Club del fumetto

Discussione generale e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Mi è venuta un'idea forse interessante. Ci sono manga che avrei difficoltà a recuperare da solo per la lunghezza e che soprattutto sarebbe uno spreco non commentare capitolo dopo capitolo.
    Mi piacerebbe organizzarmi con un gruppo (o perché no anche un paio di fruppi alla volta) anche numeroso di persone e cominciare a leggere tot capitoli a settimana e commentarli insieme giorno dopo giorno,settimana dopo settimana :fumoso:
    Io pensavo uno al giorno dal lunedì al venerdì, quindi 5 cap. a settimana o un capitolo un giorno sì e uno no, quindi 7 ogni 2 settimane :zizi:
    Qualcuno è interessato? :pensa:

    Sarebbe utile se chi lo fosse, proponesse una top 5 dei manga che vorrebbe leggere. Direi di attenersi alle indicazioni di Will quindi il manga dovrebbe essere completo o con un'uscita regolare :sisi:

    [Il sondaggio chiuderà lunedì alle 15:32:15]


    Liste attuali

    Berriky
    1) 20th century boys
    2) Gantz
    3) magi: the labyrinth of magic
    4) dr. Stone
    5) Nisekoi

    Ging
    1) Shamo
    2) All Rounder Megumu
    3) Histoire
    4) Basilisk
    5) Ali d'argento

    Erebos
    1) Kingdom
    2) Bleach
    3) Fullmetal Alchemist
    4) Detective Conan
    5) One punch man

    Teach
    1) jojo
    2) kingdom
    3) dr stone
    4) kimetsu no yaiba
    5) suzuka

    Zera
    1) Pandora Hearts
    2) Kimetsu no Yaiba
    3) Jojo
    4) Blame!
    5) Made in Abyss

    Tarlo
    1) Samidare: Lucifero e il martello biscotto
    2) Spirit Circle
    3) Asura
    4) Along with the gods
    5) Shiki

    Pon3z
    1) Noblesse
    2) Soul Cartel
    3) Dice
    4) Nanatsu

    Edited by Don Tarlo - 6/4/2019, 23:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Kigdom e dr stone sono le mie proposte, tutti e 2 settimanali
    di tutti e 2 ho letti fino ad un certo punto ma volevo riprendele un giorno.
    Questa sarebbe l'occasione :mke:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Quelli sono solo 2 e non credo siano in ordine di preferenza :pensa:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    qualcuno può darci informazioni più dettagliate su Kingdom??
    capitoli attuali? tradotti??

    ps. sul numero di capitoli alla settimana è ovvio che varia in base all'opera:
    ad esempio Consigli d'Amore dal Granduca dell'Inferno è chiaro che non è possibile portare più di uno alla settimana; mentre per opere come Tog anche 10 capitoli alla settimana mi sembra un numero più che accettabile vista la lentezza della trama
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    595, tutto reperibile in scan e tradotto in italiano dai Kingdom Italia :fumoso:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 5/4/2019, 15:14) 
    Quelli sono solo 2 e non credo siano in ordine di preferenza :pensa:

    Jojo, il manga.
    Vale per 3 :te:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Non hai letto Jojo?! :wtf:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    4,373

    Status
    Anonymous
    Nemmeno io ho mai letto JoJo :zizi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Io solo un po' il primo, poi l'ho droppato. :zizi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Member
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berriky (Bruce) @ 5/4/2019, 16:28) 
    Nemmeno io ho mai letto JoJo :zizi:

    Rimedia :lupin:

    CITAZIONE (alligatore3 @ 5/4/2019, 16:55) 
    Io solo un po' il primo, poi l'ho droppato. :zizi:

    Vergognati :lupin:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Staff
    Posts
    51,359

    Status
    Anonymous
    Io partecipo solo se il manga si trova anche in ita :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Ottima idea, partecipo.

    A me sta bene tutto, lascio scegliere a voi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    4,373

    Status
    Anonymous
    Allora... Visto che Erebos vuole che tiriamo fuori 5 titoli a testa che non abbiamo ancora letto, direi...

    1) 20th century boys
    2) Gantz
    3) magi: the labyrinth of magic
    4) dr. Stone (avevo letto solo i primi 10 capitoli, ma mi piaceva)
    5) Bho... Nisekoi :mmm:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    pure io non ho mai letto Jojo.Ho provato più volte,ma lo stile è troppo eccentrico ed in generale il manga non è la tipologia di picchiaduro che prediligo (anche perchè da praticante di arti marziali ,preferisco le lotte di strada con tecniche vere).

    vi avevo detto che avrei portato delle opere ecco i miei suggerimenti .E' una lista bilanciata .

