Saint Seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Episode G Assassin in Italia, 4 euro e cinquanta, addio colore :asd:

    era comunque la scelta più sensata :ehsi:


    Edited by Tarlo la Particella di Dio - 1/11/2016, 16:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    theHeroNeverDies


    CITAZIONE
    :salve:

    Vado dritto al sodo... ha letto gli ultimi capitoli di Assassin? :uooooo: :uooooo:

    Io dovrò darci una riletta, dal 50 in poi, ma...

    - lo scontro di Shura contro tizio (talmente anonimo che non ricordo neanche come si chiama) è stato una rottura tremenda, una palla che sembrava non finisse più... poi veramente, il capricorno ha solo Excalibur, i suoi scontri sono ripetitivi, metterlo come protagonista (miracolato) è stata una pessima scelta :feels:

    In compenso però:

    - il suo flashback, con il vecchio (Izo del ND) e Saga poi, è stato molto bello :sisi:

    - ed eccolo che finalmente torna... SAGA :cry3: (che se non ho malcapito, era il gufo che finora l'ha accompagnato)

    Ed è subito guerra interdimensionale con Aiolos :uooooo: :uooooo: Sta cosa a ruoli invertiti, nei classici un Aiolos nel giusto e un Saga malvagio contro Athena, adesso invece un Aiolos malvagio avverso alla (vera) dea e il vero Saga, quanto hype mette?! :uooooo: :uooooo: :uooooo: :uooooo: :uooooo: (però è senza protezioni, Aiolos infame :flame: )


    E con il 63 di Assassin, la Galaxian Explosion è apparsa in ogni serie dei CdZ:

    - manga classico
    - anime classico
    - anime Hades
    - film 3 e 6 (3D)
    - episode g
    - next dimension
    - lost canvas
    - lost canvas gaiden
    - saintia sho
    - merdomega
    - soul of gold
    - episode g assassin

    Neanche il fulmine di pegasus è apparso in tutte queste serie :lol2: :lol2:

    Anzi, mi sa che è l'unica :siga:

    - i bronzi in Episode G e SoG non ci sono;
    - i gold nei film non fanno nulla, via di Saga, Camus, Shura, Deathmask e Aphrodite nel terzo;
    - l'aurora excution, performata da Camus o Hyoga, non si vedrà in Saintia Sho :siga:
    - l'excalibur, stessa storia per Saintia Sho, e in merdOmega il capricorno usa le parole :facepalm:
    - le rose dei pesci, in MerdOmega non ci sono...

    L'unica no, anche la seikishikimekaiha del Cancro pare... e il rozanshoryuha (Dohko-Sirio)

    Saintia Sho invece è stata un po una delusione, o forse ero io ad avere troppe aspettative... Katya infame!!! :flame:

    Mi è piaciuto come tutti si proponevano di andare a recuperare Shura tranne Shiryu tutto zitto zitto :lol2:

    Note sparse:

    _Saga Gufo di Athena :god: (e i tre topini? :lolz: )

    _Nel capitolo 61, Shura inizia usando la "Spada del Re dell'Oltretomba" Eclipse Calibur, quindi passa a usare la "Spada di Dio", Excalibur. Eclipse potrebbe essere la Spada di Ade poiché è quella che causa il dolore a Seiya

    Il cartaceo non lo prenderò (se fosse uscito a colori ci avrei fatto un pensierino ma in b/n per un fumetto online non ne sento il bisogno)

    Edited by Tarlo la Particella di Dio - 1/11/2016, 17:12
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Dove cavolo hai letto della pubblicazione in Italia? :siga:

    In ogni caso, la trama non mi piace sto granchè, i disegni li trovo brutti (il G era un capolavoro, qua la cura per le mosse c'è, ma i personaggi sono orribili nelle forme), e se pubblicano i volumi a 4,50€, e vanno a togliere pure il colore (unica cosa ben fatta), addio... Episode G, qualcosa degli special a colori han messo, ma poi era in bianco e nero, e il disegno era ottimo. Qua invece, la colorazione è ottima, il disegno spesso fa schifo... togli l'unica cosa buona, e sarà l'unica serie dei CdZ che non comprerò :te:


    Sirio ha fatto la scelta giusta, almeno così ce lo saremmo tolti dalle balls finalmente, sto miracolato...

