Deadman Wonderland

Readthrough, Prima di commentare leggere la prima pagina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous

    Deadman WonderlandRXEbSQ4



    Trama:
    Dieci anni prima che la storia cominci, un terribile terremoto colpì il Giappone e distrusse gran parte della capitale, Tokyo, facendone affondare tre quarti nell'oceano. Nel presente, vediamo Ganta Igarashi, un ragazzo apparentemente normale, studente delle medie presso la Prefettura di Nagano. Nonostante sia uno dei pochi sopravvissuti del terremoto di dieci anni prima, non ricorda nulla dell'accaduto e conduce una vita tranquilla, normale. La sua vita cambia però un giorno, quando, a scuola, uno sconosciuto vestito con un'armatura rosso sangue appare nella sua classe, volandoci dentro dalle finestre...

    - 11 Aprile: Capitoli usciti: 1
    - 18 Aprile: Capitoli usciti: 2-4
    - 25 Aprile: Capitoli usciti: 5,6
    - 2 Maggio: Capitoli usciti: 7,8
    - 9 Maggio: Capitoli usciti: 9-12
    - 16 Maggio: Capitoli usciti: 13-16
    - 23 Maggio: Capitoli usciti: 17-20
    - 30 Maggio: Capitoli usciti: 21-24
    - 6 Giugno: Capitoli usciti: 25-28
    - 13 Giugno: Capitoli usciti: 29-32
    - 20 Giugno: Capitoli usciti: 33-36
    :nuovvo: - 27 Giugno: Capitoli in lettura: 37-40
    :loadingg: - 4 Luglio: Capitoli in uscita: 41-44
    :loadingg: - 11 Luglio: Capitoli in uscita: 45-48
    :loadingg: - 18 Luglio: Capitoli in uscita: 49-52
    :loadingg: - 25 Luglio: Capitoli in uscita: 53-57


    :gira: Nuovi capitoli ogni giovedì :gira:



    Edited by Érebos-puro - 1/7/2019, 18:07
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Da
    CITAZIONE (Corazon @ 9/4/2019, 16:22) 

    Riassumendo :feels:

    ** Apre il club del fumetto **

    Primo ciclo di lettura:

    Responsabile: Érebos-puro
    Vice Reponsabile: The will of fire

    Opera: Deadman Wonderland

    -Link ENG (non completo, 46/57 capitoli): https://mangadex.org/title/84/deadman-wonderland
    oppure su
    Manga Rock (per i capitoli rimanenti)
    https://mangarock.com/manga/mrs-serie-54483


    -Link ITA (dovrebbe essere completo, da verificare): https://onedrive.live.com/?authkey=%21...5E5168A53A31949

    Istruzioni per leggere l'opera in ITA: https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=55555235

    Powermanga (Volumi 7-13 Ita) https://powermanga.forumcommunity.net/?t=20598359

    Per dubbi su come leggere l'opera (soprattutto in italiano), leggete qui: #entry438253060

    O contattate il responsabile o il suo vice :pensa:

    Link al topic: https://qtt.forumcommunity.net/?t=61192425
    Quando "usciranno" i capitoli: ogni giovedì a partire dall'11 Aprile, quindi avrete una settimana di tempo per leggere 1-2 capitoli (l'11 aprile si inizierà unicamente con il capitolo 1) e discuterne nel topic. Ma se anche perdeste una settimana non è un problema, potrete commentare in quella successiva.

    Tag per chi non segue il topic, ma è interessato all'iniziativa: Marshall D.Teach GingFreecss96 Jordan3371 Luftreiniger gh1acci0 Franz de la Verga Berriky (Bruce) lemon95 Alexel.
    Mr Sebastian Spike1 Juan1 Jackanddax erik morkai Ryo Saeba.
    [/QUOTE]

    Edited by Érebos-puro - 13/4/2019, 22:39
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    #1
    una lettura che non lascerà del tutto indifferenti, sia nel bene che nel male imho :pensa:
    chi è quest' "uomo rosso"? avrà qualche legame con questa misteriosa ragazzina?
    Il protagonista sembra aver acquisito e sprigionato un potere, potere che sembra essere conosciuto dal direttore e dalla sexy carceriera.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Sono partito con aspettative molto basse come faccio sempre quando inizio nuove letture ed è facile che io mi deprima e lasci perdere dopo poco se la storia non mi prende però devo dire che questo DW è riuscito a destare il mio interesse senza difficoltà :sisi:
    I nomi non sono il mio forte :feels:

    Ho trovato assurda questa storia del luna park prigione ma non si può avere tutto :asd:

    Interessante l'evento del massacro che scatena tutto.
    Troppe le cose lasciate in sospeso per dare un giudizio. Chi è il tizio che ha massacrato tutti?
    Che cos'è la gemma? Cosa sa la carceriera? E soprattutto perché il protagonista è stato lasciato in vita? :osd:
    L'avvocato sembra stranamente identico al tizio della prigione :mmm:

    Comunque c'è sicuramente qualcosa sotto. Secondo me il tizio rosso è il padre del protagonista :zizi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    4,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 11/4/2019, 14:28) 
    #1
    una lettura che non lascerà del tutto indifferenti, sia nel bene che nel male imho :pensa:
    chi è quest' "uomo rosso"? avrà qualche legame con questa misteriosa ragazzina?
    Il protagonista sembra aver acquisito e sprigionato un potere, potere che sembra essere conosciuto dal direttore e dalla sexy carceriera.

