Blog Post settimanale di SIU

Attenzione SPOILER dell'ultimo capitolo ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,026

    Status
    Anonymous

    BLOG POST CAPITOLO 300
    tradotto da iPeppe94

    QAAy93j

    Il disegno del blog post di oggi è: il Globo è diventato più luminoso e i compagni di Baam ne sono felici.
    Sembra che si stiano divertendo.
    Spero che diventi ancora più luminoso in futuro.

    In ogni caso, siamo arrivati al capitolo 300 della seconda Stagione! *applausi*
    L’episodio di questa settimana si concentra di più sulla squadra di Koon invece di Zahard… Già mi aspetto che molti di voi si lamenteranno di quanto è stata lunga la spiegazione.
    In effetti, anche io penso che purtroppo questo episodio si appoggi troppo al testo per spiegare la situazione.
    Avevo pensato ad un’alternativa, ma avrebbe reso la spiegazione ancora più lunga, il che avrebbe rimandato di due o tre episodi il combattimento tra Baam e Data Zahard.
    Per questo motivo, ho deiciso di rischiare e sono andato in questa direzione.
    Per farla breve, ho ancora molto da imparare come autore ahah. Devo sicuramente migliorare.

    La storia di Hwang è l’essenza della storia del mondo dei Data.
    La distanza tra essere umano e Data, Hwang che vorrebbe diventare umano… erano tutte cose di cui volevo parlare in modi diversi.
    Se paragonato a questo, la parte che riguarda Data Zahard è più vicina alla storia principale di Tower of God.
    Penso che questo arco possa farci presagire meglio lo Zahard del futuro, attraverso Data Zahard.
    La battaglia tra Data Zahard e Baam può anche essere interpretata come uno scontro
    tra passato e presente ^^
    Ops, forse ho detto troppo.

    Ho la sensazione che finalmente ci stiamo avvicinando all’ evoluzione di Baam che stavamo aspettando.
    A voler guardare bene, in qualche modo lo stesso Treno Infernale è legato alla crescita interiore ed esteriore di Baam.
    Perciò penso che questo episodio segni il termine di una prima fase di crescita per Baam… o almeno la penso così.

    Come sempre, spero che non vediate l’ora del prossimo episodio, e lavorerò sodo per prepararmi per la prossima settimana.
    Grazie e siate felici ^^

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 301

    blog_post_2-301

    Ciao, questo è il blog post del capitolo 301 della stagione 2. ^^
    Il Baam di oggi mi sembrava figo, perciò ecco a voi un Baam super!
    Onestamente penso che a Baam stiano bene i capelli un po’ spettinati ahah

    Oggi ho cercato di aumentare la tensione della battaglia…
    Sembra che Baam stia finalmente iniziando a scoprire qualcosa di suo, di unico.
    C’è sempre stata una parte della storia che rappresentava la crescita di Baam durante l’arco narrativo del Treno Infernale, perciò penso che sia ora che inizi la fine di questo suo percorso.
    Avevo in mente di fargli superare la sua crisi di identità e di renderlo più forte alla fine di questo processo, una volta che avesse trovato la sua risposta, ma il modo di presentare tutto questo e il modo in cui farlo sarebbero stati piuttosto complicati.

    Stabilire l’equivalenza tra forza e conoscenza di sé è stato molto più difficile di quanto pensassi.
    Si potrebbe dire che esiste una correlazione tra il viaggio alla ricerca di se stessi e la propria forza combattiva ahah
    Ovviamente, presentarvi tutto questo nel modo più naturale possibile era mio compito in quanto autore, perciò ho cercato di inserire qualche anticipazione qui e là mentre la storia proseguiva… e alla fine eccomi qui.
    Ci sono sicuramente ancora molti punti su cui devo lavorare, ma spero che l’episodio vi sia piaciuto ^^

    Ora che Baam si è “risvegliato”, con le sue abilità forse sarà in grado di combattere persino con Data Zahard… forse ahah
    Ho ancora molte altre cose con cui intrattenervi, perciò spero che seguirete ToG anche la prossima settimana. Ci saranno nuove abilità e molto altro, ahah

    Anche se questo non c’entra con l’episodio di questa settimana, mi sono preso un’intossicazione alimentare (e mi sono dovuto riposare per due giorni) mentre stavo lavorando sul capitolo di questa settimana ahah

    Ad ogni modo, spero che vi siate goduti la lettura dell’episodio e che non vediate l’ora del prossimo.
    Non ammalatevi come me, prendetevi cura di voi!
    Vi auguro una settimana fantastica.
    Grazie.
    Buona settimana! ^^

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 302

    xbK8Y9i

    Questo è il blog post dell’episodio 302 della seconda stagione di Tower of God.
    Per il post di oggi ho disegnato Baam con un po’ di colore monocromatico…
    Le due corna rappresentano il potere del Thryssa Rosso e del Demone Blu: lo avrete capito dal fatto che Baam ha fatto suo parte del loro potere (t/n: qui SIU usa lo stesso nome per “Thryssa” e “Demone”… non sapendo bene il perché e dato che nella storia non ci è stato ancora completamente rivelato chi o cosa sia il Demone Blu che si trova all’interno di Baam, ho preferito lasciare questa traduzione più “intuitiva”).

    L’episodio di questa settimana, come quello di settimana scorsa, è composto per la maggior parte da scene di lotta, perciò non ho molto da commentare in questo post.
    A parte il fatto che Baam sta diventando super forte…? O qualcosa di simile, perlomeno.
    Qualche volta mi viene chiesto quanto forte sia esattamente Baam in questo momento… ma penso che sia molto meglio che siano gli altri a discuterne, ad esempio semplicemente parlandone e a volte persino litigando (;)) , anche in base a quanto viene mostrato, piuttosto che lasciare che sia l’autore a dare una stima precisa.

