Shaman King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    adesso sono al 255, diciamo che mi sta piacendo un po meno adesso

    Cosa non ti garba? :cry2:

    Chocolove più forte del gruppo :cry3:

    Viva Chocolove :cry3:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Intanto mi piglio l'iscrizione, il commentone lo faccio una volta finita la serie (ora sto al 266, quindi sto finesettimana)

    Non mi garba tanto (a parte Chocolove più forte del gruppo) tutto sto giro di morti e resurrezioni, oltre alla predistinazione dei 5 che si scopre così... Hao è troppo forte, e capisco che serva per batterlo, ma non mi piace... posso capire Yoh, Asakura, suo discendente, suo fratello gemello... ste cose si scoprono "relativamente presto", e per il protagonista posso accettare questa cosa... la predestinazione, i progressi velocissimi, il fatto che si beccherà uno degli spiriti superiori degli elementi, e anche il fatto che in ogni scontro ci sta praticamente uno sviluppo e nuova tecnica.... per Yoh lo accetto, in quanto protagonista, perchè è una cosa "normale" diciamo per il suo ruolo...

    Per gli altri 4 no, sta cosa non mi piace per niente :blabla: Al massimo Ren, che è l'amico-rivale, il "Vegeta" della situazione, anche se odio ricorrere a DB coi paragoni, ma rende... per lui volendo posso accettare i progressi e tutto il resto... per gli altri 3 PROPRIO NO, specialmente per Lyserg (che otterrà spirit of fire) e Chocolove... sta cosa non mi piace :siga:

    E' come se Crilin e Piccolo facessero progressi tanto in fretta quanto Goku, arrivando al suo livello in contemporanea, o addirittura superandolo... ma non quando siamo agli inizi, ma a trama avanzata, come è il caso adesso di SK. E poi posso accettare la predestinazione (del protagonista si, di un gruppo mi riesce più difficile), ma almeno che venga messa chiara all'inizio (relativamente parlando...); so che questo non è possibile, ma tutto ad un tratto di parla dei 5 grandi spiriti elementali (lo so, se c'è spirit of fire, ovvio che ci siano anche gli altri), e pouf... i 5 guerrieri predestinati... mah...

    In DB, quando si parla del SSJ, siamo in una parte iniziale della storia, ma riguarda solo Goku, e si sa... poi DB inizia a farmi schifo proprio perchè i SSJ spuntano come funghi, infatti per me finisce con Frieza...

    Naruto, la cosa dei demoni si sa abbastanza presto, ma della volpe nove code sigillata in lui (che è il demone più potente, Juubi a parte) lo si sa da subito... ma riguarda solo lui la predestinazione, e poi Sasuke, ma non è che Sakura diventa forte quanto quei due allo stesso tempo...

    Bleach, Ichigo è predestinato, si... che lui è "tutto" lo si scopre solo dopo, questo è vero... ma Chad e Inoue non sono al suo livello... va beh che anche loro non sono dei grandi esempi come amici del protagonista...

    Rave, che Haru sia il Rave Master, il prescelto che porrà fine a Dark Bring, lo si sa dai volumi iniziali...

    Feng Shen Ji, che Ah Gou sia l'eletto della profezia, dai primi capitoli lo si sa... quindi i suoi progressi veloci e i suoi poteri nuovi continui sono giustificati... ma per lui, non per i suoi amici, che non toccano neanche mininamente il suo livello...

    Sono andato OT mi sa...

    A parte questo, a storia (sia trama, che background dei personaggi), poteri, e disegno, nulla da ridire, anzi :clap: :clap:


    Per il resto, a quando avrò finito. HAO TUTTA LA VITA! :hyeah:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Beh beh beh, il fatto che siano predestinati non è scritto su pergamena ma semplicemente la capa dei Gandhara ha scelto cinque Sciamani "Degni" (tradotto: cinque dei finalisti abbastanza forti e temprati mentalmente da poter controllare gli spiriti, i membri del Gandhara non potevano farlo perché erano gli unici a poter andare a prendere forzatamente gli Spiriti Elementali mentre lo Shaman Fight era in corso).

    Yoh è Yoh

    Ren è l'unico (a parte Hao vabbé) ad aver fissato il Grande Spirito senza perdere i sensi, è il temerario Conquistatore

    Horo Horo è il Figlio del Lupo

    Chocolove ha superato il proprio Inferno, è andato oltre la colpa ancorata nella propria anima

    Lyserg... Vabbé Lyserg è discutibile :lol2:

    CITAZIONE
    E' come se Crilin e Piccolo facessero progressi tanto in fretta quanto Goku, arrivando al suo livello in contemporanea, o addirittura superandolo... ma non quando siamo agli inizi, ma a trama avanzata, come è il caso adesso di SK.

    Solo perché Yoh è il protagonista della storia non vuol dire che deve anche essere necessariamente più forte, ognuno ha le sue esperienze e la propria crescita e ciò l'abbiamo avuta per tutta la serie fin da quando questi cinque sono stati presentati :sisi:

    Note:

    Il papà di Manta non te l'aspettavi vé? :asd:

    Hai capito perché Peyote è il mio personaggio preferito? :cry3:


    P. S.

    La saga finale "L'invasione dei Plant" è da commentare scontro per scontro :asd:

    Ricordati di continuare con il volume del vero finale poi :OSD:

    Edited by Tarlo Viola Il Bellissimo - 21/4/2016, 22:31
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Mah, comunque sta storia non mi piace (via per Yoh e per Ren), ma tra i 5 Lyserg è quello che odio più di tutti... primo, perchè non ha neanche un minimo di "giustificazione" (mentre gli altri 2 si, e me le hai appena elencate, anche se personalmente li odio comunque per sta cosa), e poi perchè si beccherà proprio Spirif of Fire :spamgun: :spamgun: :spamgun:

    No, il papà di Manta non me l'aspettavo, ma i baffetti alla Hitler facevano presagire qualcosa :asd:

    Si, per Peyote credo di aver capito :sisi: Anche Marco e il "maggiordomo" (Luchist, il prete :asd:) mi son piaciuti parecchio alla fine come personaggi... Opacho ora non lo odio più, ma neanche mi piace... neutrale.


    ps: le ambientazioni comunque diventano sempre più fighe... dall'America all'isola disabitata a quella che sembra Atlantide, una meglio dell'altra... e come ho già detto, il disegno (specialmente dei luoghi) mi piace molto :sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 21/4/2016, 22:29) 
    Mah, comunque sta storia non mi piace (via per Yoh e per Ren), ma tra i 5 Lyserg è quello che odio più di tutti... primo, perchè non ha neanche un minimo di "giustificazione" (mentre gli altri 2 si, e me le hai appena elencate, anche se personalmente li odio comunque per sta cosa), e poi perchè si beccherà proprio Spirif of Fire :spamgun: :spamgun: :spamgun:

