Solo Leveling, Discussione Capitoli Inglesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Discussione per chi è a paro con i capitoli inglesi o non ha paura degli spoiler :baffo:

    In questa discussione non sono ammessi spoiler provenienti dalla novel.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Io sto aspettando il capitolo 51. Devo dire che essendo il mio genere mi ha preso parecchio. Riassumo un po' il tutto in breve visto che ci sarebbero 50 capitoli di cui discutere ahah:
    Parte dal solito ragazzino sfortunato alla Deku di My Hero Academia, senza talento o potere che viene preso in giro e viene soprannominato il più debole del mondo perchè, anche tra gli Hunter di Rango E lui è il più debole. Riesce ad uscire a stento e pieno di ferite pure dai dungeon di Rango E, appunto i più deboli e "facili" per gli Hunter e viene costantemente curato dalla sua amica che è una curatrice di Rango B quindi se non fosse per lei bye-bye. Tutto però è cambiato il giorno in cui ha mostrato di essere molto intelligente risolvendo il mistero di un certo dungeon che sarebbe docuto essere di Rango D e invece era Rango A (o S? Boh) e ha quindi scoperto che c'erano delle regole e alla fine decide di sacrificarsi per permettere agli altri nonchè unici sopravvissuti, di uscire. Gli altri 5 sopravvissuti riescono ad uscire e lui alla fine viene trafitto ma prima di morire gli appare quella finestra che gli dice che ha superato la quest nascosta e blabla e che aveva 2 scelte: accettare e sopravvivere o rigiutare e morire qualche secondo dopo perchè il cuore si sarebbe fermato. Dopo quel momento ha avuto una rinascita (?) e si risveglia in ospedale riuscendo a vedere le sue statistiche e le quest. Grazie a ciò riuscirà a salire di livello abbastanza in fretta, infatti da più debole è diventato molto forte, anche se di Rango E (perchè deve superare un tipo di test per avanzare), adesso è in realtà un Rango A o forse addirittura un Rango S? In base agli avversari che ha sconfitto credo sia un Rango A ma questo è da vedere... però si, è diventato molto forte e anche lui e il suo fisico sono cambiati molto: muscoli, altezza, carattere, coraggio. Beh, al momento la mia lettura è interrotta quindi non so come proseguirà la storia ma non vedo l'ora di scoprirlo anche se sicuramente diventerà il Rango S (o SS?) più forte di tutti alla Naruto? Penso che scopriremo presto a che livello è visto che un Hunter di Rango S è venuto dall'America per ucciere lui e il suo amico per vendicare la morte del fratello (ucciso dal protagonista in quanto era uno dei cattivi che ha ucciso e voleva ucciderli).

    Edited by Kamishiro - 26/12/2018, 21:16
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Per quanto si muove rapidamente la storia penso che uscito da questo Portale Rosso sarà già un Grado S :osd:
    Comunque boh, mi piace molto la progressione del personaggio, ogni battaglia conta e il livello che sale non è solo "un numero", ma si rispecchia in abilità e oggetti che verranno utilizzati dopo. :zizi:
    La storia non è niente di che, ma non pretende neanche di esserlo, e i disegni sono sempre meglio più va avanti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Ho modificato il primo post aggiungendo la cosa della rinascita ecc.
    Comunque si, la storia non è nulla di chissà cosa e sa di già visto ma a me piace lo stesso perchè è appunto quello il mio genere ahah i disegni invece sono molto belli e migliorano man mano che la storia prosegue. Lo penso anche io che quando uscirà dal Portale Rosso sarà un Grado S o comunque ci sarà molto vicino xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    1-2 ore fa è uscito il capitolo 51 in eng. Il fatto che il protagonista adesso abbia delle "marionette" ombra quasi immortali per la loro rigenerazione è una cosa che lo rende molto più forte. Non solo lui è forte ma dispone di quelle marionette che fanno tutto quello che vuole lui. L'ex cavaliere Igris prima quando era rosso era molto figo ma ora tutto nero è molto meglio. L'orso leader con occhi rossi, cicatrice in faccia e simbolo viola più che un orso è un mostro (gli altri sembravano orsi normali) e dopo essere stato decapitato da Igris il protagonista lo ha reso una sua marionetta. Inoltre quel tizio Hunter di Rango S, Hwang Dong-Su, sembra dannatamente forte e pericoloso... chissà cosa succederebbe se si scontrasse adesso col protagonista... lo ucciderebbe o verrebbe sconfitto come tutti gli altri? Ma prima di questo, i due Rango S fuori dal Portale Rosso si affronteranno? E la squadra di quel capitano che è stata annientata da quei mostruosi ed enormi Yeti e poi alla fine è stata attaccata anche dagli elfi Hyakki, che fine farà il capitano?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Concordo, come storia non è nulla di originale, riprende sostanzialmente la maggior parte dei suoi concept da altre serie isekai/fantasy simil rpg che sfornano a vagonate ultimamente, però tra la massa di serie dello stesso genere che ho letto ultimamente questo mi sembra ottimo.