    Ad ogni modo, tralasciando le abilità attuali di Baam, il suo potenziale è sempre stato anormale fin dall’inizio. Per questo prevedo di mostrarvi un Baam che continuerà a diventare sempre più forte.
    Tuttavia, credo che sia una forzatura dire che Baam sia più forte di un Capofamiglia, per ora…
    Chissà nel futuro, dato che continua a migliorare… ahah

    Sulla scia della fine dello scorso episodio, anche in quello di questa settimana viene mostrata la forza di Baam con un “upgrade” delle sue abilità. Sotto questo punto di vista, alcuni di voi forse avranno trovato l’episodio incredibilmente interessante.
    Personalmente, tra tutte le abilità di Baam, quella che vorrei imparare più di tutte è il Remo Blu.
    Non mi sento a mio agio nemmeno sulle giostre più alte dei parchi divertimento, ma a volte immagino comunque di volare nel cielo…
    Penso che sarebbe divertente se avessi una tecnica che mi permettesse di volare.
    Anche se, al giorno d’oggi, è piuttosto probabile che ti sparino addosso mentre sei in volo :osd:

    Per concludere, tornerò la prossima settimana con un Baam che ha ancora difficoltà a controllare il suo straripante potere.
    Vi auguro di essere sempre felici, in salute e fortunati.
    Ci vediamo la prossima settimana-
    Grazie ^^

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 303

    KbeK6Qj

    Ciao a tutti. Questo è il blog post dell’episodio 303 della seconda stagione.
    Il tempo è un po’ così… È praticamente estate, ma fa ancora un po’ troppo freddo per mettere una maglietta a maniche corte.
    Probabilmente ci sarà chi ha già caldo persino di notte, ma io sono ancora stranamente suscettibile al cambio di stagione.
    Prendo facilmente il raffreddore se abbasso la guardia anche solo per un istante. Forse l’ho anche già preso… ahah

    La battaglia con Zahard ha quasi raggiunto il suo momento clou.
    Baam non ha ancora completo controllo sulle sue abilità, ma poco a poco sta migliorando.
    Come posso dire… la battaglia tra Baam e Data Zahard…
    In questo episodio sembra quasi che Baam stia combattendo contro un boss di livello molto superiore al suo e per farlo stia “farmando” un po’ di EXP :sisi:

    Per quanto riguarda la situazione dalle parti di Rachel (Icarus) e Koon, è stato difficile mostrare la loro vicenda in dettaglio per via dello spazio che ho dedicato a Baam…
    Ma alla fine, Rachel ha ottenuto qualcosa! (:clap: …?)
    Personalmente, volevo che la sua espressione lasciasse intendere che, anche se il suo aspetto (Icarus) cambia, la sua indole (Rachel) rimane comunque la stessa.
    E ora si sta facendo dura riuscire ad indovinare cosa succederà anche su questo fronte ahah.

    Come ultima cosa, forse Baam ha imparato solo cose brutte da Hatsu: ha fatto hara-kiri… ah… ah… :facepalm:
    Se i Marines hanno lo Stimpack e l’ UFC ha il doping, allora Baam ha il Thorn.
    Forse tornerà ad essere il vero Baam…
    Dovremo aspettare la prossima settimana per vedere i risultati del suo “doping”.
    (t/n: lo Stimpack è un riferimento a StarCraft, mentre l’UFC, acronimo di Ultimate Fighting Championship, è la più importante organizzazione mondiale di MMA. SIU cita la UFC dal momento che, nei giorni in cui usciva il capitolo, ad un atleta UFC venivano notificate possibili violazioni delle norme antidoping)

    Ad ogni modo, vi prego di stare attenti alla vostra salute durante il cambio di stagione.
    Per quanto mi riguarda, beh… a volte in questi giorni mi sento perso e mi ammalo.
    Ma, anche per la prossima settimana, farò del mio meglio per ritornare con Baam “bruciacchiato” ^_^
    C’è una parte di me che vuole fare di meglio, e un’altra che vorrebbe solo riposarsi.
    Ciò che è importante non sono la gelosia e la testardaggine, ma la felicità e la pace, ma la via per raggiungerle sembra essere proprio difficile.
    Ciononostante, devo comunque cercare di fare un buon lavoro, impegnandomi.

    Comunque, vi auguro una buona settimana e, mi raccomando, state in salute ragazzi!
    Grazie ^_^

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 304

    jpg

    Questo è il blog post del capitolo 304 della seconda stagione.
    Il disegno di oggi raffigura Baam e Data Zahard che combattono finchè non sono soddisfatti…

    Questa settimana sono successe molte cose.
    Anche il mio compleanno è stato la scorsa settimana, ahah (ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri ^_^)
    Ho anche dovuto gestire alcune mie faccende personali… Sono felice che sia passata un’altra settimana e che ne cominci una nuova con la mia serie.