    No, il papà di Manta non me l'aspettavo, ma i baffetti alla Hitler facevano presagire qualcosa :asd:

    Si, per Peyote credo di aver capito :sisi: Anche Marco e il "maggiordomo" (Luchist, il prete :asd:) mi son piaciuti parecchio alla fine come personaggi... Opacho ora non lo odio più, ma neanche mi piace... neutrale.


    ps: le ambientazioni comunque diventano sempre più fighe... dall'America all'isola disabitata a quella che sembra Atlantide, una meglio dell'altra... e come ho già detto, il disegno (specialmente dei luoghi) mi piace molto :sisi:

    Diciamo che Lyserg è quello che era Manta all'inizio, una persona "normale" dal punto di vista del pensiero che si ritrova a confrontarsi con diverse ideologie e assorbe diverse esperienze come una spugna (mantenendo comunque una certa coerenza, tipo quando i bimbi ammazzano Chocolove e Lyserg non muove dito)

    Opacho hai smesso d'odiarlo dopo aver visto il suo bellissimo Over Soul? :blush:

    Nessun commento sulla deriva robotica che a un certo punto l'autore prende? :lol2:

    Hao Best dei best :sisi: Il Boss finale che va' a prendere il cafe col protagonista e si fa' il bagno con la sua cumpa :sisi:


    _______________

    Con la saga finale le ambientazioni saranno molto varie :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tarlo Viola Il Bellissimo @ 21/4/2016, 22:41) 
    Diciamo che Lyserg è quello che era Manta all'inizio, una persona "normale" dal punto di vista del pensiero che si ritrova a confrontarsi con diverse ideologie e assorbe diverse esperienze come una spugna (mantenendo comunque una certa coerenza, tipo quando i bimbi ammazzano Chocolove e Lyserg non muove dito)

    Li odio tutti e 3 comunque :sisi:

    CITAZIONE
    Opacho hai smesso d'odiarlo dopo aver visto il suo bellissimo Over Soul? :blush:

    No, ma mi piace la sua devozione per Hao :sisi:

    CITAZIONE
    Nessun commento sulla deriva robotica che a un certo punto l'autore prende? :lol2:

    Non sono un fan dei mecha per niente, anzi l'opposto... però la cosa delle macchine da corsa mi ha lasciato così :wtf:

    CITAZIONE
    Hao Best dei best :sisi: Il Boss finale che va' a prendere il cafe col protagonista e si fa' il bagno con la sua cumpa :sisi:

    Ma Hao è un dio :hyeah: Per la mia ff mi ero spoilerato un bel po di cose, ma leggere le sue gesta è tutt'altra cosa... che personaggione che ho dato a Madao :slaught:

    CITAZIONE
    Con la saga finale le ambientazioni saranno molto varie :sisi:

    Si, lo so... solo sta parte mette già hype :uooooo:


    Le miei uniche lamentele stanno per i potenziamenti continui dei buoni e il via vai con le resurrezioni nell'ultima parte, poi per il resto è un ottimo manga, si si :nope:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Se ti Han sorpreso le auto (EXOTICAR!*) aspetta di vedere il decimo Officiante e l'origine dello Shaman Fight :fumoso:

    *quando Takei fa un One Shot stai certo che prima o poi lo infilerà in maniera rilevante in Shaman King :asd: (Tipo il robottino di un suo one shot su un gioco di carte si era poi scoperto in SK Flowers essere il settimo Shaman King :lol2: )
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Bene, finito :sisi:


    1)) Trama: è decisamente interessante, e si sviluppa in maniera ottimale. Dagli inizi (a mio avviso un po noiosetti, ma questo è un mio difetto personale... trovo sempre gli inizi noiosi) allo Shaman Fight agli sviluppi al finale.

    Qualche commento in generale sulle varie parti lo faccio:

    - "inizi" (dal capitolo 1 fino a prima dello scontro con Silva), carino, più che altro per le storie dietro che per gli scontri in se... Pyron, Amidamaru e Mosuke, etc...

    - Shaman Fight-eliminatorie: si, insomma... l'unico scontro che mi è davvero piaciuto qui è stato quello con Faust... lo scontro Yoh-Ren l'ho apprezzato, ma con Horo-Horo no... sarà che proprio non lo sopporto..

    Yoh VS Faust VII :hyeah:

    - famiglia Tao: la saga che forse mi ha detto meno di tutte...

    - America: posso dirlo? La mia saga preferita :asd: Dalla caduta dall'aereo all'incontro con Lilihara (la quale, subito dopo aver detto quello che doveva dire ed esseri separata dai protagonisti, viene eliminata da Hao... questo è il tipo di scene che adoro), e poi Lyserg, lo scontro con i primi scagnozzi di Hao, gli X-Laws, etc... insomma, la vera parte iniziale, quando non si sa ancora nulla, ci sono tanti misteri, molti personaggi sono ancora "ignoti" e avvengono le prime presentazioni/scontri....

    Boris Tempes Dracula :hyeah:

    - Shaman Fight tournament: se questo lo conta come arco (ossia dall'inizio fino alla fine di questo torneo), allora è parecchio lungo... qui una cosa devo dirla... all'inizio avevo un sacco di hype per il torneo, viste le varie squadre, ma questo è stato deluso quasi totalmente... un po per gli scontri/eliminazioni fuori dalla gara, il torneo stesso alla fine ha un po perso di senso... dei pochi scontri che si son visti, ho apprezzato quello di Hao vs X-III e quello tra le terme funbari e gli Ice-men...

    Gli sviluppi fuori dal torneo sono stati decisamente più interessanti, anche se come ho già detto, non ho per niente gradito i progressi ultra-veloci dei 5 prescelti, e il continuo giro di morti/resurrezioni...

    Ora sicuramente generalizzo, ma il flashback con Anna e Matamune, e la storia di Marco/Luchist/Jeanne/X-Laws mi sono davvero piaciute un sacco... anche la storia di Choco-love tutto sommato, sebbene lui lo detesti dal profondo...

    Mikihisa Asakura che le suona a Ren, best moment :asd:

    Hao SPACCA! :hyeah:

    - Continente Mu: al solito, ambientazioni molto fighe (come sempre), sia nel senso del continente vero e proprio, sia per i plant singolarmente... per gli scontri, buoni, i 10 officianti finalmente in azione...

    Thalim number one :hyeah:

    - Finale: il finale, inteso come ultimo capitolo, mi è piaciuto... il finale inteso come scontro finale con Hao, no... non è che non gradisca gli happy ending, ma in pratica riecco tutti, facciamo breccia nel suo cuore, rancori a parte, e tanti saluti? Si, abbatterlo non avrebbero mai potuto abbatterlo, nonostante tutte le miracolazioni ricevute (tra cui pure i 5 grandi spirti), però...

