Blog Post settimanale di SIU

Attenzione SPOILER dell'ultimo capitolo ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 330



    Il disegno per il blog post di questa settimana è Viole con un lecca-lecca (NON una sigaretta)...

    A quanto sembra, il capitolo di questa settimana ha molte scene di lotta. Uff uff.

    Mentre il fronte di Baam sembra una battaglia caotica, lo scontro tra Ha Jinsung e Kallavan sarà più "classico".
    Uno scontro uno contro uno sembra innaturale per certi versi, ma è anche parecchio epico.

    Lo so che ci saranno molte discussioni riguardo al livello di forza di Baam, e una cosa è certa: se Baam tirasse fuori tutta la sua forza in un istante per attaccare, anche un Ranker potrebbe sentirsi in pericolo...
    Il fatto è che le battaglie non si vincono solo con la forza.
    Comunque, pare che il potenziale di Baam sta cominciando ad esprimersi con un livello di forza terrificante.
    Ovviamente, ha ancora molta strada da fare -_-

    Riguardo la battaglia di Ha Jinsung: a me personalmente piace la famiglia Ha.
    Hanno questo modo di pensare tipo: "sempre avanti, a qualunque costo!", e sembrano più umani rispetto ai membri delle altre Famiglie :asd:
    Ovviamente, le loro capacità dal punto di vista fisico sono davvero sovrumane...

    Kallavan, come ho detto la scorsa volta, è il nemico naturale degli Ha.
    Il suo corpo è già ben allenato, ma la fonte del suo potere non è semplicemente la forza fisica...
    Ad ogni modo, lo scontro tra Kallavan ed Ha Jinsung è una grande battaglia tra due High Ranker, che verrà ricordata nella storia della Torre.
    Il caro signor Ha Jinsung dovrebbe smettere di fumare come prima cosa qui.
    Spero che non vediate l'ora della prossima settimana per scoprire come saranno lo sviluppo e la fine di questo combattimento ^_^

    In realtà, in questi giorni mi sono promesso non di lavorare di più, ma di fare meglio.
    Ma fare meglio non è facile.
    Ogni volta che qualcosa non va nel modo che vorrei, quando incontro delle difficoltà, finisco per cercare un modo per superarle, anche se so che una migliore qualità della vita è più importante eheh.
    Non scappare di fronte ai problemi, ma nonostante ciò vivere serenamente: è proprio difficile...

    Il tempo si sta facendo più freddo in questi giorni, perciò vi prego di prendervi cura di voi stessi.
    Vi auguro una buona settimana.

    Grazie ^_^

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 331



    Per il blog post di questa settimana, ho disegnato Ha Jinsung.
    Dato che sta combattendo ormai da qualche settimana, in quest'ultimo periodo si stanno alternando sigarette e lecca-lecca (non intenzionalmente...)

    Non c'è una vera ragione per cui ho deciso di fare di Ha Jinsung un maestro di arti marziali con il vizio del fumo.
    Avevo bisogno di dare a Baam un insegnante di arti marziali, e doveva avere l'aspetto di un uomo di mezza età. E gli uomini di mezza età fumano.
    E fu così che nacque Ha Jinsung...
    All'inizio volevo che sembrasse il protagonista di un film noir, ma poi è diventato semplicemente un tipo simpatico con la permanente...
    E quindi si è trasformato in un personaggio molto forte e, per Baam, in una sorta di vecchio vicino di casa amichevole.

    Dal momento che nell'episodio di questa settimana c'erano soprattutto scene di lotta non c'è molto da commentare, ma Baam... come posso dire... "assorbe" le cose piuttosto facilmente :asd:
    Il Thorn, Marzo Nero...
    Ma non è ancora in grado di controllarle magistralmente eheh
    Sembra forte, ma ancora parecchia strada da fare...

    Per quanto riguarda il combattimento tra Kallavan ed Ha Jinsung...
    Mi sono impegnato tantissimo, ma mi è sembrato comunque corto.
    Non è facile :osd:
    Mi sarebbe piaciuto esprimerlo e disegnarlo meglio, ma ce la sto mettendo tutta per cercare di apprezzare quello che ho fatto :asd:

    E quell'ultima scena...
    Immagino che il tradimento sia un tratto distintivo dei Koon...
    Questa battaglia sta degenerando verso il caos più totale.
    Jinsung... :cry:

    Allora, tornate anche la prossima settimana per scoprire come andrà a finire questa battaglia caotica, mi raccomando ^_^
    Il clima si è fatto molto molto freddo, perciò prendetevi cura di voi stessi e vestitevi pesante.
    Ci vediamo settimana prossima.

    Grazie!

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 332



    Salve a tutti, eccomi di ritorno con il blog post di questa settimana ^_^
    Il soggetto del disegno di oggi è Kallavan...
    Ho creato Kallavan ispirandomi all'idea di un giovane soldato tedesco (ciecamente fedele alla propria causa).
    Mi chiedo cosa ne pensiate voi, miei lettori.

    Dato che il capitolo della settimana scorsa è stato molto intenso, mi sono chiesto se fosse il caso di ridimensionare un po' le cose in questo episodio.
    Però, dato che questo arco narrativo sta comunque durando molto, ho deciso che non era necessario farlo.
    E quindi ho pensato di far proseguire la storia con la stessa velocità ed intensità della scorsa volta.

