Riassunto side novel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    Il Finito




    Nei primi tempi dell'universo, quando i nastika dei vari clan cominciarono a espandere il loro seguito dando vita ai primi rakshasa, il clan Vritra era soggetto a un misterioso fenomeno: tutte le coppie formatesi nel clan tendevano misteriosamente, e inevitabilmente, a morire. Così non solo il clan Vritra non poteva espandersi, ma era già sceso al settimo posto per numero di nastika.

    Per evitare l'estinzione del suo clan, Vritra chiese consiglio a Visnu, il quale propose di modificare il clan Vritra in modo da attenuare i sentimenti e costringere i suoi membri alla forma maschile.
    In cambio, gli half Vritra avrebbero ricevuto dei poteri paragonabili a quelli dei rakshasa di quinto stadio, una volta raggiunti i 100 anni di età.

    I vritra tennero un concilio per discutere la questione, e Vritra segretamente sperava che il secondo del clan, Taksaka, si sarebbe opposto.
    Ma Taksaka sostenne l'operato del Re, ricordando che Vritra è disposto a rinunciare alla sua forma femminile, la più forte, per il bene del clan.
    Le proteste più energiche furono quelle di Utpala, una nastika dagli occhi e capelli azzurri, molto vicina a Taksaka e innamorata di lui, pur se non ricambiata. Rendendosi conto che le sue proteste saranno ignorate, Utpala proclama disperatamente il suo amore per Taksaka, promettendo che nonostante tutto quello che prova per lui non cambierà, e che farà qualunque cosa per fare in modo che non si dimentichi di lei.
    Viceversa Taksaka le promette che la perdonerà sempre.

    Così Brahma modificò il nome del clan Vritra. Più potente era il drago, più potente era la sua "indifferenza". Il clan finì così per disperdersi.

    Utpala, nonostante tutto, provava ancora sentimenti per Taksaka, il quale però lo scaccia.
    In seguito Utpala cominciò a spacciarsi per Taksaka, provocando vari misfatti nel suo nome.

    Vritra, che precedentemente aveva una relazione con Kinnara, la cancellò dal suo cuore, ponendo fine anche all'alleanza tra i due clan.


    *********


    Ai draghi rimaneva solo l'emozione che esprimevano nella forma più pura. Utpala, ad esempio, divenne noto come "il drago della gelosia", mentre Taksaka divenne famoso per la rabbia.

    Un giorno, Taksaka si trovava nel territorio degli Ananta, dove si stava scatenando, provocando la comparsa di Ananta e Vasuki. Vasuki era desideroso di confrontarsi con Taksaka, e si offrì di bloccarlo. Ananta non desiderava uccidere un drago, vista la loro situazione, e così lasciò agire Vasuki.
    Alla fine, Vasuki riuscì a fermare Tak, e i due divennero amici.


    *********


    Intorno al D850.

    All'inizio degli anni D gli umani rinnegarono i sura, rinunciando alla loro magia e schierandosi dalla parte degli Dèi. Ciò nonostante, c'era ancora chi venerava i sura, pur macchiandosi di eresia.

    Un giorno, un villaggio di adoratori di draghi su Willarv fu visitato da un nastika drago che affermava di essere Taksaka, il quale richiese in sacrificio una bambina. Il sacrificio gli fu rifiutato, e il drago distrusse il villaggio.
    Tuttavia, la ragazzina in questione riuscì a scamparla. La ragazza in questione si chiamava Ian Rajof, ed era una quarter.
    Venne processata per eresia, e durante il processo giurò di abbandonare i sura e di vendicarsi del drago della distruzione, Taksaka.

    Intorno al D875 Ian cercava di diventare una maga. Tuttavia era nata con attributi Nil - Nil - Vayu, e pertanto non sarebbe mai potuta diventare una maga efficiente.

    In quel periodo Taksaka fu convocato da Visnu sul pianeta Willarv, per "fargli compagnia".
    Visnu gli regala degli orecchini che sopprimono i suoi tratti sura, annullando anche il blocco sui sentimenti imposto ai draghi.
    Tak è inizialmente diffidente, inoltre lui e Visnu fanno un discorso sui precedenti universi. Tak chiede a Visnu se il fatto che gli universi precedenti siano giunti alla fine significhi che Visnu non abbia avuto il potere di impedirlo, oppure se lo abbia lasciato succedere. Visnu non risponde.