    Shonen fantasy:

    "Pandora Hearts" di Jun Mochizuki , 24 volumi più guide alla letture ,è concluso e si tratta di uno shonen fantasy atipico con una trama molto intricata e notevoli citazioni ad "Alice in Wonderland" di Lewis Carroll..per ulteriori info chiedete ad Hero.

    "FullMetalAlchemist" di Hiromu Arakawa, 27 volumi concluso ....non penso abbia bisogno di presentazioni è uno dei grandi classici manga degli anni 2000

    "Magi :the Labyrinth of Magic" di Shinobu Otaka, 36 volumi concluso .Shonen molto particolare,che ho apprezzato particolarmente per la vastita del mondo creato dall'autrice con notevoli riferimenti a imperi realmente esistiti e la presenza di temi forti quali il razzismo ,la schiavitù e lo sfruttamento .....non è incentrato sulla battaglie (come non lo sono i 2 precedentemente elencati) .I personaggi e il viaggio sono in pieno stile mediorentale ,come l'ambientazione principale

    Seinen picchiaduro :

    "Shamo nato per combattere" di Akio Tanaka ,34 volumi concluso . Questo manga ha avuto una storia editoriale molto travagliata e unica nel suo genere...la storia è triste e molto forte....un protagonista che si ritrova a essere vittima ed in seguito sempre più carnefice nel sistema corrotto della società giapponese in cui vive e che finisce a sopravvivere per strada a colpi di Karate e altri stili...la parte grafica è eccezionale ,Tanaka a volte supera Inoue per la rappresentazione degli scontri e dell'anatomia umana .

    "Rocky Joe" di Asao Takamori e Testuya Chiba , i volumi variano a seconda dell'edizione ...E' uno dei 5 manga più famosi di sempre e che ha segnato l'evoluzione del genere in Giappone. La trama narra le vicende di vita di un pugile di nome Joe e gli avvenimenti che lo porteranno alla sua maturazione definitiva

    "All Rounder Meguru" di Hiroki Endo(lo stesso autore di Eden it's a endless world), 19 volumi e si tratta sempre di un manga concluso . Questo è forse il piu tecnico e realistico tra i picchiaduro che ho letto .La trama si concentra sulla vita di un giovane atleta di MMA(Arti marziali miste),con un'accurata descrizione del sistema di allenamento e le tecniche usate .


    Manga a tema storico:

    qui la lista è bella lunga ...ne ho scelto uno per la storia antica,uno per la storia medioevale e uno per la storia moderna rispettivamente .

    "Historie " di Hitoshi Iwaaki ,la serie è ancora in corso e conta 9 volumi (dovrebbe fermarsi al 15esimo ). Vengono narrate le vicende di vita di Eumene di Cardia (ammiraglio e capo della cancelleria di Alessandro Magno),siamo in piena epoca pre-ellenistica e compaiono molti personaggi della storia antica da noi studiati a scuola...ah si Alessandro Magno chiaramente non è il rider di Fate Zero,questo è un manga serio .

    "Basilisk:i segreti mortali dei ninja" di Masaki Segawa, sono 5 volumi e la serie è conclusa...Volete conoscere i veri segreti del credo ninja?...leggetelo e scoprirete che le vicende raccontate in naruto hanno poco a che fare con il comportamento di queste forze speciali durante il periodo Tokugawa .C'è un difetto però,le tecniche di combattimento sono molto fantasy e per un monga storico che vuole essere definito tale ,è una pecca non da poco .

    "Ali d'argento " di Ayumi Tachihara ,si tratta di un volume unico .Ambientato nel Giappone nel momento in cui la 2nda guerra mondiale sta per giungere al termine ,e certi piloti decidono di lanciarsi contro i nemici e divenire coloro che passeranno alla storia con il nome di Kamikaze(parola che l'autrice non usa mai nel testo)....lo consiglio per la sua profondità.

    CITAZIONE (Berriky (Bruce) @ 5/4/2019, 17:24) 
    Allora... Visto che Erebos vuole che tiriamo fuori 5 titoli a testa che non abbiamo ancora letto, direi...

    1) 20th century boys
    2) Gantz
    3) magi: the labyrinth of magic
    4) dr. Stone (avevo letto solo i primi 10 capitoli, ma mi piaceva)
    5) Bho... Nisekoi :mmm:

    1) Billy Bat>20th century boys

    2) si buon manga,ma come ho ribadito più volte secondo me di opere sci-fi migliori ce ne sono

    3)ottima scelta

    4) mai letto,tuttavia lo stanno pubblicizzando molto com'è?...lo stile grafico di Boichi non mi fa impazziere

    5)scusami ,ma i drama comici-romantici non fanno per me....:lol2:

    Edited by GingFreecss96 - 5/4/2019, 18:04
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    4,373

    Status
    Anonymous
    Billy bat ho i tankoubon a casa :lol2:
     
    .
417 replies since 5/4/2019, 14:07   6143 views
  Share  
.