Melvina's Therapy Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Allora si può dire senza spoiler che nel capitolo odierno torna Billy? :god:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Uscito in ita :wub:

    Noto solo adesso che Grethel dice che Melvina è morta. :mmm:

    Forse lo da per certo/scontato anche se tecnicamente non lo è ancora, boh :baffo:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Ho pensato anche ad un altro possibile finale (oltre al mio finale aperto, che sarebbe l'opzione migliore).

    Beatriz si butta per evitare che Melvina la possieda in teoria, no? Quindi in quel momento supera la paura della morte perché ha una paura più grande. Grethel potrebbe estrarre del sangue da Beatriz non appena questa tocchi il suolo, andare da Melvina e iniettarglielo, in modo da vaccinarla contro la paura della morte e farle raggiungere il suo scopo proprio al termine della sua vita (la cosa potrebbe funzionare anche per "semplice tramite" del sangue di Melvina iniettato a Beatriz, non siamo nella realtà) :fumoso:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    L'idea non è assolutamente male: Grethel avrebbe organizzato tutto insieme a Melvina per arrivare a questo punto e riuscire a trovare una soluzione alla paura della morte :mmm:

    La Beatriz che salta è un po' come la piccola Melvina che saltò giù dalla scogliera: la seconda riuscì a sopravvivere ad un salto mortale e venne "riportata su" da questo "demone misterioso" una volta riuscito a prendere il sopravvento su di lei, nel momento in cui saltò.
    Qui, in pieno stile Esorcista, Beatriz salta prima che sia troppo tardi, prima che il demone la possa dominare completamente e impedirle di farsi del male. Magari era già troppo tardi e il demone ha preso il sopravvento su di lei, una volta che ha saltato.
    Insomma, il salto di Beatriz dovrebbe più che altro sancire se Beatriz diventerà o meno il nuovo contenitore del demone, così come la Melvina che saltò dalla scogliera.

    Questo perchè il sangue di Beatriz misto a Melvina sarebbe sì vaccinato contro la paura della morte, ma con al suo interno una paura: la "paura della possessione". Quindi, un sangue che impedirebbe il salto dalla boccia per pesci.

    A meno che... Grethel non voglia sfruttare la morte ormai prossima di Melvina e il salto di Beatriz per vaccinarsi lei stessa e diventare, così, il nuovo contenitore: in fondo lei non era così diversa dalla piccola Melvina. Aveva paura di essere presa di mira dalle gemelle, si è fatta influenzare dal discorso di Melvina fino a doversi togliere gli occhi ed ha comunque vissuto nel "terrore" che Melvina potesse fargli del male, pur conoscendo e condividendone gli scopi (almeno, sembra così).
    Ora, da anziana, potrebbe non temere più la morte (esattamente come in "Antico", la nonna di Olive e Tyler non era spaventata da ciò) ma avere soltanto quell'ombra di Melvina su di se, la paura che possa farla soffrire esattamente come da piccola, quando la "costrinse" a strapparsi gli occhi. :mmm:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,330

    Status
    Anonymous
    :pls:

    Edited by The will of fire - 6/4/2019, 17:56
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,330

    Status
    Anonymous
    :sweaty:
    finito!!

    quando esce l'ultimo capitolo??
    intanto mi recupero i vostri ultimi commenti :fhils:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Giovedì alle 3:00 :fumoso:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,330

    Status
    Anonymous
    ma si sa già qualcosa sui progetti dell'autore??
    ha confermato una continuazione?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,330

    Status
    Anonymous
    ho notato questa cosa...magari mi sbaglio:
    nel primo incontro tra melvina e bea;c'è un quadro col sorriso(tra l'altro il quadro in basso rappresenta le due sedute nella stanza e anche quel quadro cambia nel corso della storia)

    il sorriso è quasi identico a quello che fa la terapista di Bea nel capitolo https://mangadex.org/chapter/554276/3

    Piccola riflessione sul vaccino:
    se quel vaccino fosse un modo di Melvina per impossessarsi del corpo di Bea; allora quel vaccino sarebbe difettoso; perchè anche da morta Melvina non avrebbe superato la paura della morte se cerca di vivere dentro un'altra persona....non so se ho reso l'idea :feels:

    Questa soluzione andrebbe bene per il finale aperto; perchè si potrebbe continuare da Beatrix che prosegue le ricerche di Melvina, magari potendo sembrare melvina per certi aspetti; ma comunque partendo dal presupposto che il vaccino non è completo; questa paura di morire non è stata debellata!