    Questa settimana…
    Baam è diventato davvero OP, ora lancia persino della roba tipo carbone bruciato.
    Anche se non ne ha ancora il controllo completo e nonostante ci sia anche un limite di tempo, è davvero potente… (giusto per fare chiarezza, non intendo dire che è un potere che si perde se si lascia il Piano Nascosto, voglio proprio dire che ha un limite di durata -_- )

    Ci saranno altre Tecniche Trascendentali legate al Thorn, quando Baam le imparerà.
    Volevo fare dei cambiamenti di stile, e ho pensato che sarebbe bello rendere ciascun frammento del Thorn più “unico”, ma Baam, al momento, non riesce nemmeno a controllarne uno come si deve ahah :nada:
    Mi hanno chiesto: “Come mai i Data di Zahard ed Eduan non hanno problemi a volare mentre Baam non ci riesce?”
    Beh, tecnicamente, neanche i Data di Zahard ed Eduan sanno volare: infatti, usano lo shinsoo per far galleggiare il proprio corpo all’interno dello shinsoo stesso. Sono certamente più abili di Baam nel farlo, comunque.
    Riguardo la nuova forma del Remo Blu di Baam, sto pensando di fare in modo che le ali possano accelerare o di fargliele usare per attaccare in qualche modo, piuttosto che lasciare che semplicemente aiutino Baam a volare.

    La battaglia tra Baam e Data Zahard si sta finalmente avvicinando alla sua conclusione.
    Chissà che finale li attende…
    Potrebbe essere qualcosa che voi lettori non vi aspettate, però… ahah
    Spero che non vediate l’ora della prossima settimana per scoprirlo ^_^

    Per favore, state attenti alla vostra salute, visto che il clima si sta facendo più caldo.
    Ho sentito che gli studenti universitari tra di voi stanno affrontando gli esami, in bocca al lupo a tutti voi! ^_^
    Io invece continuerò a lavorare sodo come sempre.
    Buona settimana, ci vediamo la prossima!
    Grazie!

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 305

    MFKDCD0

    Questo è il blog post dell’episodio 305 della seconda stagione di ToG.
    Per l’occasione ho disegnato dei ragazzini che ammirano il “vero” Zahard in tutta la sua potenza…

    A dire la verità, alcuni giorni fa ho avuto una ricaduta della mia infiammazione intestinale.
    Sto combattendo con il mal di pancia anche ora mentre scrivo questo post ahah
    Sembra quasi che la gastrite e l’infiammazione intestinale facciano a turno per tormentarmi…

    La battaglia con Zahard sembra finita, adesso.
    La sensazione che mi rimane non è tanto “ah, ma allora Data Zahard è uno dei buoni, in fin dei conti…!”, ma è più qualcosa tipo “allora Data Zahard è proprio un malato dell’avventura!” :asd:

    Anche questa volta, Rachel ha assunto il ruolo di traditrice… anche se in questo caso, rispetto al passato, ne è esce come un personaggio cattivo più audace, sfacciato (?). Aveva un motivo per agire… ed è stata più efficace nell’esecuzione.
    Che sia una buona cosa o no, sta chiaramente cambiando anche lei.
    Per diverse ragioni, ho lasciato meno spazio nella storia a questa vicenda di quanto avevo pianificato all’inizio; perciò alcune volte è stato difficile far progredire la storia.
    Nonostante ciò, farò del mio meglio per concluderla bene.

    Lo Zahard all’esterno, o meglio, il vero Zahard ha fatto la sua comparsa un po’ prima del previsto :asd:
    Come dire… la sensazione è che il boss finale sia comparso all’improvviso davanti a dei novellini.
    Ad essere sincero, quella che avete visto è solo una parte della vera potenza di Zahard, che è stata convertita in dati… perciò direi che chiamarlo “il vero Zahard” è un po' un’imprecisione.
    Tutti e dieci i Capifamiglia sono grandi e grossi, ma in questo caso ho deciso di disegnare Zahard ancora più imponente: spero che abbiate sentito anche voi quanto sia minaccioso il suo potere.

    Ad ogni modo, in Tower of God è successa una cosa dopo l’altra: siamo passati subito da Data Zahard a Zahard stesso.
    Che sia il destino di Baam quello di soffrire indipendentemente da quanto diventi forte lui stesso?
    Spero che tornerete la prossima settimana per scoprirlo.
    Per quel che mi riguarda, cercherò di riguardarmi… e tornerò ^_^
    Chiedo scusa a tutti quelli che tra di voi dicono che sono sempre malato.
    Vi auguro una settimana felice e all’insegna della salute!
    Ci vediamo settimana prossima.
    Ringrazio di cuore tutti coloro che continuano a leggere e a farmi visita qui.
    Grazie ^_^

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 306

    5a0q08uvlo411

    Oggi ho disegnato Zahard (a lungo…) con vestiti diversi… Potente, vero?
    Nella storia indossa vestiti lunghi, quindi in questa occasione gli ho fatto indossare un semplice completo… anche se in un primo piano del viso come questo non si nota molto la differenza.

    L’episodio di questa settimana, in realtà, è più incentrato sull’impatto [visivo] piuttosto che sui contenuti…
    A quanto pare lo Zahard che viene dall’esterno è incredibilmente forte ahah
    Beh, non è così sorprendente in effetti che sia su tutto un altro livello rispetto al Data creato da lui stesso da Regolare.
    Dato che manca ancora molta strada prima della cima, una tale differenza era sostanzialmente prevedibile, anche perché c’è una grossa differenza persino tra un Regolare ed un Ranker semplice :sisi:

    La parte della storia che coinvolge Yura e Rachel si sta facendo sempre più infernale e caotica…
    Il finale è stato piuttosto spiacevole.
    Personalmente ritengo che la storia di Hwang sia quella che meglio rappresenta il Piano Nascosto.

