Storiografia e misteri

Volume 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Ricapitoliamo un po' tutti gli eventi importanti della prima serie. Parto dagli eventi storici passati così che possano dare un senso un po' più definito al presente.
    Difficile scegliere una data come punto di riferimento, perchè se ne conoscono ben poche... comunque quella più significativa è sicuramente l'N0, l'anno del cataclisma. Vediamo quindi di mettere in ordine le informazioni che ci vengono date riguardanti prima dell'N0 e quelle dopo.

    Preambolo.


    Prima della creazione dell'universo c'erano quattro dei primordiali: Brahma, Shiva, Visnu e Kalì.
    Dopo la creazione dell'universo Visnu dette dei nomi con un potere particolare alle prime creature venute alla luce, in base ai nomi questi vennero divisi in due gruppi: Astika e Nastika, i primi deboli ma immortali, i secondi potenti ma mortali.
    Tutti e quattro i dei primordiali avevano le facoltà per dominare il potere dei nomi, ma a tutti tranne che a Kalì non interessava questo potere. Così in disaccordo con gli altri la dea decise di prendere i nomi restanti dei nastika, quelli proibiti, già che quelli buoni erano stati già tutti affidati, e si separò da Visnu.


    <n0



    Sappiamo che già da prima del cataclisma i rapporti degli umani coi sura furono spezzati. Il motivo molto probabilmente riguarda il "Potere del nome". Maruna stesso afferma che si verificarono "delle condizioni" per cui suo padre, Garuda, non poteva crescere i propri figli. Ed in seguito vediamo il giovane rakshasa dire ai suoi fratelli che il motivo per cui si separano è quello di proteggere "potere del nome".
    Kalavinka (sorella di Maruna) conferma che il destino dei clan dipende da potere del nome.

    La morte di Ananta, re del clan ananta non che il nastika più potente di tutti gli 8 clan, non è ben definita in termini cronologici, ma sicuramente non avviene dopo il cataclisma, o al massimo credo avvenga durante, poi correggetemi se sbaglio, ma sono sicuro che la causa del cataclisma c'entri anche con la sua morte.

    N0>



    Durante il cataclisma sappiamo da Rana che i nastika distruggevano i pianeti e gli dei li combattevano. E ci fu quindi una specie di "rivalsa" dei sura sugli umani. Visnu pose fine al cataclisma, e mandò dei e nastika in due regni differenti.
    Dopo il cataclisma succedono molte cose oltre a questo, i nastika non possono più trasformarsi in sura nel regno umano, ed i rapporti con gli dei vengono dimezzati, di Visnu e Shiva (se non ricordo male) si perdono le tracce.

    Misteri.


    Ci sono tanti misteri riguardanti il mondo di Kubera, ne elencherò alcuni che potranno essere aggiornati, il più importante comunque, su cui si basa tutta la storia, è il primo che segue:
    -Il "potere del nome"
    -Visnu, dio emblematico.
    -Asha, nasconde troppe cose.
    -Rao, padre di Leez, che fine ha fatto? o comunque le sue azioni sembrano abbastanza importnati ai fini della trama generale
    -Avversità dei sura nei confronti degli umani
    -Cause del cataclisma.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    3,403

    Status
    Offline
    Altri misteri:
    -Perchè la gente del villaggio di Leez non risulta morta?

    -Dove sono Shiva, Visnù e Kalì? Si può ipotizzare che nello scontro che ha portato al cataclisma tra Shiva e Visnù questi due in qualche modo si siano annullati a vicenda essendo contrapposti cioè uno Dio Della distruzione e l'altro Dio della creazione e magari li rivedremo più avanti sotto nuove spoglie, ma Kalì è sparita prima del cataclisma, in "menzogne per te"(V.1cap99ep11) si dice che lei si è presa i poteri dei nomi rimanenti e poi ha abbandonato Visnù&Co dove sarà andata?

    -Quale è lo scopo che ha spinto Sagara ad allearsi con Kubera, in questo ultimo capitolo(V.2 cap12ep7) lei afferma di essere un re egoista pronto a sacrificare tutto il suo clan pur di raggiungere ciò che vuole e sicuramente ciò che vuole è legato ad Ananta e la domanda che viene da pormi è se in qualche modo Ananta o il potere legato al suo nome siano recuperabili.

    -Chi è la donna di cui Agni era innamorato e chi l'ha fatta fuori?(V.1cap14ep3) Questa con la trama principale magari non c'entra ma sono curiosa :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    Commento giusto un paio cosa per non farvi scervellare inutilmente. La rinuncia degli umani alla magia dei sura non ha niente a che vedere con il potere del nome. Semplicemente è il risultato di una difficile convivenza (a differenza degli dei i sura includono tutti gli innumerevoli sura discendenti dai nastika, che spesso entrano in conflitto con gli umani) unita al fatto che la magia dei sura era difficile da controllare e quindi molto pericolosa da utilizzare. La rinuncia è avvenuta nel D0

    Ananta muore prima del cataclisma, durante gli anni D.

    Ste cose le si evinceva dal side novel, le uniche cose interessanti in quella ciofeca erano ste info cronologiche :OMG:
     
    .
2 replies since 25/9/2015, 16:01   164 views
  Share  
.