    Il 63 non si apre con la riunione sulla spiaggia, e poi il resto è su Saga? Quella spada (Excalibur Eclipse) la usa nel 61, ma alla fine è solo un'altra versione della stessa, solita, ripetitiva, excalibur :OSD: (messa tanto per dare al protagonista miracolato una tecnica in più... però per lo meno con Aiolia Okada aveva avuto più fantasia nel miracolarlo, il Photon Burst era diverso e figo :OSD: )
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Pajcoso quando vede che la sua armatura astrale viene fatta a pezzi (nel 61 sì) dice che la eclipse era stata "pescata" dall'oltretomba ed era la spada perfetta :god:

    Povera Excalibur :lol2:

    Sui disegni concordo pienamente, mentre sulla storia dico che la differenza è che con G avevamo la situazione chiara da subito ("Guarda dei titani! Picchiamoli!") Mentre qui Okada non spiega n'a sega e continua invece ad aggiungere nuovi elementi (perché ci sono i Gladiator? Che collegamento hanno con i Chaos Saint? E i Chaos Saint che vogliono? Insomma poche risposte rendono tutto un castello di carte). I protagonisti vagano e fanno a botte con chi trovano :OSD:

    comunque letto tutto di fila scorre bene


    Edit:

    La news panini

    www.paninicomics.it/web/guest/news?id=91335
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 1/11/2016, 17:41) 
    Pajcoso quando vede che la sua armatura astrale viene fatta a pezzi (nel 61 sì) dice che la eclipse era stata "pescata" dall'oltretomba ed era la spada perfetta :god:

    Povera Excalibur :lol2:

    Devo rileggermi l'ultima quindicina di capitoli, però non cambia che sia un power-up miracoloso per il protagonista (già la gold-surplice :OSD:), ma anche se più potente, la mossa "base" è sempre la stessa...

    Ribadisco, almeno Aiolia variava un po con i colpi (per quanto miracolato fosse). Mettere Shura come protagonista, che una mossa ha (Jumping Stone a parte), è di una ripetitività unica... le prende, poi trova la forza ed affetta con Excalibur... cioè, anche Milo sarebbe stata una pessima scelta, metterlo come protagonista "tutto fare"... sebbene la Scarlett Needle sia già più figa, vederla ogni 3x2 ad ogni scontro (e il protagonista nelle serie di Okada c'è in mezzo quasi sempre), stuferebbe...

    Non è che odio Excalibur, solo che è monotona come mossa...

    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 1/11/2016, 17:41) 
    Sui disegni concordo pienamente, mentre sulla storia dico che la differenza è che con G avevamo la situazione chiara da subito ("Guarda dei titani! Picchiamoli!") Mentre qui Okada non spiega n'a sega e continua invece ad aggiungere nuovi elementi (perché ci sono i Gladiator? Che collegamento hanno con i Chaos Saint? E i Chaos Saint che vogliono? Insomma poche risposte rendono tutto un castello di carte). I protagonisti vagano e fanno a botte con chi trovano :OSD:

    comunque letto tutto di fila scorre bene

    Per il G, ha presentato i nemici man mano, con la giusta calma nei dettagli e nel mettere hype, facendo tipo metà serie introduttiva... l'unico "Guarda dei titani! Picchiamoli!" era il protagonista miracolato :OSD: Poi Okada ha sbagliato nella seconda parte, col troppo centralismo del leone, e personaggi scomparsi nel nulla senza alcuna spiegazione... se la prima metà è da 9/9,5, la seconda è da 4-5, disegni a parte.... ma ti avevo già scritto un papiro in mp su questo, quindi a meno che tu non voglia riprendere il discorso, evito :asd:

