Gli oracoli [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Parliamo degli oracoli, o meglio voglio i vostri parere/ipotesi in merito :feels:

    Nel capitolo 117 della stagione 2, quando Claude parla con Asha, asserisce che non è l'unica ad aver ricevuto un oracolo:


    E vediamo 3 sagome in ombra, che riconosciamo tutti. Laila, Saha, Mirha, e con Asha e Claude fan 5 (noti).


    Vediamo di fare un recap:

    1- nel capitolo 10 della stagione 2, abbiamo un breve scorcio di Asha con Visnu:


    Non è ben chiaro se sia questo l'oracolo (non penso) o se sia correlato alla vicenda dei Kubera... comunque è lecito supporre che sia stato lo stesso Visnu a farglielo :pensa:


    2- riguardo a Saha, lo dice lui stesso durante il processo:


    Ha ricevuto un oracolo da Surya il dio della luce, in merito a Kubera :pensa:


    3- nel capitolo 2-142, ecco quello di Laila...


    Fatto dal dio dell'oscurità Chandra, che la ha detto di coprirsi il volto e usare uno pseudonimo :pensa:


    4- Claude, nel 157, conferma di aver ricevuto un oracolo...


    Ma si rifiuta di rivelare il dio, anche sotto minaccia dallo stesso Chandra :pensa:


    5- per Mirha, non si sa nulla :pensa:


    Conosciamo (almeno di nome e ruolo) 15 divinità in totale. Surya e Chandra possiamo escluderli. Io direi anche Agni, Kubera e Visnu. Tra i restanti 10 dei, chi secondo voi ha fornito un oracolo a Claude e Mirha? :pensa:


    Per la sacerdotessa del vento, penso sia lecito pensare al dio del vento Vayu.


    Ma per Claude, il dubbio è ben altro... si fosse trattato del dio della morte Yama o di uno degli altri dei attuali, non vedo il motivo per cui avrebbe dovuto nasconderlo, anche a costo di farsi tortura da Chandra. Quindi, sempre imho, il dio questione deve avere un qualche segreto o circostanza particolare. E quindi per Claude sono andato a pensare subito a Shiva e Kali. Oppure, viste le circostanze in cui agisce, e il fatto che sappia dei Kubera, potrebbe esser stato lo stesso Kubera a fargli l'oracolo :fumoso:

    :salve:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di taggare :feels: Sono in pochi in pari e non tutti si accorgono dei nuovi topic se non gli arriva una notifica :feels:

    Comunque per me è Shiva, Kali non ce la vedo :fumoso:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Hai ragione JackSim APD Scoldex Behindthelight Berserk89 Nörfolk SolarAquarion (poi non so chi altri)

    Si, come ho detto a Berserk, anche secondo me è Shiva :fumoso: Però, ora mi viene il dubbio anche su Kubera :fumoso:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    Asha e Mirha si sa, viene fatto vedere negli ultimissimi capitoli della stagione

    Claude non saprei, in teoria se aiuta asha dovrebbe essere lo stesso... ma è claude XD mi aspetto sorprese
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 13/11/2016, 19:31) 
    Hai ragione JackSim APD Scoldex Behindthelight Berserk89 Nörfolk SolarAquarion (poi non so chi altri)

    Si, come ho detto a Berserk, anche secondo me è Shiva :fumoso: Però, ora mi viene il dubbio anche su Kubera :fumoso:

    Solar acquarion? :te:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Behindthelight @ 13/11/2016, 19:54) 
    Asha e Mirha si sa, viene fatto vedere negli ultimissimi capitoli della stagione

    Claude non saprei, in teoria se aiuta asha dovrebbe essere lo stesso... ma è claude XD mi aspetto sorprese

    Sul serio per Mirha? Bene, rivela pure :flame:

    Quello di Claude è Shiva, Claude trolla :sisi:

    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 13/11/2016, 21:23) 
    Solar acquarion? :te:

    Boh, l'ho visto nel topic eng quando ho commentato :siga:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    642

