Melvina's Therapy Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Corazon certo che continuerò a leggerlo non solo perchè dopo esserne riusciti a leggere soli 6 capitoli mi sembra interessante, ma anche perché questo melvina's therapy non sembra annoiarmi, domani se riuscirò ne leggerò altri. :te:

    Edited by marcomiccolo0102 - 5/10/2018, 22:19
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Allora, se sei interessato, c'è questo one-shot del medesimo autore: click
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Corazon dove sta sto one shot?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    https://qtt.forumcommunity.net/?t=60877241
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Corazon grazie per il link. :te:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Figurati :bella:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    :bella:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    :salve: questo webtoon è più carino di quanto pensassi, poi i riferimenti con immagini a film horror come Shining, The Others e Nosferatu e a giochi come Silent hill 3, non fanno che piacermelo di più, poi le storie non sono male, soprattutto questa seconda mi è piaciuta molto. :te:

    Edited by marcomiccolo0102 - 6/10/2018, 12:55
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Ottimo, mettiti in pari così puoi dire la tua sulla saga ancora in corso :sisi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Staff
    Posts
    51,194

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 6/10/2018, 12:44) 
    :salve: questo webtoon è più carino di quanto pensassi, poi i riferimenti con immagini a film horror come Shining, The Others e Nosferatu e a giochi come Silent hill 3, non fanno che piacermelo di più, poi le storie non sono male, soprattutto questa seconda mi è piaciuta molto. :te:

    Te l'avevo detto che non è male :sisi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    :ciao: Namino avevi ragione ma ora che sono in pari, dico dove vuol andare a parare il mangaka, vuol farci capite che in quel paese Mornau c'è una follia di massa che fa ripetere le stesse cose alle persone anche se si feriscono o prima o poi muoiono?

    Altra cosa che mi chiedo è quella riguardante il fatto che la psichiatra o psicologa che ha in cura quei pazienti delle storie finora raccontate, perchè raccoglie del sangue ad ogni paziente, gli serve del sangue particolare? Poi per se stessa o per qualcun'altro?

    Sono questi quesiti che mi pongo, che non so se qualche altro utente/staffer si è posto.

    Edited by marcomiccolo0102 - 6/10/2018, 18:12
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    L'unica domanda (tra tre che hai posto) alla quale mi sento di rispondere è l'ultima: lei lo fa per se stessa, sembra parte del processo della sua terapia. L'unica cosa chiara è che raccoglie un campione di sangue dai suoi pazienti con la siringa (anche se non sappiamo a chi l'abbia fatto nella prima storia; si presume al ragazzo "in terapia", ovviamente) e che probabilmente questo suo lavoro rappresenta tutto per lei, tanto che se fallisce una sola volta vede "lo spettro della sedia rotelle" da lei.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Corazon quindi te dici lo fa per se stessa io avevo pensato per qualcun altro,

    Sul fatto che per Melina il lavoro rappresenta tutto, te pensi che è perchè ha paura di fallirem poi che al 2° storoa si arrabbia tanto dopo aver prelevato il sangue al ragazzo Edward per quel motivo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 6/10/2018, 23:31) 
    Sul fatto che per Melina il lavoro rappresenta tutto, te pensi che è perchè ha paura di fallirem poi che al 2° storoa si arrabbia tanto dopo aver prelevato il sangue al ragazzo Edward per quel motivo.

    E' ancora presto per arrivare alle conclusioni. Ciò che mi ha trasmesso quella scena, con la presenza della sedia, è che mi è sembrato tutto coincidente con il "fallimento" (dal suo punto di vista) della terapia verso il protagonista della seconda storia. E la sedia, in quella storia, ci è stata descritta proprio come metafora del cedere alle proprie debolezze, lasciarsi andare ed arrendersi.

    Per intenderci, per quello che vediamo nel capitolo 15, la Melvina arrabbiata, è successivo sia all'incontro con Edward e sia alla conclusione della vicenda. Non penso che avvenga subito dopo aver prelevato il sangue al "paziente", anche se niente è da escludere, chiaramente.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 6/10/2018, 23:43) 
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 6/10/2018, 23:31) 
    Sul fatto che per Melina il lavoro rappresenta tutto, te pensi che è perchè ha paura di fallirem poi che al 2° storoa si arrabbia tanto dopo aver prelevato il sangue al ragazzo Edward per quel motivo.

    E' ancora presto per arrivare alle conclusioni. Ciò che mi ha trasmesso quella scena, con la presenza della sedia, è che mi è sembrato tutto coincidente con il "fallimento" (dal suo punto di vista) della terapia verso il protagonista della seconda storia. E la sedia, in quella storia, ci è stata descritta proprio come metafora del cedere alle proprie debolezze, lasciarsi andare ed arrendersi.

    Per intenderci, per quello che vediamo nel capitolo 15, la Melvina arrabbiata, è successivo sia all'incontro con Edward e sia alla conclusione della vicenda. Non penso che avvenga subito dopo aver prelevato il sangue al "paziente", anche se niente è da escludere, chiaramente.

    :ciao: corazon scusami se ti rispondo solo ora, ma ieri sera ero crollato dal sonno e non ho potuto, comunque ho capito quel che intendi può darsi che te abbia ragione ed io no visto che io non sono uno stupido e poi di psicologici non ne avevo letti prima, anche se questo è un horror, cosa che a me piace di più rispetto ad un thriller, per non parlare del mistero riguardante Melvina e della storia ancora in corso.
    Poi cercando l'avatar di Margareth su internet ho visto che ci sono immagini di pg più inquietasnti, probabilmente nella versione inglese fel webtoon, stanno più avanti, poi non so.
    Te sai quando uscirà il prossimo capitolo che io mica lo so. :te:
     
    .
545 replies since 27/7/2018, 17:08   7694 views
  Share  
.