    Ultimamente sto leggendo parecchi Webtoon proprio perché mi piace che siano completamente a colori, anche se a volte lo stile non è un granché, mentre quello di SL è seriamente top notch

    C'è persino Artorias :asd:

    v2


    Mi da l'impressione di un Sword Art Online riuscito bene, o almeno il feeling iniziale che mi dava la serie, che poi è stato sviluppato male ed è diventato tutt'altra cosa. Anche la componente "videogame" per ora mi sta piacendo, ma anche qui nulla di nuovo, siamo vicini ad altre serie simili tipo The Gamer o The Legendary Moonlight Sculptor, con un protagonista generico che ottiene poteri unici e si sviluppa velocemente grazie ad essi, ma finché sviluppano bene la cosa è solo un lato positivo.

    Sono curioso dello sviluppo della classe del protagonista, mi piace molto che sia diventato un Negromante e non un guerriero/ladro generico come sembrava inizialmente, fa molto Overlord, ma non così spinto.
    Per ora la sua abilità di evocazione sembra avere dei limiti abbastanza sensati, spero non si esageri e diventi in due capitoli OP, già non è troppo lontano dal grado S, poi che fa? HU9jrJj

    Per ora ho due domande che vorrei veder risposte: può creare un suo minion anche dal cadavere di una persona morta o solo dai mostri? Perché già ce lo vedo a far strage di Hunter di grado S e a inserirli nella sua collezione.
    E i portali... è solo sfigato lui o ha qualche legame strano ed è colpa sua se ogni portale in cui entra si rivela essere qualcosa di estremamente OP? (in realtà la maggior parte dei portali in cui entra erano "normali", ma già iniziano ad esserci troppe coincidenze, prima il doppio dungeon, poi adesso quello rosso -anche quello dei minerali mi pare non fosse normale-) O dipende dalla sua questline che ha attivato durante il risveglio, o era predestinato in qualche modo anche da prima.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi da l'impressione di un Sword Art Online riuscito bene, o almeno il feeling iniziale che mi dava la serie, che poi è stato sviluppato male ed è diventato tutt'altra cosa.

    Oooh finalmente qualcuno che ci vede SAO :god:

    CITAZIONE
    Sono curioso dello sviluppo della classe del protagonista, mi piace molto che sia diventato un Negromante e non un guerriero/ladro generico come sembrava inizialmente, fa molto Overlord, ma non così spinto.

    Da un'occhiata a un webtoon chiamato Hardcore Leveling Warrior :ehsi:

    CITAZIONE (Danzer @ 30/12/2018, 02:27) 
    Per ora ho due domande che vorrei veder risposte: può creare un suo minion anche dal cadavere di una persona morta o solo dai mostri? Perché già ce lo vedo a far strage di Hunter di grado S e a inserirli nella sua collezione.

    Questa è una roba molto da The Gamer :lol2:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Tarlo che si spoilera tutto pur essendo al capitolo 10 :gira: :clappo:

    Il protagonista sicuro diventerà ultra OP, infatti già hanno detto che i dungeon di grado S sono praticamente impossibili anche per gli hunter di grado S, sicuramente Jin-Woo ne completerà uno prima o poi. :feels:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    A me che diventi OP è indubbio, già lo è in verità :asd: spero semplicemente non diventi il più forte subito, mi piacciono gli sviluppi un po' più graduali, vederlo subito tra i top di classe S sarebbe un po' uno spreco.
    Poi sicuramente i nemici più tosti non saranno gli Hunter ma i mostri dei dungeon più avanzati, visto che come hai detto vengono presentati come quasi impossibili. Poi lui deve anche ritornare nel suo dungeon personale di cui ha la chiave livello S, gli manca ancora da fare il Boss, e quello probabilmente lo potrà affrontare esclusivamente da solo ("da solo" un par di balle in verità, c'ha già il suo esercito personale HU9jrJj)


