Solo Leveling, Commenti Capitoli ITA

Discussione dei capitoli italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous

    SOLO LEVELING

    kpNyRyi



    Questo è il topic per discutere i capitoli italiani di Solo Leveling rilasciati dal Quegna :fumoso:

    Per gli spoiler andate sul topic apposito, almeno fino a quando non arriveremo a pari dei capitoli inglesi :fumoso:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    #0

    Sinceramente non so se The Gamer sia stato il capostipite di ste cose (sì lo conosco Tron ma la cosa di "tizio normie con la finestrella da gioco" la sto vedendo in molti webtoon)

    C'è da dire che Hack e Sword Art Online hanno reso la cosa ancora più mainstream per un popolo già ghiotto di E-Sport

    Comunque, buoni disegni, vediamo come prosegue :ehsi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    1,048

    Status
    Offline
    tra le novel più famose credo si possa collocare Legendary Moonlight Sculptor e nata nel 2007 e già aveva le finestre di gioco che si aprivano nella storia quindi come concetto esiste da un bel po'
    tuttavia non so chi sia stato il primo a disegnarlo che ha imposto il genere ma credo che the gamer sia tra i più vecchi... in questi giorni cercherò notizie in giro

    p.s. se poi volete sapere chi per primo ha scritto sulla realtà virtuale; il primo che ha catapultato una persona "normale" in un modo di videogiochi o chi è nato direttamente in un mondo in cui la realtà è un videogioco allora ci vorrà più tempo per sapere le notizie fatemi sapere
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    sul catapultarsi in realtà virtuali sarà Tron o tirando a indovinare qualche racconto di Asimov, se parliamo di Manga/Mahnwa probabilmente la saga di Hack :ehsi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdeca @ 27/12/2018, 00:52) 
    tra le novel più famose credo si possa collocare Legendary Moonlight Sculptor e nata nel 2007 e già aveva le finestre di gioco che si aprivano nella storia quindi come concetto esiste da un bel po'
    tuttavia non so chi sia stato il primo a disegnarlo che ha imposto il genere ma credo che the gamer sia tra i più vecchi... in questi giorni cercherò notizie in giro

    p.s. se poi volete sapere chi per primo ha scritto sulla realtà virtuale; il primo che ha catapultato una persona "normale" in un modo di videogiochi o chi è nato direttamente in un mondo in cui la realtà è un videogioco allora ci vorrà più tempo per sapere le notizie fatemi sapere

    Io sarei interessato a saperlo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kamishiro @ 27/12/2018, 16:21) 
    CITAZIONE (alexdeca @ 27/12/2018, 00:52) 
    tra le novel più famose credo si possa collocare Legendary Moonlight Sculptor e nata nel 2007 e già aveva le finestre di gioco che si aprivano nella storia quindi come concetto esiste da un bel po'
    tuttavia non so chi sia stato il primo a disegnarlo che ha imposto il genere ma credo che the gamer sia tra i più vecchi... in questi giorni cercherò notizie in giro

    p.s. se poi volete sapere chi per primo ha scritto sulla realtà virtuale; il primo che ha catapultato una persona "normale" in un modo di videogiochi o chi è nato direttamente in un mondo in cui la realtà è un videogioco allora ci vorrà più tempo per sapere le notizie fatemi sapere

    Io sarei interessato a saperlo...

    io non sono molto appassionato di survival game,ma se ti interessano,uno che merita é di sicuro Darwin's Game,ci sarebbero anche Alice in Borderline e DeadTube....i più famosi sono Battle Royale e Liar Game.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Di the gamer ho letto solo qualche capitolo eoni fa e non mi prese.

    Vediamo questa serie, il nome "solo leveling" ed il protagonista sono decisamenti più fighi :baffo:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Cos'è tutta 'sta gente :feels:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Letto il capitolo 1.

    Secondo voi che grado è Song? Posto che la spedizione dovrebbe essere di grado E, vista la presenza del protagonista.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    1,048

    Status
    Offline
    sta iniziando in maniera molto lenta... la maggior parte nel primo capitolo introducono il mondo e un avvenimento importante per il protagonista che lo proietta nella storia... qui invece dopo due capitoli oltre il nome ed il fatto che il personaggio sia il più sfigato del mondo ancora null'altro
    ah è anche ambientato su quello che dovrebbe essere il nostro pianeta
    speriamo nei prossimi inizi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Personalmente prediligo qualche dettaglio in più e una panoramica generale migliore dell'universo e dei personaggi. :baffo:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    1,048

    Status
    Offline
    si lo preferisco anch'io
    è molto bella una storia in cui si approfondiscono i personaggi anche quelli secondari e le digressioni su un mondo intero con i suoi usi costumi e tradizioni
    ma non puoi fare i primi due capitoli iniziali dicendo solo che il protagonista è sfigato a mio parere... per quanto può esser fatto bene il prologo se i primi capitoli mancano di mordente perdi una buona parte di pubblico che recuperi non molto facilmente
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non posso risponderti come vorrei, sebbene comprenda la tua analisi. :feels:

    Più avanti riprenderemo il discorso :sisi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdeca @ 2/1/2019, 00:50) 
    si lo preferisco anch'io
    è molto bella una storia in cui si approfondiscono i personaggi anche quelli secondari e le digressioni su un mondo intero con i suoi usi costumi e tradizioni
    ma non puoi fare i primi due capitoli iniziali dicendo solo che il protagonista è sfigato a mio parere... per quanto può esser fatto bene il prologo se i primi capitoli mancano di mordente perdi una buona parte di pubblico che recuperi non molto facilmente

    Concordo :feels: motivo per cui i primi dieci capitoli verranno qui sfornati con frequenza che almeno ci pariamo un po' il sederino :god:
     
    .
  15. Seip
     
    .

    User deleted


    per me il problema maggiore è il motivo per qui lui fa l'hunter... non ha senso
     
    .
3888 replies since 26/12/2018, 18:21   140747 views
  Share  
.