    Il secondo frammento del Thorn di Baam non ha ancora fatto il suo debutto ufficiale, ma sembra che ciascun frammento conferisca una diversa abilità… che abbia un potere unico.
    Forse cambierà anche la Tecnica Trascendentale… Spero che siate tutti desiderosi di scoprirlo ^_^

    Il clima si sta facendo più caldo, e c’è una marea di zanzare che passa attraverso le mie finestre :cry: ma perché le polveri sottili non possono uccidere le zanzare…
    Mi raccomando, prendetevi cura di voi stessi.
    Vi auguro una buona settimana, mentre io farò del mio meglio per tornare la prossima settimana in buone condizioni.
    Ci vediamo la prossima settimana!
    Grazie ^_^

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 307

    umgdAMz_0

    Eccoci arrivati al capitolo 307 della stagione 2.
    Siccome è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che li abbiamo visti, per oggi ho disegnato Yuri e Karaka… è bello vederli di nuovo dopo tanto tempo :cry3:

    Sembra che l’arco narrativo del Piano Nascosto sia ormai giunto al termine, anche se ci sono ancora alcuni punti oscuri: se Baam riuscirà o meno a fuggire e se riuscirà a mantenere la sua promessa a Gustang ahah
    In questo episodio, abbiamo visto praticamente tutto lo scontro tra Baam e Zahard (quello vero).
    È stata dura cercare di far piacere questo arco narrativo a tutti voi e ho tentato di mantenere un buon ritmo, ma…
    Spero che continuiate comunque a seguirmi fino alla fine.

    A causa di ciò che è successo, forse la vicenda tra Baam e Zahard potrebbe avere un epilogo ancora più drammatico ora.
    Ciò che intendo è: se non fosse per la crudeltà del destino (cosa che era pianificata sin dall’inizio), forse Zahard da adolescente e Baam sarebbero andati molto d’accordo, proprio come Wangnan ha capito e cambiato Baam quando era Viole.
    Eduan e Data Zahard stanno lavorando molto bene insieme già dalla scorsa settimana, anche meglio del previsto ahah

    A proposito di Wangnan, il mio piano iniziale prevedeva che fosse lui ad incontrarsi con la proiezione di Zahard. Questo però avrebbe compromesso alcune storie che invece devono essere conservate per il futuro.
    Così, come alternativa, ho scelto di farlo parlare con la spada (?) e di fargliela prendere.
    Dal momento che c’è comunque Zahard dietro tutto questo, penso che la storia andrà a finire in modo simile a quanto avevo previsto.
    Secondo me, per apprezzare Wangnan dovrete vedere il quadro completo… il che non significa che quella che ha preso con sé oggi sia “Excalibur”.

    È un periodo in cui ho molte cose per la testa, a parte il mio lavoro.
    Non è facile pensare a tutto, visto che sto affrontando tutta una serie di altri problemi. In questi giorni non mi riposo facilmente ahah
    È dura rendere la storia intuitiva per tutti, a causa delle sue proporzioni; in tutta onestà, alcuni aspetti del sistema dei Webtoon stanno diventando più difficili da gestire. Sono un po’ preoccupato e sono alla ricerca una soluzione.
    Ciò nonostante, il mio obiettivo rimane sempre quello di fare un lavoro decente. Non è mai stato il mio scopo quello di raggiungere la perfezione ahah
    Voglio fare un buon lavoro. Sarebbe anche migliore se riuscissi a rimanere in salute, ma cavolo, i miei problemi di salute non fanno che aumentare di numero.
    Essere in buona salute è davvero la cosa più bella.

    Uhm... il post di oggi sta andando per le lunghe senza un buon motivo.
    Dato che i mondiali sono ancora in corso, sto seguendo le partite della nazionale.
    Alcune volte mi sono divertito a guardarle, altre volte è stato triste. Però mi rincuora vedere che i giocatori ce la mettono sempre tutta.
    Guardo anche le partite delle squadre straniere, e, dato che non faccio il tifo per nessuna di loro in particolare, le seguo tutte tipo “wow-”… ma quando gioca la nazionale faccio il tifo mentre guardo la partita, e mi faccio coinvolgere.
    (Personalmente, ho una voglia matta di disegnare un semplice manhwa sul calcio nel tempo libero, ma Naver non me lo lascia fare ahah)

    Per concludere, visto che è estate, spero che vi godiate questi caldissimi mondiali insieme ad un altrettanto caldo Tower of God (potrebbe essere una buona accoppiata).
    Tornerò la prossima settimana insieme a Wangnan, che sembra aver preso con sé qualcosa di pericoloso!
    Vi auguro una buona settimana, e come sempre spero che stiate tutti bene.
    Grazie ^_^

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 308

    71cp61z20g711

    Salve a tutti, questo è il blog post del capitolo 308 della Stagione 2.
    [In questo capitolo] ci sono stati momenti di disorientamento, ma anche eccitanti!

    Come sempre, il commento di oggi sarà un po’ un riassunto dell’episodio di questa settimana… e anche un’occasione per parlare di quello successivo.
    Sembra che il potere che ha permesso a tutti quanti di scappare dal Piano Nascosto provenga dall’arma che Wangnan ha preso (meglio nota come “Excalibur”).
    Se volete sapere come quest’arma influenzerà la storia, dovrete aspettare ancora un pochino; ma posso dirvi che Wangnan sta cominciando a diventare la chiave di qualcosa...
    Sta maturando piano piano… Wangnan invecchia come il vino buono…

    Per via delle regole, negli episodi successivi alla conclusione de “Il Piano Nascosto” cambieranno alcune cose.
    Dal momento che Baam ha usato la chiave per entrare, è riuscito a portare con sé gli oggetti reali (incluso il dipinto di Hockney).
    Il bracciale (?) che Rachel ha ottenuto (?) recentemente avrà un enorme impatto sulla trama subito dopo l’arco narrativo del Treno Infernale. Anzi, si può dire che ciò che avverrà in seguito sarà causato dal suddetto bracciale.
    Certamente si tratta di un oggetto importante se Zahard ne era così ossessionato.

