo 63 è il più overpower) non so quanto si possano ancora classificare gli hunter visti al momento, sempre in base a quanto ho capito, magari mi sono perso qualcosa :sweaty::sweaty:

    In effetti Choi Jong-In da come è stato presentato sembra stra mega potente, però ad esempio il vecchio presidente dell'associazione hunter e il boss della tigre bianca non so se possono essere ancora classificati

    (questo è un mio parere non linciatemi :nuu::nuu::nuu:)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Assolutamente, per ora l'unica certezza è che: Sung Il-Hwan >>> Hwang Dong-Soo. :sisi:

    Il resto sono supposizioni, giusto per discutere un po', se si vuole, visto che l'opera è focalizzata sui combattimenti e sui livelli.

    Ma, appunto, rimangono sensazioni personali e modo di interpretare quel poco di informazioni che abbiamo. Quindi anche per Baek, sono solo impressioni. Vero che da un lato c'è il classico personaggio arrogante e "ottuso" (Hwang) e dall'altro il tizio intelligente che doveva ben figurare visto che fresco di presentazione (Choi) che non aiutano a far risaltare una personalità diversa come quella di Baek.
    Tuttavia, al momento lo vedo un personaggio abbastanza "passivo", che "insegue" gli altri. Questo, unito al fatto che è stato presentato per secondo (e tendenzialmente penso sempre ad un climax crescente di forza per i personaggi top) insieme a Hwang, non mi suggeriscono aspettative altissime per lui.
    Anche perché pare che il suo potere peculiare sia la trasformazione in "tigre bianca", quindi non riesco ad immaginarmi niente di diverso da un "buff fisico", mentre un Choi, in quanto mago, potrebbe avere a disposizione incantesimi più versatili, pur non contando della medesima forza fisica.
    Faccio un discorso simile anche per Hwang, che infatti ho messo sul medesimo livello.

    Ribadisco, comunque, che sono sensazioni scritte unicamente per discuterne, quindi Baek potrà benissimo farsi valere più avanti, quando sarà ora.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 14/5/2019, 16:13) 
    Assolutamente, per ora l'unica certezza è che: Sung Il-Hwan >>> Hwang Dong-Soo. :sisi:

    Il resto sono supposizioni, giusto per discutere un po', se si vuole, visto che l'opera è focalizzata sui combattimenti e sui livelli.

    Ma, appunto, rimangono sensazioni personali e modo di interpretare quel poco di informazioni che abbiamo. Quindi anche per Baek, sono solo impressioni. Vero che da un lato c'è il classico personaggio arrogante e "ottuso" (Hwang) e dall'altro il tizio intelligente che doveva ben figurare visto che fresco di presentazione (Choi) che non aiutano a far risaltare una personalità diversa come quella di Baek.
    Tuttavia, al momento lo vedo un personaggio abbastanza "passivo", che "insegue" gli altri. Questo, unito al fatto che è stato presentato per secondo (e tendenzialmente penso sempre ad un climax crescente di forza per i personaggi top) insieme a Hwang, non mi suggeriscono aspettative altissime per lui.
    Anche perché pare che il suo potere peculiare sia la trasformazione in "tigre bianca", quindi non riesco ad immaginarmi niente di diverso da un "buff fisico", mentre un Choi, in quanto mago, potrebbe avere a disposizione incantesimi più versatili, pur non contando della medesima forza fisica.
    Faccio un discorso simile anche per Hwang, che infatti ho messo sul medesimo livello.

    Ribadisco, comunque, che sono sensazioni scritte unicamente per discuterne, quindi Baek potrà benissimo farsi valere più avanti, quando sarà ora.

    rettifico da prima, mi trovi d'accordissimo su quanto hai detto :salve::salve:
    spero "sviluppino" abbastanza bene tutti i vari gradi s, almeno per sapere chi potrebbe scassare di botte chi ahahahah
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Poi penso pure che tra Hunter di livello simile (stesso grado, per esempio) potrebbero entrare in gioco altri fattori. Ad esempio, una classe particolare può essere più efficace contro un'altra, ma in difficoltà con un'altra ancora.

