Brexit [Regno Unito]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Usciti i risultati, il Regno Unito esce dalla UE. Commenti?

    sì ho aperto un topic semiserio :feels:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Dal punto di vista economico difficile dirlo, ma tanto loro l euro non l avevano. Politico credo che comunque si lavorerà per mantenere i vantaggi.
    Certo è che questo deve essere un segnale, l ue deve svegliarsi e migliorare
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    L'UE deve migliorare, ma gli inglesi sono degli ignoranti. Ha vinto il "leave" perché questi credono di ricevere gli immigrati in casa fondamentalmente, quindi è una questione di razzismo... questi sono convinti che i loro problemi sono immigrati e gli europei che gli rubano il lavoro, hanno abusato della democrazia (imho). Infatti la metà si lamenta e Scozia e Nord Irlanda vogliono (con più forza) l'indipendenza. Questo è un segnale importante imho :sisi:

    Le conseguenze economiche a breve termine saranno più o meno limitate alla caduta della borsa e della sterlina, quelle a lungo termine dipende dai rapporti che manterrà la UE con il Regno Unito. Se prevale la linea "non potete tenere i privilegi e non i costi" (leggi: no mercato unico), son azzi amari per tutti :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/26...omesse/2861483/


    Sono dei beoti :lol2:

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    L'occidente come lo conosciamo sta tramontando. Se guardiamo il resto del mondo ci rendiamo conto che nonostante i nostri difetti sul piano socio-culturale stiamo messi meglio rispetto a cina russia india america ecc quindi dovremmo restare uniti e trasmettere quello che faticosamente abbiamo preso in millenni di storia e invece pare che tramonteremo senza ne arte ne parte e tra 40 anni i nuovi europei che saranno per lo piu africani e arabi decideranno il da farsi. Bene ma proprio bene.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    direi che il fatto che il giorno dopo alcuni leave si erano già pentiti la dica tutta.

    Molti errori sono stati fatti e i problemi da affrontare saranno di quanto mai complessa risoluzione. Tuttavia esaminando il corso della storia ci si rende conto di come progressivamente le piccole realtà siano scomparse in favore delle grandi entità. Sparite le ultime vestigia imperiali nel 900 a dominare sono rimaste unicamente le realtà pseudo federali, e quella multietnica, l'unione sovietica, è scomparsa (aggiungerei in modo fin troppo affrettato e alla lunga dannoso per tutti). Ora che ci troviamo nell'era della globalizzazione le single reltà nazionali da sole sono condannate all'insignificanza.

    L'integrazione europea è l'unica via non solo per salvarci dalla progressiva insignificanza, ma per ridare un minimo di equilibrio necessario nel mondo multipolare che si sta creando dopo i disastri degli ultimi 20/30 anni di politica americana, che senza più l'omologo sovietico non può controllare il mondo da sola. La cina nonostante tutto non potrebbe ricoprire il ruolo che l'unione sovietica ha avuto, nè credo ne abbia l'intenzione, vista la sua natura estremamente pragmatica già dal post mao.

    Una vera entità sovranazionale europea farebbe da tramite tra gli americani che non sanno più dove mettere le mani e la russia che sta facendo scontare le umiliazioni subite, permetterebbe delle risposte più decise alle questioni mediorientali e più rapide ed efficaci a eventuali sconvolgimenti economici (specialmente se come sembra stanno cominciando a capire che l'austerity non è sempre la risposta).

    La brexit è quell'anima inglese che ancora pensa che l'isolamento li possa salvare. Sfortunatamente per loro il nemico non è più un esercito schierato dall'altra parte della manica. Gli inglesi si sono buttati fuore dalla nave per paura che affondi. Peccato che anche in quel caso sempre in acqua finisci. E tutto sommato non credo che affonderà, anzi potrebbero averci dato quello schiaffo in faccia che ci farà riprendere.

    La brexit, farage, le pen, salvini, sono tutti idioti che vanno contro la storia. Ci farebbero fare la fine che Franco fece fare alla spagna. Poi ci sono i 5s che vergognosamente si accodano per racimolare voti...

    negli ultimi anni l'europa è stata demonizzata, perchè è la prima volta che si trova in difficoltà. Sfortunatamente le difficoltà non vanno ignorate, ma affrontate. Invece di dare la colpa agli altri dovremmo cominciare a chiederci cosa abbiamo sbagliato noi, e come possiamo migliorare.