    E riguardo la parola g… guerra… alla fine dell’episiodio…
    Ehm… beh… mi sa che le proporzioni della storia si stanno facendo enormi tutto a un tratto, ma… ahah
    Spero che avrete la pazienza di vedere che cosa sta per succedere. Al momento ci sono moltissime anticipazioni e suggerimenti nella storia…
    Ad ogni modo, sento la necessità di adattare le proporzioni della trama per trattare gli avvenimenti futuri.
    Comunque non si tratterà solo di espanderne le “dimensioni”, per così dire, ma ho intenzione di creare delle sotto-trame che poi si ricongiungeranno, con Baam al centro.
    Uhm… sarà veramente dura riuscirci, ma farò del mio meglio. E se non dovesse funzionare allora, beh, chissenefrega… (eh?)

    Sta piovendo forte oggi. Sembra che la stagione delle piogge arriverà presto.
    La settimana appena trascorsa è stata difficile per molti motivi. Non ero tanto sicuro di finire l’episodio, a causa di alcune faccende personali…
    Ma avevo quasi finito, quindi ho pensato che non avrei dovuto lasciare che i miei problemi personali mi impedissero di fare il mio lavoro :D
    In ogni caso, mi sa che devo prepararmi per l’inizio del nuovo arco narrativo.
    Tra poco potrò riposarmi un po’, ma… spero di non rimanere coinvolto nella g… guerra ahah

    In conclusione, spero che la pioggia non vi arrechi danno in alcun modo.
    Anche se fuori c’è il sole, controllate sempre le previsioni del tempo prima di uscire. Portatevi un ombrello se siete in dubbio ;)
    E state attenti alla vostra salute, sempre e comunque ^_^
    Ora devo andare, vi auguro una buona settimana.
    Al prossimo blog post!
    Grazie ^_^

    - Commento all'episodio -
    Come autore, preferisco la pace alla guerra: la guerra è difficile da disegnare (?)



    Edited by iPeppe94 - 14/9/2018, 10:34
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 309

    hadxhkt1ws811

    Ciao.
    È passato un po’ dall’ultima volta che abbiamo visto Maschenny, perciò l'ho disegnata mentre tiene Ran al riparo dalla pioggia… Che si tratti di concept shooting? (t/n: un modo di fare fotografia teso a veicolare un preciso messaggio da parte del fotografo)
    In realtà Maschenny è molto lontana dall’essere una sorella così gentile.

    In questo capitolo abbiamo visto come continua la storia dopo il Piano Nascosto.
    Essendoci il divieto di parlare del Piano Nascosto, è stato un po’ tedioso lavorare su cosa far dire ai personaggi e sul loro stato d’animo.
    Sembra che la storia verrà divisa in due per qualche tempo: una parte consistente parlerà di ciò che accade nella Torre, mentre un’altra parte rimarrà dedicata ai nostri regolari ^_^

    So di averlo già detto prima, ma ho paura che, con l’espansione del “mondo” e l’aumentare del numero dei diversi punti di vista, i lettori possano trovare difficile seguire la storia…
    Già la programmazione settimanale del webtoon ha un certo peso: infatti, a differenza dei fumetti cartacei, i webtoon non fanno pause. E anche se fosse solo di qualche settimana, farebbe una grossa differenza.
    Cercherò di fare del mio meglio per evitare che questo succeda, ma dato che la storia è già a questo punto… forse è il momento di provare a cambiare qualcosa, di mettermi alla prova… ahah

    Comunque, il soggetto principale di questa storia sono “le avventure di un gruppo di Regolari” in un posto enorme chiamato Torre.
    Contrariamente ad altri fumetti, i personaggi principali [di ToG] magari non sono degli esperti oppure non hanno sempre un ruolo di primo piano nel cambiare la situazione…
    Volevo che li vedeste lì a scalare la Torre anche se sballottati qui e là dalle onde, nonostante le loro difficoltà.
    Ovviamente, ogni tanto, cerco di lasciare che siano loro a prendere in mano il corso della storia, come è successo alla Stazione “Caccia di Nomi” e al Laboratorio.

    A giudicare da come si è concluso l’episodio, sembra che la vicenda di Maschenny ed Ha Jinsung continuerà nell’episodio di settimana prossima.
    È una coppia inaspettata… Spero che non ci sia nessuna battaglia difficile da disegnare in arrivo, ma… ahah
    Una Principessa di Zahard che affronta un personaggio influente del FUG in quel modo è difficile da definire una situazione pacifica (:cry:).
    Il motivo per cui la residenza di Ha Jinsung ha quell’aspetto nonostante lui sia ricco...
    Diciamo che Ha Jinsung possiede molte proprietà… e sembra essere un fan di uno stile di vita più… naturale (?)
    Ha anche grande fama di essere un uomo pericoloso.

    A nessuno interesserà saperlo, ma vi racconto cosa sta accadendo nella mia vita privata: improvvisamente ho messo su 2 kg questa settimana, e la cosa mi sta deprimendo.
    Cioè, è colpa mia che non faccio esercizio, ma…
    Ho visto mia madre al matrimonio di un mio amico - era da un po’ che non la vedevo - ed era triste di vedere uno scapolo un po’ troppo cresciuto.
    (Sono triste anche io mamma)

    Ah ah.
    Comunque, spero che mi seguirete anche settimana prossima.
    Io continuerò a lavorare sodo sui disegni per tornare anche settimana prossimo.
    State attenti alle calamità naturali della stagione delle piogge e passate una bella settimana.
    Grazie!