    Tra l'altro se c'è qualcuno che ha paura di morire quella è proprio Beatrix:
    1)lascia sola la madre, perchè ha paura di cadere nello stesso abisso...
    2)quando Ziggy la sta minacciando col coltello, lei gli esterna quei sentimenti; e si salva in quel modo la vita; a discapito di un'altra...
    sicuramente ci sono altri esempi, non li vado a cercare...

    Edited by The will of fire - 6/4/2019, 17:50
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Will, le immagini di Mangadex non sono visibili se linkate così :feels: Anche se tu le vedi, gli altri no :nuu:

    CITAZIONE (The will of fire @ 6/4/2019, 16:19) 
    ma si sa già qualcosa sui progetti dell'autore??
    ha confermato una continuazione?

    Se intendi un continuo di Melvina (anche in base a ciò che hai detto nel pose successivo), non credo.

    Per altre serie mi pare avesse detto aveva in progetto qualcosa ma non sapeva ancora se sarebbe stato su Line o altrove :fumoso:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kimerax95 @ 6/4/2019, 17:17) 
    Will, le immagini di Mangadex non sono visibili se linkate così :feels: Anche se tu le vedi, gli altri no :nuu:

    tenor

    questo vale, per tutte le immagini?? anche nei commenti di tog, kubera etc....


    il problema non sono io? siete voi!! io ho laveduta d'insieme, voi siete nella boccia :splash:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The will of fire @ 6/4/2019, 16:19) 
    ma si sa già qualcosa sui progetti dell'autore??
    ha confermato una continuazione?

    Vuole proporre a Line una nuova serie di lunghezza simile a questa

    Finirà sotto ai ponti :god:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kimerax95 @ 6/4/2019, 17:17) 
    Will, le immagini di Mangadex non sono visibili se linkate così :feels: Anche se tu le vedi, gli altri no :nuu:

    non hai suggerito una soluzione...comunque ho modificato il commento
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    La soluzione è ricaricare l'immagine in questione dove ti pare :god:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 6/4/2019, 17:06) 
    ho notato questa cosa...magari mi sbaglio:
    nel primo incontro tra melvina e bea;c'è un quadro col sorriso(tra l'altro il quadro in basso rappresenta le due sedute nella stanza e anche quel quadro cambia nel corso della storia)

    il sorriso è quasi identico a quello che fa la terapista di Bea nel capitolo https://mangadex.org/chapter/554276/3

    Ti riferisci a questo?



    CITAZIONE
    Tra l'altro se c'è qualcuno che ha paura di morire quella è proprio Beatrix:
    1)lascia sola la madre, perchè ha paura di cadere nello stesso abisso...
    2)quando Ziggy la sta minacciando col coltello, lei gli esterna quei sentimenti; e si salva in quel modo la vita; a discapito di un'altra...
    sicuramente ci sono altri esempi, non li vado a cercare...

    Sulla 2) non sono d'accordo, lì, secondo me, agisce per cercare di far capire a Ziggy che è in grado di provare dei sentimenti e proprio per questo non è irrimediabilmente malato. Il "ti amo" non è tanto un modo per esternare un sentimento o salvarsi la vita, quando una speranza di riuscire a far capire a Ziggy che non è un automa. Solo che, il trauma di Ziggy era ben più profondo e radicato da poterlo risolverlo senza conoscerlo ed involontariamente, la sue parole lo hanno spinto al suicidio.

    Detto questo, il concetto di fondo è comunque giusto, nel senso che l'idea di base è che tutti hanno paura di qualcosa Sulla paura della morte nello specifico ci sarebbe da fare un discorso più approfondito e forse questa non è la sede adeguata. Comunque sì, Beatriz, in quanto essere umano, ha i suoi traumi e le sue paure. Essere riuscita a resistere a Melvina e superare la morte della madre non la rende automaticamente un contenitore perfetto, vaccinato contro ogni paura: anche se il tentato suicidio può essere considerato come un superamento della paura della morte, allo stesso tempo rappresenta a sua volta una paura maggiore rispetto alla morte stesso, almeno in quel momento specifico.
     
    .
545 replies since 27/7/2018, 17:08   7695 views
  Share  
.