    A Mistyshore, una penisola, varie vicissitudini fanno incontrare Tak e Ian.
    Ian racconta a Tak il destino del villaggio distrutto. In seguito Tak incontra Shess, che lo avvisa dei misfatti causati da un drago che si spaccia per lui, con ogni probabilità Utpala, su quello stesso pianeta.
    Pur temendo il caratteraccio di Taksaka, Shess decide di avvicinarlo perché sua madre, Airavata, è in un certo modo amica di Tak.

    Nello stesso periodo giungono su Willarv da Taitalika un mago quarter cieco di nome Nard Lehn e una nastika del clan Yaksha di nome Hanuman.
    Nard farà poi conoscenza con Ian e Tak, dai quali Hanuman si tiene ben lontana.
    Hanuman nel mentre incontra Shess, che è piuttosto stupito nel vederla lì, in quanto dovrebbe aiutare Shuri a governare il clan, essendo lei l'attuale numero due.
    Hanuman risponde che sta frequentando un "amico molto piccolo", e che anche Shess dovrebbe farlo ogni tanto, ma Shess risponde che non ha interesse a frequentare umani.
    Tutti tranne gli Dèi muoiono, ma almeno i sura non "muoiono vivendo" come gli umani.
    Hanuman è turbata, ma la butta sullo scherzo dicendo che Shess ha un bel coraggio per fare la predica a un nastika.

    Intanto Tak e Ian iniziano a piacersi, anche grazie all'aiuto del buon Nard Lehn, che è solito trattare Taksaka come mai nessuno ha osato XD
    Eventualmente Tak rivela la sua identità a Ian, dicendole che a distruggere il suo villaggio è stato un drago che si fa passare per lui.

    Un bel giorno Utpala arriva e con una trascendentale d'acqua trasforma Mistyshore da penisola a isola, e si mette a combattere contro Taksaka, il quale cerca di proteggere Ian.
    Si trasformano e il combattimento si sposta nello spazio, con Tak che cerca di buttare Utpala dentro al sole, il che le sarebbe fatale a causa del suo attributo acqua. Utpala riesce ad afferrare Ian dalla testa di Tak, e usa una trascendentale unica per spostarsi in uno spazio che ha le sembianze di un lago pieno di fiori di loto.
    Ian pensa che Utpala voglia ucciderla, ma lui tace. Alla fine mormora che nonostante tutto non sopporterebbe di morire come il cattivo della storia, e dice di non essere stato lui ad attaccare il villaggio di Ian.
    Ian è incredula, Utpala le dice che credere o meno è una sua scelta.

    Utpala racconta che molto tempo fa, nonostante l'indifferenza dei draghi e il dolore e rancore che portava dentro, ebbe un figlio da un'umana.
    Questo suo figlio veniva venerato dalla sua gente, e così Utpala, per la prima volta, provò un'emozione che non era gelosia, l'orgoglio, e smise di impersonare Taksaka.
    In seguito sentì una profezia secondo la quale "Ian della tua stirpe si unirà con Taksaka", e così cercò di proteggere Ian, che era una sua discendente per via del figlio half che aveva avuto in precedenza.

    Scoperto che Tak era andato su Willarv, capì che Ian poteva essere ancora viva, e seguì Taksaka per metterlo in guardia.
    Ora che si è legato a un'umana, questa è diventata la sua debolezza, in quanto una situazione come questa, in cui un nemico lo attacca sfruttando la sua determinazione a proteggere Ian, potrebbe rivelarsi fatale per lui.
    Tuttavia, Utpala si rifiuta di dire a Ian chi è il vero colpevole. In realtà, il vero colpevole era Vritra in persona.
    L'unica emozione rimasta a Vritra era la gioia che provava combattendo contro Taksaka, e così, sapendo bene che se si fosse legato a una compagna umana Tak avrebbe cercato di evitare ogni scontro, cercò di impedirlo.

    Utpala sospetta che a informare Vritra sia stato Visnu, ma non avendo prove non ha comunicato a Tak i suoi sospetti, in quanto non gli avrebbe creduto.
    Inoltre Utpala si rifiuta di dirlo a Ian perché se Taksaka dovesse scoprire la verità potrebbe verificarsi uno scontro tra lui e Vritra, e uno scontro tra due esseri tanto potenti metterebbe a rischio l'universo stesso.
    Così Utpala lascia andare Ian e muore dentro al sole di Willarv.