    Il leggendario sinistro Io sono il fottuto Shaman King :hyeah:



    2)) Poteri: nulla da dire, ci sono quelli banali, che proprio non mi piacciono... Horo-Horo, Chocolove, etc... e altri invece più elaborati, com'erano quelli di Yoh, Ryu, Dracula, etc... che mi sono piaciuti parecchio...

    Le continue evoluzioni veloci, e il fatto che quasi ogni scontro fosse una mossa nuova, meno...

    Ora non saprei dire qual'è il mio potere preferito... Great Spirit vale? :asd: No, forse proprio quello di Thalim, le piante sono molto versatili, e mi piace come le ha utilizzate... ma anche quello di Faust... in genere adoro vento e fulmini, ma come li usano Chocolove e Ren non mi piace molto, va beh... ah, giusto... anche Shamash di Iron Maiden Jeanne :asd:


    3)) Scontri: qui nulla da ridire, non vedo grandi forzature, la coerenza c'è... salvo forse in quello finale, dove Hao tecnicamente avrebbe dovuto polverizzarli, ma la forza di volontà è tutto, quindi nada... va beh...

    Non ho un preferito, mi sono piaciuti quasi tutti in generale...

    Solo una domanda: mai è un vizio/difetto dell'autore, quello di omettere la parte finale dello scontro ogni tanto? No perchè, specialmente leggendo l'ultima saga, mi sono accorto che manca il colpo finale... per esempio, a fine capitolo Faust e un altro stanno per scontrarsi, in quello dopo Faust è già morto... Ren vs Nichrom pure... e anche in altri scontri prima, sembra che manchi qualche tavola...


    4)) Flashback: i retroscena sono le parti che preferisco sempre, la cosa migliore a mio avviso... anche in serie come OP, Naruto, Bleach, e addirittura Fairy Tail, i flashback li gradisco sempre... e anche qui, non fanno eccezione, i retroscena sui vari personaggi, anche quelli che odio come Horo-Horo e Chocolove, sono molto belli...


    5)) Personaggi: la mia classifica dei preferiti è questa:

    1- Hao Asakura (si sa...)
    2- Thalim (assurdo vero? si è visto pochissimo, ma mi è piaciuto molto)
    3- Ryu il drago dalla spada di legno (da odiato a preferito... il tutto da quando è diventato sciamano, contro ogni previsione... e pure forte, fino ad un certo punto della trama... poi è rimasto indietro, ma per fortuna... sono gli altri 5 che sono stati divinizzati all'estremo, bleah... di Ryu ammiro il coraggio, lo stile retrò, la ricerca del best place, e mi piacciono molto i suoi poteri... la parte migliore è stata quella col flashback del suo allenamento con il nonno di Yoh...)
    4- Faust VII (design, carattere, poteri, pazzia... mi spiace solo che dopo lo scontro con gli Icemen sia diventato praticamente una comparsa, anzi... un personaggio di supporto e basta...)
    5- Matamune (pochi capitoli, un gran personaggio)
    6- Luchist (altra sorpresa... un figo di personaggio, ma più che a poteri, per la storia dietro di lui, e soprattutto per il suo scontro con Marco, la sua ottica, il suo modo di pensare... e poi lui e il biondo finiscono da grandi, una delle poche MORTI apprezzate)
    7- Mikihisa Asakura (un po per tutto... non saprei come motivare per lui)
    8- Boris Tempes Dracula (vampiresco, potere figo, scontro ottimo)
    9- Peyote (design, potere, mentalità... si, buon personaggio)
    10- Amidamaru (non sto a ripetermi sull'ovvio, ma specialmente per la sua fedeltà, sia al padrone che alle promesse)
    11- Marco (background e volontà... lo piazzo qui sotto perchè non mi garbava all'inizio, e diciamo che i personaggi che cambiano punto di vista/pensiero così d'un tratto non mi piacciono... e lui a volte ha vacillato...)
    12- Yoh Asakura (sceso parecchio... sarà per le continue evoluzioni, sarà perchè a volte va un po contro se stesso... insomma, preferivo il Yoh fancazzista degli inizi rispetto a quello dello SF che vuole fermare/redimere Hao...)
    13- Rutherfor (lei mi piace in tutto, poteri e design... peccato che non abbia una storia dietro, anzi, che non sia vista, sennò sarebbe sicuramente più in alto)
    14- Iron Maiden Jeanne (anche lei mi piace molto, ma le motivazioni sono analoghe a Rutherfor...)
    15- Anna Kyojima (solo perchè mi fa morire quando schiavizza gli altri)


    Odiati:

    - Chocolove (odio lui, il suo design, il suo carattere, i suoi poteri, le sue gag, tutto lo spazio che riceve... poi quando diventa il più forte del gruppo, o quando annichilisce il robot da solo.... quante bestemmie...)

    - Horo-Horo (idem, come sopra, via dello spazio... lui viene presentato in una parte iniziale diciamo, chocolove appare ben dopo i 100 capitoli, percui a morte... )

    - Lyserg (un personaggi insipido, dall'inizio alla fine... poi col complesso del: starò facendo la cosa giusta? sono con gli x-laws, ma non voglio uccidere nessuno, però voglio vendicarmi? e intanto mi piglio spirit of fire... ma vaff...)

    - Tamao e i suoi spiriti (lei, il vuoto... loro due, lo schifo... il procione è utile solo in un'occasione... quando fronteggiano Hao, e questi dice che il suo pisello è più grosso del suo :slaught: )

    - Manta (inutile... sarà anche il primo amico di Yoh, qualcosina avrà fatto, ma a miei occhi he is useless...)

    - Hana Asakura (odio i figli dei protagonisti a cui viene dedicata una serie sequel... anzi, odio le next generation in se... rovinano/sminchiano sempre tutto... e da quel poco che l'ho visto, mi sta già antipatico)


    Opacho non c'è più, come puoi ben vedere... diciamo che non lo odio, ma nemmeno mi piace... ma alla fine il suo ruolo è stato solo quello di salvare Hao? (quando si lancia nel buco nero, e questi lo dissolve..?)


    6)) Disegno: Buono-ottimo... i poteri si, ma la cosa migliore sono i paesaggi :sisi:

    Tavole preferite: ne mettono un paio:


    Si... solo un paio :asd:


    7)) Difetti: (il mio punto di vista)

    - non è predestinazione, perchè i 5 guerrieri li scelgono i ghandara, però comunque è una cosa eccessiva, il fatto che degli sciamani comuni alla fine diventino in grado di controllare i 5 grandi spiriti degli elementi in... qualche mese? settimana? quanto tempo passa dall'inizio del torneo alla battaglia con Hao?

    - il fatto che, via degli inizi, ad ogni scontro ci stia un nuova tecnica/power-up per i protagonisti...

