Deadman Wonderland

Readthrough, Prima di commentare leggere la prima pagina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,322

    Status
    Anonymous
    la cosa più strana è che il tipo rosso fa 2 cose contrastanti:
    1)gli uccide tutti gli amici, facendolo finire in prigione
    2)gli dona una gemma che ha poteri straordinari.

    A questo punto, posso solo ipotizzare che ha voluto mandarlo di proposito in carcere con la gemma in corpo!!

    corriere della trrrooccaa!! :zizi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    E chissà perchè...Che per far si che il potere della gemma sbocci è necessario che il portatore, nel caso il protagonista, si trovi in condizioni particolari?.. Per qualche ragione ha bisogno che quel potere si manifesti e che perchè ciò avvenga, ha fatto si che finisse in prigione, per metterlo in difficoltà/sotto pressione...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 11/4/2019, 15:33) 
    L'avvocato sembra stranamente identico al tizio della prigione :mmm:

    Se non sono la stessa persona, son gemelli :asd:

    CITAZIONE (Jackanddax @ 12/4/2019, 18:19) 
    E chissà perchè...Che per far si che il potere della gemma sbocci è necessario che il portatore, nel caso il protagonista, si trovi in condizioni particolari?.. Per qualche ragione ha bisogno che quel potere si manifesti e che perchè ciò avvenga, ha fatto si che finisse in prigione, per metterlo in difficoltà/sotto pressione...

    Concordo, è possibile che il protagonista abbia un suo percorso di crescita, dietro "supervisione" della ragazza svitata...

    Sul processo, come qualcuno di voi ha già detto, penso che sia stato fatto appositamente così in questo scenario classico di un "futuro dispotico", dove tutti accettano il "nuovo corso" e di farsi governare e "manipolare". Il processo lo vedo come specchietto per le allodole per l'opinione pubblica ed allo stesso tempo per celare eventuali errori e segreti governativi, che nel caso penso che ci verranno mostrati più avanti, per capire bene un po' tutta la trama.

    Il capitolo mi pare abbastanza difficile da giudicare così, da solo ed a scatola chiusa. Una volta compresa la piega che prenderà la storia e un po' di più la trama, si potranno iniziare a tracciare le prime "conclusioni". Al momento vedo tanti tasselli più o meno validi, che però fatico a incastrare insieme in un puzzle "logico".

    Concordo anche nel dire che lo spettatore non viene colpito in prima persona dagli avvenimenti in sé (anche se la tavola con tutti i compagni di classe morti e la testa di Mimi tenuta in mano hanno avuto il loro impatto) ma ci sono alcune frasi calibrate al punto giusto, cosa che male non fa, soprattutto per i miei gusti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Non so se avete letto il primo post, comunque di volta in volta aggiorno i capitoli che è possibile commentare (la prossima saranno 2, 3 e 4) e il prossimo "appuntamento" :sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Visto Erebos, mi/ci fido/fidiamo di te, quindi se hai proposto 3 capitoli per la prossima settimana è perché si tratta della "dose giusta" da leggere :pensa:

    Tornando IN, un'altra cosa che mi ha colpito è sicuramente la donna al pianoforte, che piange. Un po' anche perché il pianoforte è uno strumento musicale perfetto per un climax narrativo.

    Comunque, la canzoncina del picchio potrebbe essere un indizio sulla trama futura. :mmm: Il "veleno" potrebbe essere la "gemma"/"pietra"e il picchio potrebbe rappresentare o il protagonista o il precedente possessore di tale oggetto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Érebos-puro Aggiungi anche questo link ITA:

    https://powermanga.forumcommunity.net/?t=20598359

    Ci sono i volumi dal 7 al 13, quindi un'alternativa per la seconda parte del manga :sisi:

    La procedura per leggere i volumi da lì è spiegata ed è quasi uguale a quella del JJT (preferiti o voto in top forum).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Fatto :pensa:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    373

    Status
    Offline
    Sono contento che , bene o male , sta venendo apprezzato.

    Avendolo già letto, rimarrò un po' distaccato per evitare frasi che possano contenere spoiler nascosti :fumoso:

    Ai tempi in cui venne rilasciato ci fu una bella pausa nelle release (causa maternità della Kataoka se non ricordo male) e quindi fui costretto a fermarmi quando mi mancavano pochissimi capitoli e non lo continuai più . Detto ciò , negli ultimi 10/5 capitoli sarà anche per me una prima visione.

    Detto ciò , aspetto la parte del manga che più mi è rimasta impressa e , una volta arrivati , potrò segnalarla :feels:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Domani i nuovi capitoli, mi raccomando :pensa:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Staff
    Posts
    51,354

    Status
    Anonymous
    Devo ancora leggere il primo :feels:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Vergogna Namisì :feels:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Per ora ho letto solo il 2, giusto per smuovere la discussione :feels:

    Parte chiaramente di transizione, basata sul descrivere il funzionamento di Deadman Wonderland più che altro...

    Immagino che per le spiegazioni generali bisognerà aspettare un po'.