    CITAZIONE
    Da un'occhiata a un webtoon chiamato Hardcore Leveling Warrior :ehsi:

    Già lo seguo, best protagonista tra l'altro :huhuhu:

    CITAZIONE
    Questa è una roba molto da The Gamer :lol2:

    Stessa filosofia, perché fare il lavoro sporco da te quando puoi schiavizzare gli altri :fumoso:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 30/12/2018, 02:27) 
    Per ora ho due domande che vorrei veder risposte: può creare un suo minion anche dal cadavere di una persona morta o solo dai mostri? Perché già ce lo vedo a far strage di Hunter di grado S e a inserirli nella sua collezione.
    E i portali... è solo sfigato lui o ha qualche legame strano ed è colpa sua se ogni portale in cui entra si rivela essere qualcosa di estremamente OP? (in realtà la maggior parte dei portali in cui entra erano "normali", ma già iniziano ad esserci troppe coincidenze, prima il doppio dungeon, poi adesso quello rosso -anche quello dei minerali mi pare non fosse normale-) O dipende dalla sua questline che ha attivato durante il risveglio, o era predestinato in qualche modo anche da prima.

    Secondo me può solo con i mostri... non penso che possa usare anche i cadaveri umani. Sarebbe un po' troppo xD
    Per la cosa dei portali e dungeon estremamente OP penso sia dovuto alla questline del risveglio.

    Hardcore Leveling Warrior di che parla?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kamishiro @ 31/12/2018, 01:02) 
    Hardcore Leveling Warrior di che parla?

    Gioco a realtà aumentata alla SAO, il protagonista è il giocatore più forte di tutta la baracca e per questo sta sul culo a tutti (:ehsi:) allora un giorno quasi tutti i giocatori del server si uniscono per farlo fuori (e quasi falliscono da quanto è OP :osd:).

    Tornato al livello 1 dovrà di nuovo risalire i livelli e il più velocemente possibile perché ne va di problemi finanziari :feels:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Non hai detto la cosa principale di Hardcore Leveling Warrior, ovvero che il protagonista è un bastardo figlio della merda e in ogni situazione cerca sempre di umiliare il suo avversario, è raro nei manga di questo genere trovare un protagonista che non sia super generico ed è uno dei motivi principali che spesso mi portano a droppare una serie.

    Poi è un pg che livella fortuna (is this a sabaku no maiku reference?), fortuna ftw :god:

    CITAZIONE (Kamishiro @ 31/12/2018, 01:02) 
    Secondo me può solo con i mostri... non penso che possa usare anche i cadaveri umani. Sarebbe un po' troppo xD
    Per la cosa dei portali e dungeon estremamente OP penso sia dovuto alla questline del risveglio.

    Beh alla fine tra un Hunter livello S e un mostro dello stesso grado la differenza non è così alta, anzi solitamente i boss sono più forti e ci vogliono più Hunter dello stesso grado e superiore per abbatterlo, e lui di boss ne ha già reclamato uno.
    Però spero utilizzi solo i mob, più che altro perché son più fighi (e sopratutto spero non rimpiazzi mai Artorias).

    Facendo fuori gli Hunter già ottiene le loro abilità comunque, questo è anche più OP :zizi: (almeno non è come in Re: Monster o in Tensei shitara Slime Datta Ken, dove per assorbire i poteri degli avversari se li devono magnare :asd: )
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Hardcore Leveling Warrior sembra interessante.. ho dato un'occhiata al primo capitolo e devo dire che è carino xD penso lo seguirò (anche se avrei preferito serie in italiano) ahah
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Cover nuova trovata sul sito dei meraki :gira:

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Capitolo 52 online :god:

    Il tizio della gilda dei white tiger risulta essere completamente inutile e patetico, abbastanza prevedibile.
    Gli elfi li facevo più tosti, o forse sono pericolosi solo in gruppo. Vediamo se almeno sono una minaccia per il protagonista o è già OP per i portali di livello A :pensa:
     
    .
379 replies since 26/12/2018, 18:23   10583 views
  Share  
.