    Alla sua nascita Visnu le aveva predetto che aveva dei capelli magnifici come nessun altro, ma che con l'accumularsi dei suoi misfatti, la loro bellezza sarebbe marcita, e così era stato.
    Ma nei suoi ultimi momenti, i suoi capelli tornano azzurri.

    Una volta rimessi gli orecchini Taksaka è sconvolto da quello che ha fatto.
    Ian, anch'essa incredula e addolorata, chiede a Tak quanti esseri più forti di lui ci siano, crecando di indovinare il vero colpevole.
    Tak risponde che ci sono 5 o 6 esseri che non potrebbe sconfiggere facilmente. Vritra è tra questi, ma comunque Tak afferma di essere più forte di lui, in quanto Vritra non può più acceddere al suo pieno potere.

    Così per qualche tempo Tak e Ian vivono insieme in pace.


    Nel mentre Visnu va a incontrare Yama, che sta lavorando alle scartoffie insieme a Indra, con lì accanto Agni che dorme. Si lamenta che sono stati sfortunati, essendo uno il Dio della morte, e l'altro il "Re degli Astika". Scusa perfetta perché i Primordiali gli ammollino le scartoffie.
    Visnu arriva e si nota che a Yama non gli sta troppo simpatico. Visnu gli chiede di aumentare la vita di Ian Rajof.
    Yama gli risponde che è strano che colui che "vede le conseguenze di tutte le scelte" sia venuto a chiedergli una cosa del genere, quando non ha intenzione di soddisfare la richiesta.
    Chiede a Visnu se non lo staranno sopravvalutando, e Visnu gli risponde "no, proprio no."
    Allora Yama dice che ha compiuto deliberatamente una scelta sbagliata.


    Alla fine, intorno al D885, Ian rimane incinta.
    Poiché partorire un half drago riduce di un'ottantina d'anni la vita della madre, Tak non è esattamente estasiato.
    Comunque alla fine Kasak nasce, avrà sempre un brutto rapporto col padre e nel D914 incontrerà Kalavinka.

    Nel mentre Nard Lehn viene mollato da Hanuman e non è più lo stesso. I due hanno comunque avuto una figlia, Hana.

    Nel D951 ormai Kasak è più grande e vuole partecipare al torneo dei guerrieri. Riesce quindi a convincere il padre a prestargli gli orecchini.
    Conosce una donna di nome Meiwen Hael, con cui comincia una relazione, possibile in quanto il padre gli ha ceduto gli orecchini.
    Taksaka però lo avverte che se ha bisogno degli orecchini allora non è vero amore e farebbe meglio a lasciar perdere.

    Kasak vive così la sua vita fino al D961, anno in cui torna a casa, sapendo che alla madre non rimane molto da vivere.
    Visnu gli aveva assicurato che la madre non sarebbe morta prima del D963. Tuttavia, giunto a casa con moglie e figlia scopre che Ian è effettivamente morta.
    Tak gli spiega che è stata una decisione condivisa da lui stesso: senza gli orecchini, con il tempo, la passione che una volta provava si era attenutata.
    Ma se avesse avuto gli orecchini avrebbe provato tutto il dolore per la perdita della sua amata, senza riserve... e allora, trascinato dal dolore e dalla rabbia, cosa avrebbe potuto fare? Quanti mondi e stelle avrebbe distrutto? Avrebbe messo in pericolo l'universo che Visnu cercava di proteggere, e se anche qualcuno fosse riuscito a ucciderlo, non sarebbe stato prima di aver causato innumerevoli devastazioni.
    Padre e figlio spargono così le ceneri della madre. Tak vede sua nipote, ma non le rivolge la parola.
    Dopo chiede a Kasak come si chiami. Kasak risponde "Agwen Rajof".
    Tak commenta che la bambina ha gli occhi azzurri. Kasak risponde di sì, dicendo che non capiscono da chi li abbia ereditati, visto che nessuno dei parenti li aveva.
    Tak risponde che conosceva un drago a cui lei somiglia, ma non capisce perché. E così Taksaka tornò nel mondo dei sura.