    - i ghandara erano neutrali e hanno svolto il loro ruolo... degli x-laws massacrati (non la squadra divorata da Hao, l'altra che ha provato ad ucciderlo) poco importava, ma altri personaggi, come Turbine o Opacho, devo ancora capirne il ruolo... Turbine non ha fatto che attaccare, per poi trovarsi contro un ostacolo più forte di lui, che lo costringe a ritirarsi... insomma, è il personaggio più sfigato della serie... le streghe, si va bene, dai...

    - la parte finale (il continente mu) un po velocizzata negli scontri... alcuni si riescono a godere fino in fondo, tipo Horo-Horo contro Khalim o Yoh VS Silva, o anche quello del plant della valle o Rutherfor... altri sono velocizzati, in un capitolo o più si risolve tutto, anche se l'avversario era in vantaggio fino ad un attimo prima...

    - "chi può vedere gli spiriti non è cattivo" miriamo al suo cuore... si, la sconfitta di Hao non mi è piaciuta molto...

    Basta... mi pare...


    ps: letto anche Shaman King Zero, molto carino :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 24/4/2016, 22:36) 
    Bene, finito :sisi:


    1)) Trama: è decisamente interessante, e si sviluppa in maniera ottimale. Dagli inizi (a mio avviso un po noiosetti, ma questo è un mio difetto personale... trovo sempre gli inizi noiosi) allo Shaman Fight agli sviluppi al finale.

    Qualche commento in generale sulle varie parti lo faccio:

    - "inizi" (dal capitolo 1 fino a prima dello scontro con Silva), carino, più che altro per le storie dietro che per gli scontri in se... Pyron, Amidamaru e Mosuke, etc...

    - Shaman Fight-eliminatorie: si, insomma... l'unico scontro che mi è davvero piaciuto qui è stato quello con Faust... lo scontro Yoh-Ren l'ho apprezzato, ma con Horo-Horo no... sarà che proprio non lo sopporto..

    Yoh VS Faust VII :hyeah:

    Sì l'autore stava andando un po' a tentoni, poi ha iniziato a riprendere molta roba da Butsu Zone* e a svilupparla per bene :sisi:

    *Butsu Zone è il primo manga di Takei ed è prequel di Shaman King (la protagonista è Sati la capa dei Ghandara che si fa un viaggio in India difendendosi dal terribile Mara grazie alla Butsu Zone, un Over Soul a rilascio costante in cui vengono fatti incarnare i dodici Buddha usando come veicolo le loro statuette votive)

    CITAZIONE
    - famiglia Tao: la saga che forse mi ha detto meno di tutte...

    Ci si godeva la tamarraggine degli zombie

    A parte quello (:lol2:) qui abbiamo la prima dimostrazione effettiva del messaggio di Shaman King (l'inesistenza degli assoluti tra giusto e sbagliato, e la morale come concetto umano e relativo) quando vediamo il Padre di Ren che fa il tenerone nonostante sia uno che chiude i figli nelle segrete (educazione in cui En Tao crede fermamente e che ritiene la cosa migliore per i pargoli)


    CITAZIONE
    - America: posso dirlo? La mia saga preferita :asd: Dalla caduta dall'aereo all'incontro con Lilihara (la quale, subito dopo aver detto quello che doveva dire ed esseri separata dai protagonisti, viene eliminata da Hao... questo è il tipo di scene che adoro), e poi Lyserg, lo scontro con i primi scagnozzi di Hao, gli X-Laws, etc... insomma, la vera parte iniziale, quando non si sa ancora nulla, ci sono tanti misteri, molti personaggi sono ancora "ignoti" e avvengono le prime presentazioni/scontri....

    Boris Tempes Dracula :hyeah:

    La trollata dell'aereo :lol2:

    Sì gli X-Laws facevano la loro porca figura, tutti a usare spiriti umani o animali e poi arrivano sti tizi uber power con pistole razzi e dei robot giganti che potevano essere gli arcangeli di Dio :rock: ( poi... :facepalm: )

    Non capisco Boris :lol2: Ryu ha fatto una figura molto più bella quando ha tirato fuori l'Over Soul Orochi :sisi:

    Il giocatore di Football che combatte coi compagni di squadra :lol2:


    CITAZIONE
    - Shaman Fight tournament: se questo lo conta come arco (ossia dall'inizio fino alla fine di questo torneo), allora è parecchio lungo... qui una cosa devo dirla... all'inizio avevo un sacco di hype per il torneo, viste le varie squadre, ma questo è stato deluso quasi totalmente... un po per gli scontri/eliminazioni fuori dalla gara, il torneo stesso alla fine ha un po perso di senso... dei pochi scontri che si son visti, ho apprezzato quello di Hao vs X-III e quello tra le terme funbari e gli Ice-men...

    Gli sviluppi fuori dal torneo sono stati decisamente più interessanti, anche se come ho già detto, non ho per niente gradito i progressi ultra-veloci dei 5 prescelti, e il continuo giro di morti/resurrezioni...

    E' normale che lo Shaman Fight perda d'importanza, alla fin fine quell'evento si basava sui desideri dei partecipanti che hanno avuto ben maggiore spazio (basti pensare al fatto che l'origine dello Shaman Fight venga spiegata in tipo quattro vignette)

    CITAZIONE
    Ora sicuramente generalizzo, ma il flashback con Anna e Matamune, e la storia di Marco/Luchist/Jeanne/X-Laws mi sono davvero piaciute un sacco... anche la storia di Choco-love tutto sommato, sebbene lui lo detesti dal profondo...

    Mikihisa Asakura che le suona a Ren, best moment :asd:

    Matamune è un personaggione, ma mi è piaciuto un sacco anche Oh Oni (sopratutto quando lo rivedi all'inferno e chiede della Mamma)

    Mikihasa l'ho apprezzato tanto quando fa "il padre" contro le streghe :sisi: di solito in un manga (e in particolare in uno shonen, e ancora più in particolare in un battle shonen) i genitori o son morti mancano, o sono delle caricature, invece Mikihasa lo senti davvero come un genitore :sisi:

    CITAZIONE
    Hao SPACCA! :hyeah:

    - Continente Mu: al solito, ambientazioni molto fighe (come sempre), sia nel senso del continente vero e proprio, sia per i plant singolarmente... per gli scontri, buoni, i 10 officianti finalmente in azione...

    Thalim number one :hyeah:

    Ma come :cry2: Radim è il migliore :frost: e quando Faust ferito inizia a cantare "Terme Fumbari" ho pianto :cry2:

    Ah sono sicuro che non t'aspettavi neanche l'alieno :alienff:


    Comunque la tecnica più potente di Yoh è l'abbraccio coccolone :blush: con quello ne ha shottati due di Officianti Poweruppati :lolol:

    CITAZIONE
    - Finale: il finale, inteso come ultimo capitolo, mi è piaciuto... il finale inteso come scontro finale con Hao, no... non è che non gradisca gli happy ending, ma in pratica riecco tutti, facciamo breccia nel suo cuore, rancori a parte, e tanti saluti? Si, abbatterlo non avrebbero mai potuto abbatterlo, nonostante tutte le miracolazioni ricevute (tra cui pure i 5 grandi spirti), però...