    Il rapporto che c'è tra Yuri ed Ha Cheonhee è... uhm... una cosa che accade nella maggior parte delle 10 Grandi Famiglie.
    Il motivo sta nel fatto che le Dieci Famiglie sono un gruppo di persone ossessionate dall'idea di essere "dotate", e come tali hanno ambizioni ed ego spesso contrastanti.
    I Ranker attivi al di sotto delle poche migliaia di anni di età sono qualche centinaio, quindi non ci sono molte occasioni di rincontrarsi dopo essere cresciuti insieme nella stessa famiglia.
    Perciò i ricordi del passato rimangono lì per molto, molto tempo, e i loro effetti si manifestano solo quando ci si rivede.
    In questo caso, Cheonhee pensa di aver fatto la scelta giusta fra la sua posizione di membro della famiglia Ha e quella di Comandante di divisione nell'Esercito di Zahard, mentre Yuri preferisce fare quello che vuole invece di fare quello che gli altri pensano sia giusto.
    In questo senso Yuri è diventata una Principessa proprio in stile famiglia Ha.
    Beh, ogni Principessa viene scelta per un motivo, in fondo... :mmm:

    Durante il proprio combattimento, vediamo che Baam è riuscito a fare suo anche il potere di Marzo Nero.
    I Ranker hanno persino dovuto ammettere che quell'attacco li avrebbe uccisi se li avesse anche solo sfiorati...
    Ovviamente non possiamo ancora dire che Baam sta usando efficacemente i poteri che possiede o che ha preso in prestito.
    Di questo passo i precedenti proprietari di quei poteri potrebbero decidere di fargli causa ahah :asd:

    Nell'ultima scena vediamo arrivare Kallavan in persona.
    Dato che la sequenza degli eventi qui non è lineare, dovrete aspettare la prossima settimana per sapere come è riuscito ad arrivare lì.
    Questa è probabilmente la minaccia clou di questo lungo arco, che sta finalmente per concludersi.
    Spero che continuiate a seguire la storia per scoprire quale sarà la sorte di Baam e degli altri personaggi!

    Dato che ora è inverno, il clima è molto secco.
    Assicuratevi che non vi si rompano le labbra: non sottovalutate il freddo come ho fatto io (in questo momento mi sanguina il labbro ahah)

    Siate felici e in salute anche questa settimana, mentre io lavorerò sodo per tornare da voi anche la prossima volta ^_^
    Grazie!

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 333



    Sono un po' in anticipo, ma... :fumoso:
    La data di uscita dell'episodio di oggi coincide con la Vigilia di Natale, quindi ecco a voi un disegno a tema natalizio per il blog post!

    Piuttosto che dirvi qualsiasi altra cosa, direi che questo episodio è stato più che altro un continuo susseguirsi di scene di lotta ahah
    Vi ho fatto vedere come ha fatto Kallavan a comparire, ma ho fatto confusione con le parole "warp" e "teletrasporto", creando un po' di ambiguità fra queste due parole.
    Perciò, d'ora in avanti, userò "warp" per parlare di un viaggio su lunghe distanze, mentre con "teletrasporto" intenderò un movimento su breve distanza.
    O se non altro prendo questo impegno con me stesso :osd:
    Tutto questo per dire che è impossibile entrare in una camera di teletrasporto sul punto di esplodere a meno che ad entrarvi non sia un High Ranker con la stessa incedibile resistenza di Kallavan...

    Anche se il combattimento tra Ha Jinsung e Kallavan è terminato da poco, Ha Jinsung si è rivelato superiore a Kallavan, unicamente per quanto riguarda la conoscenza delle arti marziali.
    Ma dato che Kallavan è così resistente... e fortunato, visto l'arrivo di Maschenny, è difficile dire cosa sarebbe successo se avessero continuato fino alla fine.
    Beh, Kallavan è molto più giovane di Jinsung, perciò... eheh

    Ciò che sta succedendo tra Baam e Kallavan è più simile a quando qualcuno prende a pugni un muro piuttosto che ad un combattimento vero e proprio :osd:
    Se dovessi usare una sola parola per descrivere Kallavan direi "duro".
    Alla fine Baam tira fuori il secondo Thorn, ma è difficile dire se abbia davvero imparato ad usare il primo come si deve ahah
    Però questa è la prima situazione in cui Baam sta seriamente cercando di uccidere qualcuno.

    La battaglia di questo arco è piuttosto estesa, ma non si tratterà di una normale schermaglia con vincitori e vinti.
    Questo perché questa battaglia potrebbe rappresentare l'evento scatenante di una guerra più grande in futuro...
    Chi può dirlo?

    La storia finora è stata lunga, ma spero che continuiate a seguirla con passione, mi farebbe molto piacere ^_^

    Finalmente è tornato il Natale.
    Penso sempre che Tower of God abbia un significato speciale se accostata al Natale.
    Voglio dire, il protagonista si chiama "Baam Venticinquesimo", e cioè "La Venticinquesima Notte" dopotutto ahah
    "Certo, spesso è difficile, ma spero che dando un significato speciale come quello del Natale al mio lavoro, questo oggi possa brillare di una luce nuova".
    E' un bel pensiero da tenere a mente.
    Auguro un buon Natale alla mia opera, a tutti voi e a me stesso.

    Bene allora, che siate single, impegnati, o sposati, vi auguro una settimana felice e gioiosa.
    (t/n: in Corea del Sud, il Natale è una festività più romantica che da noi, dedicata alle coppie piuttosto che alle famiglie; anche se comunque ci si scambiano regali, si cerca di stare con i propri cari, le città si riempiono di luci e molti fanno pure l'albero di Natale, è una festività meno sentita rispetto per esempio al Chuseok).

    Mi metterò sotto con i disegni così da potervi rivedere la settimana prossima ^_^
    Grazie!

