31 giorni di Melvina's Therapy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 28: Cosa rende Melvina's Therapy peculiare secondo voi

    Le spiegazioni di fine capitolo :cry3: La lista dei patrons :guru:

    Comunque non saprei, non ho letto abbastanza per poter dire se e quanto è peculiare rispetto ad altre opere (del genere e non). Di sicuro mi ha colpito il modo con il quale l'autore ha voluto utilizzare tante metafore per poter raccontare le sue storie e quello che c'era dietro. Non per l'uso in sé della "metafora", bensì per come è stata parte attiva della storia (il feto vomitato da Margareth, la maschera del mostro delle lepri, la boccia per pesci dell'effetto overview, il sangue,...).
    Un altro aspetto è l'espressione di stupore con la quale sono state condite tutte le storie. Quindi stupore per qualcosa, solitamente qualcosa di "mostruoso" e successivo tentativo di fuga (tap tap tap). Tematica chiara dei film Horror ed allo stesso tempo anche preludio al concetto di "fuga dai problemi" già discusso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seip @ 13/5/2019, 09:22) 
    Tendo più dalla parte di Melvina, almeno, in un certo senso, lei ha trovato una soluzione "pratica" (per quanto pazza) al suo problema.

    Chissà se sarebbe stata veramente una soluzione o era solo una sua illusione. Per Melvina non c'era niente di più orribile della paura della morte, in quanto paura "principe" di tutte le altre. Secondo lei, togliendo la paura della morte avrebbe raggiunto la completa "disumanizzazione", il vaccino completo. Però mi sono sempre chiesto, dal penultimo capitolo, se c'è veramente una paura che supera le altre.
    Ok, un po' per tutti noi è la morte, ma abbiamo avuto la nonna di Antico che non aveva timore di morire, appagata dalla sua esistenza. Ma aveva una paura più grande, ovvero che qualcuno potesse far del male ai suoi nipotini (e infatti il tizio lo dice: "tutti abbiamo paura di qualcosa").
    Il salto finale di Beatriz simboleggia l'amore verso i suoi cari, ma allo stesso tempo l'ho interpretato anche come "paura" di farsi controllare da Melvina, di diventare la nuova Melvina. E pur di non diventarlo, era disposta ad uccidersi, saltando dalla boccia per pesci pur rimanendo un pesce. Ma se non fosse saltata per troppa paura della morte, non sarebbe stata semplicemente un'accettazione passiva? Ed anche se avesse accettato di diventare la nuova Melvina, questo non l'avrebbe resa automaticamente il "contenitore perfetto" che il demone cercava, ma un altro contenitore, più giovane e forte, con il quale continuare a cercare un vaccino perfetto che non esiste.
    Poi, per carità, possiamo vedere il salto di Beatriz come risolutezza più che "paura", ma penso che sia impossibile che un essere umano non provi emozioni, per quanto sadiche e negative possano essere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 24/4/2019, 10:33) 
    Terapia 1: Billy :god:
    - Direi anch'io Ziggy e Melvina :fumoso:

    Terapia 2: maschile dico il tipo della terapia del sorriso (non ricordo il nome) perché i Vanna Marchi in Italia hanno fin troppo successo; femminile dico Grethel, perché gemelle erano stronze di loro, ma questa abbandona l'amica a cazzo e poi cerca di aiutarla a discapito di Beatriz... fottiti, vecchiaccia :asd:

    Terapia 3: Capitolo (arco narrativo, saga) preferito
    Mornau, senza alcun dubbio :fumoso:

    Terapia 4: Capitolo (arco narrativo, saga) meno gradito
    Antico mi ha lasciato un po' meh. Ma anche la saga di Aldrin, nonostante il personaggio sia anche interessante.

