Dopo la saga del piano nascosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Prendendo spunto dalle parole del tizio del treno che ha conosciuto anche Zahard e ha comparato lui e Baam in qualche maniera, penso anch'io che non ci sia solo "bianco" e nero". Come, tra l'altro, abbiamo potuto vedere un po' in tutte le sage della seconda serie.

    Credo che come Baam stia crescendo in una certa maniera, che comunque viene incanalata nel "darmi più forza", allo stesso modo Zahard e i guerrieri, hanno affrontato determinate esperienze, poi il triangolo V-Arlen-Zahard ha dato il colpo di grazia al tutto. Ma indubbiamente Zahard è cambiato, ci viene detto in maniera "esplicita" nella saga del piano nascosto, quando viene spiegato il mondo dove risiedeva il suo data con i curatori. Non so se è stato proprio il 134° piano, o l'impossibilità di salire oltre, ma qualcosa di concreto è comunque successo.

    Ribadisco, quasi tutti i personaggi sono "grigi". Di certo FUG non è composta da "brave persone", di certo Zahard, in qualche modo, ha anteposto la sua indole di "re" rispetto al suo "spirito di guerriero", secondo me. Di certo la torre è, attualmente, un mondo senza eroi delle fiabe e penso che Siu stia tracciando un percorso del genere per Baam, anche in base ai plateali power up con i quali lo ha drogato da quando ha preso il primo frammento del thorn.

    Alla fine è una differenza spesso labile, pensiamo anche alla faccenda di Kaiser e del gruppo di Leeselo che "sfrutta" il nome di Baam con gli annunci. O lo stesso Baam che "egoisticamente" va dietro a Rachel ed in generale riceve molto di più di quello che riesce a dare.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Sono d'accordo con te Cora...anche se ci sono ancora molti punti oscuri....anche la questione di Zaraka e i 2 anelli ha a che fare con Zahard , per non parlare della nuova arma di Wangnan , " fratello " dello slayer dei fug...:osd:
     
    .
16 replies since 7/6/2018, 14:55   809 views
  Share  
.