    Guarda per me il finale ideale era che i protagonisti accettano i cambiamenti del mondo e così si fermano a divertirsi nella fattoria mentre Hao ammazza tutti :lolol:

    Ma anche se i cinque fossero riusciti ad ammazzare Hao questi sarebbe tornato nel Nono Shaman Fight, l'unica soluzione era aiutare Hao a superare la sua unica debolezza (di cui se ne era parlato un po' di volumi addietro)

    è stato sicuramente un finale inaspettato e molto fuori canoni :sisi:

    CITAZIONE
    Io sono il fottuto Shaman King :hyeah:

    Best Quote evva :hyeah:


    CITAZIONE
    2)) Poteri: nulla da dire, ci sono quelli banali, che proprio non mi piacciono... Horo-Horo, Chocolove, etc... e altri invece più elaborati, com'erano quelli di Yoh, Ryu, Dracula, etc... che mi sono piaciuti parecchio...

    Le continue evoluzioni veloci, e il fatto che quasi ogni scontro fosse una mossa nuova, meno...

    Ora non saprei dire qual'è il mio potere preferito... Great Spirit vale? :asd: No, forse proprio quello di Thalim, le piante sono molto versatili, e mi piace come le ha utilizzate... ma anche quello di Faust... in genere adoro vento e fulmini, ma come li usano Chocolove e Ren non mi piace molto, va beh... ah, giusto... anche Shamash di Iron Maiden Jeanne :asd:

    Ricordiamo Ren che riceve quattro power up nel giro di una notte :lolol:

    Ma dai, il fulmine di Ren era figo come impostazione, che lancia il mini satellite e parte il colpo (anche se come connessione era un po' forzata, la multiarma era figa invece come idea :sisi:)

    Il mio Over Soul preferito è Shamash pure per me :sisi: però il megacannone satellitare elettrofotonico del governo m'ha fatto spalancare la mascella :wtf:

    Anche Michael mi piace un sacco proprio come aspetto :sisi:

    CITAZIONE
    3)) Scontri: qui nulla da ridire, non vedo grandi forzature, la coerenza c'è... salvo forse in quello finale, dove Hao tecnicamente avrebbe dovuto polverizzarli, ma la forza di volontà è tutto, quindi nada... va beh...

    Non ho un preferito, mi sono piaciuti quasi tutti in generale...

    Solo una domanda: mai è un vizio/difetto dell'autore, quello di omettere la parte finale dello scontro ogni tanto? No perchè, specialmente leggendo l'ultima saga, mi sono accorto che manca il colpo finale... per esempio, a fine capitolo Faust e un altro stanno per scontrarsi, in quello dopo Faust è già morto... Ren vs Nichrom pure... e anche in altri scontri prima, sembra che manchi qualche tavola...

    Sì fa gli off panel alterni :lol2: però la cosa non mi dispiace, mantiene l'attenzione sulla trama e credo fosse proprio questo l'intento (anche se avrei voluto vedere i Gandhara contro i Re dell'inferno che lì proprio abbiamo visto giusto la spalsh page dell'indiano che batte Mephisto)

    CITAZIONE
    4)) Flashback: i retroscena sono le parti che preferisco sempre, la cosa migliore a mio avviso... anche in serie come OP, Naruto, Bleach, e addirittura Fairy Tail, i flashback li gradisco sempre... e anche qui, non fanno eccezione, i retroscena sui vari personaggi, anche quelli che odio come Horo-Horo e Chocolove, sono molto belli...

    Horo Horo la prima volta che l'ho letto sono rimasto un po' deluso, tutto quell'hype sulla frase di Opacho e tutti gli indizi sul suo essere un "lupo" e poi storiellina e tutti felici come prima, poi però l'autore ha integrato la cosa con SK Zero e così sono stato soddisfatto :sisi:


    CITAZIONE
    5)) Personaggi: la mia classifica dei preferiti è questa:

    1- Hao Asakura (si sa...)
    2- Thalim (assurdo vero? si è visto pochissimo, ma mi è piaciuto molto)
    3- Ryu il drago dalla spada di legno (da odiato a preferito... il tutto da quando è diventato sciamano, contro ogni previsione... e pure forte, fino ad un certo punto della trama... poi è rimasto indietro, ma per fortuna... sono gli altri 5 che sono stati divinizzati all'estremo, bleah... di Ryu ammiro il coraggio, lo stile retrò, la ricerca del best place, e mi piacciono molto i suoi poteri... la parte migliore è stata quella col flashback del suo allenamento con il nonno di Yoh...)
    4- Faust VII (design, carattere, poteri, pazzia... mi spiace solo che dopo lo scontro con gli Icemen sia diventato praticamente una comparsa, anzi... un personaggio di supporto e basta...)
    5- Matamune (pochi capitoli, un gran personaggio)
    6- Luchist (altra sorpresa... un figo di personaggio, ma più che a poteri, per la storia dietro di lui, e soprattutto per il suo scontro con Marco, la sua ottica, il suo modo di pensare... e poi lui e il biondo finiscono da grandi, una delle poche MORTI apprezzate)
    7- Mikihisa Asakura (un po per tutto... non saprei come motivare per lui)
    8- Boris Tempes Dracula (vampiresco, potere figo, scontro ottimo)
    9- Peyote (design, potere, mentalità... si, buon personaggio)
    10- Amidamaru (non sto a ripetermi sull'ovvio, ma specialmente per la sua fedeltà, sia al padrone che alle promesse)
    11- Marco (background e volontà... lo piazzo qui sotto perchè non mi garbava all'inizio, e diciamo che i personaggi che cambiano punto di vista/pensiero così d'un tratto non mi piacciono... e lui a volte ha vacillato...)
    12- Yoh Asakura (sceso parecchio... sarà per le continue evoluzioni, sarà perchè a volte va un po contro se stesso... insomma, preferivo il Yoh fancazzista degli inizi rispetto a quello dello SF che vuole fermare/redimere Hao...)
    13- Rutherfor (lei mi piace in tutto, poteri e design... peccato che non abbia una storia dietro, anzi, che non sia vista, sennò sarebbe sicuramente più in alto)
    14- Iron Maiden Jeanne (anche lei mi piace molto, ma le motivazioni sono analoghe a Rutherfor...)
    15- Anna Kyojima (solo perchè mi fa morire quando schiavizza gli altri)

    Io invece ho rivalutato completamente Yoh quando, non vedendo gli amici intorno, ha detto di essere d'accordo con Hao :sisi: in quel momento il protagonista. Il mondo può essere salvato riducendo e selezionando la popolazione, ma Yoh ha imparato a combattere seguendo il proprio egoismo, dunque non combatte per il mondo ma per avere una vita tranquilla con amici e famiglia. Paradossalmente in quel momento Hao che voleva massacrare tutti si è rivelato essere più altruista di Yoh che invece li difende.

