Solo Leveling, Spoiler della Web Novel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Sono al capitolo 204...

    La cosa di Gun-Hee mi è poco chiara, però non so se verrà approfondita in capitoli futuri...

    Più che altro l'idea che sapesse tutto da sempre mi fa storcere il naso se si pensa a tutti gli eventi o scene che l'hanno coinvolto o vari pensieri suoi riguardi Jin-Woo dove non vi era mai stata traccia di una sua consapevolezza degli eventi di Sovrani, Monarchi o di Jin-Woo nello specifico...

    Quindi non ho capito se ha tipo richiamato un qualche ruler e solo lì è venuto a conoscenza delle varie cose, oppure lo sapesse da sempre. Se è la seconda mi fa cagare :feels:

    Che poi molta della colpa è delle MTL sistemate con l'ano. Appena escono i capitoli su Qidian o da un'altra fonte fanmade decente rileggerò tutti questi capitoli post 180 circa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimerax95 @ 4/5/2019, 14:43) 
    Sono al capitolo 204...

    La cosa di Gun-Hee mi è poco chiara, però non so se verrà approfondita in capitoli futuri...

    Più che altro l'idea che sapesse tutto da sempre mi fa storcere il naso se si pensa a tutti gli eventi o scene che l'hanno coinvolto o vari pensieri suoi riguardi Jin-Woo dove non vi era mai stata traccia di una sua consapevolezza degli eventi di Sovrani, Monarchi o di Jin-Woo nello specifico...

    Quindi non ho capito se ha tipo richiamato un qualche ruler e solo lì è venuto a conoscenza delle varie cose, oppure lo sapesse da sempre. Se è la seconda mi fa cagare :feels:

    Che poi molta della colpa è delle MTL sistemate con l'ano. Appena escono i capitoli su Qidian o da un'altra fonte fanmade decente rileggerò tutti questi capitoli post 180 circa.

    be si...alla fine io li leggevo su boxnovel dove traduzione è ottima (ma li ade mettono solo un capitolo al giorno)...nei siti dove ci sono gia tutti è perchè hanno tradotto alla cazzo di cane e non si capisce molto....comunque go gun aveva il potere di uno dei governanti e sarebbe potuto essere un hunter stra iper mega forte e difatti non capisco perchè il nostro protagonista non gli ha fatto bere l acqua della vita proprio quando ha dato l acqua delal vita al papa di di jinho (e quando gli ha fatto bere l acqua, oltre ad essere uscito dal sonno, il suo corpo è come se si fosse ringiovanito di 20-30 anni e tutte le malattie da vecchiaia gli sono sparite)...quindi se dava l acqua a go gun molto prima che fosse stato attaccato dal monarca, sarebbe stato in grado di sfoderare il suo reale potere del governante cosi da rompere la barriera creata dal monarca senza doverci rimettere le penne e cosi il nostro protagonista arrivava e go gun non sarebbe morto per l uso eccesssivo di potere visto il suo corpo vecchio...comunque per quanto riguarda il fatto ceh sapeva tutto, a me non sembrava che sapesse tutto da sempre
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Boxnovel è un repost e ci saranno capitoli da varie fonti mischiati insieme XD

    Il capitolo al giorno è di webnovel, la traduzioni ufficiale inglese di Qidian ( www.webnovel.com/book/12507348206677105/Only-I-level-up ).
    Attualmente stanno infatti al 184 e fin lì la qualità è buona (almeno per quel che ho letto io, quindi post 136). Le robe fan made tradotte effettivamente o comunque riadattate come si deve si fermano al 136 mi pare, dopo che anche i 100WhiteSalts hanno droppato... dopo ci sono vari capitoli riadattati dalle machine translated, o tradotti alla google translate sempre dalla trad di una trad (Coreano>Spagnolo>Inglese) ma la qualità cala a picco se paragonati ai lavori precedenti come i primi 100 di 25chestnut :feels:

    Io mi riferivo appunto a questo capitoli una volta superata la trad ENG ufficiale, visto che ci sono capitoli leggibili sì, ma comunque spesso capisci il senso dal contesto o da tutto il resto, ma le frasi in sé sono piene di errori o mancano di senso compiuto, i pronomi sono fisso sbagliati e un sacco di altre robe... quindi anche la godibilità generale e la comprensione in sé si perde parecchio rispetto ai capitoli precedenti :yuta:


    Per il resto, ti rispondo sotto spoiler visto che anche se è il topic dedicato, preferisco mettere sotto spoiler visto che magari qualche nuovo lettore che si approccerà alla novel e arriverà qui potrà essere più indietro e anche solo mettendo piede per sbaglio in questo topic si rischierebbero i big spoiler per un lettore del webtoon e basta XD

    Robe cap. 200-201:
    L'acqua della vita non cura le ferite, cura solo le malattie. Oltretutto, anche se avesse potuto curarle, è Gun-Hee stesso ad aver fermato Jin-Woo dal provarci (e ci stava provando per disperazione, come "ultima speranza", non perché avesse la consapevolezza o la certezza che avrebbe funzionato, anzi).

    Il discorso di dargliela prima dell'attacco non ha senso XD Prima che venisse attaccato Jin-Woo non poteva saperlo, e anche se l'avesse saputo dubito l'avrebbe fatto... pure con il padre di Jin-Ho ha "ceduto" solo dopo aver visto il pianto dell'amico, mentre inizialmente, seppur il legame di parentela fra l'amico e la persona coinvolta, aveva rifiutato. Proprio perché ne aveva solo 6 in totale e non può sapere se gli sarebbe servito in futuro, oltre al fatto che la divulgazione dell'esistenza di una cosa simile sarebbe problematica.

    Per Gun-Hee, ruler etc l'ho capito, in parte... però appunto, è stata una roba così improvvisa e brusca che ha fatto abbastanza strano, e anche nel capitolo in questione e nel successivo, non è che sia stata approfondita nello specifico la questione. Gun-Hee, in punto di morte, dice:

    CITAZIONE
    "I was able to contact the will of a great being, and I saw it, his plans, his common enemies that remain with us, the things we have to do ...".

    Il problema, o comunque ciò che mi fa storcere il naso, è il come sia riuscito a contattare questo essere superiore (un ruler), così a random, o almeno a random fino a che la cosa non riceverà un'adeguata spiegazione.

    Poi magari la si avrà, non so, io parlo in base a ciò che ho letto finora, ovvero il 204. Se viene spiegato in seguito per bene meglio così, anche perché questa è una delle prime e poche cose che non mi è piaciuta molto XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimerax95 @ 4/5/2019, 15:10) 
    Boxnovel è un repost e ci saranno capitoli da varie fonti mischiati insieme XD

    Il capitolo al giorno è di webnovel, la traduzioni ufficiale inglese di Qidian ( www.webnovel.com/book/12507348206677105/Only-I-level-up ).
    Attualmente stanno infatti al 184 e fin lì la qualità è buona (almeno per quel che ho letto io, quindi post 136). Le robe fan made tradotte effettivamente o comunque riadattate come si deve si fermano al 136 mi pare, dopo che anche i 100WhiteSalts hanno droppato... dopo ci sono vari capitoli riadattati dalle machine translated, o tradotti alla google translate sempre dalla trad di una trad (Coreano>Spagnolo>Inglese) ma la qualità cala a picco se paragonati ai lavori precedenti come i primi 100 di 25chestnut :feels:

    Io mi riferivo appunto a questo capitoli una volta superata la trad ENG ufficiale, visto che ci sono capitoli leggibili sì, ma comunque spesso capisci il senso dal contesto o da tutto il resto, ma le frasi in sé sono piene di errori o mancano di senso compiuto, i pronomi sono fisso sbagliati e un sacco di altre robe... quindi anche la godibilità generale e la comprensione in sé si perde parecchio rispetto ai capitoli precedenti :yuta:


    Per il resto, ti rispondo sotto spoiler visto che anche se è il topic dedicato, preferisco mettere sotto spoiler visto che magari qualche nuovo lettore che si approccerà alla novel e arriverà qui potrà essere più indietro e anche solo mettendo piede per sbaglio in questo topic si rischierebbero i big spoiler per un lettore del webtoon e basta XD

    Robe cap. 200-201:
    L'acqua della vita non cura le ferite, cura solo le malattie. Oltretutto, anche se avesse potuto curarle, è Gun-Hee stesso ad aver fermato Jin-Woo dal provarci (e ci stava provando per disperazione, come "ultima speranza", non perché avesse la consapevolezza o la certezza che avrebbe funzionato, anzi).