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 334

    bBPidG6

    Questo è l'ultimo blog post del 2018.
    Per l'occasione ecco a voi Baam e Kallavan, a salutare l'anno passato.
    Dato che Kallavan rappresenta per Baam una sfida contro un avversario molto molto difficile, un po' come in uno shonen, mi piace l'immagine che evocano.

    Credo che questo capitolo... abbia soprattutto messo in luce l'indubbio potenziale del nostro eroe in erba, Baam.
    Ed abbiamo anche visto sopravvivere il nostro amico dalla pelle insolitamente dura, Jinsung Ha.

    Baam, come abbiamo visto anche nel suo duello contro Urek Mazino, possiede un potere che non può essere definito "forte" o "debole", piuttosto direi "ineguagliabile".
    O almeno è questa l'impressione che dà.
    Voglio dire, la speranza che Ha Jinsung ha riposto in Baam viene dalla sua fiducia nel potenziale di questo potere, in fin dei conti.
    Non è una forzatura che Kallavan sia sorpreso del peggioramento della propria ferita.

    Dalle parti del nostro "fratellone" Jinsung, pare che Maschenny abbia tutte le carte in regola per diventare la regina dei colpi di grazia...
    Se dovesse succedere, potrebbe essere difficile recuperare le immagini ahah
    Non uccidetemi.
    In ogni caso, ora che lo scontro tra Baam e Kallavan è terminato, sembra proprio che siamo alla fine dei giochi. Ahah.
    Restate sintonizzati [con ToG] per scoprire come si concluderà la vicenda.

    E così sta per concludersi anche il 2018.
    Dico questa cosa ogni anno, ma voglio sottolinearla ancora di più quest'anno: voglio ringraziare voi, specialmente quest'anno, che mi avete aiutato a fare in modo che potessi pubblicare Tower of God.
    Beh, è stato un anno in cui ho lavorato parecchio sodo (e se lo dico io...), ma in cui ci sono state anche molte delusioni e difficoltà.
    Tra me e me penso: "avrei potuto fare di meglio", ma c'è sempre l'anno prossimo...
    Quindi vorrei concludere quest'anno convinto di poter fare di meglio l'anno prossimo.
    Grazie, grazie mille per essere rimasti con me in questo 2018.

    Come ultima cosa, cercate di concludere bene il 2018, e vi auguro un felice anno nuovo per il 2019!!
    Spero anche che passiate la settimana felici e in salute.

    Grazie ^_^



    Edited by alligatore3 - 7/1/2019, 23:03
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 335



    Testo immagine: Il protagonista entra in scena sempre alla fine! | Ma sono io il protagonista...

    Ciao a tutti, qui SIU.
    Questo è il primo blog post del 2019.
    Lo schizzo di questa settimana... è un Team Leesoo un po' in ritardo ma al tempo stesso con un tempismo impeccabile.

    Dato che nel capitolo di questa settimana il proseguimento della storia era la parte principale, ci è voluto un sacco di tempo e di lavoro per l'editing.
    Ci sono momenti in cui il testo diventa di importanza cruciale, altri in cui lo è il disegno (ovviamente sono sempre entrambi importanti), e nei capitoli in cui questo accade mi ritrovo a passare un sacco di tempo in posti inaspettati.
    Almeno ora che ho un po' di esperienza posso anticipare questo fenomeno e reagire in tempo, ma questa settimana ho lavorato un giorno o due in più per via dell'editing.

    Comunque...

    In questo capitolo volevo mettere in scena sia la fuga di Baam sia la forza di Kallavan.
    La resistenza fisica di Kallavan è proprio ineguagliabile.
    Riesce ad affrontare tre combattenti esperti ed alla fine riesce persino ad oltrepassarli con una carica frontale.

    Il motivo per cui ho rimandato la comparsa del Team Leesoo fino ad ora è perché volevo che le persone per cui Baam ha sviluppato un più forte attaccamento emotivo arrivassero nel momento più decisivo.
    In ogni caso, non è facile per dei Regolari farsi strada in questo campo di battaglia, perciò volevo trovare il giusto tempismo per rendere la loro entrata in scena più epica possibile... o almeno questo era quello che ho pensato quando ho finalmente deciso di mostrarvi il Team Leesoo dopo averci riflettuto.
    Spero che le vostre sensazioni nel momento della loro comparsa siano state quelle che speravo.

    Ed ora, riusciranno Baam ed il Team Leesoo a fuggire sani e salvi dal campo di battaglia?
    Che ne sarà del futuro di Ha Jinsung, colui che alla fine è stato sconfitto?
    Ritornate la prossima settimana per scoprirlo ^_^

    E così è incominciato il nuovo anno, il 2019, perciò spero che tutti i vostri piani per il nuovo anno vadano a buon fine, e vi auguro un anno felice e tanta salute.

    Ci vediamo la prossima settimana!

    Grazie ^_^

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 336



    Il disegno per il blog post di questa settimana è Evankhell tra le fiamme dell'Inferno.

    Ultimamente ho sentito dire che la serie tv "Sky Castle" (t/n: una serie tv sudcoreana di genere comico) sta diventando popolare.
    Non ho molto tempo libero, perciò non la guardo regolarmente, ma quando l'ho vista brevemente durante le mie pause pranzo... wow, mi mi sono proprio divertito.
    Se aveste un'insegnante come Evankhell, probabilmente vi mettereste sotto con lo studio perché non vi va di morire, giusto?
    Beh, ci sono molti studenti che preferirebbero morire piuttosto che studiare, quindi forse non tutti lo farebbero ahah

    In questo capitolo abbiamo visto la grande fuga del Team Baam, ma probabilmente, almeno secondo me, può essere considerato come un capitolo di svolta per Baam, così come per la vita di Yuri.
    La Yuri del passato faceva quello che le pareva, certo, ma senza mai superare un certo limite.
    Sembra invece che in questo arco narrativo abbia superato quel limite.
    Ai tempi in cui stavo pianificando e sviluppando il mondo di ToG, avevo preso in considerazione l'idea di avere più co-protagonisti.
    Beh, Baam è il protagonista principale in questo momento, ma c'è la possibilità che ci concentreremo di più su Yuri nei prossimi archi.

