Blog Post settimanale di SIU

Attenzione SPOILER dell'ultimo capitolo ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline
    BLOG POST CAPITOLO 68

    Ciao a tutti, qui SIU.
    Nel capitolo di oggi abbiamo visto proseguire la battaglia del Nido, e poi alla fine c'era anche un avviso... santo cielo...

    Dato che questo stop era già stato annunciato tre settimane fa nei capitoli preview, la maggior parte di coloro che visitano abitualmente il mio blog già dovrebbe sapere della pausa.
    In ogni caso, vi confermo che dopo questo capitolo, Tower of God sarà in pausa per un po'.
    Non so se avete letto tutti quello che ho postato tre settimane fa, ma se avete delle curiosità sui dettagli vi consiglio di leggere la parte finale del mio post di tre settimane fa.

    Come ho detto, sono in "modalità pausa" da tre settimane ormai, perciò sto continuando a lavorare ma con un po' più di tempo per riposarmi.
    Visto che si tratta di uno stop forzato nel bel mezzo di un arco narrativo, è comunque impossibile per me non continuare a lavorare, e visto che la struttura della storia è già chiara penso che sia meglio che io continui a lavorarci con più calma.
    Non è che me ne sto sempre in giro o sempre a dormire tutto il giorno solo perché si chiama "pausa" eheh.
    L'unica differenza rispetto a prima è che sto bilanciando meglio le ore di lavoro facendo attenzione a non sottoporre il mio corpo ad uno stress eccessivo.
    Di fatto, sto lavorando mentre mi riposo.
    Tornerò una volta che avrò messo da parte abbastanza capitoli e la mia salute fisica e mentale sarà tornata ad un livello gestibile.

    Comunque, sto cercando di trovare un po' di pace in questa pausa scrivendo alcune storie, alcune scorrelate altre correlate con Tower of God.
    Una di queste storie riguarda Wangnan.
    La storia di Wangnan dovrà collegarsi in qualche modo alla storia principale, quindi anche se non immediatamente, sto pensando di postarla poco alla volta qui al posto del solito disegno settimanale, prima di organizzarla nel suo insieme e di creare un progetto "vero".

    Qui sotto trovate una bozza dell'introduzione alla storia di Wangnan, un manhwa a 4 vignette.
    Dato che mi piacerebbe comunque farvi vedere qualche cosa durante questa pausa, ho voluto fare qualche disegno senza stressarmi troppo.

    longstrip_68_ita

    Come potete vedere, ho fatto questa cosa nello spirito "sarebbe divertente scrivere una storia del genere...".
    Questa storia si collegherà alla trama principale di ToG, quindi vorrei tanto poterla sviluppare in dettaglio (eheh), ma voglio comunque dare la priorità alla release ufficiale, e lavorare su questa storia secondaria una volta ogni tanto, e se mi ricordo di farlo.

    Una delle cose che ho sempre in mente in questi giorni siete voi lettori, che fate il tifo per me e mi incoraggiate.
    Devo chiedere scusa soprattutto a voi, e specie a chi mi segue ormai da 10 anni.
    Dato che sono successe molte cose tutte insieme, ho avuto qualche difficoltà sia fisicamente sia mentalmente, ma ora che mi sto riposando di più spero di poter mettere da parte le cose complicate, di ricaricarmi un po' e di poter continuare ToG in maniera più sana.

    Per concludere, spero che durante il mio stop voi passiate le prossime settimane felici e in salute.
    Io vi darò notizia sul blog se avrò qualche cosa da farvi vedere o degli aggiornamenti.
    Vi auguro sempre un buon lunedì, anche se sono in pausa.

    Spero di rivedervi tutti qui a pausa conclusa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,026

    Status
    Anonymous
    BLOG POST CAPITOLO 69

    jpg67

    Ciao a tutti, è un po' che non ci sentivamo.
    Tower of God è tornato, anche un po' prima di quanto preventivato.

    È bello rivedervi, finalmente. ^^

    In realtà, pensavo che sarei tornato a lavorare verso la fine di Giugno per poi tornare a pubblicare successivamente.

    Mmh...

    A dire la verità, sebbene il mio corpo non si sia ristabilito completamente come volevo, facendo diverse visite ho scoperto di avere altri problemi e ho capito che la mia riabilitazione completa potrebbe essere molto lontana e irrealistica.



    Visto che la riabilitazione completa è impossibile e sarei dovuto comunque tornare a disegnare Tower of God, ho pensato che fosse meglio per me prepararmi a ritornare prima del previsto...

    È strano, lo so. Né le persone accanto a me, né io capiamo precisamente come siamo giunti a questa conclusione, ma alla fine sono tornato prima di quanto aspettassi.

    Alcuni dei capitoli che avevo fatto precedentemente erano troppo vecchi, perciò li ho ridisegnati, e c'erano anche alcune cose che dovevo preparare per il ritorno, oltre a ricominciare a lavorare sui volumi cartacei e, dato che il numero dei fast pass è aumentato da 3 a 4 capitoli, dovevo tenere in considerazione anche quelli. Per questi motivi, è stato tutto piuttosto caotico sin da Aprile circa.

    Ora potrete chiedervi perché mi stia subito lamentando dopo un anno di pausa, ma lo scopo di questo blog è sempre stato per me quello di lamentarmi e parlare di cose di cui non posso sul webtoon (da quando...?)