    **********


    Nel mondo dei sura, alcuni nastika di vari clan stanno tenendo un incontro.
    Una nastika del clan Garuda si alza per andarsene, ma prima di poter prendere il volo un altro nastika si rivolge a lei in modo derisorio, dicendole che dovrebbe restare a giocare con lui, visto che tanto non riceve più attenzioni dal marito.
    Il nastika siede in modo arrogante, ed è chiaro che tra i presenti è quello in posizione di autorità.
    Il nastika la sfida a contraddirlo: ormai la notizia è di dominio pubblico, che Garuda si è innamorato di un'altra e ha portato un figlio del caos, abbandonando i figli di Vinata.
    Il nastika si chiede se il ragazzo sia solo un falso, e quello vero sia Maruna, o Kalavinka. Tuttavia non si può rispondere, la madre è pur sempre qualcuno di cui non ci si può fidare.
    Aggiunge che sebbene alcuni siano interessati a Kalavinka, lui crede che sia solo una falsa pista.
    Vinata non risponde.
    Il nastika afferma che il clan Asura è sempre aperto a tutti, anche alle femmine dimenticate.
    Scoppia a ridere, seguito dagli altri. Sebbene VInata possa tenere testa a molti di loro in uno contro uno, è in inferiorità numerica e, cosa più importante, quel nastika è più forte di lei.
    Stufa del trattamento umiliante, Vinata avverte Ravana che un giorno la pagherà, e lascia il gruppo.
    Garuda e Asura sono nemici naturali, tuttavia non sempre i Garuda escono vincitori. I sura del clan Asura in possesso di una forma alveare sono anzi avvantaggiati, e spesso giocano con i Garuda.
    A deridere Vinata era stato Ravana, che possedeva una di queste forme. Egli è il numero 2 del clan Asura, qualcuno che non perde il suo sorriso arrogante nemmeno davanti ai capi dei clan nemici.
    Uno dei nastika chiede a Ravana se ha sentito la minaccia. Lui risponde di sì, ma non è preoccupato.
    Un altro sottolinea che Vinata è la numero 2 del clan Garuda, il che porta gli altri a chiedersi perché ci sia così tanta differenza tra lei e Garuda.
    Viene detto che il clan Garuda ha già perso molti dei nastika più forti, così Vinata è la numero 2. La razza ormai non è più molto potente: morto Garuda, sono finiti.
    Uno di loro però sottolinea che Garuda è molto più forte di quelli nel clan Asura. Escludendo i Re, non è Ravana il più forte tra tutti i numeri 2?
    Viene chiesto se Ravana abbia mai combattuto Taksaka. Ravana dice di no, ma forse deve dimostrare la sua forza.
    Così dice agli altri di seguirlo. Di 13 che erano, solo 5 non lo seguono.
    I 5 rimasti mormorano che nemmeno Ravana potrebbe battere Taksaka da solo, e che probabilmente si farà aiutare dagli altri.
    Poco dopo giunge Asura.

    Ravana e gli altri nastika arrivano da Taksaka, e Ravana lo insulta in ogni modo per provocarlo, ma Taksaka è impassibile.
    Alla fine Ravana insulta Ian e Tak li attacca. Ravana e gli altri nastika sono in difficoltà a causa di una serie di illusioni.
    Alla fine arriva Vasuki che spezza l'illusione, perché essendo alleato degli asura non può lasciare che Tak faccia una strage.
    In particolare, Ravana oltre a essere un numero due, è tra i favoriti di Asura. In forma femminile possiede una grande bellezza, e a suo tempo ha partorito i figli di Asura.
    Ravana mezzo impazzito cerca di attaccare Tak, ma Asura arriva e lo ferma, ignorando le sue lagne e la sua trasformazione in femmina per ingraziarselo.
    Asura si scusa e ringrazia Tak per non aver ucciso Ravana, chiedendogli cosa può fare per sdebitarsi.
    Tak gli chiede se può ridare la vita a un umano, o se può invadere l'inferno. Se non può, non c'è nulla che possa fare per lui.
    Asura quindi dice che se lo desidera il clan asura si schiererà con lui contro Vritra.
    Tak risponde che non c'è bisogno, e che se anche volesse uccidere Vritra potrebbe farlo da solo.
    Asura gli risponde che come Taksaka, anche Vritra ha delle trascendentali uniche con delle speciali condizioni di attivazione. Se Vritra volesse davvero ucciderlo, sarebbe molto più forte del Vritra che Taksaka conosce.
    Comunque, Tak rifiuta.