    Kallavan è ancora in qualche modo "ossessionato" da Baam, ahah.
    Dato che Kallavan rispettava Ha Jinsung, i suoi sentimenti per Baam, la persona che Ha Jinsung ha voluto proteggere con la sua stessa vita, sono probabilmente contrastanti... ma come Comandante di Squadrone dell'Esercito di Zahard è costretto a considerare gli Irregolari come le peggiori minacce che esistano, quindi c'è poco da fare.
    Beh, tecnicamente, Urek dovrebbe essere la priorità numero uno da questo punto di vista, ma... è troppo potente... ed inoltre non ha mostrato interesse per Zahard...
    In ogni caso, per Kallavan, Baam rimane un bersaglio da eliminare, ma anche - abbastanza paradossalmente - una creatura che non si può eliminare facilmente.

    Affinché Baam possa affrontare Kallavan o l'Esercito, pare proprio che sarà importante che trovi nuovi alleati come Evankhell, e più compagni.
    Riuscirà dunque Evankhell, la maestra delle fiamme dell'inferno, a prendere Baam come proprio allievo?
    Spero che non vediate l'ora del prossimo episodio di Tower of God, che scommetto riuscirà a riscaldarvi(?) il cuore in questo gelido inverno ;)

    In questi giorni, ora che ho un pochino di tempo libero extra, sto leggendo i vostri commenti ai miei blog post, e sto considerando anche altri mezzi di comunicazione.
    A quanto pare dico la stessa cosa ogni anno, ma ci sono tante cose che devo fare, tante cose che voglio fare, ma il tempo scorre e l'età avanza :lol2:
    Stanno cambiando molte cose, ma sono grato per l'incrollabile sostegno da parte di tutti voi, che mi dite che state continuando a leggere nonostante tutto.
    Nei momenti difficili, quando penso tra me e me che qualcuno trova la forza di andare avanti leggendo la mia opera, mi fa sorridere, ma al tempo stesso mi mette molta pressione.
    Anche se non credo di avere la capacità di poter trasmettere tanta felicità, se possiamo donarci a vicenda un po' di sostegno e allegria, anche solo per un momento, forse vale la pena provarci.

    Vi auguro una bella settimana, statemi bene e soprattutto al calduccio.
    Alla prossima settimana!

    Grazie ^_^

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 337

    337_1

    Ciao a tutti, qui SIU.

    Sono in ritardo con il blog post questa settimana.
    Il motivo? Mi sono addormentato troppo presto ahahah
    Dato che sono in pausa già da 4 settimane per quanto riguarda i capitoli in preview, mi sto riposando e preparando per il prossimo arco narrativo ^_^
    In realtà, nelle ultime settimane non sono risucito a riposare per via di questa o quella cosa e per i preparativi per il prosieguo della storia, ma per la prima volta dopo tanto tempo vivo in un mondo senza scadenze da rispettare :cry3:
    A maggior ragione quando comincia una nuova settimana.
    Mi sento così libero ora che la storia de "L'Ultima Stazione" si è conclusa, ma anche un po' triste.

    A dire il vero c'erano molte cose che volevo dire mentre stavo disegnando questo arco, ma continuavo a rimandare.
    Ora che finalmente è finito, tutto ciò che voglio dirvi è "grazie" e "tornerò presto".
    Questo è stato veramente un arco che è volato via in fretta, e che ha portato più cambiamenti e nuovi eventi di tutti quelli che io abbia mai pubblicato negli anni passati.

    Specialmente "Il Treno Infernale" è stato un arco particolarmente difficile per motivi personali e per via di un paio di brutte situazioni di lavoro che per poco non mi hanno impedito di caricare i capitoli.
    E poi ci sono state anche molte attività illegali o comunque situazioni tristi all'interno dell'industria dei Webtoon.
    E' stato diffcile riprendere il controllo di me stesso e continuare a pubblicare.
    Come se tutto questo non fosse stato abbastanza, l'arco del Treno Infernale è stato anche piuttosto lungo :osd:
    Ma sono contento di essere qui tutto intero (?) a concludere questo arco e ad annunciarvi l'inizio della mia pausa.

    Ad ogni modo, nel nuovo arco, a differenza di quelli precedenti, Baam dichiarerà propri nemici l'Esercito di Zahard, ed in particolare Kallavan, in maniera più diretta, e si comporterà di conseguenza.
    Inizialmente anche il nuovo arco doveva essere parte della Stagione 2, ma dato che tutti pensano che inizierà la terza Stagione... eheheh... potrei benissimo iniziare subito con la Stagione 3.
    Perché sì, io posso ahahahah

    Comunque, c'erano molte cose che avrei voluto dirvi, cose un po' deprimenti, ma le lascerò lì sepolte fino alla prossima storia, e nel frattempo andrò avanti pensando solo alle cose belle.
    Ringrazio coloro che si divertono a leggere questa lunga (e forse noiosa) storia, e anche coloro che continuano a fare il tifo per me.

