Saint Seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Champion Red annuncia l'anime di Saintia Sho
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Beh, bene. Avrei preferito qualcosa di inedito, ma fa niente, l'anime di Sho va bene. Almeno i fan della serie, che hanno visto solo l'anime, potranno apprezzare il vero finale delle 12 case, ma soprattutto Saga e Milo :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Araki vive
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Austim ApD

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    14,586
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSim APD @ 20/12/2016, 10:03) 
    Puoi taggare infinite volte nel post, Dean_W, ma conta comunque come una sola volta :sisi: daltronde amico capisci? (cit)

    Comunque, l'idea iniziale di Ragazzo era la doppia uccisione, ma credo che Alexel abbia optato per una sola :mbé:

    Bravo ceck :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 17/12/2016, 14:34) 
    Araki vive

    Speriamo :sisi:

    Comunque, il 40 di Sho l'ho letto, ma dei 2 capitoli extra di GA e Canvas si sa già qualcosa?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Ecarlate di Scorpio... :wtf:

    Ecarlate soffre di una grave malattia e pare che tempo fa si fece una trasfusione col sangue di Ofiuco

    lo special di LC, qualche immagine


    l'inizio è a Gorou Hou, 2 anni dopo la guerra sacra, la Cloth Libra sta risuonando e Dohko si domanda cosa voglia dirgli e quello che Dohko vede dovrebbe essere un flashback su Itia e Krjest
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Non male, anche se difficilmente sarà migliore di Milo e Cardia. Beh, aspetto a conoscerlo caratterialmente per dirlo.

    Ora manca solo il sagittario, oltre al tredicesimo :fumoso:


    I gaiden 15-16 sui vecchietti devo ancora leggerli, sebbene mi sia già spoilerato qualcosa. Comunque interessante :sisi:

    Su quella di GA invece niente ancora, immagino :fumoso:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    "Hai capito, Hyoga? Ecco l'incredibile potenza di Odysseus. Senza dubbio non mi crederai, ma sta per risorgere come un dio. Io, Gestalt, m'incaricherò di abbattere i miserabili come te che non sono di alcuna utilità a Odysseus e che cercheranno di interferire "

    E a Ofiuco e Ade si aggiunge pure Odisseo, yee villain e sottotrame che si intrecciano e non si sa quandosi slegheranno :rulezza:

    Il 68 di Assassin è il delirio :lol2:
    _Doppio Traingolo d'oro=Esagono d'oro
    _Chaos Sagitter ha il nono senso
    _Athena Exclamation Invoker
    _Athena Exlcamation Invoker con Radamante :god: :god:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    E non hai detto della cavalla di Gestlat e il centauro... Kurumada inizia ad essere inquietante :blink:

    Comunque Ofiuco e Odysseus in teoria sono la stessa persona qui :asd:


    Col 68 di GA anche l'ultimo barlume di canonicità sparisce... fuori continuity col G, e anche col manga classico :lol2: :lol2:

    - in 70 capitoli, neanche mezzo collegamento coi titani :facepalm:

    - fortuna che nel G Aiolia era l'unico a saper usare la folgore :osd:

    - Photon Burst per il leone, e Infinity Break per il sagittario, dimenticate... erano solo mosse inedite per fare i fighi nel G :asd:

    - Aiolos ultra-divinizzato (e mi sa che vedremo molte altre god gold cloth, evvai :osd:)

    - Rhadamante è morto nella saga classica (quando Ikki posa nelle mani di Pandora il rosario, tutti e 108 i grani sono inscuriti), e Kanon a maggior ragione, dato che era senza protezioni, è difficile sia sopravvissuto :osd:

    - Hades muore a fine manga/anime classico :facepalm:

    - senza contare lo spirito maligno di Saga, che abbandona il suo corpo a fine 12 case (mentre qui c'è ancora :facepalm: )

    Voglio vedere dove vuole andare a parare Okada, ma non-canonico ormai lo è sicuro :siga:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Al momento sono tre linee temporali sicure

    T0 la linea principale, con i bronzini diventati gold e da cui vengono (al passato) Shura e Aiolia

    T1 Linea di Chaos Athena e i suoi Chaos Saint

    T2 Linea da cui proviene DeathMask (non può essere un resuscitato dalla T0, essendo la cloth di quella timeline passata a Lancelot) e forse/probabilmente altri gold trapassati nella T0

    Ade e Radamante dovrebbero venire da T1 (dato che sembrano conoscere Chaos Athena) o T2 (DeathMask sembra sapere un sacco di cose, forse T1 e T2 sono in guerra tra loro a spasso per le dimensioni)


    Dovrei rileggere tutto con calma ma più o meno l'assetto degli universi è questo (tipo non mi ricordo se Saga viene specificato essere il trapassato della T0 e cose così)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Io una rilettura ce l'avevo dato qualche tempo fa, delle timeline Okada non ha scritto nulla, sono teorie dei fan?

    Comunque una T0 per i gold attuali e una T1 per i chaos ci può stare... è la T2 che non mi torna :out:

    Nel senso, le armature di aries, leo, virgo, libra e acquarius sono occupate nella T1 dai successori dei gold classici (kiki, ikki, shun, shiryu, hyoga), e quindi i gold classici corrispondenti, che vengono dalla stessa timeline per forza (perchè hanno i ricordi dei classici) non dovrebbero avere la gold cloth.

    Lancelot, come hai sottolineato, viene da un'altra timeline, quindi che DM abbia la sua armatura ci sta imho. Shun ha quella di Virgo (e infatti Shaka non l'abbiamo visto con la cloth), il punto dolente è Aiolia, dato che il leone attuale dovrebbe essere Ikki, ma la cloth ce l'ha ancora il miracolato... stesso problema per Mu, Dohko o Camus quando riappariranno (a meno che non siano alterati come Aiolos).