    - Commento all'episodio -
    Nonostante il suo aspetto, Ha Jinsung è ricco sfondato.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 310

    nudwldc5a8a11

    Ciao a tutti!
    È arrivato anche il blog post del capitolo 310 della stagione 2 e sono ancora vivo (?)
    Oggi ho pensato che sarebbe stato bello disegnare Rachel e Baam… e quindi eccoli qui.
    Ora che ci penso, sono gli unici due personaggi che sono apparsi costantemente fin dall’inizio di Tower of God, voglio loro molto bene.

    Veniamo all’episodio di questa settimana: il mitico Jinsung sembra essere sorpreso da quanto Zahard stia facendo sul serio.
    Il rapporto tra Zahard e Jinsung si potrebbe descrivere così: “un caro amico di mia nonna in realtà è un re”. Questo per dire che è raro per uno dei 10 Capifamiglia o per Zahard stesso avere un collegamento con chi sta al di sotto (?) di loro.
    Si potrebbe dire che Jinsung sia piuttosto vicino a Zahard, tanto che hanno persino conversato in passato.
    Lo avrete notato da come Zahard ha impartito il suo ordine questa volta, ma è un evento molto molto raro che un Capofamiglia parli con una persona comune direttamente.
    Ad ogni modo, è davvero una rottura di scatole disegnare una battaglia tra High Rankers, per via delle sue proporzioni enormi.
    Sarebbe stato più facile se avessero avuto un modo di combattere meno appariscente… Ad esempio Jinsung che usa il suo lecca-lecca per attaccare… Uhm…

    Per quanto riguarda Baam…
    Dato che il problema riguarda la vita di Koon, sembra che si sia accesa la miccia del conflitto. Chissà come cambierà la relazione tra Baam e Rachel…
    Il loro rapporto si sta lentamente sviluppando sin dal Piano della Morte, ma forse stavolta ci sarà un cambiamento più drammatico.
    I due sono comunque legati l’uno all’altra, perciò vi invito a stare a vedere dove questo cambiamento condurrà la storia.

    Ah a proposito, è l’ottavo anniversario di Tower of God! ^_^
    (Sono già invecchiato di 8 anni…)
    Il fan-cafè sta organizzando un evento per festeggiare questo ottavo anniversario, quindi sentitevi liberi di dare un’occhiata; potrebbe essere divertente partecipare.
    Otto anni… Uhm…
    Grazie a tutti coloro che fanno sempre il tifo per me e mi sostengono con il loro duro lavoro. Mi dispiace di non essere sempre il miglior autore, ma ogni giorno cerco di dare il massimo.
    Ci sono stati momenti dolorosi e difficili, ma la vostra attenzione e il vostro supporto sono l’80% (per rimanere in tema con l’anniversario) della motivazione che mi ha permesso di superarli.

    In ogni caso, il clima si sta facendo più caldo.
    State attenti alla vostra salute, e vi auguro come sempre una settimana felice e divertente ^_^
    Tornerò la prossima settimana con un Baam pericoloso... e Rachel.
    Grazie!
    PS: Chi vincerà la Coppa del Mondo? (t/n: il capitolo in lingua originale esce domenica mattina mentre la finale si è disputata di domenica sera, quindi SIU non poteva ancora sapere chi avrebbe vinto i mondiali di calcio ahah)

    - Commento all'episodio -
    Consiglio vivamente a Rachel di scappare.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 311

    YdwS82b

    Partiamo dal disegno di oggi: dato che sono cominciate le vacanze estive ed oggi è anche una bella giornata, ho scelto il trio RakKoonBaam.
    Koon non fa altro che dormire ultimamente… E’ stato difficile disegnarlo dopo tutto questo tempo (?)
    Ero un po’ ansioso all’idea di fare qualcosa di poco elaborato come disegno per il commento di oggi, dato che è pur sempre l’ottavo anniversario...
    Invece il fan-cafè mi ha chiesto di disegnare un’illustrazione per l’evento che stanno organizzando, quindi dovrebbe andare bene così…
    Ne pubblicherò più tardi almeno una parte :feels:

    Per quanto riguarda l’episodio invece, come dire… servirà da ponte per il prossimo, quindi vi raccomando di prestare attenzione a come le relazioni tra i personaggi si stabiliscono ed evolvono.
    È vero che il Piano Nascosto aveva molte figure importanti e ha alzato l’asticella (per il pubblico) in molti modi, perciò sto pensando che dovremmo immergerci nei rapporti tra i personaggi esistenti prima di passare al prossimo episodio.
    Questo vale sia per Baam e Rachel, sia per il caso di White.
    Poiché l’arco narrativo del Treno Infernale si sta avvicinando alla sua conclusione, penso che ci saranno una fine ed un nuovo inizio.

    Ci sono molte teorie su Rachel.
    Molta gente a volte mi chiede se mi piace/odio un personaggio in particolare, ma la risposta è sempre “mi piacciono tutti” ahah
    Tuttavia, non ho alcuna intenzione di farli schierare tutti dalla parte del bene o di ritrarli in maniera positiva solo perché mi piacciono.
    Non voglio generalizzare sul bene e il male… Penso che vada bene così.
    Non mi va di mostrare i buoni come eroi, né di difendere le azioni dei cattivi o di fornire loro delle scusanti.
    Credo che se continuo la storia pensando: “con questo passato e con questa personalità, questo personaggio si comporterà in questo modo”, i lettori sapranno giudicare da soli.

