31 giorni di Melvina's Therapy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Che caxxo vuol dire che Melvina è simpatica :lol2:
     
    .
  2. Seip
     
    .

    User deleted


    9.

    Billy... gli umani sono già facilmente manipolabili di loro... avere questa caratteristica accentuata mi farebbe salire il lv della paranoia over 9000. No grz.

    Anche la condizione di Ziggy sinceramente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 10: La vostra location preferita

    Andando a memoria, direi il bosco della storia delle lepri, perché si tratta di un contesto tipico dell'horror e che in generale offre sempre garanzie di atmosfera. In particolare, l'ho apprezzato nelle battute finali della saga che hanno portato alla morte di Owen, per i motivi già ampiamente illustrati da Tarlo-san. :pensa:
     
    .
  4. Seip
     
    .

    User deleted


    10.

    Beh... lo spazio nella saga di Aldrin. Semplicemente perché ne sono affascinato, ma anche perché è una ambientazione perfetta per un horror... immaginate di essere bloccati nello spazio con un mostro... non hai via d'uscita praticamente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 11: In quale paziente vi identificate maggiormente

    Difficile, ce ne sono 2-3 che presentano qualche elemento che riconosco :mmm: Forse Ziggy, pesando un po' tutto :mmm:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 12: Il confronto dialettico che più vi è piaciuto/colpito

    Direi il confronto-lite tra Ziggy e Beatriz in "resilienza". :sisi: All'epoca mi colpì molto nel suo climax e lo trovai molto realistico, oltre che rappresentato bene dalle espressioni dei due (soprattutto Ziggy quando Bea si incavola sul serio). :sisi: E poi fu un po' una finestra su quella "finta terapia" e l'ipocrisia dietro il "sorriso".

    Edited by Corazon - 27/4/2019, 17:31
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 24/4/2019, 10:33) 
    Terapia 1: Billy :god:
    - Direi anch'io Ziggy e Melvina :fumoso:

    Terapia 2: maschile dico il tipo della terapia del sorriso (non ricordo il nome) perché i Vanna Marchi in Italia hanno fin troppo successo; femminile dico Grethel, perché gemelle erano stronze di loro, ma questa abbandona l'amica a cazzo e poi cerca di aiutarla a discapito di Beatriz... fottiti, vecchiaccia :asd:

    Terapia 3: Capitolo (arco narrativo, saga) preferito
    Mornau, senza alcun dubbio :fumoso:

    Terapia 4: Capitolo (arco narrativo, saga) meno gradito
    Antico mi ha lasciato un po' meh. Ma anche la saga di Aldrin, nonostante il personaggio sia anche interessante.

    Terapia 5: Il vostro miglior antagonista (Melvina esclusa)
    Il "pulcino" di Mornau vale? :asd:

    Terapia 6: Il vostro peggior antagonista (Melvina esclusa)
    Non mi viene in mente nulla, dovrei rileggere tutto, ma nulla mi ha lasciato delusione :fumoso:

    Terapia 7: Descrivete il personaggio di Melvina e che cosa ne pensate personalmente
    Una vittima che sceglie di diventare carnefice sperando di "elevarsi" oltre la condizione umana, ma che resta pur sempre umana. Scarsa :fumoso:

    Terapia 8: La malattia che vi ha più incuriosito
    L'effetto overview di Aldrin, ma lo eviterei volentieri :asd:

    Terapia 9: La malattia che più di tutti non vorreste avere
    Mi terrorizza l'idea di malattie che intaccano la memoria, molto più di altre. Quindi dico ovviamente l' "amnesia", se così si può chiamare, di Freddie

    Terapia 10: La vostra location preferita
    Mornau :yaoi:
    Seriamente, dico Mornau perché mi è piaciuta tutta la saga. L'ambientazione ha fatto la sua parte, con la tecnica segreta della moltiplicazione del co... bosco, la miniera, il cimitero :yaoi: quindi confermo Mornau :sisi:


    Terapia 11: In quale paziente vi identificate maggiormente
    Non credo sia una risposta pertinente, ma dico che è facile comprendere e immedesimarsi nella Melvina che ricerca i vaccini contro le paure. I metodi sono disprezzabili, ma il non voler provare paura è comprensibile.