    Terapia 5: Il vostro miglior antagonista (Melvina esclusa)
    Il "pulcino" di Mornau vale? :asd:

    Terapia 6: Il vostro peggior antagonista (Melvina esclusa)
    Non mi viene in mente nulla, dovrei rileggere tutto, ma nulla mi ha lasciato delusione :fumoso:

    Terapia 7: Descrivete il personaggio di Melvina e che cosa ne pensate personalmente
    Una vittima che sceglie di diventare carnefice sperando di "elevarsi" oltre la condizione umana, ma che resta pur sempre umana. Scarsa :fumoso:

    Terapia 8: La malattia che vi ha più incuriosito
    L'effetto overview di Aldrin, ma lo eviterei volentieri :asd:

    Terapia 9: La malattia che più di tutti non vorreste avere
    Mi terrorizza l'idea di malattie che intaccano la memoria, molto più di altre. Quindi dico ovviamente l' "amnesia", se così si può chiamare, di Freddie

    Terapia 10: La vostra location preferita
    Mornau :yaoi:
    _ Seriamente, dico Mornau perché mi è piaciuta tutta la saga. L'ambientazione ha fatto la sua parte, con la tecnica segreta della moltiplicazione del co... bosco, la miniera, il cimitero :yaoi: quindi confermo Mornau :sisi:

    Terapia 11: In quale paziente vi identificate maggiormente
    Non credo sia una risposta pertinente, ma dico che è facile comprendere e immedesimarsi nella Melvina che ricerca i vaccini contro le paure. I metodi sono disprezzabili, ma il non voler provare paura è comprensibile.

    Rispondo così perché alla fine anche Melvina è un po' una paziente, perché anche lei è malata :asd: degli altri non saprei cosa rispondere :fumoso:

    Terapia 12: Il confronto dialettico che più vi è piaciuto/colpito
    Lo appoggio a Jara-zon (:yaoi:) sul confronto Ziggy-Beatriz :sisi:

    Terapia 13: La vostra scena preferita
    Terapia 14: La scena che più vi ha spaventato
    Giorno 13 e giorno 14 li metto assieme: la rivelazione del mostro coniglio :sisi: forse perché a inizio storia, ma vista quella non potevo più mollare la serie.

    Terapia 15: La scena che più vi ha disgustato/impressionato
    La fine delle gemelle che bullizzavano Melvina.

    Terapia 16: La metafora che per voi è stata più indovinata all'interno della storia
    Il ciclo di Mornau.

    Terapia 17: La vostra opinione sulla "boccia per pesci"
    Metafora carina, ma non mi ha particolarmente attratto.

    Terapia 18: L'evento che più vi è piaciuto
    Qui dico il finale della saga Antico, con la vista della "vecchia" Melvina che dice a quella nuova che non riuscirà mai nel suo intento :sisi:

    Terapia 19: L'evento che avete gradito di meno
    La presenza di Grethel nel finale.

    Terapia 20: Il momento più epico
    Beatriz che "uccide" Melvina o la rilevazione del mostro delle lepri, se la giocano a pari merito per me.

    Terapia 21: Il momento più commovente
    La morte di Ziggy.

    Terapia 22: Il messaggio che più vi ha colpito e perché
    La fuga da Mornau.

    Terapia 23: La vostra frase preferita
    Terapia 24: Citazione/riferimento preferita/o
    Per rispondere a queste dovrei rileggere :osd:

    Terapia 25: Un personaggio o un aspetto che avreste voluto che venisse approfondito meglio
    Lo scienziato che guarda nel cervello della nonna è comparso solo in Antico? Perché era un personaggio degno di attenzione :asd:

    Sull'aspetto non saprei, ma si sarebbe potuto approfondire come le "vittime" di Melvina finivano nel suo studio.

    Terapia 26: Una vostra opinione sul disegno di Rasen
    A me non è dispiaciuto. Faccio anche fatica a trovare un disegno pessimo, salvo alcuni capitoli di HxH in generale apprezzo i disegni di tutti :asd:

    Terapia 27: Una vostra opinione sul modo di affrontare i problemi personali, in relazione alle differenze tra Melvina e Beatriz
    Quoto l'analisi di Corazon: interessante l'analisi da diversi punti di vista della fuga dai problemi, pur nelle differenze tra i personaggi (per citarne uno, la tristezza del meccanismo di auto difesa di Ziggy).

    Terapia 28: Cosa rende Melvina's Therapy peculiare secondo voi
    È il primo manga di questo tipo che leggo, probabilmente è quello che mi ha conquistato. L'ho trovato avvincente (esclusa la parentesi di Grethel nel finale).