    Nel frattempo, Maschenny ed Ha Jinsung stanno combattendo ferocemente.
    Sarebbe stato meglio se li avessi disegnati quando stavo meglio (ovviamente va a finire sempre così ahah).
    Anche se stanno combattendo in maniera un po’ svogliata, la scala del loro scontro è comunque enorme ahah.
    Sembra che Maschenny abbia un altro obbiettivo in mente.

    Ultimamente fa caldissimo, e mi preoccupo se i miei lettori si stiano prendendo cura di sé.
    Non rimanete fuori per troppo tempo, bevete tantissima acqua e state attenti a quel che mangiate per non prendervi un'infiammazione intestinale (t/n: SIU si preoccupa davvero troppo ahah).
    Spero che siate sempre felici, in salute e che vi godiate la vita.
    Tornerò la prossima settimana con la scena dell’atterraggio di Baam arrabbiato.
    Vi auguro una buona settimana!!
    Grazie ^_^
    PS: Ringrazio moltissimo tutti coloro che hanno festeggiato l’ottavo anniversario la scorsa settimana!

    - Commento all'episodio -
    Sono passati otto anni da quando ho iniziato Tower of God. Grazie! ^_^

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 312

    1Zia4z7

    Ciao a tutti.
    Il commento di oggi comincerà con una condanna a morte un po’ sommaria: Yu Hansung è troppo difficile da disegnare, perciò verrà punito con la morte!
    Ha i capelli lunghi anche quando fa caldo: dovrebbe essere giustiziato!
    Ahahahahahah (disse quello che nello scorso blog post aveva dichiarato che gli piacevano tutti i personaggi…)

    Ad ogni modo, in questo episodio hanno partecipato Baam, che più bravo a mostrare rabbia di quanto ci si aspettasse, e Hansung, l’uomo in pericolo…
    Personalmente, credo che Baam sia un personaggio che è cambiato molto rispetto al passato.
    Da un certo punto di vista, lui potrebbe benissimo essere il personaggio che si è sviluppato di più di tutti (…o almeno è quello che penso…?)
    In precedenza sembrava che difendesse Rachel, ma ora non è più così.
    In più, sembra che abbia trovato una ragione per combattere e per scalare la Torre.

    Al contrario di lui, Rachel è un personaggio più statico.
    Piuttosto che cercare di diventare più forte, si è fatta scoraggiare dalla propria situazione e ha cercato di sfruttare ciò che aveva attorno a sé…
    Inoltre, in qualche modo, Rachel al momento sembra più dominata dall’ossessione di scalare la Torre piuttosto che concentrata sul motivo per cui lo sta facendo…
    Penso che sia questo che sta allargando la frattura tra lei e Baam.
    Comunque, non penso che questi siano problemi solo di Rachel: credo che se una persona normale fosse posta in condizioni estreme potrebbe benissimo comportarsi come Rachel.
    Indipendentemente da come proseguirà la storia, l’opposizione, o il contrasto, tra Baam e Rachel sarà il cuore della storia principale di Tower of God.
    Nel mio caso, in una situazione in cui la competizione era feroce, sono stato io a non dare il massimo intenzionalmente, cercando conforto nel pensare che “stavo nascondendo le mie capacità”.
    Esatto. In realtà uso solo il 50% della mia abilità quando preparo la storia…
    …che bello sarebbe. Faccio una vita dura cercando di fare del mio meglio ogni giorno (*inchino*)

    Per quanto riguarda Hansung, beh…
    Addio Hansung.
    Sei stato un personaggio difficile da disegnare.
    Ti prometto che non andrai lontano.
    *risata malvagia* :slaught:

    Auguro a tutti una settimana in cui siate felici e in salute.
    Spero che questa settimana il vostro cuore rimanga al fresco nonostante il clima torrido.
    Il destino di Hansung sarà deciso la prossima settimana… Ahah
    Grazie!

    - Commento all'episodio -
    Hansung, prima di tutto facciamo ricorso in appello!

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 313

    y585epizbee11

    Il disegno per il blog post di questa settimana arriva con un cappello rosso, che vi renderà più o meno tre volte più forti!
    Ad essere onesto, il rosso non è un colore che mi va di vedere, considerato il caldo rovente di questi giorni ahah
    Comunque…

    Per quanto riguarda Hansung, sembra che la sua fune di salvataggio sia più robusta di quanto ci si aspettasse ahah
    Anche se il nome del governatore dei Piano del Test è stato menzionato piuttosto di frequente sin dai tempi della Best Challenge, l’ambientazione è cambiata molto rispetto al passato (t/n: la Best Challenge è una categoria di Naver Webtoon in cui vengono inseriti webtoon amatoriali, ma con un buon indice di popolarità. SIU intende dire che all’epoca ToG era ancora un’opera “grezza”, e lui non era nemmeno un autore ufficiale e pagato da Naver).
    Certe volte le persone si sbagliano su questo, ma tutte le ambientazioni che ho scritto in precedenza sono praticamente indeterminate fino a quando non compaiono veramente nella storia.
    Ho annunciato la cosa diverse volte, ma sembra che un gran numero di persone non ne siano ancora consapevoli :cry:
    Il problema continuava a ripetersi, quindi ho trasformato tutto in privato, ma… Ad ogni modo, sono tutte opinioni diverse (e sbagliate).
    Evankhell era un uomo mentre ToG era in Best Challenge, e… bè, anche ora… insomma è un po’ difficile dire con certezza che sia una donna… è una situazione complicata ahah
    Per i dettagli bisognerà che la storia prosegua…

    Piuttosto che dire che il rapporto tra Baam e Rachel sia cambiato, penso che la situazione che si è creata ora è stata rimandata per molto tempo.
    Rachel si è sempre comportata pensando “Baam alla fine finirà per comportarsi così...” e Baam, anche se non è esattamente la stessa cosa per lui, in verità lo ha fatto.
    Penso che le persone che si sono abituate troppo ad essere odiate nel corso della propria vita si sentano più a proprio agio quando vengono odiate, piuttosto che quando sono amate.
    Comunque vada, sembra che quei due si muoveranno verso una certa direzione.