    Il discorso di dargliela prima dell'attacco non ha senso XD Prima che venisse attaccato Jin-Woo non poteva saperlo, e anche se l'avesse saputo dubito l'avrebbe fatto... pure con il padre di Jin-Ho ha "ceduto" solo dopo aver visto il pianto dell'amico, mentre inizialmente, seppur il legame di parentela fra l'amico e la persona coinvolta, aveva rifiutato. Proprio perché ne aveva solo 6 in totale e non può sapere se gli sarebbe servito in futuro, oltre al fatto che la divulgazione dell'esistenza di una cosa simile sarebbe problematica.

    Per Gun-Hee, ruler etc l'ho capito, in parte... però appunto, è stata una roba così improvvisa e brusca che ha fatto abbastanza strano, e anche nel capitolo in questione e nel successivo, non è che sia stata approfondita nello specifico la questione. Gun-Hee, in punto di morte, dice:

    CITAZIONE
    "I was able to contact the will of a great being, and I saw it, his plans, his common enemies that remain with us, the things we have to do ...".

    Il problema, o comunque ciò che mi fa storcere il naso, è il come sia riuscito a contattare questo essere superiore (un ruler), così a random, o almeno a random fino a che la cosa non riceverà un'adeguata spiegazione.

    Poi magari la si avrà, non so, io parlo in base a ciò che ho letto finora, ovvero il 204. Se viene spiegato in seguito per bene meglio così, anche perché questa è una delle prime e poche cose che non mi è piaciuta molto XD

    go gun l ha fermato nel somministrargli l acqua della vita post scontro con il monarca...io intendevo che doveva dargliela gia un 30-40 capitoli prima, quando dopo averla data al papa di jinho, questo oltre ad uscire dal sonno eterno è guarito pure da malattie che aveva e il suo corpo internamente sembrava ringiovanito di 20-30 anni, praticamente il corpo interno è come se fosse stato ancora giovane...ergo se la somministrava a go gun gia a quel tempo, go gun avrebe avuto lo stesso risultato, ergo poteva usare il suo potere di hunter senza problemi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Sì, sì, avevo capito... ma a che pro? Prima di assistere agli eventi e alla sua morte, Jin-Woo non poteva nemmeno sapere che sarebbe stato attaccato, e non aveva motivo di dover poweruppare un vecchio Hunter dandogli la medicina rarissima :mmm: Perché anche se fosse tornato ai fasti di un tempo e ritornato in grado di combattere, agli occhi di Jin-Woo restava comunque più debole, e non è che Jin-Woo abbia mai mostrato intenzione o interesse nell'avere collaboratori forti al suo fianco... sin dall'ottenimento del potere del Monarca delle Ombre ha sempre agito solo con le sue forze.

    E per il discorso di Gun-Hee e del potere del Ruler che lo usava come contenitore (o qualcosa del genere, fino ad ulteriore approfondimento), stessa cosa. Anche ammesso che quel potere gli avrebbe permesso di raggiungere un livello simile a Jin-Woo, il protagonista non poteva sapere cose simili, visto che manco Gun-Hee pare sapesse molto in realtà.

    Quindi gira e rigira non capisco perché avrebbe dovuto farlo, secondo te :fumoso:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimerax95 @ 4/5/2019, 15:34) 
    Sì, sì, avevo capito... ma a che pro? Prima di assistere agli eventi e alla sua morte, Jin-Woo non poteva nemmeno sapere che sarebbe stato attaccato, e non aveva motivo di dover poweruppare un vecchio Hunter dandogli la medicina rarissima :mmm: Perché anche se fosse tornato ai fasti di un tempo e ritornato in grado di combattere, agli occhi di Jin-Woo restava comunque più debole, e non è che Jin-Woo abbia mai mostrato intenzione o interesse nell'avere collaboratori forti al suo fianco... sin dall'ottenimento del potere del Monarca delle Ombre ha sempre agito solo con le sue forze.