    Ah e Yoh s'è bombato Anna prima di partire per lo SF, anche quello vale tanto :lolol:


    La mia classifica è

    01|Peyote (il suo suicidio è la mia scena preferita della serie e quando al resuscito totale finale dice di voler restare morto l'ho adorato :sisi:)
    02|Ryu I tuoi stessi motivi :asd: e poi il suo Over Soul Orochi gigante è bellissimo

    03|Faust. Nelle eliminatorie era fighissimo perché usava tantissimo la tattica per combattere (e nel suo incontro precedente a Yoh aveva sconfitto un altro necromante greco che usava gli scheletri dei 300 spartani :asd: ) mentre nel Torneo mi faceva tantissima pietà/tenerezza vederlo sulla carrozzina con la copertina e quando chiedeva di unirsi al team e lo avevano rifiutato ho pianto davanti al suo faccino triste :cry2: Vero che poi diventa di supporto ma la sua morte è stata davvero bellissima
    04| Chocolove (:lolol:) Bellissimo flashback e quando torna dall'Inferno tutto fortissimo mi ha hypato un sacco, ma decisivo è stato l'epilogo quando si scopre che finito il torneo si è costituito per scontare la sua pena :sisi:
    04|Radim (fighissimo il suo Over Soul e bellissime le sue espressioni e atteggiamenti durante lo scontro :sisi: )
    06|Yoh, per il motivo qui sopra
    07|Paparino (per i motivi spiegati sopra)
    08|Hao (vabbé per il suo essere Hao :lol2:)
    09|Tokagero (anche se poi smette di avere voce in capitolo salvo qualche dialogo con Amidamaru) Mi aveva colpito molto la cosa che si era dovuto mangiare i cadaveri dei genitori per sopravvivere
    10|Ren Tao. Il suo essere temerario, e la maturazione psicologica che ha durante la saga dei Tao e quando si rende conto di essere il più debole del suo Team
    11|Golem (Golem :argh: :lupin: :lupin: :rock: :rock: )
    12|Anna (mi ha scioccato sapere che fin dall'inizio era più forte del 90% dei personaggi della serie :asd:, e quando tira il ceffone a Hao :rock: )
    13|Marco. L'ho trovato figo e "positivo" dalla sua prima apparizione per un po', poi ha iniziato a farmi paura quando prende a bastonate Lyserg, poi sono scoppiato a ridere quando si mette in mutante :lolol:
    14|Mi son scordato Matamune ma non ho sbatti di riscrivere i numeri :lolol: fai conto che sta quinto-sesto :lolol:
    15|Horo Horo/Usui Horokeu (picchiami :lolol: ) la sua (vera) personalità, la sua morale, l'hype sul suo conto... sìsì mi è proprio piaciuto :sisi:
    16| La Principessa Hao :lolol:


    CITAZIONE
    Odiati:

    - Chocolove (odio lui, il suo design, il suo carattere, i suoi poteri, le sue gag, tutto lo spazio che riceve... poi quando diventa il più forte del gruppo, o quando annichilisce il robot da solo.... quante bestemmie...)

    Ti sei scordato di quando Oneshotta Thalim :lolol:

    CITAZIONE
    - Horo-Horo (idem, come sopra, via dello spazio... lui viene presentato in una parte iniziale diciamo, chocolove appare ben dopo i 100 capitoli, percui a morte... )

    - Lyserg (un personaggi insipido, dall'inizio alla fine... poi col complesso del: starò facendo la cosa giusta? sono con gli x-laws, ma non voglio uccidere nessuno, però voglio vendicarmi? e intanto mi piglio spirit of fire... ma vaff...)

    Su Horo Horo leggi sopra :lol2:

    Lyserg: la scena dove tutto gasato si trasforma in un angelo e poi SPLAT! :lol2:
    che personaggio pietoso :lol2:

    CITAZIONE
    - Tamao e i suoi spiriti (lei, il vuoto... loro due, lo schifo... il procione è utile solo in un'occasione... quando fronteggiano Hao, e questi dice che il suo pisello è più grosso del suo :slaught: )

    Pensa che in Flowers Tamao impara a usare l'O.S. del Tengu (la tecnica che sconfisse HAO nel settimo Shaman Fight) :asd:

    Sul procione mi son sempre chiesto come la redazione abbia potuto approvare a Takei l'inserimento di un pene e due palle pelose in bella vista in una rivista per ragazzi e bambini :OMG:

    CITAZIONE
    - Manta (inutile... sarà anche il primo amico di Yoh, qualcosina avrà fatto, ma a miei occhi he is useless...)

    Infatti per un po' sparisce di scena :siga: però a me nelle prime avventure piaceva un sacco (tipo quando fa a botte con Ryu per portare la spada a Yoh) e il suo "caro diario" alla fine di ogni capitolo

    CITAZIONE
    - Hana Asakura (odio i figli dei protagonisti a cui viene dedicata una serie sequel... anzi, odio le next generation in se... rovinano/sminchiano sempre tutto... e da quel poco che l'ho visto, mi sta già antipatico)

    Non piace neanche ad Hao



    :lolol:


    CITAZIONE
    Opacho non c'è più, come puoi ben vedere... diciamo che non lo odio, ma nemmeno mi piace... ma alla fine il suo ruolo è stato solo quello di salvare Hao? (quando si lancia nel buco nero, e questi lo dissolve..?)

    :lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol:


    CITAZIONE
    6)) Disegno: Buono-ottimo... i poteri si, ma la cosa migliore sono i paesaggi :sisi:

    Tavole preferite: ne mettono un paio:


    Si... solo un paio :asd:

    Le mie le devo cercare, dopo :asd:

    Comunque l'hai notato che nelle cover dei primi capitoli Takei ti spoilerava personaggi che verranno introdotti tipo dieci volumi dopo? :blabla:

    CITAZIONE
    7)) Difetti: (il mio punto di vista)

    - non è predestinazione, perchè i 5 guerrieri li scelgono i ghandara, però comunque è una cosa eccessiva, il fatto che degli sciamani comuni alla fine diventino in grado di controllare i 5 grandi spiriti degli elementi in... qualche mese? settimana? quanto tempo passa dall'inizio del torneo alla battaglia con Hao?

    - il fatto che, via degli inizi, ad ogni scontro ci stia un nuova tecnica/power-up per i protagonisti...

