Blog Post settimanale di SIU

Attenzione SPOILER dell'ultimo capitolo ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 315

    6u40irhzd9h11

    Il disegno di oggi è un Baam con un grande talento per il pianoforte (voto: 10).
    Se ricordo bene, un uomo bravo a suonare il pianoforte è spesso presente nei manga di genere shoujo (ne ho letti un sacco grazie a mia sorella…). (t/n: gli shoujo sono dei manga, spesso di genere sentimentale, indirizzati ad un pubblico femminile di giovane età)
    Credo che esista anche uno stereotipo del tipo: tizio che suona il piano = ricco ahah.
    In ogni caso, credo che Baam rimarrebbe una persona di talento anche se dovesse entrare nel mondo della musica. È un genio, dopotutto ahah.
    Invece per Koon… credo che starebbe bene con un violino (quando ero piccolo io era un segno di ricchezza possederne uno).
    Per Rak… bè, forse potrebbe suonare un tamburo…

    Allora, in questo episodio, proseguendo dalla fine del precedente, siamo sulla sospendionave di Leesoo.
    Personalmente, mi piace disegnare il team Leesoo. Rispetto al team Baam, che in qualche modo “guida” la storia principale, il team Leesoo è più rilassato ahah.
    Hanno molti elementi comici (anche se, ovviamente, il personaggio più comico di tutti è Rak).
    Spero di potervi parlare ancora del team Leesoo più avanti, ma ho paura di non poterlo fare, dal momento che la portata degli eventi della storia sta diventando sempre più grande.

    Stando alle regole della Torre, ai Ranker è proibito immischiarsi nelle faccende dei Regolari nelle aree a loro riservate, ma, come si è visto oggi, la forza dei Regolari è quasi sempre influenzata dai Ranker, sia direttamente sia indirettamente.
    A dirla tutta, se si nasce in una famiglia rispettabile, si può ricevere moltissimo aiuto durante la scalata della Torre.
    Forse il fatto che ora i Ranker stiano interferendo con i Regolari, come avete visto in questo episodio, può essere un modo per riportare la situazione ad uno stato più equilibrato, dopotutto.
    Anche se, ovviamente, gli effetti collaterali saranno enormi ^_^

    Più un regolare è forte, più è probabile che venga da una delle 10 Grandi Famiglie o che si allei con una di loro.
    Per questo motivo, è difficile che un Regolare esperto riceva aiuto dalle altre famiglie, ma… in alcuni casi speciali è possibile che ricevano un aiuto a titolo personale per scalare la Torre.

    L’uomo che ha fatto la sua comparsa alla fine… è il Pianista…
    Ehm, no, volevo dire… è il nuovo nemico, il signor Kallavan.
    Considerando quanto ha detto di lui anche Ha Jinsung…
    Penso che sarà il nemico più “militarista” tra quelli visti finora.
    Ma la bottiglia deve essere ancora aperta. Dovremo prima svitare il tappo per scoprire cosa contiene.
    Visto come parla di cose come la “rapsodia”, immagino che sia un grande bluffer, una qualità importate per un leader.

    Per quanto riguarda le mie ultime cose personali: ho molti problemi in questi giorni, ma non so come risolverli.
    Forse sono semplicemente il tipo di persona che si porta dietro guai per tutta la vita.
    In ogni caso, cercherò di trovare presto una soluzione per uno o due ahah

    E qualche volta ci sono anche persone che fanno del fanwork (t/n: lavori creativi in generale ispirati ad un’opera di cui si è fan) dopo aver ricevuto la mia approvazione.
    Posso solo essere grato a coloro che apprezzano, leggono e creano qualcosa di interessante a partire da Tower of God per divertirsi.
    Mi fa pensare a quanto sono amato da molte persone, che io lo sappia o no.

