Tower of god (1° stagione)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    51.72%
    30
  • 9
    20.69%
    12
  • 8
    15.52%
    9
  • 7
    8.62%
    5
  • 6
    3.45%
    2
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 58)

Tower of god (1° stagione)

Valutazione complessiva e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Vi ricordate la prima volta che avete letto tog? il primo capitolo, sì, quello coi disegni brutti che alla prima occhiata sembravano una raccolta di disegni di bambini di 5° elementare. E quei colori cupi? non erano forse capaci di suggerire quell'alone di mistero che avvolgeva la torre e la sua storia? E del coltello da macellaio di baam ne vogliamo parlare? :asha:
    E poi lei, Rachessl, la più bella importante della storia!
    Solo che all'inizio si chiamava Lahel, pure il nome le fu storpiato per non essere ammaliati dalla sua infinita b.... be.... beh lasciamo stare...

    Cosa ne pensate quindi, che ricordi vi ispira il ripensare a quella scoperta (a quella di un nuovo manhwa)? e che voto date all'intera stagione?

    Personalmente dell'inizio ho generalmente il ricordo migliore, dato che tutto è nuovo, e non ci si è ancora "abituati" alla storia.
    Le prime tavole, quelle in cui rachel è inseguita forse mi fecero venire in mente la favola di cappuccetto rosso :lol2:
    Il piano di headon invece inizialmente non gli detti il giusto peso, intuivo che yuri doveva essere un top pg ma non pienamente. Di koon ricordo che ero sicurissimo che sarebbe diventato un nemico di baam di cui questo non poteva fidarsi, anche in conseguenza con quanto detto da lero-ro -e di fatti dato lo scopo che persegue è molto probabile che il loro rapporto si incrini- .
    Comunque l'arc che mi ha convinto a proseguire è sicuramente il gioco della corona, dove viene svelato un po' di più delle capacità dei vari pg.
    Complessivamente la stagione è stata perfetta, poteri sempre coerenti e bilanciati, pg approfonditi, vedi koon, androssi e anak, lesso, baam, e poi la ciliegina sulla torta il colpo di scena finale!
    Voto: 10.

    p.s.

    A tra l'altro c'erano diversi "indizi" sparsi che facevano intendere il finale, geniale :huhuhu:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La gemma d'onice

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    343
    Location
    La Terra nata dalle ceneri dell'Olimpo

    Status
    Offline
    Beh, io non ho molto da aggiungere a quanto detto da Juan, anche il mio voto per la prima serie è un 10 pieno.
    Della prima stagione in particolare mi era piaciuta l'atmosfera cupa e un po fiabesca, e ancora adesso ricordo i brividi sulla schiena che mi venivano al solo pensiero di questo mondo misterioso, imprevedibile, ma al tempo stesso così potente da schiacciare coloro che tentano di avvicinarvisi.
    Certo, le stagioni attuali mi piacciono moltissimo coi loro intrighi e i numerosi misteri e storie che vanno ad accumularsi, ma la prima stagione sarà sempre un ricordo speciale di Tower of god. :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Oddio, la perfezione è esagerata, ma dall'inizio alla fine è un'escalation che ti tiene "aggrappato" allo schermo con la voglia di divorare la pagina successiva... e poi ti immedesimi in Baam che si fa il mazzo per andare da Rachel, che capisci essere il centro della sua vita, per poi rimanerci male e arrivare ad odiare Rachel perché inutile e piagnona :sisi: insieme a mille colpi di scena e mille cose da scoprire... e Koon, che per passare i test si inventa un piano geniale :sisi:

    La seconda stagione ha rallentato il ritmo e si è un po' "persa" (pur restando su un buon livello), ma la prima è tutt'altra cosa (imho).

    Voto 9 :sisi: il 10 lo tengo per la prossima volta :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    8 per la prima stagione :sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackSim APD @ 29/11/2016, 17:54) 
    Oddio, la perfezione è esagerata, ma dall'inizio alla fine è un'escalation che ti tiene "aggrappato" allo schermo con la voglia di divorare la pagina successiva... e poi ti immedesimi in Baam che si fa il mazzo per andare da Rachel, che capisci essere il centro della sua vita, per poi rimanerci male e arrivare ad odiare Rachel perché inutile e piagnona :sisi: insieme a mille colpi di scena e mille cose da scoprire... e Koon, che per passare i test si inventa un piano geniale :sisi:

    La seconda stagione ha rallentato il ritmo e si è un po' "persa" (pur restando su un buon livello), ma la prima è tutt'altra cosa (imho).

    Voto 9 :sisi: il 10 lo tengo per la prossima volta :P

    Jack, dal punto di vista narrativo lo ritengo perfetto :sisi:
    L'unica pecca, lo sanno tutti, sono i disegni, ma si sa la perfezione non esiste, quindi per me è un "10 imperfetto".
    Sulle piccole cose ci sorvoliamo su ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    Il mio 8 era per la trama i disegni non li valuto quasi mai non li ritengo importanti (e poi a me sono piaciuti i disegni ahaha )
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    54
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    la prima serie era bellissima :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    9
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    792

    Status
    Offline
    be devo dire che a me sono stati proprio i primi cap a far suscitare qualcosa non è la solita narrazione monotona che ti parla della storia... gia dall'inizio l'ha pensata bene dal fatto della scalata e della ragazza partita e "il sorriso bastardo" che fa rachel all'inizio che dici che cazzo combina adesso questa... poi arriva baam col machete hadeon yuri l'anguilla e marzo e stato un susseguirsi di eventi molto belli ed emozionanti... e poi l'alleanza forzata col coccodrillo tenerone il gioco della corona le 2 principesse cioè è un susseguirsi di eventi che non ti aspetti il tradimento FUG l'anello e una nuova alleanza... con pg nuovi che comunque rivedi e avranno un futuro per la saga (lo spadaccino sfigato che porta sfiga e fa merda ogni volta) poi uno delle dieci famiglie alla battaglia di lab e un manwha che ti lascia sempre col fiato sospeso...
    devo dire che posso posizionarlo nella top 5 ei miei manga preferiti e promettente per una scalata al 1 posto =)
    cmq voto 9 prche si puo e si deve sempre migliorare il 10 lo si dà alla fine =)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Io non riesco a ricordare come mai rak è diventato basso
     
    .
9 replies since 29/11/2016, 16:51   1571 views
  Share  
.