    Non ho capito se questa Shiro, che viaggia liberamente anche attraverso i condotti dell'aria, è un'eccezione all'interno della prigione o se tutti, potenzialmente, potrebbero fare altrettanto.

    Abbastanza strano anche che il tizio del primo capitolo sia sopravvissuto al colpo della carceriera. :mmm:

    Il resto è carino concettualmente ed anche veloce nella sua evoluzione (mi riferisco alla "ribellione" di Ganta).

    Quella dei collari e delle caramelle mi pare palesemente una bugia. :asd: Molto probabilmente le caramelle creano una sorta di dipendenza ed essendo prodotte solo a Deadman Wonderland, rendono i prigionieri dipendenti da esse e quindi da Deadman Wonderland stessa, da qui l'impossibilità di scappare.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,322

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Namino @ 18/4/2019, 10:01) 
    Devo ancora leggere il primo :feels:



    stai affondando la nave :yuta:

    CITAZIONE (Corazon @ 18/4/2019, 11:02) 
    Per ora ho letto solo il 2, giusto per smuovere la discussione :feels:

    Parte chiaramente di transizione, basata sul descrivere il funzionamento di Deadman Wonderland più che altro...

    Immagino che per le spiegazioni generali bisognerà aspettare un po'.

    Non ho capito se questa Shiro, che viaggia liberamente anche attraverso i condotti dell'aria, è un'eccezione all'interno della prigione o se tutti, potenzialmente, potrebbero fare altrettanto.

    Abbastanza strano anche che il tizio del primo capitolo sia sopravvissuto al colpo della carceriera. :mmm:

    Il resto è carino concettualmente ed anche veloce nella sua evoluzione (mi riferisco alla "ribellione" di Ganta).

    Quella dei collari e delle caramelle mi pare palesemente una bugia. :asd: Molto probabilmente le caramelle creano una sorta di dipendenza ed essendo prodotte solo a Deadman Wonderland, rendono i prigionieri dipendenti da esse e quindi da Deadman Wonderland stessa, da qui l'impossibilità di scappare.

    in effetti il capitolo 2 andava letto con il capitolo 1; per avere un quadro più completo...
    le domande che mi faccio iniziano ad essere molte; ma spero che vengano approfondite in futuro.
    La prima: quanti condannati a morte ci sono in giappone??senza contare che una pena di morte, ridurrebbe di molto i crimini e quindi i condannati!! se poi ne muoiono a decine ogni giorno un parco del genere durerebbe poco; dopo 3 mesi non avrebbe più carcerati/concorrenti

    La seconda: Ganta, lasciando stare che non legge un manuale per capire come funziona la prigione; spero che non ci siano ancora informazioni su quel libro, oltre al denaro e alle caramelle, altrimenti è un cogli.....
    Ma soprattutto Ganta, è un ragazzino che va a scuola etc..non conosceva DW???non sapeva a grandi linee come funziona quel carcere?? penso che un pochino famoso dovrebbe esserlo...

    Cap.3/4 letti; il quarto devo dire che mi è piaciuto! le cose cominciano a farsi interessanti!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 18/4/2019, 15:34) 
    La prima: quanti condannati a morte ci sono in giappone??senza contare che una pena di morte, ridurrebbe di molto i crimini e quindi i condannati!! se poi ne muoiono a decine ogni giorno un parco del genere durerebbe poco; dopo 3 mesi non avrebbe più carcerati/concorrenti

    Non credo che in prigione ci siano solo i condannati a morte...

    CITAZIONE
    La seconda: Ganta, lasciando stare che non legge un manuale per capire come funziona la prigione; spero che non ci siano ancora informazioni su quel libro, oltre al denaro e alle caramelle, altrimenti è un cogli.....
    Ma soprattutto Ganta, è un ragazzino che va a scuola etc..non conosceva DW???non sapeva a grandi linee come funziona quel carcere?? penso che un pochino famoso dovrebbe esserlo...

    Ganta conosce la prigione, viene mostrato all'inizio del capitolo 1, quando viene presentato a scuola... Solo che, a quanto pare, lui come gli altri civili dovrebbe sapere soltanto che DW è una prigione-parco dei divertimenti, cioè un ibrido strano che comunque non è ancora chiarissimo al 100%.

    Le regole le sai una volta che entri, ma ora che ci penso, il tizio che viene quasi ucciso da Makina nel primo caitolo aveva urtato il protagonista, facendogli cadere quello che c'era dentro il sacchetto :mmm: che non sia stata un'azione involontaria, a questo punto? Anche alla luce del fatto che non è morto...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The will of fire @ 18/4/2019, 15:34) 
    La prima: quanti condannati a morte ci sono in giappone??senza contare che una pena di morte, ridurrebbe di molto i crimini e quindi i condannati!! se poi ne muoiono a decine ogni giorno un parco del genere durerebbe poco; dopo 3 mesi non avrebbe più carcerati/concorrenti

    Il livello di mortalità è regolabile, in quel capitolo è stato puntato al massimo come eccezione perché c'era il ragazzo
     
    .
157 replies since 8/4/2019, 13:49   2994 views
  Share  
.