    La cosa che mi fa ridere è che a quanto pare l'inghilterra è cresciuta costantemente da quando "sta" in europa.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Parlo da ignorante e popolino attualmente...
    sinceramente il discorso Europa e stato stravolto rispetto a quello cHe volevano i padri fondatori...
    e diventata un Europa per le banche e le multinazionali... e un Europa che vuole diventare America perdendo tutto quello che è stato.... sono d'accordo con l'evoluzione ma non in questo modo... l'Europa e un popolo di origine vecchia manifatturiera e con eccellenze per tutto il mondo...
    per gli inglesi hanno votato la brexit i contadini... perché l'Europa gli sta ammazzando vedi discorso latte vedi le norme sui diserbanti mezzi tossici che hanno approvato... sinceramente questa non è un europa in cui crescere... penso che gli immigrati siano l'ultimo dei nostri problemi comunque
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Bel post BTL :sisi:

    Comunque il problema fondamentale è che l'Europa avrebbe bisogno dell'Unione politica, perché ognuno "da solo" non va da nessuna parte (e noi con la nostra politica in cui un ignorante con un programma basato sul vaffanculo quasi vince le elezioni ancor di meno), solo che c'è la paura del cambiamento... che è quella che ha portato gli ignoranti a votare per il Leave, perché sono convinti (come gli italiani) che la colpa sia di Europa (o Euro) per il fatto che vada tutto male, quando i problemi vengono da altre parti...

    Comunque, spero che la Brexit dia la spinta alla UE per la maturazione e il superamento della mera austerity :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Bo non so cosa intendi da altre parti... dell'immigrazione? Del nostro governo che ruba? Dell'italiano che evade? Dall'italiano che sfrutta l'immigrazione? Dal fatto che dall'Italia volano via milioni di euro all'anno per nazioni estere?
    In tutta Europa ci sono questi problemi perché non affrontarli con leggi unitarie invece che per stato?
    A mio parere l'unica cosa che ha fatto l'Europa e unificcare la moneta e lavorare a livello commerciale bancario fregandosene del resto... tanto vale rimanere stati singoli e fare la legge sui trasporti liberi...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    L'Europa ha fatto il mercato unico e la moneta unica. Queste due cose all'Italia hanno portato solo vantaggi, checché se ne dica. Il problema DELL'ITALIA non è l'Europa, come ho detto altre volte è facile trovare il nemico al di fuori. Il problema dell'Italia è la mala politica, l'evasione, i favoritismi eccetera; il problema dell'Europa è invece che si è unificata solo la moneta e non la politica, un'unione monetaria da sola non porta da nessuna parte... e lo si vede da come ci si disunisce di fronte ad ogni questione :OSD:

    Ciò non toglie che gli inglesi han fatto male a votare per il leave, anche se sembra che non si vada verso reazioni di ripicca ("Vuoi uscire dalla UE? Allora esci anche dal mercato unico" era l'alternativa peggiore per tutti) :sisi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pesce sommerso

    Group
    Old Staff
    Posts
    4,690
    Location
    Shandora

    Status
    Anonymous
    1914-1918 Prima guerra mondiale :feels:
    Dopo guerra: Facciamo il Trattato di Versailles: Germania paga le riparazioni. Ti ho detto di pagare le riparazioni! Ok, ti occupo La Rhur. :feels:
    mettiamo un po' di dazi doganali e facciamoci guerra economica con la svalutazione della moneta, finirà sicuramente bene :feels:
    Ciao, sono Hitler, e mi dedico all'industria bellica per far crescere l'economia. w il nazionalismo!11!!1!! :feels:
    1939-1945: Seconda Guerra mondiale :feels:
    Dopo Guerra: L'europa è in rovina, uhm forse è il caso di iniziare a collaborare
    1951: CECA
    1957:CEE
    1993: UE
    Niente Guerre mondiali :feels:
    CITAZIONE (Behindthelight @ 30/6/2016, 00:33) 
    La brexit è quell'anima inglese che ancora pensa che l'isolamento li possa salvare. Sfortunatamente per loro il nemico non è più un esercito schierato dall'altra parte della manica. Gli inglesi si sono buttati fuore dalla nave per paura che affondi. Peccato che anche in quel caso sempre in acqua finisci. E tutto sommato non credo che affonderà, anzi potrebbero averci dato quello schiaffo in faccia che ci farà riprendere.

    La brexit, farage, le pen, salvini, sono tutti idioti che vanno contro la storia. Ci farebbero fare la fine che Franco fece fare alla spagna. Poi ci sono i 5s che vergognosamente si accodano per racimolare voti...

    Non dimentichiamoci di come abbia resistito all'Invincibile Armata :feels:
    Andare contro la storia penso sia l'idiozia più grande e allo stesso tempo una delle più diffuse :feels:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Ma a me piacciono le Guerre mondiali :feels:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    5,573

    Status
    Anonymous
    I tre responsabili del brexit si sono dimessi :feels:

    Ammirevole :feels:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Michael Gove è praticamente Francis di House of Cards :feels:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    642

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Íron @ 4/7/2016, 18:51) 
    I tre responsabili del brexit si sono dimessi :feels:

    Ammirevole :feels:

    :quoto:
    Fanno il danno e s ne vanno. Ottima strategia :frost:
     
    .
15 replies since 24/6/2016, 08:13   239 views
  Share  
.