GoH - Arti marziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FranKHR
     
    .

    User deleted


    Leggendo GoH si possono incontrare vari stili di combattimento, dai più conosciuti come boxe, kung fu e karate ai meno conosciuti come Taekwondo, Taekkyeon o Capoeira.
    Bene, tra i tanti presentati nel manga, quale vi ha colpito e perché?

    A me è piaciuto il Taekwondo, lo stile non rinnovato, ovvero quello che usava all'inizio Jin Mo-Ri, per come danno i calci in modo veloce e la potenza che possono generare (non mi riferisco alle scene del manga che vengono talvolta esagerate ma allo sport vero e proprio, che potete vedere su youtube, ecco qui un esempio)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    †Quegna Master†

    Group
    Founder
    Posts
    1,914

    Status
    Anonymous
    Il Taekwondo è senz'altro una della arti marziali più "belle" ma credo che sia piuttosto limitato dal fatto che a livello competitivo non ci sia utilizzo delle braccia, cosa che credo renda superiore karate o thai boxe, ad esempio :yep: Però i calci fanno sempre figo :asd:
     
    .
  3. FranKHR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magikarp© @ 17/3/2014, 18:53) 
    Però i calci fanno sempre figo :asd:

    Esatto :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    485
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Non è citata ne mostrata, ma vogliamo parlare della Muay thai??? quanto è bello lo stile di combattimento di Ong bak?? :D
     
    .
  5. FranKHR
     
    .

    User deleted


    Wow, ho appena visto alcuni video, che sport mostruoso! Danno delle gomitate assurde :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    485
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Infatti è un arte marziale di cui è vietato l'insegnamento XD e i video in rete sono tutti relativi alla thay boxe è ancora un altra cosa :D io ho fatto K1 e posso dire con certezza che gomiti e ginocchia in faccia non fanno per niente piacere XD
     
    .
  7. FranKHR
     
    .

    User deleted


    Eh immagino, dev'essere molto duro anche l'allenamento o:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Da quando ho visto Ip Man (7 volte) c'ho in testa solo il Wing Chu corrente Ip :yep:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    485
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 18/3/2014, 17:37) 
    Da quando ho visto Ip Man (7 volte) c'ho in testa solo il Wing Chu corrente Ip :yep:

    Hai ragione quelli sono proprio dei gran bei film!!! :)
     
    .
  10. FranKHR
     
    .

    User deleted


    Io ne avevo sentito parlare e dovevo guardarlo, ma ogni volta mi dimenticavo di farlo :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Ho appena visto qualche video su quel film, sembra interessante :asd: lo guarderò...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    485
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FranKHR @ 18/3/2014, 18:52) 
    Io ne avevo sentito parlare e dovevo guardarlo, ma ogni volta mi dimenticavo di farlo :asd:

    Fidati che non te ne pentirai ;) anche il secondo merita, mentre il terzo ancora non sono riuscito a vederlo ma non ne parlano molto bene......
     
    .
  13. FranKHR
     
    .

    User deleted


    Eh magari se trovo un po' di tempo lo farò, anche se guardare film non mi piace tanto :asd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    @Puggile
    Il terzo è ok per la maggior parte del tempo, ma l'ultimo quarto d'ora è una cagata megagalattica :yep:

    Han fatto anche un quarto film (con un Ip vecchio) ma purtroppo sono riuscito a vedere solo qualche minuto e non sembra male
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    485
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 18/3/2014, 19:51) 
    Han fatto anche un quarto film (con un Ip vecchio) ma purtroppo sono riuscito a vedere solo qualche minuto e non sembra male

    Questa mi è nuova! mi documenterò subito dopo aver visto il 3° film :)
     
    .
14 replies since 17/3/2014, 18:47   178 views
  Share  
.