    Ad esempio, Choi mi ha lasciato l'idea di un personaggio parecchio veloce ed agile e quindi più adatto ad affrontare combattenti "fisici" e basta come sembrano esserlo Baek e Hwang.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,001

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 14/5/2019, 17:01) 
    Poi penso pure che tra Hunter di livello simile (stesso grado, per esempio) potrebbero entrare in gioco altri fattori. Ad esempio, una classe particolare può essere più efficace contro un'altra, ma in difficoltà con un'altra ancora.

    Ad esempio, Choi mi ha lasciato l'idea di un personaggio parecchio veloce ed agile e quindi più adatto ad affrontare combattenti "fisici" e basta come sembrano esserlo Baek e Hwang.

    choi è un hunter di tipo mago, quindi per gli scontri puramente fisici non è il massimo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Choi le prende malissimo da Hwang :osd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Quindi, secondo le sensazioni del protagonista: Cha e il vecchietto > Choi :pensa:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,001

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 21/5/2019, 00:25) 
    Quindi, secondo le sensazioni del protagonista: Cha e il vecchietto > Choi :pensa:

    direi go gun>cha>fiammetta e company per la corea

    CITAZIONE (Corazon @ 30/4/2019, 01:05) 
    Apro questo topic per parlare degli Hunter di grado S, ovvero gli esseri umani più forti dell'opera. Ovviamente con particolare attenzione verso gli Hunter coreani, in quanto nucleo della storia.

    Qui raccoglieremo informazioni e scriveremo le nostre ipotesi al riguardo, senza dimenticarci, ovviamente, dei livelli di forza.

    Ricordo che il topic è aggiornato in base alle uscite ITA di Solo Leveling. Per parlare di novel e dei capitoli inglesi valgono le sottosezioni già usate per commentare i capitoli.

    Quindi, inizio con un breve riepilogo delle informazioni in nostro possesso.

    Hunter di Grado S coreani noti:

    - Baek Yoon-Ho
    - Cha Hae-In
    - Choi Jong-In *
    - Hwang Dong-Soo
    - Min Byung-Gu

    * Non ancora introdotto ufficialmente come Hunter di grado S, ma tutto lascia pensare che lo sia.

    Inoltre, sempre dai capitoli ITA, sappiamo che:

    - Song Chi-Yul ha come studente nell'arte della spada, un Hunter di grado S (Capitolo 28)
    - Un Hunter di grado S (non ancora specificato se si tratta di un hunter coreano o di un altro Paese) ha ricevuto il doppio risveglio (in precedenza era un grado B) (capitolo 11)

    Vi ricordo che se non riuscite ad orientarvi con i nomi, potete chiedere o più facilmente consultare questo topic (sono in ordine alfabetico): https://qtt.forumcommunity.net/?t=61193477

    Quindi, se il topic può interessare inizio a lasciare qualche spunto di discussione:

    - Quanti Hunter di grado S ci sono in totale in Corea?
    - Gli Hunter di grado S avranno tutti una classe peculiare, come Sung, oppure almeno alcuni di loro avranno una delle classi "comuni"?
    - Baek vs Hwang, chi è il più forte secondo voi?
    - Secondo voi lo studente di Chi-Yul è il medesimo Hunter che ha ricevuto il doppio risveglio?
    - Quali e quanti Hunter di grado S sono stati coinvolti nelle tre missioni fallite sull'isola di Jeju? Sappiamo che in almeno una di quelle missioni erano presenti Min e Baek (Min in tutte e tre) e, onestamente, non penso che Hwang sia il tipo da partecipare per amor di patria :asd:

    baek vs hwang direi un pareggio a occhio
    lo studente dello spadaccino è cha visto che ha una spada e di conseguenza deve per forza essere lei
     
    .
28 replies since 30/4/2019, 00:05   2706 views
  Share  
.