    Status
    Anonymous
    Non me ne viene uno in particolare, ma credo uno dei primordiali...o Visnu o Shiva. Tra Visnu e Claude...sono entrambi imprevedibili, quindi un'alleanza sarebbe possibile; però anche Shiva potrebbe essere, giusto per contrastare i piani diVisnu attraverso Asha (ma in questo caso non si spiegherebbe perchè Claude aiuta Asha)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Ripensandoci un po, mi sa il dio dell'oracolo di Claude potrebbe essere davvero lo stesso Kubera. L'interesse (fissa) di Claude per gli artefatti del dio a Kalibloom, il fatto che tenti di uccidere Leez (per testare anche Asha), il fatto che sappia così tanto in merito alla questione e a chi sono gli altri Kubera... e il segreto che tiene :te:

    Però non spiegherebbe il come sapesse che Asha sa usare Hoti Visnu... il che farebbe supporre un oracolo dallo stesso Visnu, in un suo qualche gioco. Oppure appunto un altro dio primordiale, ma Kali è quasi da escludere, Bhrama non pare il tipo, quindi si ritorna sullo stesso Shiva, intento ad ostacolare sia Kali (Yuta) che Visnu (Asha) :te:

    Quindi Kubera, Visnu o Shiva :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Visnu non penso :feels: Claude ha anche visto la vita rimanente di Asha quando ancora stavano a Kalibloom nel tempio della Terra e in quel momento dice di "aver capito" qualcosa :fumoso:
    Probabilmente ha capito la stessa cosa che capirà in seguito Saha sull'uso di Hoti Visnu e sulla sparizione dei tre anni etc :fumoso: E avrà fatto due più due, unito ovviamente alle informazioni (qualsiasi esse siano) che aveva già ottenuto grazie ad un altro oracolo... anche perché i dubbi sugli effetti collaterali di Hoti Visnu esistevano da ancor prima del Cataclisma :fumoso: Questo per spiegare, secondo me, il perché sapesse di Hoti Visnu :fumoso:

    Poi io non sono in pari, quindi magari c'è roba più avanti che rafforza o smentisce 'sta cosa :feels: In effetti non dovrei entrare e leggere in questi topic, prima o poi mi becco un nuovo big spoiler 0t766
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kimerax95 @ 18/11/2016, 21:58) 
    Visnu non penso :feels: Claude ha anche visto la vita rimanente di Asha quando ancora stavano a Kalibloom nel tempio della Terra e in quel momento dice di "aver capito" qualcosa :fumoso:
    Probabilmente ha capito la stessa cosa che capirà in seguito Saha sull'uso di Hoti Visnu e sulla sparizione dei tre anni etc :fumoso: E avrà fatto due più due, unito ovviamente alle informazioni (qualsiasi esse siano) che aveva già ottenuto grazie ad un altro oracolo... anche perché i dubbi sugli effetti collaterali di Hoti Visnu esistevano da ancor prima del Cataclisma :fumoso: Questo per spiegare, secondo me, il perché sapesse di Hoti Visnu :fumoso:

    Poi io non sono in pari, quindi magari c'è roba più avanti che rafforza o smentisce 'sta cosa :feels: In effetti non dovrei entrare e leggere in questi topic, prima o poi mi becco un nuovo big spoiler 0t766

    In effetti ha senso anche quel che dici, anche se teoricamente, quando Asha sparisce, sparisce ogni traccia di lei fino a che non ritorna... quindi mi rimane un po il dubbio sul 2+2, a meno che non l'abbia fatto quando tornata, su altri appunti che aveva in precedenza :siga:
    In ogni caso, sarebbe plausibile :sisi:

    Io vorrei Shiva, tanto per metterlo in gioco con gli altri dei primordiali così... vedremo :siga:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    No, ma infatti dico che penso l'abbia capito nel momento in cui ha visto la vita rimanente con l'incantesimo silente Yama. Nel senso ha visto che doveva crepare nell'N13 e lì si sarà dato la risposta di Hoti Visnu. Non ci è dato sapere su cosa si basassero i sospetti pre-cataclisma ma probabilmente è qualcosa di simile visto la funzione di Hoti Visnu, il creare una sorta di loop/buco nel tempo :fumoso:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kimerax95 @ 18/11/2016, 22:07) 
    No, ma infatti dico che penso l'abbia capito nel momento in cui ha visto la vita rimanente con l'incantesimo silente Yama. Nel senso ha visto che doveva crepare nell'N13 e lì si sarà dato la risposta di Hoti Visnu. Non ci è dato sapere su cosa si basassero i sospetti pre-cataclisma ma probabilmente è qualcosa di simile visto la funzione di Hoti Visnu, il creare una sorta di loop/buco nel tempo :fumoso:

    Da Claude potrei aspettarmelo :sisi:

    Saha l'ha capito, ma secondo me anche Claude, quindi si potrebbe essere come dici :sisi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    Il tag con me non funziona sono dal cell e non li ricevo mai vi consiglio dì madarmi un mp quando capita...