    Terapia 29: Scrivete il vostro finale ideale
    Resto sulla mia idea del finale aperto, con una Beatriz che svolge la professione di psicologa con dubbi sulla sua Melvinizzazione. Carino il finale così com'è stato scritto eh, probabilmente il mio sarebbe stato più banale, ma credo più azzeccato per l'atmosfera dell'intero manga.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 14/5/2019, 05:41) 
    Lo scienziato che guarda nel cervello della nonna è comparso solo in Antico? Perché era un personaggio degno di attenzione :asd:

    Yep :sisi:

    Terapia 29: Scrivete il vostro finale ideale

    Mi ero ripromesso di pensarci, un mese fa, ma non l'ho fatto. :asd: Onestamente non ho un vero e proprio finale. Come ha detto Giec (ed anche altri quando è uscito il capitolo) il finale in sé non è malvagio, perché ha il suo messaggio di fondo e non è banale... Però sicuramente è mancato di coinvolgimento emotivo.
    Allo stesso tempo, i finali proposti sempre da Giec ai tempi, quindi questo:

    CITAZIONE
    Beatriz si butta per evitare che Melvina la possieda in teoria, no? Quindi in quel momento supera la paura della morte perché ha una paura più grande. Grethel potrebbe estrarre del sangue da Beatriz non appena questa tocchi il suolo, andare da Melvina e iniettarglielo, in modo da vaccinarla contro la paura della morte e farle raggiungere il suo scopo proprio al termine della sua vita (la cosa potrebbe funzionare anche per "semplice tramite" del sangue di Melvina iniettato a Beatriz, non siamo nella realtà) :fumoso:

    E quello aperto, sono a loro volta validi.

    Sicuramente, come ha detto Giec, avrei evitato di inserire Grethel o comunque non in quella maniera. :osd: C'era anche la scena di Melvina che infilava le dita nelle cavità dove un tempo c'erano gli occhi, a simboleggiare il "non-cambiamento" di Grethel (dovuto alla paura della morte e non alla comprensione delle sue azioni).

    Comunque, lasciando da parte Grethel ed ispirandomi alle proposte di Giec, avrei concettualmente lasciato morire Beatriz con il salto e permesso a Grethel di prendere il sangue e iniettarlo a Melvina, senza però riuscire a salvarla. A livello metaforico, come già detto in altre occasioni, il salto finale di Beatriz può anche essere visto come "paura di essere posseduta da Melvina" e non come "protezione verso i suoi cari". In quel senso sancirebbe l'impossibilità di disumanizzarsi completamente, perché chiunque è in grado di "provare emozioni", per quanto sbagliate, malate e distorte possano essere.
    Questa è una possibilità.

    Oppure, lasciare un finale apparentemente negativo per Melvina (quindi post-visita di Beatriz), per poi farla visitare da un anziano Billy, per l'ultima volta, in un dialogo con il quale Melvina finalmente avrebbe capito che Billy non era "il boia" e di conseguenza moriva in un misto di tristezza e felicità...
    Tristezza per il fallimento della missione di una vita, per non aver capito che Billy non era quello che immaginava e per avre sprecato la sua vita con uno scopo che non le ha permesso di essere felice...
    Felicità perché almeno non sarebbe morta da sola, ma con qualcuno a fianco. Ovvero l'unico che le è stato veramente amico.
    Questo è il finale che avrei preferito, forse. Nemmeno questo sarebbe stato d'impatto, ma avrebbe gestito meglio Beatriz (evitando l'ambiguità dell'ultimo salto) ed evitato il ritorno di Grethel così come l'abbiamo visto e dando una conclusione anche a Billy, troppo messo da parte quando invece era ben più di uno strumento di trama, potenzialmente.

    Poi, sicuramente, il finale scelto da Rasen è quello che probabilmente è più in linea con la sua esperienza personale e quindi è giusto che sia stato come se l'è sentito lui e come la vede lui..

    Comunque, riassumendo, nel mio finale ideale vedo una gestione differente del salto di Beatriz (paura vs amore) la presenza di Billy e l'assenza di Grethel/gestione differente di Grethel (calcando la mano sulla sua personalità con richiamo a Melvina che le mette le dita nelle cavità dove prima c'erano gli occhi).

    Edited by Corazon - 14/5/2019, 11:11
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 14/5/2019, 10:55) 
    Comunque, riassumendo, nel mio finale ideale vedo una gestione differente del salto di Beatriz (paura vs amore) la presenza di Billy e l'assenza di Grethel/gestione differente di Grethel (calcando la mano sulla sua personalità con richiamo a Melvina che le mette le dita nelle cavità dove prima c'erano gli occhi).