    E per il discorso di Gun-Hee e del potere del Ruler che lo usava come contenitore (o qualcosa del genere, fino ad ulteriore approfondimento), stessa cosa. Anche ammesso che quel potere gli avrebbe permesso di raggiungere un livello simile a Jin-Woo, il protagonista non poteva sapere cose simili, visto che manco Gun-Hee pare sapesse molto in realtà.

    Quindi gira e rigira non capisco perché avrebbe dovuto farlo, secondo te :fumoso:

    hai ragione dicendo che non poteva saperlo, pero in pratica il nostro protagonista che ha la capacità di valutare il potere che rilascia semplicemente capendo la potenza dell'aura (come quando choi capisce che il nostro protagonista è assolutamente un grado S capendolo dall'aura che rilasciava, stile dragonball)...ergo mi aspetto in pratica che capisca che go gun sia di un livello superiore al pari di un grado SSS e quindi me lo deve curare con l acqu adella vita (anche perchè se aveva ancora 4 di bottiglie)...pero in realtà se lo guariva, andava a perdersi il senso di una parte del manga quindi giusto cosi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Io sono la storia della tua ribellione, il marchio della tua resistenza, la ricompensa delle tue sofferenze.
    Io sono morte, riposo, e paura.


    Io sono te.




    :cry3: :cry2: :cry2:

    Edited by kimerax95 - 5/5/2019, 13:40
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Ieri ho letto finalmente il finale della storia principale, il capitolo 243. I capitoli extra e di epilogo mi sa li leggerò con calma fra qualche mese quando sarà uscita tutta la traduzione ufficiale di qidian.

    Per chi avesse letto fino al 243 (o oltre), cosa ne pensate? :sweaty:

    Il viaggio nel tempo mi ha fatto storcere un po' il naso, sinceramente. Ma nemmeno tantissimo visto che comunque non è stato usato in modo paraculo per porre rimedio a ogni cosa, ma più per un "capriccio" di Jin-Woo che voleva la conclusione perfetta, visto che di base la conclusione e la vittoria l'aveva già avuta.

    Però non so, per ora sono ancora indeciso se mi sia piaciuto o no :lol2: Poi a mente fredda e dopo averlo magari riletto con traduzioni più decenti approfondirò :yuta:

    Tutto sommato, tolta magari l'ultima cosa della coppa della reincarnazione, è stato un bel viaggio e ne è valsa la pena :god: Il livello di figaggine che raggiunge il webtoon e il protagonista in certi punti è insuperabile :pls:

    Forse avrei preferito che tutta la faccenda dei monarchi e dei ruler fosse stata seminata qua e là con indizi anche da ben prima e spero che nel webtoon se debba esserci qualche cambiamento sia su quel fronte. Perché il passaggio dalla narrazione incentrata sulle vicende ancora più umane o comunque degli hunter, al passaggio alle vicende dei monarchi e tutto il resto è stato forse un po' troppo netto :mmm: Si è passati dal non sapere nulla al sapere tutto nel giro di un capitolo e in seguito si è andati spediti alla battaglia finale. Ecco, se ci fosse stato qualche step intermedio non mi sarebbe dispiaciuto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    io sono ancora fermo al 215/220 circa (non mi ricordo il capitolo preciso)...aspetto una traduzione migliore per continuare 😬😬
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Se sei arrivato fino al 215/220 ti sei già letto una parte dei capitoli di qualità peggiore, anzi, più avanti migliorano un pochino visto che sono stati ritoccati da persone e non semplicemente Google tradotti dallo spagnolo :mmm:

    Dalla mia esperienza, la parte peggiore in quanto a qualità di traduzione/leggibilità/comprensione è dal post qidian (che comunque varia ogni giorno dato che esce 1 capitolo al giorno), che per me corrispondeva al 175 circa, fino appunto al 230 o giù di lì :pls: Poi quel tizio su reddit, Cosmo, ha fatto un lavoro semi-decente :fumoso:




    Se vuoi, dai un'occhiata a questi thread per i capitoli fino al 240: www.reddit.com/r/sololeveling/comm...ers_216230_eng/