    Detto questo... per Claude

    Escludo visnu non avrebbe avuto senso non rivelare ad asha ognicosa non Claude ma lo stesso visnu... in più Claude crea dei problemi alla stessa asha...

    Kubera non può essere... visto che vuole che leez sopravviva Claude invece vuole convincere asha ad ammazzarla...

    Kubera e visnu stanno dalla stessa parte.. o.forse meglio dire stavano... ora visnu è abbastanza diviso tra leez e lui (anche se possiamo considerarli la stessa parte visto che visnu vede le sue scelte e se non ha fatto niente dì vede gli va bene...



    Manca all'appello Shiva di importante...

    Poi ce claude che dice che ce qualcuno tra questi che ti ha marchiato come sua nemica
    .. viene da pensare a saha. . Ma aveva l'occasione di ammazzarla.. un nemico i ammazza subito a mio modo di vedere quindi non può essere lui...

    Magari è lo stesso Claude che trolla asha.. boh.... comunque Shiva sicuramente sembra il più interessante tra quelli rimanenti

    Il problema.è che... kali è andata contro Shiva.. quindi qualche sua scelta non gli è piaciuta... ma Claude ha praticamente fatto amicizia con yuta... vanno d'accordo... e kali avrebbe visto questo futuro :/ quindi dovrebbe escludere Shiva... quindi diventa di kali? Kali non vuole leez? Boh può essere... ma.siccome considero kali l'oracolo.di yuta e la sua pedina più importante non credo... ma chissà. ..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 13/11/2016, 21:23) 
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 13/11/2016, 19:31) 
    Hai ragione JackSim APD Scoldex Behindthelight Berserk89 Nörfolk SolarAquarion (poi non so chi altri)

    Si, come ho detto a Berserk, anche secondo me è Shiva :fumoso: Però, ora mi viene il dubbio anche su Kubera :fumoso:

    Solar acquarion? :te:

    Ah, scusate. E' un paio di settimane che non entro nel forum(forse anche di più) perché ormai leggevo solo più ToG appena esce su WebToons.
    E di Kubera mi ero fermato a quando Asha tradiva tutti, ma Kubera decide cmq di continuare a seguire la sua volontà e scopre anche del Dio Kubera che aiuta Sagara nel suo rituale.
    Però...per dire la mia sugli oracoli dovrei rileggermi tutto una volta Kubera, perché non me lo ricordo più così bene.
    Me l'ero letto in breve tempo e ora....avrei proprio bisogno di un ripasso :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 13/11/2016, 23:11) 
    CITAZIONE (Behindthelight @ 13/11/2016, 19:54) 
    Asha e Mirha si sa, viene fatto vedere negli ultimissimi capitoli della stagione

    Sul serio per Mirha? Bene, rivela pure :flame:

    Visto che non ti aveva risposto Behind e io ho appena finito di leggere l'arco "Asha", ti rispondo io. Metto sotto spoiler, visto che c'è brutta gente che come me entrava qua pur non essendo in paro :feels: Ci sono spoiler considerevoli, non solo il nome dell'oracolo, quindi se non volete spoiler non aprite :feels:

    Mirha è una delle 7 persone che hanno deciso di non scommettere con Visnu e le è stato concesso il ritorno a casa. Fra queste c'era probabilmente anche la sacerdotessa del vento, visto che la fisionomia è molto simile. Quindi l'oracolo di Mirha è Visnu.

    Questa è la scena nel capitolo 177, quando le offre di uccidere: https://i.imgur.com/2ZwohHW.png

    Vedi i vestiti di vari flashback di Mirha visti in altre occasioni: https://i.imgur.com/t8wpBhm.png https://i.imgur.com/JSwBG9P.png
     
    .
14 replies since 13/11/2016, 16:31   272 views
  Share  
.