Akumetsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Torno a portare la roba buona %D

    Nel 2005 esce un fumetto coraggioso, innovativo, ma sopratutto attuale più che mai.

    Parla di uno studente, che dopo aver ricevuto un grandioso potere decide di estirpare il male dal Giappone, e lo fa commenttendo un'ondata di omicidi rivolti a persone 'malvagie'.
    Tuttavia le forze dell'ordine non riescono a scoprirne l'identità, mentre il suo pseudonimo diventa leggenda tra il popolo giapponese.

    Sì, parliamo di Akumetsu, il distruttore del male!



    Un fumetto grandioso e brutale, limpido, puro, giusto e sbagliato al tempo stesso.

    Il manga lascia molto in disparte tutti i personaggi secondari, per dar il meritato spazio al protagonista.
    Sho è il classico eroe shonen, sbadato, sempre positivo, e con una purezza d'animo incredibile. Ma anche sì, innamorato.

    Ma Sho è anche Akumetsu ("Distruttore del male"), e come tale è colpevole di una quantità indicibile di omicidi. E' un terrorista, e lo ammette pure.
    Il punto però è che sa che uccidere è un peccato gravissimo, ed è il suo sacrificio. Si carica sulle spalle tutto l'odio e il rancore del popolo oppresso da politici egoisti e banchieri avidi, che sono poi la stragrande maggioranza delle sue vittime.
    Di fatto Akumetsu non massacra criminali a random, ma attacca chirurgicamente nel sistema, abbatte ostacoli e favorisce riforme veramente utili alla società.
    Non è un dio, lo sa e non vuole assolutamente che qualcuno lo segua. Questa è la sua missione, non vuole che qualcuno vada per il sanguinoso sentiero in cui lui ha deciso di inoltrarsi.
    'One Man One Kill' Niente vittime collaterali, ha un obbiettivo, e uccide solamente lui. In seguito al successo della missione, per espiare da questo suo peccato, rinuncia a ciò che di più prezioso possiede un umano: La vita.
    Ma qual è questo potere? Diciamo che la morte non lo ferma, e non lo fermerà finché non sarà riuscito a salvare il suo paese.


    Consigli alla lettura? (LOL)
    Comprarlo.
    In scan si trova solo in inglese, ma si parla spesso dei giri che fanno in politica, usando termini magari difficili da comprendere in altra lingua.


    Ma poi non è un mattone serio, anzi c'è molto da ridere xd (tipo il tormentone in cui akumetsu salta sempre fuori in maniere improbabili XD)





    Ma questa è assolutamente da leggere, Clear lol.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    †Quegna Master†

    Group
    Founder
    Posts
    1,914

    Status
    Anonymous
    Ne avevo già sentito parlare positivamente in precedenza, è concluso?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Yep
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    289

    Status
    Offline
    Letto tutto.
    In realta lo si trova anche in ITA scannerizzato da DDT anche se nn ha ancora finito tutti i volumi.
    (io ne ho 5)

    Personalmente lo consiglio, uno dei pochi manga veramente originali degli ultimi anni, oltre al fatto che l'autore usa la fantasia per raccontare verita' fin troppo tragiche.

    Piu' che altro ti viene voglia di fare nella realta' tante uccisioni contro i nostri stessi politici =_=

    Personalmente alla domanda posta dal fumetto:

    "se crepassero tutti i bastardi il mondo sarebbe un posto migliore?"

    la mia risposta è un si netto.

    (anche se credo che nella traduzione eng ci sia stato un errore fra "bastardi" è "schifosi")
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    io sono al 7 eng (l'avevo messo in pausa un o' di temo fa)

    Se c'è in ita tanto meglio

    CITAZIONE
    Personalmente alla domanda posta dal fumetto:

    "se crepassero tutti i bastardi il mondo sarebbe un posto migliore?"

    la mia risposta è un si netto.

    Mmh sei al cinque giusto? Beh nei prossimi capitoli l'autore mostrerà i contro per la risposta affermativa
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    †Quegna Master†

    Group
    Founder
    Posts
    1,914

    Status
    Anonymous
    Iniziato, sono arrivato al capitolo 100 circa in eng (madonna, che inglese pesante)
     
    .
  7. kuorres
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi puo passare i capitoli oppure linkarmeli (ho trovato solo dal cap 5 al 10 e sono on-line)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    †Quegna Master†

    Group
    Founder
    Posts
    1,914

    Status
    Anonymous
    http://tuttoanimemanga.net/slide/series/akumetsu/
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    88

    Status
    Offline


    Non ci posso credere stavo per morire dal ridere a questa pagina... non puo essere un caso
     
    .
  10. kuorres
     
    .

    User deleted


    grazie Magi!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Troppo forte questo manga, io mi ero fermato al 50 ma adesso me li vado a cercare tutti.
    Quando l'avevo consigliato a un mio amico. Lui si è piegato dal ridere.
    Akumetsu è maledettamente realistico.
    Dicono praticamente le stesse identiche cose della realtà :bond:

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Ho letto i primi tre capitoli in inglese, sembra bello, di sicuro lo leggerò, magari non subito visto che devo finire di vedere una cosa che ho in corso e sono abbastanza impegnato di mio...

    Ma quindi le scan italiane non sono reperibili integralmente, perchè pure nel link che ha messo Magi si ferma al 59 e ho visto che di capitoli ne ha 162 <_< ? Perchè in ENG c'è tutto ma se come avete detto è abbastanza "pesante" come inglese non ho voglia di affidarmi a Google Translate :asd:

    Comunque ne avevo sentito parlare quando lessi Death Note due anni fa, paragonato proprio a quest ultimo, solo che dal poco che ho visto è molto molto più violento :o:
    Mannaggia gli pianta un accetta in testa :asd:


    CITAZIONE (LorD BEOwULF 79 @ 10/3/2014, 19:18) 


    Non ci posso credere stavo per morire dal ridere a questa pagina... non puo essere un caso

    Ahahahahah assurdo, avevo sentito che rispecchia molto la realtà politica, a quanto pare è vero :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    186

    Status
    Offline
    :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
    Sono quasi collassato a forza di ridere, trooppppppoo forte e fin troppo realistico.
    Chi sarà a diventare il nostro eroe Akumetsu nella vita reale ;)

     
    .
  14. kuorres
     
    .

    User deleted


    Sapete se traduranno anche gli ultimi volumi ?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    †Quegna Master†

    Group
    Founder
    Posts
    1,914

    Status
    Anonymous
    Dubito fortemente data la serializzazione in italia
     
    .
16 replies since 4/12/2013, 14:50   981 views
  Share  
.