Trinity Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Trama:
    Armageddon. Gli umani non sono più la razza dominante del pianeta. Appaiono i vampiri Methuselah ("Lunga vita"), esseri umanoidi ma con abilità sovrumane che si nutrono del sangue dei Terran ("Terrestri" è così che chiamano gli umani).
    Seguono secoli di guerra, talmente devastanti che alla fine il mondo si ritrova regredito di qualche secolo, con le tecnologie perdute tenute segrete negli archivi del Vaticano. Ed è così che si vengono a formare due superpotenze, l'Impero dei vampiri, e la Chiesa degli umani.
    Padre Abel Nightroad lavora per i servizi segreti del vaticano, si occupa di sventare attacchi terroristici dei vampiri, ma quello che in pochi sanno, è che in realtà è il Krsnick 02, creatura dalle ali piumate che si nutre del sangue dei vampiri.
    La Duchessa di Milano Sforza cerca la pace tra le due specie, ma un'organizzazione, il Rosenkreuz Orden, cerca invece una nuova guerra.
    Da dove vengono i vampiri? E i 4 Krsnick? Nessun indizio, ma tutto porta ad un progetto aereospaziale dell'ormai dimenticata ONU.


    Comprate il primo volume, composto da quattro capitoli che formano il prologo. Secondo me non ve ne pentirete. In questa serie sì ci sono combattimenti, ma tutto fa da 'decorazione' ad un intricato gioco in cui sono i complotti politici a farne padrone. E poi i personaggi hanno la caratterizzazione che solo uno shojo può avere. Qualche scena violenta (l'autrice è abituata a fare scene splatter :asd:)

    I disegni magari all'inizio paiono un po sporchi e a colte un po' troppo 'artistici' (diciamo così), ma come tutti il tratto migliora fino a raggiungere una qualità eccelsa.

    Riferimenti religiosi a gogo (vabbé è scontato xd) ed un'atmosfera anche un po' gotica. Disegni raffinati, dolci, ma anche horrorifici quando serve.

    Edizione italiana con sovracopertina morbida.
    16 volumi all'attivo.
    4 capitoli da 40/50 pagine per volume.

    Se mi viene in mente altro lo dico :asd:






    Edited by Don Tarlo - 12/7/2017, 04:10
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Buon gusto. :asd: Io c'è li ho tutti fino al 15. Peccato che le uscite dei volumi siano assssurde!
    Una bella storia. Non vedo l'ora di vedere il krsinik al 100% di Abel :rock:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    E uscito il 16 preparati psicologocamente :asd:
    1
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    186

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E uscito il 16 preparati psicologocamente :asd:
    1

    Grazie dell'informazione non sono ancora passato in fumetteria.
    Se il 16 è uscito allora mi sa che dovremmo attendere il 17 per lo sviluppo tanto atteso :B): .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Yep il 16 è l'epilogo, dal 17 parte la nuova saga 'La corona si rovi'

    sta di fatto che il capitolo 'Nightmare' (volume 16, c'è Cain in copertina) è il mio preferito, non c'è azione o complotti, ma in qualche pagina l'autrice (e l'autore) è riuscita a trasformare un personaggio che mi faceva rotolare dal ridere in qualcosa che ora mi terrorizza (prima volta per un fumetto) senza modificargli atteggiamento o che, semplicemente cambiandogli il contesto. Oltre che alla descrizione della reazione di Esthel, immensa.

    ________

    qual è il tuo personaggio preferito? =D

    CITAZIONE
    Se il 16 è uscito allora mi sa che dovremmo attendere il 17 per lo sviluppo tanto atteso :B):

    Quale sviluppo? D:

    e ho idea che manchi ancora molto alla conclusione (più che altro perché finora sono stati mostrati solo 4 inquisitori :asd:)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    186

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quale sviluppo? D:
    e ho idea che manchi ancora molto alla conclusione (più che altro perché finora sono stati mostrati solo 4 inquisitori :asd:)

    Ovvio Abel alla fine del 15 volume
    è morto!


    Io intendo il ritorno alla vita di 02 con probabile 100%­
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscuritanippos @ 23/1/2014, 15:14) 
    CITAZIONE
    Quale sviluppo? D:
    e ho idea che manchi ancora molto alla conclusione (più che altro perché finora sono stati mostrati solo 4 inquisitori :asd:)

    Ovvio Abel alla fine del 15 volume
    è morto!


    Io intendo il ritorno alla vita di 02 con probabile 100%

    dipende da cosa intendi per 02

    Il krsnick 02 è ancora vivo, è Abel che è andato. Uno 02 al 100% me l'aspetto anch'io, ma sul prete non sono tanto sicuro :asd: anche se è stato più che un protagonista fin'ora
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    186

    Status
    Offline
    02 non molla Abel xchè e il suo adorato corpicino.
    Fino ad ora non si sa come si raggiunge il 100%. Il metodo dovrebbe fondere il krsinik e l'ospite in un solo essere come Cain e 01.
    Bisogna vedere se Abel impazzisce come Cain. :shifty:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Più che Abel mi interesserebbe lo 04 al Max (al 40% è diverse spanne sopra lo 02)

    Ma sopratutto saperne di più di Lilith perché è ' fuoriposto'
    Abel, Cain, e Seth sono i tre figli di Adamo (Seth è apocrifo) mentre Lilith è la sua prima compagna. Non penso che l'autore abbia scelto questo nome solo come tappabuchi (anche perché in tal caso Seth sarebbe dovuta essere la 03)


    CITAZIONE
    Bisogna vedere se Abel impazzisce come Cain. :shifty:

    Impazzito non mi sembra il termine adatto, io direi più 'elevato', non da importanza a cose che invece dal punto di vista umano sono assolute.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Beh? Cain sembra essere diventato la versione santificata del carnefice.
    Abel era un carnefice poi è arrivata Lilith che gli ha messo la testa apposto.

    :P Sembra che le parti si siano invertite.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh? Cain sembra essere diventato la versione santificata del carnefice.
    Abel era un carnefice poi è arrivata Lilith che gli ha messo la testa apposto.

    :P Sembra che le parti si siano invertite.

    Pff ahahah xd
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Dopo che il pc è andato momentaneamente all'altro mondo per l'alimentatore sono finalmente riuscito a fare un salto.

    :allle: Fenomenale. Peccato che a una possibile resurrezione bisognerà aspettare 1 o 2 volume circa 2 anni :rage: .
    Sono troppo eccitato per poter aspettare così tanto.
    Voglio vedere Cain vs Pietro
    poi
    Cain vs Abel
    sarebbe troooppo bello. :old:

     
    .
11 replies since 22/1/2014, 17:37   184 views
  Share  
.