COSA? Baam vuole uccidere Zahard?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'estremo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Leggendo qua è la in giro per il web su ToG, ho notato questa cosa:
    CITAZIONE
    Baam definitely doesn't intend to be the FUG slayer by any means, but he will most likely become the slayer of Zahard of his own accord as he (and we) learn more about the current regime in power. We already see the idioliogical clash Baam is having towards the system. It even shows in most of his companions and foes. People climbing the tower to fight the injustices they've experienced.

    al seguente link: https://www.reddit.com/r/TowerofGod/commen...d_androssi_die/

    ho capito per caso io male, baam non vuole diventare il dio Slayer di Fug però....si mette d'accordo ad uccidere zahard?? e per caso una teoria o e qualche capitolo della serie?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    No è solo una teoria del tipo.

    Per me potrebbe anche succedere ma solo se Baam decide di cambiare radicalmente FUG stessa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    1
    Location
    Desenzano del Garda

    Status
    Offline
    il dio slayer di FUG ha esattamente quella funzione... come dice il nome, lo Slayer deve eliminare zahard e i suoi sottoposti... siccome è l'unico irregolare lui è l'unico che può farlo e per questo fug ci tiene cosi tanto a lui... baam invece vuole solo la salvezza dei suoi amici e quindi non ha motivo di volere la morte di zahard o almeno non ce l'aveva fino a quando il re non è diventato una minaccia
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Secondo me la trama sta spingendo un po' per mettere Baam contro Zahard, anche solo per i vari discorsi fatti con il guardiano del treno.

    Alla fine, che lui voglia diventare un "dio" (anche solo il "richiedere più potere" è una sfumatura di tale richiesta) per i suoi amici o finendo per incarnare gli ideali del FUG o di parte di esso, la prova pratica finale sarà come userà il "potere", come reagirà al percorso di salita della torre e via discorrendo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Più che altro sarebbe interessante capire cos' è il demone blu...?...:sisi: , sembra simile al Thryssa Rosso per certi versi...e anche lui lo spirito di un guardiano ?....è a questo che si riferiva Rachel quando indicava Baam come "mostro "...?....è per caso un potere ceduto dalla divinità al protagonista , dopo la sua resurrezione ...grazie al desiderio di vendetta di Arlen...?....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline
    Per come la trama si è svolta finora e per come si è "evoluto" il personaggio di Baam, penso che ucciderà Zahard solo qualora fosse assolutamente necessario per proteggere i suoi amici, non certo perchè gli altri vedono in lui il "Dio" che esaudirà i loro desideri...
    Molto interessante la questione posta da Corazon: la storia secondo me ha come tema principale il "potere" e il "cambiamento" che le persone subiscono a causa di esso, quindi lo scontro con il vero Zahard e di conseguenza il finale di ToG dipendono moltissimo da ciò che potrebbe succedere nei capitoli futuri, non è così scontato che Baam debba per forza uccidere Zahard a parer mio.
    Per quanto riguarda il demone blu... sono rimasto spiazzato anche io traducendo quel blog post :scary: alla fine sappiamo davvero pochissimo di quel mostro dentro Baam, e il fatto che SIU abbia utilizzato la stessa parola per descrivere lui e il Thryssa Rosso potrebbe significare che hanno in qualche modo la stessa "natura"... Magari sono entrambi legati ai Guardiani della Torre e, per qualche motivo, anche a Rachel e Arlen :huhuhu:
    SIU sta dimostrando sempre più lungimiranza e abilità nello sviluppare la storia, di conseguenza è difficile prevedere cosa abbia intenzione di fare :lol2:
    Riassumendo: penso sia impossibile rispondere alla domanda "Baam vuole uccidere Zahard?", sarà SIU a farcelo capire in seguito; per ora rimane solo una teoria :feels:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Anche secondo me .....Baam non ha alcun motivo per uccidere , Zahard....Non ha mai conosciuto sua madre Alren , quindi non nutre un desiderio di vendetta nei confronti dell'imperatore...( finché non ucciderà i suoi amici o delle sue relazioni importanti....:asd: )...e non segue gli obiettivi del FUG...vedremo , SIU sta gestendo l'intreccio con molta maestria....ma per come sta caratterizzando Baam è Wangnan ho paura che i 2 alla fine si scontreranno con la morte di uno ....:osd:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Ho solo letto del demone blu. Per me è sempre Baam, una parte di "se stesso". Anzi, non mi sorprenderei se con tutto il ben di dio al suo interno (demone, Thryssa, thorn (se non è legato al demone) e anime) possa sviluppare una specie di contrasto con se stesso... Un qualcosa tipo Majin Bu di Dragon Ball, per dare una traccia, non so spiegarmi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Come Ichigo di Bleach?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Resto sempre dell'idea che a uccidere Zahard sarà Rachel :ehsi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 9/9/2018, 18:06) 
    Resto sempre dell'idea che a uccidere Zahard sarà Rachel :ehsi:

    Non penso proprio .....d tutti ma non da lei....sarebbe una fine indegna....:osd: , non penso che Baam svilupperà un suo alter ego....teoricamente dovrebbe già essere il demone , ma sembra che sia riuscito a sintonizzarsi con " esso" per potenziarsi e raggiungere i suoi obiettivi....

    P.s Baam ha un piccolo frammento del potere del Thryssa Rosso al suo interno...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 9/9/2018, 15:31)
    ma per come sta caratterizzando Baam è Wangnan ho paura che i 2 alla fine si scontreranno con la morte di uno ....:osd:

    Altro aspetto a sottolineare l'importanza del "potere" e della "forza" a dispetto dei sentimenti. E Zahard sembra un po' una "fusione tra i due": ha e aveva il "potere" di Baam, ma anche la determinazione del principe.

    Posto che di Zahard sappiamo solo quanto ci ha detto il data di Eduan e il guardiano del treno.

    CITAZIONE (Enryu. @ 9/9/2018, 17:29)
    Come Ichigo di Bleach?

    Boh, di Bleach ho letto/visto qualcosina anni fa, ma niente al di là della prima saga :pensa:
     
    .
11 replies since 14/9/2016, 19:22   695 views
  Share  
.