Deadman Wonderland

Readthrough, Prima di commentare leggere la prima pagina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    Quelli che partecipano ao giochi mortali e hanno il collare sono condannati a morte.

    Il tizio gli ha rubato la caramella :feels: classico metedo di furto...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Comunque fa strano che sta tizia che pare uscita da un laboratorio giri coì tranquillamente senza che nessuno dica niente :ehsi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Ho anche pensato potesse essere solo una sua allucinazione ma compie troppe azioni reali :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 18/4/2019, 19:18) 
    Ho anche pensato potesse essere solo una sua allucinazione ma compie troppe azioni reali :asd:

    Stessa cosa, lol.

    Oppure che la potesse vedere solo lui, ma invece viene notata anche da altre persone.

    Poi ha un collare strano, forse proprio del "vestito" che indossa, boh.

    Poi stranissima: si ricorda di lui e di conseguenza anche di cos'è successo 10 anni fa (a questo punto è probabile che sia stata cancellata la memoria solo a Ganta) e sembra sapere almeno della gemma (a proposito, che fine ha fatto?) però non dice nulla.

    Quindi vedremo, per ora è presto definire personaggi positivi e personaggi negativi, sempre ammesso che ci sia una distinzione così netta.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 18/4/2019, 15:34) 
    Cap.3/4 letti; il quarto devo dire che mi è piaciuto! le cose cominciano a farsi interessanti!

    Letto il 3 l'ho trovato piacevole, anche se non ho capito come abbia fatto Kouzuji a sopravvivere :pensa: Comunque, in isolamento, riceverà le caramelle? :mmm:

    Ma anche cos'abbia fatto il tizio misterioso all'altro che aveva il debito: gli ha solo strappato l'orecchio o l'ha proprio ucciso? :mmm:

    Shiro, comunque, sembra sovrumana.

    Ma sul serio la gente pensa che siano effetti speciali? :feels:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma anche cos'abbia fatto il tizio misterioso all'altro che aveva il debito: gli ha solo strappato l'orecchio o l'ha proprio ucciso? :mmm:

    :feels:
    CITAZIONE
    Ma sul serio la gente pensa che siano effetti speciali? :feels:

    :osd:
    comunque mi ha fatto piacere quell'accenno agli idioti dei diritti umani...almeno non è passato inosservata la mia critica dell'altro capitolo...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    #2-3-4

    Scommetto cento berry che ci sono altri con "superpoteri" come il protagonista, poteri legati al sangue a quanto pare :pensa: (punto sulla ragazza adolescente comparsa in questi capitoli, ragazza dai capelli rossi, sicuramente :zizi: ).

    Il tizio rosso e la bambina sono la stessa persona imho, o almeno, il tizio rosso è un suo potere secondo me :baffo:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Capitolo 4 con tante informazioni...

    Quindi, l'uomo rosso/retched egg dovrebbe essere "sigillato" in DW e gestito da quel team supervisionato dal tizio con gli occhiali della prigione.

    Ma in realtà sembra che possa fare un po' quello che vuole, però forse non può usare i suoi pieni poteri e via discorrendo. Direi che anche alla scuola, ah riconosciuto Ganta come un potenziale "ramo del peccato" e lo ha provocato per stimolarlo a risvegliare quel suo potere :mmm: O forse l'uomo rosso gli donato quel potere attaccandolo a scuola, mah :mmm:

    Riprendendo la canzoncina del capitolo 1... Se dal punto di vista dell'uomo rosso, Ganta è il picchio, allora lui, l'uomo rosso, dovrebbe essere il "dio della foresta" che gli ha avvelenato il becco e magari questo potere del sangue lo porterà (lo porterà, lui, Ganta) a perdere tutti i suoi amici, ciclicamente. Il veleno che si espande e luccica sarebbe questa misteriosa gemma, forse manifestazione stessa del potere del sangue.

    L'unica cosa "chiara" è che l'uomo rosso è un essere reale, non un'allucinazione.

    Per quanto riguarda altri individui che sono dei "rami del peccato" come Ganta, punto su gente non ancora mostrata, che si trova in un'area a parte e ben nascosta del DW, il "vero" DW. A parte Shiro, naturalmente, lei mi pare scontato che sia un "ramo del peccato". Magari particolarmente talentuoso, forse è per questo che viene lasciata libera di agire in prigione, boh :mmm:

    Non so se ho capto bene il tutto, comunque :pensa:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    :pensa:
    hai tirato fuori un mucchio di teorie interessanti...
    per quanto mi riguarda non riesco ancora a fare delle supposizioni sensate....sono ancora poche le informazioni.
    -----------------------------------------------------------------------

    ma riassumendo il progetto, quanti siamo a leggerlo e commentare???
    Moi, Erebos, Corinna, Marshmellow, TarloViola, Jackanddax....

    Berriky che l'ha già letto.

    Edited by The will of fire - 20/4/2019, 11:45
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Oggi recupero anch'io :baffo:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    :god:
    discreto numero...pensavo peggio :sweaty:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Sono stato un po' impegnato..Recupero velocemente 😁
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    letti i capitoli fino al 4

    Continua ad essere interessante, il tizio che l'aveva urtato quindi si è rivelato una spia e gli aveva fregato le caramelle. Immagino che andando avanti con i capitoli diventerà veramente amico del protagonista :pensa:
    Per il resto a quanto pare Ganta ha gli stessi poteri del tizio in rosso e forse sono due entità separate, sicuro ce ne saranno altri come loro. :mmm:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Il tizio che ha rubato le caramelle lo vedo sempre un po' "in mezzo" alle due fazioni... Secondo me sceglierà proprio alla fine, mi pare il classico personaggio che finirà per avere una morte commovente dopo aver sviscerato il suo triste passato.

    vedremo, comunque ripropone la tematica dei capitoli precedenti, sulle "regole" da seguire e sulla decisione, del singolo, di rispettarle o ribellarsi.

    CITAZIONE (The will of fire @ 20/4/2019, 11:31) 
    ma riassumendo il progetto, quanti siamo a leggerlo e commentare???
    Moi, Erebos, Corinna, Marshmellow, TarloViola, Jackanddax....

    Berriky che l'ha già letto.

    Anche Pon3z l'ha già letto, ultimi 10 capitoli a parte. :sisi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il tizio che ha rubato le caramelle lo vedo sempre un po' "in mezzo" alle due fazioni... Secondo me sceglierà proprio alla fine, mi pare il classico personaggio che finirà per avere una morte commovente dopo aver sviscerato il suo triste passato.

    Lo credo anch'io :sisi:
     
    .
157 replies since 8/4/2019, 13:49   2994 views
  Share  
.