    Detto questo, spero che vi sia piaciuto leggere il capitolo di questa settimana, e vi auguro una buona settimana!
    Ci rivedremo la prossima volta!
    Grazie ^_^

    - Commento all'episodio -
    Attacco ad onde sonore con il pianoforte… no, non succederà.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 316

    ckg27izs2ki11_0

    Dedicato a tutti coloro che hanno il cuore spezzato per l’assenza di Koon…
    Ho disegnato Koon che suona il violino per il blog post di questa settimana, dato che alcuni di voi lo avevano richiesto la settimana scorsa ^_^

    Oggi mi sono occupato dei miei problemi personali, e mi sento prosciugato delle mie energie… perciò il post di oggi sarà breve ahah

    Ah… il capitolo è stato davvero impegnativo da disegnare. Stanno facendo la loro comparsa tantissimi personaggi, e mi viene quasi voglia di dire “il blog post finisce qui, leggete il prossimo capitolo” ahah
    Quindi semplicemente leggetevi l’episodio della prossima settimana! Cioè… vi prego leggetelo, ho faticato tanto per disegnarlo.

    Uhm… dato che così mi sembra troppo breve, aggiungo dell’altro.
    Quando si tratta di dare un nome ai personaggi, sono un tipo piuttosto semplice.
    Ad esempio, scelgo un nome che ha un bel suono e mi dà una bella sensazione…
    Oppure, in molte occasioni, mi capita di usare anche alcuni nomi di calciatori. In questo caso, la somiglianza del personaggio al calciatore è l’ultimo dei miei pensieri: scelgo semplicemente un nome che penso si addica al personaggio ahah
    Quindi è inutile che cerchiate di immaginare significati nascosti dei nomi ahah
    Ovviamente, alcuni personaggi (come Yu Hansung) in realtà hanno un significato legato al proprio nome…

    La sera comincia già a fare fresco, quindi vi prego di prendervi cura della vostra salute.
    Spero che passiate una settimana felice e piena di energia.
    Per quanto mi riguarda, disegnerò un episodio interessante da farvi leggere la prossima settimana ^_^
    Grazie!

    - Commento all'episodio -
    Huff huff…

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 317

    z40s4iyg5xj11_0

    Ultimamente, la parola “Light” sembra essere di moda su SNS (t/n: social media coreano, acronimo di Social Networking Sites).
    “White” (cioè “bianco”) è una parola che già da sola esprime una certa lucentezza, ma White in Tower of God non sembra certo avere una personalità brillante. Semmai… la sua personalità pare un po’ disturbata.
    Ad ogni modo, dopo il suo incontro con Gustang, sembra che il WhiteCoin sia di nuovo in crescita (t/n: qui SIU usa l’espressione “WhiteCoin” parlando di White, facendo riferimento ad un meme legato al mondo delle criptovalute, in particolare il Bitcoin).
    Tuttavia è conosciuto come uno Slayer leggendario da quelle parti solo per sentito dire, perciò non so esattamente cosa succederà in futuro ahah

    Questo episodio… dà un po’ l’idea di essere un’introduzione un tantino disordinata, sotto molti aspetti.
    Mi sento un po’ giù in questi giorni, ma faccio del mio meglio per migliorare il ritmo del mio lavoro… il che non è esattamente un compito facile; perciò spero che un giorno sia io che il ritmo torniamo a livelli accettabili ahah

    Sembra che stavolta Hwa Ryun abbia assunto temporaneamente il ruolo di Koon nella squadra di Baam.
    Se Koon è un membro dell’élite che è bravo con i giochetti, Hwa Ryun è più simile a qualcuno che muove i fili da dietro le quinte e custodisce oscuri segreti ahah
    Beh… alcuni di voi forse lo sapranno già, ma, a parte Rankers e High Rankers, la presenza di una Guida ha un impatto enorme sullo svolgimento di una battaglia.
    Ecco perché è un fatto molto speciale che le Principesse che sono in possesso delle armi della Serie dei 13 Mesi siano in coppia con delle Guide.
    Solo perché abbiamo visto Evan che viene sgridato dalla Principessa Yuri in molte occasioni, non significa che sia un personaggio da sottovalutare.

    Ad ogni modo, anche se White ha ancora molta strada da fare prima di essere considerato “completo”, sembra piuttosto forte, ora che è uscito dal treno.
    Per quanto possa sembrare scioccante, il White attuale, ora che la maledizione è stata spezzata, viene considerato un Regolare…
    Potrebbe esserci una possibilità che White possa distruggere l’ecosistema della Torre tanto quanto un Irregolare.