    I punti dolenti sono Aiolos, Kanon, Rhadamante e Hades al momento. Perchè Aiolos non è sicuramente quello dei classici, troppo divinizzato (e quando è morto non era a tali livelli) e diverso caratterialmente, quindi non è quello della T0... però non torna che venga neanche da una T1, visto che ricorda che è stato Shura ad ucciderlo e odia Saga per questo. Aiolos è un paradosso.

    Idem Kanon, Rhada e Hades. Hanno memorie della T0, ma tutti e 3 nella T0 sono morti (confermato nel manga classico), quindi invece sono sopravvissuti, il che va contro il manga classico :osd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    con T0 io intendo sia Shura che i bronzini goldini, poiché Shura è comunque "il passato" di quello che sono ora Seiya e co. e dove è ambientato Assassin, capra e leone han viaggiato nel tempo lungo la stessa timeline (magari no, ma per ora non complichiamo le cose con un'ulteriore diramazione :osd: )

    L'armatura di gold cancer (passata a Lancelot) viene proprio mostrata nel tempio scomporsi e inviarsi sul corpo di Lancelot, perciò quella è l'armatura del defunto DeathMask T0

    T1 sì chaos athena. Su cosa sia successo in questa linea temporale non si sa ancora, ne perché i Gladiator persa l'arma diventano Chaos Saint (anche questo non confermato, per ora abbiamo visto solo Lancelot ma se in futuro anche Orlando o chi per lui si d'ora darei la cosa quasi per certa)

    T2 quella di DeathMask e Aphrodite dato che, beh, nella T0 sono morti e Death abbiamo appurato che non viene da lì e cosa abbastanza importante hanno un Gladiator come alleato (l'unico Gladiator "buono" che abbiamo visto per ora)

    Saga e Kanon non so dove ficcarli per ora (e c'e da chiarire chi/quando/quale Athena ha trasformato gemini in un gufo) mentre Ade e Radamante vedremo

    sono linee temporali ipotetiche ma in ogni caso sono lì, intrecciate, c'è solo da sbrogliare la matassa :osd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 28/1/2017, 14:43) 
    con T0 io intendo sia Shura che i bronzini goldini, poiché Shura è comunque "il passato" di quello che sono ora Seiya e co. e dove è ambientato Assassin, capra e leone han viaggiato nel tempo lungo la stessa timeline (magari no, ma per ora non complichiamo le cose con un'ulteriore diramazione :osd: )

    E fin qui è ovvio :siga:

    CITAZIONE
    L'armatura di gold cancer (passata a Lancelot) viene proprio mostrata nel tempio scomporsi e inviarsi sul corpo di Lancelot, perciò quella è l'armatura del defunto DeathMask T0

    Non proprio... l'armatura gliela invia Tomoe, e tira subito la god cloth.


    Potrebbe benissimo venire dalla T1 tale god cloth, visto che a dargliela è la Chaos Athena.

    CITAZIONE
    T1 sì chaos athena. Su cosa sia successo in questa linea temporale non si sa ancora, ne perché i Gladiator persa l'arma diventano Chaos Saint (anche questo non confermato, per ora abbiamo visto solo Lancelot ma se in futuro anche Orlando o chi per lui si d'ora darei la cosa quasi per certa)

    E qui concordo.

    CITAZIONE
    T2 quella di DeathMask e Aphrodite dato che, beh, nella T0 sono morti e Death abbiamo appurato che non viene da lì e cosa abbastanza importante hanno un Gladiator come alleato (l'unico Gladiator "buono" che abbiamo visto per ora)

    Io qui la penso diversamente, prendendo per buono che si tratta sempre di teorie.

    Ossia, i gold attuali confermati (Kiki, Ikki, Shun, Shiryu, Hyoga) sono della T0, che è la sequenza originale.

    Tomoe e i Chaos Saint vengono da una linea parallela, che chiamiamo T1, e hanno le loro gold cloth a se stanti.

    I gold classici hanno tutti memorie della linea classica, quindi sono della T0 (Aiolia, Shura, Aphrodite, Deathmask, Milo hanno mostrato di aver i ricordi del passato classico). Tuttavia, si sono portati dietro le loro gold dal passato.

    Questa è una mia teoria, visto che i doppioni non si sono ancora visti... Mu, Dohko e Camus mancano ancora e le cloth le hanno gli allievi... però Ikki dovrebbe essere il leone di quest'epoca, eppure la gold ce l'ha Aiolia. Aiolia è appurato essere della T0, quindi si è portato la cloth dal passato, e stessa cosa han fatto gli altri imho. Altrimenti Okada andrebbe contro il ND (che invece sta seguendo per molti punti) e non credo...

    CITAZIONE
    Saga e Kanon non so dove ficcarli per ora (e c'e da chiarire chi/quando/quale Athena ha trasformato gemini in un gufo) mentre Ade e Radamante vedremo

    Su loro, più Aiolos, vi è il dubbio. Attualmente sono paradossi :osd:


    Comunque hai visto il 42 di Sho? :uooooo: :uooooo: Il tizio misterioso (stile incappucciati di Hades) chi è secondo te?

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Un Dryad OP spuntato all'ultimo? Nah essendo nascosto potrebbe essere un volto familiare
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 28/1/2017, 17:16) 
    Un Dryad OP spuntato all'ultimo? Nah essendo nascosto potrebbe essere un volto familiare

    Sicuramente è un volto familiare, e dall'approccio con Mayura, mi pare un alleato. Il punto è chi... :te:
     
    .
61 replies since 31/10/2016, 21:45   737 views
  Share  
.