    Mi riposerò un po' di più, e tornerò più preparato che mai.
    Non sarà moltissimo tempo, ma è comunque un periodo vuoto... spero che mi riaccogliate a braccia aperte al mio ritorno.
    Spero che fino ad allora voi siate felici e rimaniate in salute.

    Grazie,

    SIU

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    - INIZIO STAGIONE 3 -

    BLOG POST CAPITOLO 1



    Ciao a tutti, qui SIU. Ne è passato di tempo!
    Eccomi di ritorno da questa specie di pausa.
    Sì, perché anche durante la pausa ho lavorato quasi costantemente (mi ero dimenticato di quanto fosse corto Febbraio...)
    Ma avevo tempo di fare un paio di capitoli, e così li ho fatti ^_^
    Anche se le mie tasche si sono alleggerite, durante questo periodo ho pensato spesso: "potrei abituarmici~!!" ahahahah

    Nel frattempo, ho cercato di decidere se tornare ancora con la Stagione 2 o iniziare la 3.
    Secondo il progetto iniziale, la Stagione 2 sarebbe dovuta essere molto molto lunga, ma c'erano altri motivi - insieme a tanti consigli - che mi hanno convinto a cominciare con la Stagione 3.
    In questa stagione incontreremo personaggi più importanti ed influenti ^_^

    Quando ritorno dopo un periodo di pausa, con l'andar del tempo mi sento sotto pressione riguardo quali contenuti riprendere, che tipo di narrativa adottare.
    Penso che la conclusione a cui sono arrivato sia questa: a differenza di altre opere molto longeve, voglio raccontare una storia che sia pronta in anticipo.
    Lenta, non troppo clamorosa, ma più naturale... e divertente, di tanto in tanto (sarà autocompiacimento? Beh, chissenefrega).
    Proprio come Baam sta affrontando questa Torre ed i suoi grandi guerrieri, vorrei dare a questa storia un'evoluzione naturale.
    E se non dovesse funzionare, beh...
    Posso sempre prendere Baam e mettergli dei vestiti da ragazza, e guardare le visualizzazioni che salgono alle stelle...
    Chissà se funzionerebbe davvero... eheh

    Il capitolo di questa settimana... conteneva un sacco di informazioni preliminari.
    Ma onestamente, dato che l'ultimo arco narrativo si è concluso quasi "in fretta e furia" se consideriamo la sua lunghezza, ho preferito organizzarmi in questo modo, mostrando le varie vicende da diversi punti di vista prima di cominciare sul serio.
    Di conseguenza il capitolo è venuto lungo, ma alcune parti verranno riprese in archi narrativi successivi.
    Spero che vi sia piaciuto ^_^

    Eccomi qui, di nuovo in upload.
    A questo giro, ho la sensazione di poter osservare il mio lavoro da una prospettiva più ampia.
    Spero che vi unirete a me in questo nuovo viaggio a mente un po' più rilassata e spensierata.
    Lasciare indietro ciò che abbiamo avuto come un peso sulle spalle per tanti anni potrebbe aiutarci a ricominciare da capo.
    Non prendetela troppo sul serio e partiamo! Ahah.
    Stavo pensando di chiudere il blog, ma è qui da tanto tempo e ho dei bei ricordi legati a questo blog, così ho deciso di tenerlo eheh.

    Nell'ultimo disegno abbiamo Baam con i capelli lunghi.
    Penso che lo terremo così per un po'.
    Ovviamente se non vi piacciono possiamo sempre tagliarli ahahah.

    Tornerò la prossima settimana ^_^
    I livelli di polveri sottili sono davvero critici in questi giorni, fate attenzione.
    Spero che siate felici e che passiate una bella settimana.

    Grazie!!

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 2

    3_2

    Benvenuti al blog post dell'episodio 2 della Terza Stagione.
    Nel disegno di questa settimana abbiamo Koon che viene usato come sedia (?) da Rak mentre dorme.

    Sono tornato da solo 2 settimane, ma è come se fossero passati dei mesi.
    Beh, probabilmente è colpa del fatto che sto lavorando da prima del mio ritorno, ma ci sono state le considerazioni e i messaggi di bentornato di molte persone.
    E' stato come se i mesi di dialogo che non ci sono stati si fossero concentrati tutti nelle due settimane appena passate.
    Sono molto grato a tutti, ma sono anche un po' preoccupato, insicuro: non so se riuscirò ad essere all'altezza delle aspettative.
    Comunque avere persone che si congratulano con te per il tuo ritorno nonostante mesi di pausa è veramente una benedizione senza pari, per qualunque autore.
    Vi ringrazio tutti per i vostri messaggi di bentornato, i vostri commenti di supporto, e anche per quelli più critici.
    Grazie, grazie davvero.

    Questa settimana... vediamo che Baam è diventato molto più... calmo (se questa è la parola giusta).
    Su questo ho avuto molte difficoltà, a dire il vero.
    Ho pensato che sarebbe stato troppo per Baam ritornare ad una personalità simile al primo Viole.
    Al contrario, ho preferito che fosse Baam stesso a sentirsi più forte, invece che farlo semplicemente diventare più forte.
    Volevo che ci fosse una differenza tra la sua personalità precedente, in modo tale che mostrasse un po' di più il suo lato "freddo".
    Ovviamente, Baam rimane "buono" nella sua interiorità, dato che non volevo cambiare cose innate come questa, visto che si poteva evitare.
    In ogni caso, ora Baam riconosce un nemico come un nemico quando combatte.
    E il fatto che abbia un Globo così grande senza usare il Thorn ci mostra che è anche cresciuto in quanto a forza.