    Spero che ripasserete anche la prossima settimana per vedere i progressi di White e vi prego di prendervi cura della vostra salute, visto che il clima si sta facendo più frescolino ^_^
    Vi auguro una settimana felice, salutare e fruttuosa.
    Grazie!

    - Commento all'episodio -
    Il "re di quelli che se la tirano”, White. Diamogli una possibilità per ora, visto che sembra parecchio tosto.

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 318

    v90emm73ebl11

    Il disegno per il post di oggi è una Yuri versione gangster…
    Fra tutte le Principesse di Zahard, proprio Yuri è una di quelle a cui è stata affidata un’arma della Serie dei 13 Mesi: questo la rende un personaggio con molta influenza sulle famiglie Ha e Zahard.
    Questo è il motivo per cui è ancora incolume nonostante la sua reputazione di sconsiderata combinaguai…

    L’episodio di questa settimana è iniziato con la disavventura di White.
    Anche se sembrava parecchio tosto nello scorso episodio, è bastato il piagnucolio della rana per lanciarlo via lontano (non è morto, però... ahah).
    L’opera di White non finisce qui, perciò vi prego di non arrabbiarvi troppo, miei cari fan ahah

    Beh… è vero che White non è ancora perfetto, e anche la rana di Frog è una potentissima shinheuh.
    Dorian Frog sarà sicuramente più in basso nel ranking rispetto a Yuri, ma rimane pur sempre un High Ranker.
    La cosa è piuttosto evidente dal fatto che mentre Frog era riuscito a fermare il treno da solo, è servita la collaborazione di tre Ranker per fare la stessa cosa…
    Ovviamente, la posizione nel ranking di Frog è molto inferiore rispetto a quella di White quando era all’apice della sua forza.
    In realtà mentre disegnavo la rana avevo in mente il famigerato meme della rana “m*rda”, ma non potendo usare quella parola così com’era ho usato “pollo” al suo posto.
    (t/n: il meme a cui si riferisce SIU lo trovate qui, purtroppo in coreano :cry:)

    Ad ogni modo, dato che il treno si è fermato di nuovo, la crisi del team Baam continuerà.
    A giudicare dalla situazione, sembra che non ci sia via di scampo ahah.

    A proposito, quando Zahard o una Principessa con un’arma dei 13 Mesi compaiono sul campo di battaglia, l’esercito reale deve inginocchiarsi di fronte a loro, senza eccezioni.
    Non importa quale sia la situazione, tutti devono inginocchiarsi.
    Lo fanno come atto di fede nei confronti di Zahard o della Principessa: se qualcosa dovesse andare storto ci penserà lei o lui a proteggere tutti.
    Questo ci dà un’idea dell’importanza delle Principesse di Zahard per l’esercito reale.
    E beh… c’è anche il fatto che l’esercito di Zahard è abbastanza potente da permettersi di fare una cosa da pazzi come questa, direi.

    Comunque, con la comparsa di Yuri, la situazione è cambiata ancora una volta.
    Spero che continuerete tutti a seguire la storia per vedere se Baam e compagni riusciranno ad entrare nella stazione sani e salvi ^_^

    Per quanto riguarda le mie faccende personali, ultimamente ho qualche problemino al collo, quindi sto pensando se fare qualche tipo di “ginnastica correttiva”…
    Ma anche se lo facessi, sono troppo avido quando disegno per sperare di mantenere una postura corretta mentre lo faccio.
    Confido che anche voi cercherete di abituarvi a mantenere una buona postura ^_^

    Come sempre vi auguro una buona settimana.
    Io invece cercherò di portarvi per la prossima settimana il nuovo capitolo senza problemi.
    Vi ringrazio per essere venuti fin qui sul mio blog, e ringrazio chi di voi mi lascerà il proprio commento.

    Grazie!

    - Commento all'episodio -
    Il WhiteCoin è in una fase di aggiustamento. Lo YuriCoin invece sta attraversando una fase di rapida crescita.