    Ecco, forse un finale con Billy da Melvina sarebbe stato più significativo :pensa: non ci avevo pensato, ma sarebbe stato un buon finale anche quello :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 30: Cosa avreste cambiato di Melvina's Therapy

    Tante piccole cose già dette nei giorni scorsi, come qualche cambiamento su alcune saghe (rifare da zero "Antico" o non farla proprio e sostituirla con una storia su Billy, compattare insieme le due saghe sul passato di Melvina, così da completarle a vicenda, e magari piazzare il finale di "Antico", con la piccola Melvina, a completare la saga di Aldrin), chiarimenti maggiori su Melvina e il "demone" (e più enfasi sul suono della scogliera giphy_8_1, perché l'idea della melodia tra il curioso e l'inquietante era davvero ottima, poi se l'è scordata strada facendo e non è servita più a nulla) finale leggermente diverso, Billy,...

    Se invece parliamo di cambiamenti "grossi" alla struttura generale, direi che mi sarebbe piaciuto vedere più personaggi principali o comunque una maggior connessione tra le storie (il pretesto di Beatriz che indaga su Melvina sarebbe stato perfetto per recuperare Edward o venire a conoscenza della scomparsa di Owen e via discorrendo) e forse una trama più classica, dove le metafore ci sarebbero state, certo, ma senza dominare completamente la scena.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 14/5/2019, 05:41) 
    Terapia 1: Billy :god:
    - Direi anch'io Ziggy e Melvina :fumoso:

    Terapia 2: maschile dico il tipo della terapia del sorriso (non ricordo il nome) perché i Vanna Marchi in Italia hanno fin troppo successo; femminile dico Grethel, perché gemelle erano stronze di loro, ma questa abbandona l'amica a cazzo e poi cerca di aiutarla a discapito di Beatriz... fottiti, vecchiaccia :asd:

    Terapia 3: Capitolo (arco narrativo, saga) preferito
    Mornau, senza alcun dubbio :fumoso:

    Terapia 4: Capitolo (arco narrativo, saga) meno gradito
    Antico mi ha lasciato un po' meh. Ma anche la saga di Aldrin, nonostante il personaggio sia anche interessante.

    Terapia 5: Il vostro miglior antagonista (Melvina esclusa)
    Il "pulcino" di Mornau vale? :asd:

    Terapia 6: Il vostro peggior antagonista (Melvina esclusa)
    Non mi viene in mente nulla, dovrei rileggere tutto, ma nulla mi ha lasciato delusione :fumoso:

    Terapia 7: Descrivete il personaggio di Melvina e che cosa ne pensate personalmente
    Una vittima che sceglie di diventare carnefice sperando di "elevarsi" oltre la condizione umana, ma che resta pur sempre umana. Scarsa :fumoso:

    Terapia 8: La malattia che vi ha più incuriosito
    L'effetto overview di Aldrin, ma lo eviterei volentieri :asd:

    Terapia 9: La malattia che più di tutti non vorreste avere
    Mi terrorizza l'idea di malattie che intaccano la memoria, molto più di altre. Quindi dico ovviamente l' "amnesia", se così si può chiamare, di Freddie

    Terapia 10: La vostra location preferita
    Mornau :yaoi:
    _ Seriamente, dico Mornau perché mi è piaciuta tutta la saga. L'ambientazione ha fatto la sua parte, con la tecnica segreta della moltiplicazione del co... bosco, la miniera, il cimitero :yaoi: quindi confermo Mornau :sisi:

    Terapia 11: In quale paziente vi identificate maggiormente
    Non credo sia una risposta pertinente, ma dico che è facile comprendere e immedesimarsi nella Melvina che ricerca i vaccini contro le paure. I metodi sono disprezzabili, ma il non voler provare paura è comprensibile.

    Rispondo così perché alla fine anche Melvina è un po' una paziente, perché anche lei è malata :asd: degli altri non saprei cosa rispondere :fumoso:

    Terapia 12: Il confronto dialettico che più vi è piaciuto/colpito
    Lo appoggio a Jara-zon (:yaoi:) sul confronto Ziggy-Beatriz :sisi:

    Terapia 13: La vostra scena preferita
    Terapia 14: La scena che più vi ha spaventato
    Giorno 13 e giorno 14 li metto assieme: la rivelazione del mostro coniglio :sisi: forse perché a inizio storia, ma vista quella non potevo più mollare la serie.