    La side novel si conlclude con Vasuki che dice a Tak di dimenticarsi di Ian. Per il peccato di aver amato un sura, lei è condannata all'inferno. I sura non hanno un aldilà, e quindi non potrà incontrarla mai più.

    Edited by kimerax95 - 1/12/2020, 00:05
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    293
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Se ti dicessi che ho capito tutto direi una cazzata.. una cosa è certa, il mio pg preferito diventerà Utpala :asd:
    Poi propongo anche di cambiare tutti i nomi in Matteo, Francesco, Alessio ecc faciliterebbe molto la vita al sottoscritto :lol2:

    ma questo è un testo tradotto o è tipo un arco tradotto??
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    No è semplicemente un riassunto fatto da me
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    293
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    ma su che capitoli??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    Su un side novel sempre di currygom
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    293
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Ok, non ho capito di preciso cosa sia il side novel, è tipo una parte aggiunta della storia che non vedremo disegnata??
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    Si una storia a parte, spinoff, prequel, come vuoi chiamarla XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    293
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Ok grazie, ora ci siamo :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Troppo lungo non sai riassumere, facevo prima a leggermi il papiro immane di Batoto :OMG:

    Domani lo leggo :baffo:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,322

    Status
    Anonymous
    :bella: :allle: :old:
    Bravo BTL
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    3,403

    Status
    Offline
    Grazie! Mi piacciono questi tipi di racconti che parlano del passato e di personaggi che sembrano secondari, ma la cui storia alla fine va ad influire anche sulla trama principale, ce ne saranno altri o questa è stata una tantum?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    Una tantum... quella si prese 6 mesi di pausa dopo il capitolo 100 per farlo XD... altro che settembre, facciamo 6 mesi pure noi☺
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    3,403

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Behindthelight @ 7/8/2015, 21:50) 
    Una tantum... quella si prese 6 mesi di pausa dopo il capitolo 100 per farlo XD... altro che settembre, facciamo 6 mesi pure noi☺

    Ah, allora rinuncio alle side novel pur di avere sempre capitoli in uscita.


    sto rileggendo i capitoli e alla luce della side novel ho compreso solo ora che Agni si è dovuto scontrare con Yama per Brilinth per mantenerala in vita.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SilGre @ 7/8/2015, 23:04) 
    CITAZIONE (Behindthelight @ 7/8/2015, 21:50) 
    Una tantum... quella si prese 6 mesi di pausa dopo il capitolo 100 per farlo XD... altro che settembre, facciamo 6 mesi pure noi☺

    Ah, allora rinuncio alle side novel pur di avere sempre capitoli in uscita.


    sto rileggendo i capitoli e alla luce della side novel ho compreso solo ora che Agni si è dovuto scontrare con Yama per Brilinth per mantenerala in vita.

    ma lo diceva sagara proprio :asd:

    ecco rileggi bene quella parte in cui sagara parla di ananta e si vede ananta di spalle... forse ora potresti notare qualcosa :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    3,403

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Behindthelight @ 7/8/2015, 23:08) 
    CITAZIONE (SilGre @ 7/8/2015, 23:04) 
    Ah, allora rinuncio alle side novel pur di avere sempre capitoli in uscita.


    sto rileggendo i capitoli e alla luce della side novel ho compreso solo ora che Agni si è dovuto scontrare con Yama per Brilinth per mantenerala in vita.

    ma lo diceva sagara proprio :asd:

    ecco rileggi bene quella parte in cui sagara parla di ananta e si vede ananta di spalle... forse ora potresti notare qualcosa :asd:

    Riletto il re vacillante ma oh sarà che sto in piedi dal 5 e quindi il mio cervello per oggi ha già lavorato troppo, oh proprio non ci arrivo :asd: non vedo nulla di eclatante nel capitolo, a parte il disegno dove ci sono sia Ananta, Vasuki e Manasvin che forse si stanno giocando Sagara a quello che sembra forbici, carta, sasso, non vedo altro. :blink:
     
    .
19 replies since 6/8/2015, 23:31   455 views
  Share  
.