    Rispondo così perché alla fine anche Melvina è un po' una paziente, perché anche lei è malata :asd: degli altri non saprei cosa rispondere :fumoso:

    Terapia 12: Il confronto dialettico che più vi è piaciuto/colpito
    Lo appoggio a Jara-zon (:yaoi:) sul confronto Ziggy-Beatriz :sisi:
     
    .
  8. Seip
     
    .

    User deleted


    11.

    Ziggy... ma è l'unico che ha avuto un po' di screen-time quindi è un po' una scelta forzata...

    12.

    Quando Melvina spiega a Bea quanto è patetica come personaggio dopo che Ziggy si è ammazzato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 27/4/2019, 12:15) 
    Terapia 11: In quale paziente vi identificate maggiormente
    Non credo sia una risposta pertinente, ma dico che è facile comprendere e immedesimarsi nella Melvina che ricerca i vaccini contro le paure. I metodi sono disprezzabili, ma il non voler provare paura è comprensibile.

    Rispondo così perché alla fine anche Melvina è un po' una paziente, perché anche lei è malata :asd: degli altri non saprei cosa rispondere :fumoso:

    Sì, assolutamente, infatti ero indeciso tra lei e Ziggy proprio per via di quanto hai espresso tu. :sisi:
     
    .
  10. Seip
     
    .

    User deleted


    13.

    Mhh ce ne sono un po' ma direi la parte dove Melvina corrompe Ziggy... e se parliamo di "frame" quello dei corvi e Ziggy sulla banchina.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 13: La vostra scena preferita

    Non saprei, ce ne sono diverse... Owen che scopre gli scheletri dei bambini e si rende conto di essere in trappola, Edward che vede sua madre mentre cerca di distruggere la sedia a rotelle, Melvina che arriva alla scogliera, il sorriso di Beatriz e il capitolo a colori di "Resilienza", la morte di Ziggy e Beatriz che strangola Melvina, tra le principali.
    Molto bella anche la scena di Ziggy sulla panchina, circondato dai corvi neri, citata da Seip.

    Ma vado di pancia ed opto per la scogliera, che ha il suo fascino soprattutto immaginandocela con una voce fuori campo che canta la melodia. E richiama un po' la storia di The Ring che è una cosa che non mi ha mai lasciato indifferente.

    Edited by Corazon - 28/4/2019, 22:49
     
    .
  12. Seip
     
    .

    User deleted


    14.

    Nessuna in particolare ma se devo scegliere... direi la parte dove la tipa di Coniglio gira per la casa arrivando allo specchio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 14: La scena che più vi ha spaventato

    La vendetta sulle gemelle è stata d'impatto, resa bene. La nuova Melvina bambina aveva quel mix di inquietudine e pazzia da farla sembrare una vera e propria psicopatica (pensando anche a quando "infetta" Grethel andando nel suo letto).

    Però voto il mostro della storia delle lepri, per tutti i motivi già detti in precedenza e in particolare da Tarlo. Perché quella sequenza finale, vista con gli occhi di Owen, trasmette esattamente la "paura", dal tentativo di fuga, alla speranza di poter sfuggire fino alla scoperta che quella "speranza" era, in realtà, una trappola mortale. E poi, appunto, il mostro, perché almeno io non mi aspettavo di vederlo così nitidamente; quindi c'è stato anche un piacevole effetto sorpresa per la scena.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Terapia 15: La scena che più vi ha disgustato/impressionato

    Ammetto che la scena di Grethel che si strappa gli occhi a causa della paura che Melvina è riuscita a trasmetterle, ha avuto il suo effetto. Anche solo immaginarsi al posto di Grethel e compiere il medesimo gesto per puro istinto di sopravvivenza.
     
    .
  15. Seip
     
    .

    User deleted


    15.

    La morte delle gemelle.
     
    .
101 replies since 14/4/2019, 22:56   1554 views
  Share  
.