    Terapia 15: La scena che più vi ha disgustato/impressionato
    La fine delle gemelle che bullizzavano Melvina.

    Terapia 16: La metafora che per voi è stata più indovinata all'interno della storia
    Il ciclo di Mornau.

    Terapia 17: La vostra opinione sulla "boccia per pesci"
    Metafora carina, ma non mi ha particolarmente attratto.

    Terapia 18: L'evento che più vi è piaciuto
    Qui dico il finale della saga Antico, con la vista della "vecchia" Melvina che dice a quella nuova che non riuscirà mai nel suo intento :sisi:

    Terapia 19: L'evento che avete gradito di meno
    La presenza di Grethel nel finale.

    Terapia 20: Il momento più epico
    Beatriz che "uccide" Melvina o la rilevazione del mostro delle lepri, se la giocano a pari merito per me.

    Terapia 21: Il momento più commovente
    La morte di Ziggy.

    Terapia 22: Il messaggio che più vi ha colpito e perché
    La fuga da Mornau.

    Terapia 23: La vostra frase preferita
    Terapia 24: Citazione/riferimento preferita/o
    Per rispondere a queste dovrei rileggere :osd:

    Terapia 25: Un personaggio o un aspetto che avreste voluto che venisse approfondito meglio
    Lo scienziato che guarda nel cervello della nonna è comparso solo in Antico? Perché era un personaggio degno di attenzione :asd:

    Sull'aspetto non saprei, ma si sarebbe potuto approfondire come le "vittime" di Melvina finivano nel suo studio.

    Terapia 26: Una vostra opinione sul disegno di Rasen
    A me non è dispiaciuto. Faccio anche fatica a trovare un disegno pessimo, salvo alcuni capitoli di HxH in generale apprezzo i disegni di tutti :asd:

    Terapia 27: Una vostra opinione sul modo di affrontare i problemi personali, in relazione alle differenze tra Melvina e Beatriz
    Quoto l'analisi di Corazon: interessante l'analisi da diversi punti di vista della fuga dai problemi, pur nelle differenze tra i personaggi (per citarne uno, la tristezza del meccanismo di auto difesa di Ziggy).

    Terapia 28: Cosa rende Melvina's Therapy peculiare secondo voi
    È il primo manga di questo tipo che leggo, probabilmente è quello che mi ha conquistato. L'ho trovato avvincente (esclusa la parentesi di Grethel nel finale).

    Terapia 29: Scrivete il vostro finale ideale
    Resto sulla mia idea del finale aperto, con una Beatriz che svolge la professione di psicologa con dubbi sulla sua Melvinizzazione. Carino il finale così com'è stato scritto eh, probabilmente il mio sarebbe stato più banale, ma credo più azzeccato per l'atmosfera dell'intero manga.

    Terapia 30:
    Il finale :osd: scherzo, probabilmente l'utilizzo di qualche personaggio (Grethel). Però è andato bene anche così, dai
     
    .
  8. Seip
     
    .

    User deleted


    28.

    Mhh nulla di particolare... le ambientazioni sono abbastanza classiche tranne magari lo spazio. Forse il tono del webtoon? Le inquadrature e i vari simboli gli hanno dato una certa "originalità".

    29.

    Melvina vince.

    30.

    Il personaggio di Bea.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Ultimo giorno, grazie a chi ha partecipato e a chi parteciperà :auguri:

    Terapia 31: Melvina's Therapy mi piace perché

    Melvina's Theraphy mi è piaciuto perché prima di tutto va a toccare un genere che rientra nelle mie corde e come per Giec è stata un po' una prima volta anche per me. Poi la "cupezza" dei toni e dei disegni si sposano bene con le tematiche, così come il citazionismo.
    Alla fine l'ho letto con piacere, anche nelle saghe meno brillanti, senza provare insofferenza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 15/5/2019, 13:23) 
    Terapia 1: Billy :god:
    - Direi anch'io Ziggy e Melvina :fumoso:

    Terapia 2: maschile dico il tipo della terapia del sorriso (non ricordo il nome) perché i Vanna Marchi in Italia hanno fin troppo successo; femminile dico Grethel, perché gemelle erano stronze di loro, ma questa abbandona l'amica a cazzo e poi cerca di aiutarla a discapito di Beatriz... fottiti, vecchiaccia :asd:

    Terapia 3: Capitolo (arco narrativo, saga) preferito
    Mornau, senza alcun dubbio :fumoso:

    Terapia 4: Capitolo (arco narrativo, saga) meno gradito
    Antico mi ha lasciato un po' meh. Ma anche la saga di Aldrin, nonostante il personaggio sia anche interessante.