    E qui per i capitoli dal 241 fino al 243 + qualcuno dei capitoli extra, anche se mi pare di capire anche quel tizio abbia deciso di fermarsi: www.reddit.com/r/sololeveling/comm..._more_tomorrow/
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimerax95 @ 8/5/2019, 18:20) 
    Se sei arrivato fino al 215/220 ti sei già letto una parte dei capitoli di qualità peggiore, anzi, più avanti migliorano un pochino visto che sono stati ritoccati da persone e non semplicemente Google tradotti dallo spagnolo :mmm:

    Dalla mia esperienza, la parte peggiore in quanto a qualità di traduzione/leggibilità/comprensione è dal post qidian (che comunque varia ogni giorno dato che esce 1 capitolo al giorno), che per me corrispondeva al 175 circa, fino appunto al 230 o giù di lì :pls: Poi quel tizio su reddit, Cosmo, ha fatto un lavoro semi-decente :fumoso:




    Se vuoi, dai un'occhiata a questi thread per i capitoli fino al 240: www.reddit.com/r/sololeveling/comm...ers_216230_eng/

    E qui per i capitoli dal 241 fino al 243 + qualcuno dei capitoli extra, anche se mi pare di capire anche quel tizio abbia deciso di fermarsi: www.reddit.com/r/sololeveling/comm..._more_tomorrow/

    comunque preso dal tuo post, sono andato a leggerli tutti adesso e devo dire che è stata una delusione clamorosa il finale....in stile inception 😬😬
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gh1acci0 @ 8/5/2019, 21:46) 
    comunque preso dal tuo post, sono andato a leggerli tutti adesso e devo dire che è stata una delusione clamorosa il finale....in stile inception 😬😬

    :yuta:

    Giusto la parte della coppa della reincarnazione non ti è piaciuta o anche il resto della battaglia finale? :mmm:

    Su quel fronte a me è dispiaciuto che abbiano praticamente offpanelizzato due dei monarchi e in generale è sembrato tutto un po' troppo frettoloso :mmm:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimerax95 @ 9/5/2019, 13:08) 
    CITAZIONE (gh1acci0 @ 8/5/2019, 21:46) 
    comunque preso dal tuo post, sono andato a leggerli tutti adesso e devo dire che è stata una delusione clamorosa il finale....in stile inception 😬😬

    :yuta:

    Giusto la parte della coppa della reincarnazione non ti è piaciuta o anche il resto della battaglia finale? :mmm:

    Su quel fronte a me è dispiaciuto che abbiano praticamente offpanelizzato due dei monarchi e in generale è sembrato tutto un po' troppo frettoloso :mmm:

    la parte della coppa l ho trovata ridicola a dir poco....il fatto che vada a finire a tarallucci e vino come se non fosse successo mai nulla è orribile a dir poco...per non parlare anche dei vari scontri dei due monarchi che non si sa che fine abbiano fatto, per non parlare di tutti i vari hunter tra cui andre e la sua gilda che sono spariti dalla scena...finale orribile..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Hanno stuprato la citazione del capitolo 218 sulla traduzione di Webnovel :cry2: :cry2: :cry2:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Hello!
    Anche per me un bel post under spoiler
    Ho letto la saga come passatempo e per quanto mi riguarda è un tentativo di miscelare fantasy e fantascienza che punta più a creare momenti di pathos da vivere di pancia che non a soddisfare dei lettori scafati che fanno caso alle cesellature di trama e inventiva dell’autore. Personalmente, una volta individuato il target dello scrittore, mi è piaciuto e devo dire che anche il commento che ha lasciato alla fine mi ha chiarito come probabilmente si sia trovato in difficoltà più volte nel cercare di dare un senso alla storia e portarla termine. Per questo lo stimo moltissimo.
    Si, indubbiamente il suo più grande merito è di averla conclusa, cosa che ormai non do più per scontata e anzi mi fa apprezzare di base una saga.
    Se volete leggere un libro dove la fantasy e la fantascienza raggiunge livelli davvero alti (per me significa rileggere la storia almeno due o tre volte....hmmmm magari mi scappa la quarta questo inverno) cercate Ilium e Olympus di Dan Simmons. Qui non vi sbagliate e ve la godrete sommamente
    https://storiedabirreria.blogspot.com/2018...an-simmons.html
     
    .
209 replies since 26/12/2018, 18:28   14008 views
  Share  
.