    A cominciare da questo arco narrativo, ho deciso di cominciare a risolvere a piccole dosi le vicende dei vari personaggi che sono rimaste in sospeso.
    La prima sarà quella di Koon, che vedremo la prossima settimana.
    Finalmente vedremo Koon che si risveglia dal suo sonno lungo 6 mesi*...

    Al momento sto lavorando all'aperto, piuttosto lontano da casa.
    Ora ho un po' di tempo per poter prendere una boccata d'aria, anche se è per via del fatto che non mi sono riposato per davvero durante la pausa... ma questo vuol dire che posso lavorare anche all'aperto, che è uno dei lati positivi di questo lavoro.
    Beh, che dire, forse dovrei essere contento di poter stare all'aperto durante il fine settimana...? Ahah.
    In ogni caso, da qui si vede molto bene il cielo notturno.
    Metterò insieme le energie per disegnarlo.

    Bene, per sapere se e come il nostro bel addormentato Koon si sveglierà, e come continuerà la nuova avventura "calma" di Baam... dovrete continuare a seguire ToG.
    Auguro a tutti una settimana felice e tanta salute.
    Ci rivedremo la prossima settimana con Tower of God.
    Grazie!

    *Nota: SIU intende 6 mesi nella vita reale, visto che Koon è "in coma" dalla scorsa estate.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 3

    jpg

    Salve a tutti.
    Questo è il blog post dell'episodio 3 della Terza Stagione di Tower of God.
    Si apre una nuova Stagione, ma il fatto che i numeri degli episodi siano così bassi mi suona ancora strano.
    Certo, considerando il numero totale dei capitoli, si capisce subito che Tower of God è tutto tranne che un'opera corta.

    Sono passate 3 settimane dal mio ritorno, e la fase della "luna di miele" sta già passando... (no... per favore... torna indietro... :cry:)
    Visto che siete stati tutti così calorosi nell'augurarmi il bentornato, cercherò di darmi da fare, di concentrarmi sul mio lavoro di settimana in settimana, per essere relativamente tranquillo.
    Come mentalità non è il massimo, e non è facile, ma...
    Ma bisogna fare così quando si ha a che fare con serializzazioni di lungo periodo come questa, eheh.

    In ogni caso, questo capitolo... è stato lungo, anzi, lunghissimo...
    Di tutto il lavoro con cui mi sono portato avanti durante la pausa, una delle cose con cui ho avuto più difficoltà è stata proprio la lunghezza di questo capitolo.
    Anche i capitoli precedenti sono stati piuttosto lunghi, ma non come questo...
    Per quanto riguarda la "Missione per risvegliare Koon": ero indeciso se concluderla in un solo capitolo, semplificandola un po', oppure arricchirla con un sacco di avvenimenti e dettagli...
    Personalmente, mi piace che ogni capitolo abbia questa struttura, ma nel lungo periodo questo tipo di costruzione richiede un sacco di tempo e di lavoro preparatorio, e occupa anche un sacco di spazio in termini di lunghezza, quindi è difficile lavorarci.
    Nonostante ciò, volevo provare a farlo, almeno finché ne avevo il tempo durante la pausa... e fu così che nacque il capitolo di questa settimana ^_^
    Non è stato nulla di speciale, e sono state lasciate fuori molte cose che erano in programma inizialmente, ma sono riuscito a raggiungere l'obiettivo di svegliare Koon in un capitolo solo, quindi... eheh ^_^
    Spero che vi sia piaciuto (è stato molto difficile da disegnare, però :cry:).
    Ora che è in piedi, anche Koon dovrà mettersi a lavorare sodo.
    Al lavoro ho detto, al lavoro!!

    E sul finale è comparso il tipo strano con il serpente che aveva attaccato Yihwa...
    Continuate a seguire la serie per scoprire come si evolverà la situazione.

    In questi giorni ho in testa questo pensiero: non sono proprio un autore speciale, ma sono fortunato, perché sto portando avanti un progetto davvero duraturo.
    Per questo motivo, stavo pensando di cercare di essere meno avido, e di cercare invece una sorta di "zona sicura" (?), il che non sarebbe male.

    Spero che voi lettori continuiate a leggere Tower of God come fate sempre, e che non vediate l'ora di leggere il prossimo episodio.
    Ringrazio di cuore tutti coloro che lo fanno e continueranno a farlo.

    Vi auguro una buona settimana!

    Grazie! *inchino inchino*

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 4

    _004

    Ciao a tutti, qui SIU.
    Ancora una volta è arrivata la domenica*.
    Il mio è un Webtoon che esce di lunedì, ma in questi giorni è come se uscisse di domenica ahah.
    (E faccio anche più visualizzazioni di domenica che di lunedì, credo...)

    In realtà, i Webtoon che escono di lunedì vengono caricati in anticipo al venerdì, ma a volte faccio delle modifiche durante il weekend e aggiorno il capitolo.
    Ho discusso di questo argomento con alcuni dei miei colleghi, perché se da una parte fare questo migliora il capitolo, dall'altra penalizza quello successivo e "uccide" il tempo libero...
    Alla fine ho perso io eheh
    Però, ora che esistono i fast pass, la questione è diventata irrilevante :osd:

    Il tizio col serpente le ha prese di santa ragione.
    Era tutto calcolato, non preoccupatevi.
    Mi spiace per voi se siete tra coloro che avrebbero preferito che il tizio col serpente avesse combattuto lealmente contro Baam, perché se ci fosse un Regolare di grado C che potesse combattere alla pari con Baam in questo momento, sarebbe incompatibile con la storia.
    Perciò Baam sarà OP, almeno per un po'...
    Sembra che a muovere i fili del tipo col serpente sia il suo "leader".
    Se volete sapere come si comporterà... beh, continuate a leggere!