    Nello scontro finale le sparavano grosse (soli, campi gravitazionali ecc.) perché stavano nell'aldilà e lì puoi fare di tutto se c'hai la testa giusta, ma fuori avrebbero avuto controlli più basilari come Hao prima del Kurobina (che comunque gli spiriti elementali hanno un reiryoku di 33'000, Yoh e soci a parte Ryu e Faust avevano già superato tranquillamente i 100'000 di Furyoku)

    CITAZIONE
    - i ghandara erano neutrali e hanno svolto il loro ruolo... degli x-laws massacrati (non la squadra divorata da Hao, l'altra che ha provato ad ucciderlo) poco importava, ma altri personaggi, come Turbine o Opacho, devo ancora capirne il ruolo... Turbine non ha fatto che attaccare, per poi trovarsi contro un ostacolo più forte di lui, che lo costringe a ritirarsi... insomma, è il personaggio più sfigato della serie... le streghe, si va bene, dai...

    No dai poco importava no, gli X-III mi hanno fatto tanta pietà :cry2:, e quando poi si c'è coso che dice di essere il fidanzato della ragazza divorata (con seguente cover di loro due al bar) ho pianto :cry2:

    Opacho come dissi prima serviva a indicare la bontà di Hao con la sua purezza e kawaisità, mentre Turbine... serviva qualcuno di intelligente con cui far dialogare Peyote :OSD:

    Le streghe vabbé solito passato da discriminazione blabla almeno hanno fatto fare bella figura a paparino e fatto combattere Pyron (che le ha prese nonostante le protesi robotiche ma vabbé :OSD: )

    CITAZIONE
    - la parte finale (il continente mu) un po velocizzata negli scontri... alcuni si riescono a godere fino in fondo, tipo Horo-Horo contro Khalim o Yoh VS Silva, o anche quello del plant della valle o Rutherfor... altri sono velocizzati, in un capitolo o più si risolve tutto, anche se l'avversario era in vantaggio fino ad un attimo prima...

    Sì la cosa degli scontri velocizzati (immagino ti riferisca a Nichrom, Thalim e il tizio Camaleonte) è perché

    Spiegazione logica per la storia: All'inizio Yoh e co. eramo tartassati dallo stress di salvare il mondo, la corsa contro il tempo, il risparmio di furyoku ecc. e dato che l'Over Soul è legato allo stato mentale questi erano abbastanza deboli (ma comunque riuscivano anche se a fatica a battere gli officianti). Dopo che si sono riposati e rilassati alla fattoria risultano dunque molto più forti :sisi:

    Spiegazione materialistica: il volume finale di SK era stato realizzato da Takei di tasca sua dopo che la sua serie venne droppata da Jump, i costi e gli impegni sono quelli che sono, per quell'autoproduzione ha preferito restare a quota un volume e doveva dare il giusto spazio al finale :sisi:

    CITAZIONE
    - "chi può vedere gli spiriti non è cattivo" miriamo al suo cuore... si, la sconfitta di Hao non mi è piaciuta molto...

    Beh Hao resta il più forte :lolol:

    E poi Hao non è che è stato sconfitto, ha semplicemente rimandato per vedere come va :sisi:


    CITAZIONE
    Basta... mi pare...


    ps: letto anche Shaman King Zero, molto carino :sisi:

    E molto utile per i vari retroscena e integrazioni :sisi:

    _________________________________

    In realtà Hao voleva ricoprire il mondo di micetti :sisi:




    :sisi:

    Edited by kimerax95 - 19/5/2016, 02:07
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Rispondo a punti dove ho qualcosa da aggiungere:

    - si, l'educazione di En Tao è da prendere come modello... vi voglio bene, ma intanto andatevi a fare un giretto nella camera delle torture, si si :sisi:


    - la saga in America è la migliore, poche storie (se la giocherebbe con quella finale, se non fosse appunto così velocizzata)

    Boris è un figo :hyeah: Figo a design, il potere del sangue mi piace, e il suo passato mi ha colpito... poi più che altro mi è piaciuto il suo scontro, e soprattutto la sua morte... sarà che col ciclo di morti-resurrezioni avvenuto dopo, o il fatto che comunque uno muore (tipo Faust) e poi rieccolo lì subito come spirito, la morte in SK al più non mi dice nulla... solo per chi se n'è andato davvero, magari in maniera epica, tipo lui (col debutto degli x-laws), matamune (saluta per sempre Yoh) o Marco e Luchist (double death senza rimpianti...)

    Le loro anime son rimaste comunque, lo so, ma spero tu capisca cosa intendo...


    - si, lo so che lo shaman fight si basava su quello, ma ormai ho perso la speranza coi tornei... ogni torneo in un manga finisce sempre per venire annullato oppure sconvolto in qualche modo...


    - ecco, bravo! :sisi: su Mikihasa hai detto giusto quello che intendevo... per la sua figura paterna, cosa che non si vede molto spesso in un manga... o perchè il padre è morto da tempo, o perchè è un bastardo, o perchè non viene presentato... nel più dei casi è così... anche adesso, se ci penso, sono poche le figure paterne veramente tali nei manga che ho letto... Minato Namikaze (Naruto) e Gale Glory (Rave Master) per ora mi vengono in mente, anche se entrambi muoiono per il figlio e non è che abbiamo trascorso molto tempo con lui, anzi... l'hanno abbandonato, anche se per delle buone ragioni... che è una cosa analoga a Mikihasa, in un certo senso... va beh... per le madri invece è un altro discorso...

    Come ho potuto non citare Mikihasa vs streghette :facepalm:


    - Radim era il presentatore del torneo, giusto? Mah, si... Silva e Khalim pure su questo piano :asd:

    Ma non so... Thalim mi ha colpito davvero :sun:


    - Hao ammazza tutti, best ending :lupin:

    L'happy ending ci sta sempre, e dato che non potevano abbatterlo con la forza (li si mi sarei incazzato parecchio), l'unica era mirare al suo cuore... quello appunto è immortale poi, oltre che sgravo forte... ma per il farlo cambiare idea, avrei preferito fosse stato il solo Yoh, un dialogo tra i due... non la mega riunione del mondo :spamgun:


    - Mah... sarà che appunto, essendo dei mega-power-uppati in tempi record, li vedo in maniera distorta io... certi colpi sono fighi si, ma odiandoli... va beh. Si Shamash, ma diciamo gli angeli in generale... visto che poi sono delle supercar :slaught:


    - ah, ecco... gli off-panel sono normali... pensavo che fossi io lo stupido, che ogni tanto non capivo che era successo...


    - anche in SK Zero mi pare che Yoh volesse estirpare il genere umano :asd:

    Davvero si è fatto un giro con lei? Francamente non ricordo, ma non mi aveva fatto intuire questo... va beh :bella:


    - Chocolove th_116_

    Horo-horo th_116_ (non è che non mi piaccia la sua storia... non mi piace lui, esteticamente, a poteri e a carattere)

    La principesssa Hao th_111_


    - ogni scontro di Chocolove è un facepalm :facepalm:


    - solo 33.000? Davvero? Pensavo di più...