    Terapia 5: Il vostro miglior antagonista (Melvina esclusa)
    Il "pulcino" di Mornau vale? :asd:

    Terapia 6: Il vostro peggior antagonista (Melvina esclusa)
    Non mi viene in mente nulla, dovrei rileggere tutto, ma nulla mi ha lasciato delusione :fumoso:

    Terapia 7: Descrivete il personaggio di Melvina e che cosa ne pensate personalmente
    Una vittima che sceglie di diventare carnefice sperando di "elevarsi" oltre la condizione umana, ma che resta pur sempre umana. Scarsa :fumoso:

    Terapia 8: La malattia che vi ha più incuriosito
    L'effetto overview di Aldrin, ma lo eviterei volentieri :asd:

    Terapia 9: La malattia che più di tutti non vorreste avere
    Mi terrorizza l'idea di malattie che intaccano la memoria, molto più di altre. Quindi dico ovviamente l' "amnesia", se così si può chiamare, di Freddie

    Terapia 10: La vostra location preferita
    Mornau :yaoi:
    _ Seriamente, dico Mornau perché mi è piaciuta tutta la saga. L'ambientazione ha fatto la sua parte, con la tecnica segreta della moltiplicazione del co... bosco, la miniera, il cimitero :yaoi: quindi confermo Mornau :sisi:

    Terapia 11: In quale paziente vi identificate maggiormente
    Non credo sia una risposta pertinente, ma dico che è facile comprendere e immedesimarsi nella Melvina che ricerca i vaccini contro le paure. I metodi sono disprezzabili, ma il non voler provare paura è comprensibile.

    Rispondo così perché alla fine anche Melvina è un po' una paziente, perché anche lei è malata :asd: degli altri non saprei cosa rispondere :fumoso:

    Terapia 12: Il confronto dialettico che più vi è piaciuto/colpito
    Lo appoggio a Jara-zon (:yaoi:) sul confronto Ziggy-Beatriz :sisi:

    Terapia 13: La vostra scena preferita
    Terapia 14: La scena che più vi ha spaventato
    Giorno 13 e giorno 14 li metto assieme: la rivelazione del mostro coniglio :sisi: forse perché a inizio storia, ma vista quella non potevo più mollare la serie.

    Terapia 15: La scena che più vi ha disgustato/impressionato
    La fine delle gemelle che bullizzavano Melvina.

    Terapia 16: La metafora che per voi è stata più indovinata all'interno della storia
    Il ciclo di Mornau.

    Terapia 17: La vostra opinione sulla "boccia per pesci"
    Metafora carina, ma non mi ha particolarmente attratto.

    Terapia 18: L'evento che più vi è piaciuto
    Qui dico il finale della saga Antico, con la vista della "vecchia" Melvina che dice a quella nuova che non riuscirà mai nel suo intento :sisi:

    Terapia 19: L'evento che avete gradito di meno
    La presenza di Grethel nel finale.

    Terapia 20: Il momento più epico
    Beatriz che "uccide" Melvina o la rilevazione del mostro delle lepri, se la giocano a pari merito per me.

    Terapia 21: Il momento più commovente
    La morte di Ziggy.

    Terapia 22: Il messaggio che più vi ha colpito e perché
    La fuga da Mornau.

    Terapia 23: La vostra frase preferita
    Terapia 24: Citazione/riferimento preferita/o
    Per rispondere a queste dovrei rileggere :osd:

    Terapia 25: Un personaggio o un aspetto che avreste voluto che venisse approfondito meglio
    Lo scienziato che guarda nel cervello della nonna è comparso solo in Antico? Perché era un personaggio degno di attenzione :asd:

    Sull'aspetto non saprei, ma si sarebbe potuto approfondire come le "vittime" di Melvina finivano nel suo studio.