    Chissà :mmm:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    #1

    Non mi entusiasma la scusa narrativa del "È sopravvissuto, è colpevole per forza" tra l'altro risolta in due pagine, comunque il resto carino :god: fa tanto Elfen Lied il tizio rosso :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Ma sicuramente c'è qualcosa sotto. L'avranno incastrato :sisi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Tutto sommato niente male....Magari si sarebbe potuto fare qualcosa di più, però una certa curiosità te la mette..
    Avrei preferito che quel mood delle prime pagine, in cui la curiosità si fa più viva, fosse stato mantenuto per il resto del capitolo..Nel senso che l'uomo rosso appare spacca tutto etc. però non i percepisce, o almeno non ho percepito come avrei voluto, quel senso di tensione, perchè tutto accade fin troppo rapidamente per i miei gusti..Giocandosela meglio con le tempistiche imho il risultato sarebbe stato migliore
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    ^ I compagni di scuola appaiono per due pagine, non c'è il senso di perdita e la situazione si percepisce meno grave di quello che è

    > Comunque non prevedo una deriva shonen coi superpoteri, certo però che se ogni volta al pericolo scassa tutto sto qui gira con la Plot Armor :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Magari è lui che involontariamente ha fatto fuori i compagni di classe :pensa:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Mi era balenato per la mente che il tizio rosso fosse un'allucinazione del protagonista, ma a quanto pare è vero :osd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    Questo primo capitolo mi ha fatto subito pensare a 'Death Race' il film.
    La vita dei carcerati al servizio dello spettacolo.
    Questo e il processo sommario sono le due cose che subito mi hanno fatto storcere il naso!

    1)Il processo, anche se a questo una spiegazione la si può trovare; perchè avvolte la giustizia diventa sommaria! e quindi difronte ad una strage, l'interesse delle autorità è quello di assicurare un colpevole a tutti i costi; anche se magari non è colpevole o non ci sono abbastanza prove per la sua colpevolezza.
    in questo caso, credo che il terremoto e la strage siano collegati, e che qualcuno sappia cosa in realtà sia stato a causarle; quindi nel primo caso si utilizza il terremoto; mentre nel secondo caso si usa questo sopravvissuto come capro espiatorio!
    Se volessi forzare questo ragionamento con autorità/potere superiore/complotto; allora però dovrei pensare che il ragazzo dovrebbero farlo sparire; magari cercando di ucciderlo...

    allo stesso tempo, avrei aggiunto una associazione(ai giorni nostri se ne creano molte) che si batta per scagionare il protagonista dalle accuse...
    insomma parte del processo troppo breve.

    2)L'esistenza di un posto come DW; come nel caso di 'Death Race' trovo che questi argomenti si legano ad altri come la pena di morte; argomenti che anche siamo in manga, vadano trattati con più riguardo.

    Fatta questa premessa, veniamo alla storia:
    il protagonista lo trovo un personaggio nella norma, e questa cosa è la parte che più ho apprezzato; si inizia da una persona normale che ha una vita normale...finalmente direi, non ne potevo più di protagonisti con ogni sorta di potere e parentela.

    il cristallo rosso inserito nel petto del protagonista...perchè proprio a lui??
    All'inizio ho pensato che l'uomo rosso fosse il protagonista che dal futuro torna nel passato;soprattutto il sorriso che ha fatto prima di dargli il cristallo.
    Anche qui mi riallaccio ad un film che adoro: 'Predestination'; nel film abbiamo il protagonista che da la caccia ad un unabomber viaggiando nel tempo, ma scoprendo poi che questo 'unabomber' è lui; e che anzi tutte le modifiche temporali che ha fatto sono state predeterminate proprio da questo 'unabomber' allo scopo di prevenire altri crimini; perchè le morti causate da 'unabomber' hanno consentito la creazione di una task-force che ha nel tempo evitato altre stragi.

    Poi ho abbandonato questa teoria, perchè nella strage l'uomo rosso ha ucciso tutti gli amici del protagonista...e non so perchè, ma mi sembra un tantino eccessiva come cosa :osd:

    Chiudo il commento con la ragazza: la prima impressione non è stata buona, sono solo poche scene, ma non so quali risvolti possa avere questa ragazza che ha degli evidenti ritardi mentali; forse provocati dallo shock del terremoto, ma diamo tempo al tempo!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Letto, carino. :zizi:
    Il processo è abbastanza ridicolo sì, ma magari i "poteri forti" sono a conoscenza di segreti sul tizio rosso e sul protagonista, e hanno approfittato della strage per portare il protagonista in Deadman Wonderland.

    Dalle prime pagine si evince che la ragazza e il protagonista si conoscessero quando bambini, si vede anche la gemma rossa e il simbolo del tronco sul pianoforte scassato. Ipotizzo che il terremoto non sia stato generato da cause naturali, ma dall'evento rappresentato nelle prime pagine, quando dei soldati sono andati da quello che sembra il tizio in rosso, in quello che sembra una sorta di laboratorio.

    Alla fine la gemma pare staccarsi dal petto di Ganta, quindi non è fusa con lui per sempre :pensa:
    Immagino ci sarà un collegamento tra il tizio rosso e Ganta, ma è troppo presto per dire di che tipo.

    Per il resto l'ambientazione nel parco giochi mi intriga, se ben sfruttata porterà a scenari divertenti, vedremo :baffo:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Magari o è stato fatto qualche esperimento sul tizio o rosso, o forse era semplicemente imprigionato..Magari il terremoto è stata la conseguenza della liberazione di sto coso, oppure è quel qualcosa che lo ha fatto scappare..boh
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Mi è parso di capire che il tizio rosso ha inseminato Ganta con i suoi poteri per un qualche piano suo (che lo aiuti a scappare? Avere un avversario? O un compagno di giochi?), sarà interessante come le macchinazioni sue si scontreranno con quelle dei poteri forti :asd:
     
    .
157 replies since 8/4/2019, 13:49   2994 views
  Share  
.