    - gli x-laws, via del team 1, sapevo già dall'inizio che sarebbe stati carne da macello...

    per i Ghandara, da quando li hanno citati e poi sono apparsi (saran passati 100 capitoli almeno tra le due cose), mi mettevano hype, volevo vederli in azione... poi hanno fatto i "neutrali" e si è visto solo il primo gruppo... capisco si, ma un po deluso lo sono stato... volevo vedere lei (non ricordo come si chiama, il capo) in azione seriamente...

    per gli altri, via di Boris, Peyote, Luchist e le streghette, gli altri seguaci hanno fatto si qualcosa, ma poco... beh, Turbine si, per dialogare, ma ogni scontro che ha iniziato è finito in ritirata per lui :siga:


    - ah, non lo sapevo... il Jump aveva bloccato la serie, why?


    - si, SK Zero è molto carino... chissà perchè le serie con "Zero" nel nome sono sempre ottime... ad esempio anche Fairy Tail, che io odio per i motivi più innumerevoli (specialmente per le scopiazzature orribili da Rave), e FT Zero, il secondo mi è piaciuto parecchio.... lo Zero nel nome porta bene, se è riuscito a farmi piacere pure Horo-Horo nel suo capitolo :sisi: (o meglio, essendo un prequel di approfondimento, i protagonisti non erano ancora ultramiracolati, e forse è per questo che mi piacciono li...)


    :salve:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Ah, due cose devo aggiungere:

    - Opacho... ci sono rimasto così :wtf: :wtf: :wtf: quando ho scoperto che era una bambina

    - sullo SF di 500 anni fa non si nient'altro a parte le immagini di Lilihara, i brevi scorci di Matamune e Yohken Asakura, e qualcosa detto da Avaf...?


    ps: mi stavo vedendo, per curiosità, qualche episodi dell'anime sulla parte dell'america... ma che cavolo hanno fatto? Aggiunto un bel po di scagnozzi di Hao random per farli perdere/uccidere, uno di questi è il primo ad esser fatto fuori dagli X-Laws, hanno cambiato la parte dell'orso (c'era un ragazzo al posto della guardia forestale), la parte di Lilihara non c'è (c'è ma hanno alterato il tutto.. l'hanno piazzata dopo l'unione di chocolove? ma che kaizo hanno combinato?), Boris e Damayaji, (che fa qualcosa) attaccano in tutt'altro scenario... insomma, tutta un'altra cosa, e sicuramente differirà anche dopo...

    Decisamente meglio esser andati di manga direttamente :asd:

    EDIT: anche se proverò lo stesso a vederlo, tempo permettendo... mi sono visto gli episodi finale, con Hao sempre badass, niente miracolazioni per gli altri protagonisti (infatti nel'anime appare solo spirit of fire), eccetto per Yoh che vince perchè si, uccidendo Hao... si, insomma... provo a vederlo comunque, anche se le voci non ci stanno per niente <_<

    Edited by theHeroNeverDies - 26/4/2016, 11:39
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ah, non lo sapevo... il Jump aveva bloccato la serie, why?

    Lo stesso motivo per cui droppano le serie, vendeva poco.

    Un mangaka di norma non detiene i diritti della sua opera che invece vanno alla casa editrice. Quando la redazione comunicò a Takei che la sua serie era terminata l'autore decise di troncare la storia (poi la finì, una volta recuperati i diritti in seguito a delle trattative). Tempo dopo prese a lavorare solo su commissione (in modo da tenersi i diritti) portando avanti dalle tre alle quattro serie contemporaneamente grazie a una decina di assistenti e un paio di vice (se compri un manga di Takei vedi proprio in copertina il logo verde "Takei" della sua attività).

    CITAZIONE
    - sullo SF di 500 anni fa non si nient'altro a parte le immagini di Lilihara, i brevi scorci di Matamune e Yohken Asakura, e qualcosa detto da Avaf...?

    A parte che Avaf partecipò al sesto Shaman Fight, quello di mille anni fa :asd:

    Il vincitore del settimo Shaman Fight fu YVS/YHWH, un "Robot modello Dio" i cui poteri sono... tutti :lol2:




    E il suo colpo più potente consiste nel distruggere lo spazio e il tempo

    [Immagini tratte dal one shot "Yahabe"]

    YVS viene presentato nel One Shot "Yahabe" una storiella a tema giochi di carte, ma in Flowers diventa un personaggio canonico.

    Quando salì al trono Yves avviò il mondo verso il capitalismo, ed è lui a guidare l'opposizione* degli ex Shaman King quando in SK Flowers Hao decide di completare il suo piano di sterminio

    *non tanto per le vite umane, a quelle gliene frega nulla, ma considera il suo mondo perfetto e "manipolabile" grazie alla circolazione del denaro

    Il suo aspetto "decompresso" (l'avrai già visto leggendo SK Zero)


    [Da "Mappa Doji II" di Shaman King Zero]

    Gli Otto Shaman King

    [Da Shaman King Flowers]
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    theHeroNeverDies Hai sentito di Bleach? Sta accadendo esattamente ciò che successe in Shaman King :lol2: Tra due anni Kubo fonderà uno studio privato e pubblicherà "Bleach: Perfect Edition" :lol2:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Ho sentito... 5 capitoli :facepalm: Almeno fossero stati venti, col 700 simbolico, si poteva fare qualcosa... ma adesso, tra Aizen, fullbringer, senior e un sacco di altri pg che non hanno combinato una sega, e un villain onnipotente, non so come si possa dare una conclusione decente in 5 CAPITOLI :facepalm: O Yhwach vince, oppure arriviamo ai livelli di FT :OSD:

    Sai che ci spero? Magari Kubo facesse una cosa del genere, perchè non vedo buone possibilità con così pochi capitoli...

    ps: dopo/domani ti mando un mp, devo chiederti/parlarti di una cosa :siga: (Saint Seiya)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ?

    Group
    Member
    Posts
    4,299
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    Tarlo. :ciao:

    Ho finalmente ripreso Shaman King, sono al 136. :sisi:
    Hero mi ha detto che ne parlavate qua, quindi eccomi. :pis:
    Che dire, fino ad ora mi sta piacendo molto, nonostante sia ancora piuttosto indietro, ma ho grandi speranze per questo manga e sono quasi certo che mi piacerà fino alla fine. :sisi:
    Faccio una breve top dei personaggi, che cambierà sicuramente man mano che proseguirò nella lettura:

    1. Hao Asakura -> villain fighissimo, anche se non lo si è praticamente visto combattere...unico difetto, il design del suo Spirit of Fire, non mi garba. :asd:
    2. Ryu il Drago dalla Spada di Legno -> IDOLO! L'ho adorato dal primo momento in cui l'ho visto. :sisi:
    3. Faust VIII -> design figo, poteri fighi, carattere figo, background figo...che si può volere di più? :asd:

    Mi fermo qua anche se mi stan piacendo anche Yoh, Anna e Ren (rivalutato molto)...gli altri mi lasciano abbastanza indifferente.
     
    .
25 replies since 21/4/2016, 15:46   781 views
  Share  
.