    Comunque, mettendo da parte i problemi personali, quando sei un artista in pausa, ti senti sempre un groppo sullo stomaco... ma quando ritorni a pubblicare, le cose si fanno complicate. è dura. Visto che le cose attorno a noi cambiano continuamente, nutro un grandissimo rispetto per i miei molti colleghi, sia veterani che nuovi arrivati, che disegnano webtoon.

    Anche se ho preparato molte cose, ho ridotto il tempo della pausa e ho provato a tornare quanto prima, mi sento comunque in colpa per avervi fatto aspettare per tutto questo tempo. I frutti del mio lavoro potrebbero essere di vostro gradimento, o forse no. Non sarà forse lo stesso di com'era 10 anni fa, a volte sono costretto ad andare avanti senza pensare a realizzare il miglior fumetto possibile... ma, come artista, spero che il webtoon vi piaccia dopo questa lunga attesa. La penso così. Beh, non posso pretendere troppo. Ma spero che il mio lavoro vi piacerà... la vita di un artista può essere difficile, a volte.


    In ogni caso, alla fine ho fatto un altro lungo post dopo il ritorno. ahahah

    D'ora in avanti, potrebbero esserci grossi cambiamenti in quanto potrei non fare un post dopo ogni singolo capitolo. Forse farò solo dei semplici commenti o posterò sui miei altri social media. È un peccato, ma per via di varie circostanze penso che sia meglio per me ridurre il numero di canali sui quali sono attivo e concentrarmi sul lavoro. Vi farò sapere di più quando avrò deciso. ^^

    Bene, allora... vi ho fatto aspettare a lungo, ma voglio chiedervi di gustarvi di nuovi i capitoli, in conclusione di questo post.
    Buona notte e ci vediamo con il capitolo della settimana prossima.

    Cari lettori, vi voglio bene, state in salute e grazie_ _
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,026

    Status
    Anonymous
    BLOG POST CAPITOLO 70

    d5383862cfe1079ecb6daac917ec05be90c9909a

    Ciao.
    Il disegno di oggi è White che si lega i capelli prima di andare a fare il bagno...
    Nonostante la temperatura si stia innalzando in questi giorni, White è sempre vestito pesante,
    perciò l'ho spogliato un po'.
    In realtà questa è tutta una tattica, faccio spogliare un personaggio maschile così la prossima volta potrò disegnare un personaggio femminile in costume da bagno (...)

    Eheh. I disegnini che posto dopo i capitoli sono per fare pratica, perciò spoglio i personaggi... o provo degli stili di vestiti differenti su di loro.
    Ma non è semplice, quando hai poco tempo ^^;
    Non che in questo periodo abbia molto tempo libero...

    In realtà, una delle ragioni per cui trovo un po' difficile scrivere questi post ultimamente è per via dei capitoli fast pass...
    Mi confondo su cosa sia successo nell'ultimo capitolo gratis ahah.
    Anche se ricevo delle critiche, è difficile modificare i capitoli che sono già stati pubblicati settimane prima,
    quindi questi post hanno anche perso un po' di significato...

    Comunque, in questo capitolo abbiamo i capitani che sono arrivati sul campo da gioco e si sono divisi, in più i giochi della Torre del Gatto, eh?
    Sono successe un sacco di cose nei fast pass... i prossimi capitoli saranno piuttosto pieni di avvenimenti.
    Dovrò rallentare un po' a un certo punto...
    Ma siccome ci sono tanti personaggi e tanta storia che voglio sbrigarmi a raccontare,
    volevo tornare dalla pausa con tanti contenuti.
    Beh, la progressione pare sempre lenta e mai sufficiente, ma... ahah
    La cosa più importante è che sia bella da leggere, alla fine. Anche se non è semplice...

    Per quanto riguarda la spada di White...
    Beh, come tutte le spade della famiglia Arie, sono impossibili da bloccare per via della loro imprevedibilità,
    oltre a essere troppo potenti per venire bloccate.
    In questa serie le leggi della Torre sono a sé stanti rispetto alle leggi della fisica.
    Potremmo dire che Tower of God, di per sé, è ambientato in un mondo dove alcuni aspetti tipici dei videogiochi si fondono con la realtà.

    Come ho avevo detto anche la scorsa settimana, questa tipologia di post potrebbe sparire già dalla prossima settimana...
    Al momento sto postando su Twitter semplici commenti e schizzi,
    ma potrei trasferirmi su Instagram, eventualmente.
    Ho creato un nuovo account, ma non ho idea di come funzioni,
    una volta che ci avrò capito qualcosa, farò dei semplici commenti e posterò qualche schizzo ogni settimana.

    A parte per pochi casi, ho pubblicato i miei post sul blog ogni settimana per gli ultimi 10 anni,
    ma con il passare del tempo, le piattaforme digitali più vicine a voi lettori cambiano, e alla fine anch'io.
    C'è un limite di quanto riesca a fare con il blog.
    Come ho scritto sopra, i post lunghi come questo stanno iniziando a perdere significato,
    se non addirittura a provocare problemi.
    Spero che i social media riusciranno a ridurre queste miei preoccupazioni in materia.
    Beh, di solito sono abbastanza inattivo sui social, a parte quando escono i capitoli... eheh

    Continuerò a postare gli aggiornamenti più importanti qui sul blog.
    Vi farò sapere dei miei account sui social media quando li aprirò.

    Spero siate felici e abbiate un'ottima settimana.
    Lavorerò sodo questa settimana e vi do appuntamento alla prossima.

    Ci vediamo la prossima settimana,
    grazie ^^
     
    .
152 replies since 6/7/2017, 20:36   29317 views
  Share  
.