    Qui invece non si capisce una mazza, i protagonisti vanno a caso, mentre i nemici vanno a rompere le palle sempre a Shura :facepalm:

    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 1/11/2016, 17:41) 

    :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    Cioè... del colore non c'è scritto nulla, ma se lo tolgono, tolgono l'unica cosa fatta bene... ma essendo la Panini, è altamente probabile il bianco e nero :OSD: Il punto piuttosto è... ma sti qua, sanno la serie che pubblicizzano, oppure prendono le informazioni da Wikipedia? :facepalm: No perchè, nome a parte, Assassin di sequel di Episode G non mi pare abbia nulla :facepalm: Non capisco se non lo sanno, e se lo fanno per attirare i fan dei Episode G, illudendoli che sia il sequel tanto atteso, dove finalmente vedremo Ponto e i titani mancanti, nell'attuazione del loro piano... magari...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Cazzo lo stampano a colori :lol2: come diavolo fanno a quel prezzo :yuta:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 6/11/2016, 14:20) 
    Cazzo lo stampano a colori :lol2: come diavolo fanno a quel prezzo :yuta:

    Per fortuna, altrimenti sarebbe stato uno spreco, oltre che una gran cazzata :OSD:

    Non lo so, probabilmente dipende da quanti capitoli metteranno per volume... in ogni caso, se è a colori, potrei pensare di prenderlo, nonostante l'odio accesso per quel MiracolCorno di Shura :feels:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Assassin 64:


    E 'mo so cazzi per tutti :slaught:

    Il resto del capitolo, DeathMask style... gli inferi sono il mio parco giochi :hyeah:

    ps: Tarlo, una domanda... non ho ben capito quali sono i tempi d'uscita di sto manga? Bisettimanale?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Ufficialmente settimanale ma dagli ultimi mesi Okada e soci prendono pause frequenti

    Hero non sei obbligato a sfogliare il portoghese ci sono le scan eng :yuta:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 8/11/2016, 15:58) 
    Ufficialmente settimanale ma dagli ultimi mesi Okada e soci prendono pause frequenti

    Hero non sei obbligato a sfogliare il portoghese ci sono le scan eng :yuta:

    Il disegno appunto spesso non si può guardare, ma immagino la colorazione richieda tempo, anche se esce ogni 2 settimane anzichè 1, meglio di niente... speriamo in bene per il Next Dimension invece, a dicembre la ripartenza e l'annuncio del nuovo anime :siga:

    Leggo in inglese, ma non sono sempre aggiornati agli ultimi capitoli... i portoghesi (almeno sul sito che ho trovato) invece traducono quando esce... ci capisco lo stesso, anche se non tutto :siga:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Per un attimo ho pensato all'Anime di SS Golden Age :asd:
    [SPOILER]astreia%2B-%2Bsaint%2Bseiya%2Bgolden%2Bage
    [/SPOILER]

    Edited by Tarlo la Particella di Dio - 8/11/2016, 17:13
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 8/11/2016, 16:10) 
    Per un attimo ho pensato all'Anime di SS Golden Age :asd:


    Avevo visto le immagini, a livello di disegno spettacolare (specialmente la cover a colori) e per essere a 8 mani, non male. Il punto è che di quello, non so se mancavano immagini o era solo un primo capitolo, ma non c'ho capito niente :OSD:


    Per un ipotetico nuovo anime, io avevo visto qua:

    http://www.animeclick.it/news/54318-saint-...ale-ma-non-solo
    Però, andando a cercare la notizia, forse ho letto quella dell'anno scorso per la ripresa a dicembre e l'annuncio importante :asha:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Porca miseria, mai prima d'oggi mi pesa d'aspettare... è la prima volta che ho così hype per il prossimo capitolo di Assassin :flame: :flame:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Austim ApD

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    14,586
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    :god: che è sto topic? :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god: :yuta: :god:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Niente Franz, l'ha aperto Tarlo cosìcchè potessimo discutere qui di SS ogni tanto :asd:
     
    .
61 replies since 31/10/2016, 21:45   737 views
  Share  
.