Film d'animazione

Studio Ghibli e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    In sostanza, qui si parla di tutto quello che riguarda i film anime. :god:

    Classifiche, gusti, consigli, ultime visioni, colonne sonore, attese ed anche "chicche" e recensioni/interpretazioni prettamente personali.

    Insomma, qualsiasi cosa inerente il cinema d'animazione :hura:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa ho visto per la prima volta il famoso film del 1995 di Ghost in the Shell.
    Ho capito più o meno metà della roba, necessito di rivederlo almeno altre due o tre volte (è una costante per me questa con i film mecha, stessa cosa ho dovuto fare con End of Evangelion e col rebuild del terzo film).
    Interessanti l'introspezione della protagonista ma anche, e forse aggiungerei soprattutto, quella dell'antagonista. Lascia anche qualche dubbio etico e filosofico mica male.
    Per chi non l'ha mai visto, lo consiglio assolutamente :yee:

    d269f0f21588d3c91266172aa30d4050
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Il cyberpunk non si sposa molto con i miei gusti, solitamente :feels:

    Recentemente ho visto "La ragazza che saltava nel tempo": me lo immaginavo senza grosse pretese ed anche un po' telefonato (visto anche come stava procedendo la prima parte) ed invece mi ha sorpreso positivamente. Non tanto nelle tematiche, che alla fine sono quelle immaginabili (non che sia un male, anzi) quanto nel modo di gestire i rapporti tra i personaggi e la volontà di mantenere una dose di "realismo" fino alla fine.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Cyberpunk is life
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Jap vs Eng vs Ita :baffo:





     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    74
    Location
    Este (PD) Veneto, Italy.

    Status
    Offline
    Ci son tanti anime carini su VVVID..gratuiti e tradotti tutti in italiano o sub.. Di carini che sto guardando ultimamente ci sta Jojo... Però ce ne sono un sacco altri che meritano e che ho visto... Dragon's dentist, goblin slayer, steins gate, detroit metal city e taaaaaaaanti altri :woot:
     
    .
  7. Seip
     
    .

    User deleted


    immagino lo abbiate visto tutti (altrimenti andatevelo a vedere)
    cosa ne pensate di a silent voice?
    per me è uno degli adattamenti migliori che ho visto, riesce a concentrare bene l'essenza del manga in quelle 2 orette di film che ha a disposizione anche se si perde un po' l'intesità della parte iniziale (elementari)

    e vorrei qualche parere su "your name" non riesco a convincermi a guardarlo ma tt dicono sia belll
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    74
    Location
    Este (PD) Veneto, Italy.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seip @ 20/1/2019, 13:47) 
    immagino lo abbiate visto tutti (altrimenti andatevelo a vedere)
    cosa ne pensate di a silent voice?
    per me è uno degli adattamenti migliori che ho visto, riesce a concentrare bene l'essenza del manga in quelle 2 orette di film che ha a disposizione anche se si perde un po' l'intesità della parte iniziale (elementari)

    e vorrei qualche parere su "your name" non riesco a convincermi a guardarlo ma tt dicono sia belll

    se vuoi possiamo andarci a vedere "voglio mangiare il tuo pancreas" e all'uscita dal cinema tenerci per mano <3
     
    .
  9. Seip
     
    .

    User deleted


    mi sa tanto di tragedia forzata quindi no grz :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,095

    Status
    Anonymous
    Sicuramente i capolavori tra i film giapponesi di animazione sono quelli di Ghibli. I miei preferiti in assoluto sono Mononoke Hime e Tonari no Totoro (li avrò visti almeno una decina di volte).
    Però ci sono anche altri film interessanti e da vedere, come Hal, Kotonoha No Niwa oppure Sayonara No Asa Ni Yakusoku No Hana Wo Kazarou.
    Sono tutti e tre sentimentali, tranne l'ultimo che insegna più il rapporto affettivo tra madre e figlio.
    Il primo è incentrato sulla storia di una ragazza che perde il suo ragazzo a causa di un incidente aereo e viene "rimpiazzato" da un robot che ha come aspetto uguale a quello del ragazzo.
    Il secondo invece penso sia più conosciuto, comunque parla di un incontro tra un ragazzo liceale(?) e una donna misteriosa.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miucian @ 20/4/2019, 23:40) 
    Tonari no Totoro (li avrò visti almeno una decina di volte).

    Sono contento di questa preferenza, da altre parti è decisamente sottovalutato nonostante sia un capolavoro di umanità (imho).

    Comunque, sempre rimanendo su tematiche simili (rapporto genitori-figli) consiglio sempre "Omoide no Mānie" ed anche "La tartaruga rossa", se per caso non li avessi ancora visti :baffo:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,095

    Status
    Anonymous
    Ho guardato Omoide no Marnie e ho anche il dvd :D
    La tartaruga rossa mi manca... Lo aggiungerò in lista.
    Anche Ponyo è carino
    Alla fine la musica di Ghibli rimane stupenda... Grazie Hisaishi Joe :cry3:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miucian @ 21/4/2019, 22:03) 
    Alla fine la musica di Ghibli rimane stupenda... Grazie Hisaishi Joe :cry3:

    Quelle di Mononoke e Totoro sono le mie OST preferite per lo studio Ghibli :sisi:

    Anche nausicaa.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,095

    Status
    Anonymous
    Me too Mononoke ♡
    Suonare la canzone di Mononoke Hime al flauto fa piangere t-t
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    5,511

    Status
    Anonymous
    Visti ultimamente.

    Nightmare Before Christmas: Carino all'inizio poi si perde, finale troppo affrettato. Voto 6.5

    The Iron Giant: Rivisto dopo parecchio tempo, probabilmente è il miglior film d'animazione americano dopo It's Such a Beautiful Day, peccato per il finale buonista. Voto 7.5

    Ride Your Wave: Il peggiore di Yuasa insieme a Lu la sirenetta, personaggi e dialoghi banali, le animazioni meritano comunque. Voto 6

    Gantz O: Intrattiene bene, anche se alcuni parti sono diverse dal manga ciò non crea problemi visto che è uno stand-alone, rimane comunque la parte migliore della serie vista l'assenza di Kurono, e poi c'è Reika. Voto 7

    Promare: All'inizio sembrava una figata poi ti rendi conto che è tutta roba già vista e stravista e perdi d'entusiasmo, prima metà da 7.5 seconda parte da 6. Voto 6.5 giusto perché Lio è un bel pg, gli altri abbastanza stereotipati e banali.

    Nei prossimi giorni mi guardo Weathering with You, speriamo sia decente :feels: :vio:
     
    .
14 replies since 10/12/2018, 00:13   460 views
  Share  
.