    Terapia 26: Una vostra opinione sul disegno di Rasen
    A me non è dispiaciuto. Faccio anche fatica a trovare un disegno pessimo, salvo alcuni capitoli di HxH in generale apprezzo i disegni di tutti :asd:

    Terapia 27: Una vostra opinione sul modo di affrontare i problemi personali, in relazione alle differenze tra Melvina e Beatriz
    Quoto l'analisi di Corazon: interessante l'analisi da diversi punti di vista della fuga dai problemi, pur nelle differenze tra i personaggi (per citarne uno, la tristezza del meccanismo di auto difesa di Ziggy).

    Terapia 28: Cosa rende Melvina's Therapy peculiare secondo voi
    È il primo manga di questo tipo che leggo, probabilmente è quello che mi ha conquistato. L'ho trovato avvincente (esclusa la parentesi di Grethel nel finale).

    Terapia 29: Scrivete il vostro finale ideale
    Resto sulla mia idea del finale aperto, con una Beatriz che svolge la professione di psicologa con dubbi sulla sua Melvinizzazione. Carino il finale così com'è stato scritto eh, probabilmente il mio sarebbe stato più banale, ma credo più azzeccato per l'atmosfera dell'intero manga.

    Terapia 30:
    Il finale :osd: scherzo, probabilmente l'utilizzo di qualche personaggio (Grethel). Però è andato bene anche così, dai

    Terapia 31: :auguri:
    Primo manga di questo genere che seguo. È affascinante nei primi capitoli, ti coinvolge subito. A parte qualche sbavatura, resta un manga "piacevole" (le virgolette sono per il genere), a breve lo rileggerò :sisi:
     
    .
  11. Seip
     
    .

    User deleted


    31.

    Pensavo fosse oggi ma va beh... facciamo finta sia in tempo :)

    Un buon passa tempo... l'autore è riuscito a farmi interessare abbastanza all'opera da volerne vedere il finale, poi è un genere che di solito non leggo quindi c'è stato anche quello ad aggiungere un certo interesse.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    che bello volevo tanto partecipare :osd:
    non sono stato minimamente costretto :feels:

    1)personaggio maschile :mmm: il disegnatore
    2)personaggio femminile Beatrix
    3)il passato di Melvina
    4)credo quello del paese dove tutto si ripeteva...ma non per questo un brutto arco.
    5)esclusa melvina, il killer :sisi:
    6) il peggiore, penso al tipo pazzo che sorrideva sempre! quel terapista
    7)melvina devo ancora capirla...
    8)la malattia dell'astronauta, a dir la verità non ce ne una...
    9)la malattia dell'attrice nell'arco della terapia di gruppo
    10)lo spazio
    11)un po' in tutti, anche il ragazzo della prima storia :pensa:
    12)quello finale tra ziggy e beatrix
    13)ho adorato il muro della stanza di melvina che cambiava di continuo
    14)la scena in cui il tipo si nasconde nella tana...se c'era un tasso sai che rise!!
    15)la scena più splatter era quando sbucavano fuori le siringhe...mi danno noia...
    16)non proprio una metafora, ma le maschere; quindi un oggetto che però è metaforico
    17)è triste, io ho un acquario e c'è più spazio :feels:
    18)mi è piaciuto il racconto della tipa al bar.
    19)la scena che si ripeteva nel paesino, e le case che si moltiplicavano etc...
    20)il cicciottone che entra nelle docce
    21)il momento in cui arrestano il cicciottone
    22)Salta perchè :god:
    23) salta
    24) salta (.mmm: forse non ricordo altre frasi nella storia :osd: )
    25)Billy(ecco come si chiamava il cicciottone)
    26)il disegno mi è piaciuto, molto realistico! amo i paesaggi veri trasposti su carta.
    27) Melvina è vigliacca :sisi:
    28) l'introspezione :zizi:
    29) Ziggy uccideva Melvina perchè plagiato da Beatrix
    30) avrei messo più scene di sesso e donne nude :pensa:
    31) introspettiva, ma anche perchè originale! (basandomi ovviamente sulle mie conoscenze letterarie e artistiche)
     
    .
101 replies since 14/4/2019, 22:56   1554 views
  Share  
.