    Ho sentito che ci sarebbe stato un meeting del fan-cafe sabato, quindi ci sono andato.
    Mi sembra che quella volta in cui ho pensato tra me e me: “Wow, davvero? Questo è davvero il fan-cafe del mio manhwa?” sia solo ieri, ma sapere che questo è già il sesto evento mi fa capire che il tempo vola per davvero ahah.
    Ancora non riesco a crederci.
    Tutto questo è avvenuto probabilmente grazie ai membri del fan-cafe e a tutti coloro che amano il mio lavoro, più che grazie a me.
    Ringrazio profondamente tutti coloro che vi hanno partecipato.

    Le volte in cui riesco a far sentire così i lettori… Beh, mi sento davvero bene.
    Tipo, quando i lettori fanno un cosplay di un personaggio, disegnano fanart, o si riuniscono in un posto per condividere ciò che gli piace e parlarne… e poi mi rendo conto che sono io quello che lo ha reso possibile…
    Quella sensazione è veramente speciale, ma è anche qualcosa di cui sento il peso sulle spalle.
    Dal momento che il mio lavoro è diventato abbastanza “vecchio”, posso capire bene il detto “nulla dura per sempre”. Forse perché è davvero così: sarebbe bello se potessi vivere sempre momenti come questo.
    Quando mi capiterà ancora un momento simile? Continuerò a lavorare insistentemente per far sì che questa sensazione possa durare anche solo un giorno di più.
    Ovviamente, ogni tanto dovrei anche riposarmi tra una volta e l’altra ahah.

    Vi prego di prendervi cura della vostra salute durante questo periodo di caldo.
    Auguro a tutti una settimana felice e tranquilla.
    Grazie ^_^

    - Commento all'episodio -
    Come previsto, sembra che indossare un cappello rosso aumenti la forza! (t/n: riferimento a Char Aznable di Gundam)

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 314

    obgt2z65yxf11

    Ciao ^_^
    Questo è il blog post del capitolo 314 della Stagione 2 di Tower of God.
    Fa ancora caldo, ma sembra che l’ondata di calore si sia un po’ attenuata. Chissà come state voialtri.
    La salute dovrebbe essere sempre la priorità numero uno, quindi prendetevene cura.
    I webtoon fanno bene alla vostra salute con questo tempo, perché potete leggerli al chiuso ahah

    Per quanto riguarda questo capitolo…
    Sembra che si sia concluso un arco narrativo e se ne stia per aprire un altro :lol:
    Verranno rivelate molte cose… Come ad esempio un nuovo nemico e altro ancora.
    Parlando di Kallavan, i suoi servitori sembrano degni di nota.
    Mi chiedo che tipo sia… Chissà se sarà lui a mettere in grave pericolo Baam & co… E mi chiedo anche se sarà un personaggio difficile da disegnare, già mi sto preoccupando.
    Ad ogni modo, dato che è il comandante di uno squadrone dell’esercito reale, ho la sensazione che la portata della vicenda si farà ancora più grande (come autore mi viene da piangere).

    Dopo Rak, ora si scopre che anche Evankhell ha il potere degli Antichi.
    Dato che Evankhell è stata licenziata ancora prima di poter mostrare la sua vera potenza, direi che non abbiamo visto quasi nulla in questo capitolo.
    Considerato il suo ranking, deve essere davvero forte… ma una combinaguai rimane pur sempre una combinaguai…

    Alcuni dicono che, grazie al fatto che Evankhell ha affidato il Piano del Test a Yu Hansung, il Piano del Test sia tornato ad un livello adeguato di difficoltà. Come potete immaginare da questo, si dice che i test fossero davvero infernali quando c’era Evankhell al Piano del Test.
    È una cosa che vorrei disegnare negli episodi successivi, ma che per ora terrò per me.
    Prima dobbiamo scalare la Torre!

    Per quanto riguarda i volti familiari che abbiamo visto a fine capitolo, mi chiedo se riusciranno ad incontrare Baam senza problemi o se stanno per mettere piede nel caos più totale.
    Beh, è comunque bello vederli dopo tanto tempo ahah
    Disegnarli è stata una gioia per me.

    Ultimamente mi fanno male le spalle e il collo, perciò ho provato a cambiare il cuscino e altre cose per cercare di alleviare il dolore, ma ancora non migliorano.
    Sono felice però, il nuovo cuscino mi piace. Sto pensando di cambiare anche il letto ahah.

    Spero che vi sia piaciuto leggere il capitolo di questa settimana, anche se per me è davvero un peccato che Hansung non sia morto…
    Tornerò con un nuovo capitolo di Tower of God la prossima settimana.
    Vi auguro una buona settimana!
    Grazie ^_^

    - Commento all'episodio -
    Finalmente vediamo i nostri Regolari dopo tanto tempo, ma l’atmosfera sembra inquietante…



    Edited by iPeppe94 - 15/9/2018, 19:30
     
    .
152 replies since 6/7/2017, 20:36   29317 views
  Share  
.