TUS - Tailse User Story

Traduzione dei capitoli di TUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Cos'è TUS?
    T.U.S. (Tailse User Story) è l'universo dove si svolgono la maggior parte delle opere di SIU, come "Tower of God", "Carnival" e "Dammi indietro la mia Terra!".
    T.U.S. è anche il titolo della prima opera pensata da SIU, di cui rimangono ormai solo poche pagine sparse per il web, in quanto cancellate dallo stesso autore. Abbiamo tradotto tutto quello che si trova online, integrando le immagini con parti che si trovano solo trascritte.

    Informazioni utili prima di leggere:
    Exis: Un potere assoluto in grado di controllare un proprio spazio (campo Exis). Chi non ha questo potere non può contrastare un utilizzatore di Exis, che in confronto possiede un potere divino. Gli utilizzatori dell'Exis vengono chiamati anch'essi "Exis".
    Non si nasce come Exis, ma è un potere che si risveglia e chiunque può ottenerlo, anche se esistono Exis più e meno potenti.
    Gli Exis che possiedono più potere nell'universo vengono chiamati "Re". Tra questi, il Re della Conquista aveva un Exis particolarmente aggressivo e ha provato a conquistare tutto l'universo, ma alla fine è stato sconfitto da un'alleanza di vari Exis tra cui il "Re della Salvezza Nazionale".
    Phantaminum (Ranker #1 in Tower of God) è uno dei 5 più potenti Exis dell'universo di T.U.S.
    Esistono 2 tipologie di Exis: Attaccante e Osservatore, la prima tipologia è aggressiva, la seconda è un potere di supporto.

    Questi capitoli sono canon?
    Essendo stati cancellati dall'autore, non si possono considerare strettamente canon nell'universo di T.U.S. ma sicuramente sono interessanti per sapere cosa avesse in mente SIU mentre concepiva la storia di Tower of God.

    Ecco dunque i capitoli:

    Parte 1:


    Parte 2:


    Parte 3:



    Credits:
    Traduzione: Lightprayer, FraHQ, Tarlo
    Edit: Lightprayer, Terman
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Termina qui?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Sì, è tutto qui sfortunatamente :feels:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    fammi capire...ciascuno di quegli "apprendisti exis" bambini sarebbe più forte di Zahard?....:huh:

    p.s grazie per la traduzione .

    Edited by GingFreecss96 - 2/3/2019, 21:33
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    No, per carità :feels:

    Il Campo Axis permette di manipolare qualunque cosa, ma quanto e cosa manipolare dipende dalla bravura dell'Exis (altrimenti tutti gli Exis sarebbero forti uguali, e non è così). In ragione di ciò gli Exis hanno delle classificazioni in Gradi che Zahard ha imitato nella Torre con i Regolari

    Esempio, Kim è un Exis scarsone che con i suoi poteri è in grado di materializzare trecento palloni da calcio ogni ora. Incontra Zahard, gli tira trecento palloni da calcio dal nulla, Zahard lo guarda e lo incenerisce con lo sguardo :feels:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    In teoria se entrassero nella Torre vincerebbero contro Zahard. :lolz:
    Ma ha poco senso paragonarli, se Zahard si risvegliasse sarebbe un Exis potentissimo probabilmente :cry3:
    Tutto questo se consideriamo canon questi capitoli con i ragazzini Exis.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Appena possibile leggo bene.

    Intanto grazie, anche per aver chiarito bene la terminologia sugli Exis.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    IGRIS#MonarcadelleOmbre# Ecco qui le informazioni su TUS :baffo:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    T.U.S. (Tailse User Story) è l'universo dove si svolgono la maggior parte delle opere di SIU, come "Tower of God", "Carnival" e "Dammi indietro la mia Terra!".

    Sapete indicarmi dove posso trovare maggiori informazioni sulle altre due opere citate?

    Dato che "Dammi indietro la mia Terra!" è un titolo in italiano posso supporre che l'intera opera sia stata tradotta?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Carnival non si trova niente, l'altro si trova solo in coreano:
    https://comic.naver.com/challenge/list.nhn?titleId=131088

    Ma è un fumetto comico, le uniche informazioni importanti sono quelle su Phantaminum scritte qui.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ma quindi teoricamente ci sono altre 29 torri?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    che in qualche lingua inventata vuol dire rovigotto

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10
    Location
    già la dissi

    Status
    Offline
    Grazie, lavoro molto prezioso.

    Se posso chiedere: Come si scrive exis in coreano?

    C'è possibilità che suoni qualcosa come "Egsis"? (provando a traslitterare con google translator mi viene così)

    Se sì, ho una ipotesi in mente, una ipotesi "musicale" sulla possibile fonte di ispirazione.

    C'è qualche fonte che parli dei gusti musicali del Nostro?

    Edited by rhodigjan - 26/5/2020, 01:03
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rhodigjan @ 26/5/2020, 00:45) 
    Se posso chiedere: Come si scrive exis in coreano?

    엑시즈
     
    .
12 replies since 2/3/2019, 17:43   2593 views
  Share  
.