    Per quanto riguarda Koon invece, a quanto sembra avrà bisogno di qualcosa per la febbre, ha persino le allucinazioni!

    E per concludere, abbiamo un nuovo Slayer.
    Non si vede molto, ma sembra parecchio palestrato ahah
    Dovrei fare un po' di esercizio anche io, ora che si avvicina la bella stagione...
    Ci sono riuscito durante la pausa, ma non al momento :cry:
    Visto che le precedenti battaglie non erano così impegnative, non c'era molta necessità di avere più Slayer, ma...
    Yama è più vecchio di Karaka, quindi anche più forte: ha più sottoposti e più disponibilità economiche.
    Siamo solo all'inizio, quindi dovrete aspettare ancora un po' per capire che tipo di persona sia lo Slayer Baylord Yama.

    Con l'arrivo della primavera, spero che tutti voi passiate una bella settimana ^_^
    Nel frattempo io lavorerò sodo per tornare qui domenica prossima.

    Grazie! *inchino*

    *Nota: il blog post di SIU esce in coreano ogni domenica.



    Edited by iPeppe94 - 12/4/2019, 13:33
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 5

    jpg

    Ciao a tutti, qui SIU.
    Ho dato un'occhiata fuori, ed i ciliegi stanno fiorendo.
    A quanto pare, è arrivata la primavera ancora una volta, e con lei la stagione delle passeggiate all'aperto.
    Io di solito non vado a passeggio, ma il tempo di questo periodo mi piace molto eheh.
    Spero che piaccia anche a voi questa primavera appena arrivata ^_^

    Nell'episodio di questa settimana, abbiamo messo da parte Yama per un attimo, il personaggio chiave di questo arco narrativo, per seguire Baam nella sua infiltrazione nel luogo in cui si trova Deng Deng.
    Vista l'ambientazione, non poteva mancare il ritorno del "Cane Pazzo" Varagarv, che non si vedeva da un po'.
    Varagarv, avendo ottenuto la Tamara di Sangue, è un Regolare molto potente, ma Baam... come sapete, ha combattuto battaglie non solo difficili, ma persino... astronomiche!*
    Mi raccomando, continuate a seguire ToG per scoprire come finirà.

    A dire la verità, sto cercando di andare molto veloce sull'infiltrazione, anche se la velocità dipende dalla prospettiva con cui si legge.
    Dal punto di vista di Baam, il Regolare, il passo è decisamente rapido, ma probabilmente non è la stessa cosa per i personaggi che si trovano vicino all'Ultima Stazione.
    Questo è un problema che era già presente nel precedente arco, quindi ne sono consapevole.
    In generale, in tutta l'opera la trama è raccontata dal punto di vista di Baam e dei suoi amici, ed è meglio che rimaniate in sintonia con il loro "passo" :asd:
    Beh, questo capita in ogni storia, ma se leggete un qualsiasi lavoro ad un ritmo lento, noterete momenti in cui la situazione si fa incandescente e momenti in cui si parla di questo o quell'altro argomento minore.
    Se avrete la pazienza di aspettare uno di quei momenti incandescenti, penso proprio che non ve ne pentirete eheh.
    Come ultima cosa, vediamo finalmente Deng Deng.
    Sarà davvero il cucciolo più eccezionale di tutti oppure no?
    Se non altro, è proprio carino eheh.

    Bene, spero terrete d'occhio ToG per scoprire come proseguirà la storia con il prossimo episodio.
    Vi auguro una settimana piena di salute, e di potervi godere il clima tiepido con i petali di ciliegio trasportati dal vento.
    Grazie a tutti voi, che mi avete permesso di continuare a pubblicare anche questa primavera!

    Grazie.

    Siate felici!

    *Nota: Si tratta di un gioco di parole con un proverbio coreano.



    Edited by iPeppe94 - 20/4/2019, 22:32
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 6

    _06

    Il disegno per il blog post di questa settimana ritrae il Cane Pazzo e Baam...
    Baam è cresciuto non solo in quanto a lunghezza dei capelli, ma anche in quanto a fiducia in se stesso eheh.
    In realtà, durante la Battaglia del Laboratorio erano stati impostati per un breve periodo come rivali.
    Rimetterli insieme in questo modo dopo tanto tempo mi fa tornare alla mente tanti ricordi... è piuttosto divertente a dire il vero ahah.

    In questo episodio prosegue il salvataggio di Deng Deng.
    Dato che questa sotto-trama deve concludersi prima che cominci la storia di Yama, ho trovato qualche difficoltà a decidere come far proseguire la vicenda.
    Bisogna delineare la struttura della grande battaglia principale, certo, ma non è cosa facile capire in che modo indirizzare la storia verso di essa.
    Nulla è facile eheheheh, sarà per questo che ho ancora problemi quando devo proseguire con la progettazione della trama eheh.

    In ogni caso, volevo che questo salvataggio fosse dinamico ed audace, quindi ho dato un bel po' di peso al combattimento con il Cane Pazzo, anche se forse si ha la sensazione che il resto sia stato un po' dimenticato.
    Spero comunque che vi sia piaciuto.

    Le nuove tecniche di Baam, visto che vengono utilizzate senza il Thorn, potrebbero sembrarvi più deboli.
    In realtà non si tratta di un "power-up", ma è più uno sviluppo sia del fisico sia delle abilità dello stesso Baam.
    Se usasse il Thorn o usasse la Rivoluzione per sfruttare il suo potere interiore... sarebbe certamente più forte, ma il mio obiettivo per ora è quello di mostrarvi il miglioramento delle tecniche e le abilità di base di Baam.
    Spero che non vediate l'ora del combattimento contro il Cane Pazzo della prossima settimana.

