31 giorni di Melvina's Therapy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Quando torno da Amburgo finisco i 31 giorni :feels: oggi non avrò né tempo né voglia :feels:
     
    .
  2. Seip
     
    .

    User deleted


    22. Mornau per ragioni già dette e ridette.

    23. Volevo andare per una frase di Ziggy sul suo problema o una di Melvina... ma leggendo il commento di Cora e la frase di Billy, che manco ricordo lol... opto per quella, cioè seriamente penso sia una delle frasi più d'effetto per consolare qualcuno... strano me la sia dimenticata :((
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Era all'inizio di terapie opposte, o comunque nel capitolo in cui appare per la prima volta nell'opera e le regala il tulipano. Poi Melvina si sfoga esprimendo la sua fragilità e lui la rincuora in quel modo (in cambio di un bacino z925ruh) un po' alla Forrest Gump.

    Edited by Corazon - 10/5/2019, 10:58
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 24: Citazione/riferimento preferita/o

    Guardando principalmente alle prime tre saghe, visto che poi i risassunti sono spariti, direi l'ombra di Nosferatu in "Sedie", molto azzeccata :sisi:

    Figa anche la "Swedish Rhapsody" di Mornau, ma troppo di nicchia.
     
    .
  5. Seip
     
    .

    User deleted


    24. Non seguo gli horror e sinceramente non ho mai fatto caso a quelle citazioni... velate o meno. Quindi direi nessuna... anche perché la "caccia alla citazione" che ha fatto partire mi stava sul ca**o non poco.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seip @ 9/5/2019, 20:30) 
    non ho mai fatto caso a quelle citazioni

    Ah, per quello per fortuna che c'erano i riepiloghi, altrimenti :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 9/5/2019, 09:59) 
    Terapia 24: Citazione/riferimento preferita/o

    Guardando principalmente alle prime tre saghe, visto che poi i risassunti sono spariti, direi l'ombra di Nosferatu in "Sedie", molto azzeccata :sisi:

    Figa anche la "Swedish Rhapsody" di Mornau, ma troppo di nicchia.

    dillo che stai sul patreon di Rasen :feels:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Capitolo 15 e capitolo 31, Don :feels:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 25: Un personaggio o un aspetto che avreste voluto che venisse approfondito meglio

    Billy, sul serio :pensa:

    Le premesse c'erano tutte per raccontare la sua storia, intrecciandola con quella di Melvina e magari portandola avanti ad un futuro dove lo potevamo vedere fuori di prigione, segnato.

    Forse sarebbe stato banale arrivare ad un faccia a faccia con Melvina, ma non necessariamente doveva esserci il "lieto fine" per "Billy il boia".
     
    .
  10. Seip
     
    .

    User deleted


    25.
    Personaggio:
    Tutti.

    Aspetto:
    Se intendi tipo come un evento, direi i vaccini di Melvina... non si è mai capito come dovevano funzionare o se era solo un suo trip mentale.

    CITAZIONE (Corazon @ 10/5/2019, 18:38) 
    Forse sarebbe stato banale arrivare ad un faccia a faccia con Melvina, ma non necessariamente doveva esserci il "lieto fine" per "Billy il boia".

    Concordo... povero Billy :feels:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Sì, evento.

    Per i vaccini rimane valido quando diceva la Melvina pre-scogliera: il sangue dei suoi pazienti era intriso dalle loro paure. Le paure non superate sono i "virus, morti" che si iniettava per costruirsi il vaccino per quelle paure. Se il paziente superava la sua paura, nessun vaccino veniva creato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 26: Una vostra opinione sul disegno di Rasen

    Non me ne intendo, nè ho prestato tantissima attenzione ai dettagli. :feels: Da ignorante posso dire che a me è piaciuto l'uso del bianco e nero (e dato che è tutto incentrato sul gioco tra luci e ombre, si prende già una grossa fetta del giudizio) ed ho prediletto lo stile successivo ai primi capitoli, che presentavano quei volti più da "fumetto", con più sfumature in viso, che a me non fanno impazzire.

    Bellissime, secondo me, alcune intuizioni sparse qua e là durante le saghe, dal già citato capitolo a colori di Resilienza o gli effetti durante l'arco dell'effetto della veduta d'insieme.

    In sostanza, lo stile mi è piaciuto :baffo:
     
    .
  13. Seip
     
    .

    User deleted


    26.

    Adatto al genere. Il fatto che abbia pensato a modificare le immagini per farsi i background e sia cmq riuscito ad ottenere un risultato decente per me è un plus.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 27: Una vostra opinione sul modo di affrontare i problemi personali, in relazione alle differenze tra Melvina e Beatriz

    Uno dei temi caldi dell'opera, probabilmente perché legato direttamente alle esperienze dell'autore. Ho apprezzato molto il suo voler lavorare sul concetto di "fuga", che troviamo praticamente in ogni storia, sotto diverse sfumature: la paura di affrontare i nostri demoni interiori, cercare di aggirarli e scappare da essi. Anche il parallelismo tra Melvina e Beatriz funziona, sotto questo punto di vista e riassume molto di quello che abbiamo letto.
    Ogni personaggio è comunque diverso, peculiare, così come le fughe. C'è un forte accento "negativo" dietro ogni storia ed anche nel "lieto fine" di Beatriz, ottenuto ad un prezzo alto. In un senso è come la storia dei chiodi che vengono piantati nel legno e che lasciano i loro segni anche quando vengono tolti.
    Quindi sì, trovo molto da riflettere in storie come Mornau e quella delle lepri, così come anche le altre, fino al finale ed il significato dietro alla differenza tra Melvina e Beatriz. Mi sono sembrate analisi autentiche, oneste, almeno a livello di concetto.
     
    .
  15. Seip
     
    .

    User deleted


    27.

    Tendo più dalla parte di Melvina, almeno, in un certo senso, lei ha trovato una soluzione "pratica" (per quanto pazza) al suo problema. La soluzione di Bea per me è uguale a: "ohh... ho fatto ammazzare il mio miglior amico/possibile amante... oops. Ma siii... succede, passiamoci sopra e andiamo avanti." Abbastanza banale.
     
    .
101 replies since 14/4/2019, 22:56   1554 views
  Share  
.