    Sono passati ormai due mesi dal mio ritorno.
    Riflettendoci sopra, penso che ci siano delle cose in cui non sono stato all'altezza delle aspettative, e mi dispiace di non essere riuscito ad essere come voi, i miei amati lettori, mi avreste voluto.
    Ma se continuerete ad indicarmi in maniera costruttiva i miei difetti e a sostenermi quando faccio bene, sarà bello continuare a lavorare insieme, settimana dopo settimana ^_^

    Il clima in questi giorni è proprio gradevole.
    Sarà il periodo, ma sta uscendo anche un sacco di buona musica.
    In più, è la stagione perfetta per rilassarsi leggendo qualche webtoon...
    Ovviamente, non c'è nulla di più bello da fare durante la primavera che cercare l'amore... ma allo stesso tempo non c'è nulla di più difficile eheh.
    I webtoon fanno bene, anche perché sono facilmente leggibili su dispositivi touch screen.

    Bene, miei cari lettori, vi auguro una settimana rilassante e sana!

    Siate felici, mentre io mi preparo a tornare la prossima settimana con un Baam super-sicuro.

    Grazie ^_^

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 7

    jpg

    Il disegno di oggi è Yama che sta decidendo se distruggere o meno una sospendionave.
    Un High Ranker può disintegrare una sospendionave senza problemi, ma se pensate a chi si trova a bordo (Karaka, Madoraco), sarebbe difficile per qualcuno che non sia al livello di Yama.

    Nell'episodio di questa settimana abbiamo la continuazione dalla settimana scorsa della fuga di Deng Deng.
    Baam ha completamente sconfitto il Cane Pazzo.
    Varagarv è davvero uno dei più forti Regolari di grado C, ma Baam è diventato troppo potente persino per lui.

    Vediamo anche una nuova tecnica di Baam.
    Non è una nuova Tecnica Perforante, ma piuttosto è una versione della classica Tecnica Perforante eseguita nello stato di "Zero", di "Vuoto".
    E' più debole della Farfalla Floreale, ma si tratta di una versione più vicina al tipo di allenamento che ha seguito, cioè il consolidamento dei fondamentali.
    Baam ha imparato tutte queste tecniche in passato con la forza, ma ora le sta ricostruendo - un po' alla volta ma velocemente - da "Zero".

    Il Regolare della famiglia Ha che abbiamo visto in questo episodio ha sostanzialmente scalato tutti i piani della Torre e avrebbe potuto diventare Ranker, ma ha rifiutato.
    Non penso sia giusto definirlo Regolare, a pensarci bene.
    E' come entrare alla facoltà di Medicina con il massimo dei voti per poi decidere improvvisamente di smettere (gasp x2).
    Oppure come fare la facoltà di Legge, iscriversi all'Albo, o specializzarsi in Relazioni Internazionali per lavorare nel pubblico, e poi scegliere di fare il disoccupato dopo aver fatto un po' di esperienza (gasp x3).
    Non riesco proprio a capire che cosa possa spingere qualcuno a fare una scelta simile eheh.
    E' vero che è più debole degli insegnanti che Baam ha avuto in passato (Yu Hansung, Ha Jinsung, il Dio dei Guardiani, Data Eduan, Evankhell), ma come avrete capito Evankhell glielo ha consigliato per un motivo.
    Forse Evankhell ha pensato che Baam avrebbe potuto imparare molto da lui, probabilmente perché si è allenato al massimo pur essendo ancora un Regolare.

    Mentre disegnavo la scena del ricongiungimento tra Baam e Koon, pensavo a quanto avrei dovuto disegnarli felici eheheh.
    Baam e Koon sono entrambi molto felici, ma prima di quel momento già si erano sentiti tramite la tasca.
    Koon, per via del suo carattere, non si lascia sfuggire nulla...
    Prima di tutto, dal punto di vista di Koon, dato che ora è costretto a vedere Baam lavorare ancora per il FUG, per lui è difficile essere veramente felice.
    Sarà una sciocchezza, ma è una cosa che mi ha dato un po' da pensare. Ahah.
    Lo stesso vale per il momento in cui Koon parla dei capelli di Baam.
    Ora che lo scrivo, mi rendo conto che forse sto pensando a cose insignificanti, ma nonostante ciò si tratta di un webtoon che leggete in tantissimi, e perciò voglio essere sicuro che lo comprendiate e che vi piaccia quanto più possibile.
    Mi rendo anche conto che, per quanto ci provi, continuo ad avere delle mancanze, e che dovrei impegnarmi di più.

    Alla fine del capitolo di questa settimana, si apprende all'improvviso che Baam potrebbe combattere contro Yama...
    Forse imparare da Evankhell lo ha finalmente fatto diventare un guerriero...? Eheh.
    (Ovviamente, conoscendo il carattere di Baam, non sarebbe da lui consegnare Deng Deng e starsene lì a guardare).
    Spero che non vediate l'ora di scoprire come si evolverà questa situazione la prossima settimana.

    Pensavo che il clima sarebbe rimasto bello caldo, ma visto che ha piovuto la notte ha fatto un po' freddo.
    Ci sono degli sbalzi di temperatura importanti, perciò state attenti a non ammalarvi ^_^
    Auguro a tutti una buona settimana.
    Io tornerò con il guerriero (?) Baam la prossima settimana.

    Grazie!!

    Ci vediamo tra una settimana ^_^

     
    .
152 replies since 6/7/2017, 20:36   29317 views
  Share  
.