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 319

    TOG_319

    Il soggetto del disegno di questa settimana è: “la leader Ha Cheonhee e i suoi ragazzi”.
    Quando ci sono leader del genere, in teoria aumentano le visualizzazioni.
    E anche il tasso di mortalità…

    Questa settimana… ci sono stati molti combattimenti.
    Sembra che il WhiteCoin stia lentamente crescendo dopo un periodo di caduta libera.
    So di averlo già detto in passato, ma è virtualmente impossibile schivare un fendente di uno spadaccino della famiglia Arie.
    Quando si viene colpiti da un attacco del genere, bisognerebbe lanciarsi in avanti (per contrattaccare)… ma questa tattica è effettivamente praticabile solamente quando la differenza di forza è abbastanza grande (t/n: in favore di chi è colpito dal fendente).
    Solitamente, se si incontra un membro della famiglia Arie di livello simile al proprio, la scelta migliore è evitare lo scontro.
    La linea diretta di discendenza della famiglia Arie conta pochi membri, perciò è vero che incontrarne uno è piuttosto improbabile.
    In generale, il “movimento” che mi piacerebbe vedere di più è quello di uno spadaccino Arie all’opera.
    Anche se questa abilità viene mostrata in un contesto di battaglia, ritrarla in un disegno statico la rende godibile solo limitatamente.

    Karaka e Yuri si sono scontrati per tutto l’arco narrativo del Treno Infernale: questa situazione li ha fatti diventare rivali.
    In verità, anche se Karaka ha certamente le abilità necessarie per essere uno Slayer, ci sono altre ragioni più importanti per cui lo è diventato.
    Durante il loro combattimento, è evidente che Yuri sembra più forte (ultimamente sembra che Yuri stia diventando sempre più irascibile (?)).
    Beh… Karaka rimane comunque un personaggio con un immenso potenziale. Ma questo è vero anche per Yuri.
    Sii forte, Karaka.

    A causa delle numerose battaglie tra Ranker, ho la sensazione di non aver lasciato il giusto spazio ai Regolari.
    A partire dalla prossima settimana, mi concentrerò di più sui Regolari.
    Cioè… il loro obiettivo sarà comunque quello di “restare vivi” come in questo episodio.
    Probabilmente sarà un po’ difficile ahah

    Sperabilmente Baam e compagni non moriranno per mano di Ha Cheonhee.
    A dire il vero, ultimamente mi sento come se mi si stesse accorciando la vita ahah
    Se continua così, chissà, potrei passare a miglior vita prima dei miei personaggi.
    In ogni caso, la prossima settimana forse si chiarirà la sorte di Baam.

    Ok allora, spero che passiate tutti una bella settimana.
    La prossima settimana tornerò con Baam e la sua sorte ^_^
    Siate felici!

    Grazie!

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 320

    wMqiCD8

    Il soggetto del disegno di questa settimana è uno speciale film fantasy per il Chuseok: il salvataggio di Koon, catturato dalla malvagia leader Cheonhee Ha, da parte dei guerrieri benedetti dalla Dea Yuri!
    …o qualcosa del genere… ^_^
    (t/n: il Chuseok è la principale festività del raccolto in Corea; durante questa festa, che dura circa una settimana, le persone tornano nelle proprie città natali, dove celebrano dei riti in memoria degli antenati e mangiano cibi tradizionali insieme ai propri cari).

    Spero che tutti voi lettori vi stiate godendo le vacanze~

    Questa settimana…
    Il filo del destino che univa i team Baam e Rachel si è spezzato… anche se Baam non ha mai pensato alla fuga di Rachel.
    Anche organizzando un piano del genere in anticipo, è stato molto difficile realizzarlo nella pratica.
    Hwa Ryun ed Androssi sono riuscite a fare davvero un brutto scherzo a Rachel.
    Sto ancora pensando a vari modi in cui possa essere utilizzato Bong Bong.
    Gli oggetti creati dal Laboratorio, indipendentemente dalla propria classe, sono molto rari e speciali.
    Penso che fareste bene a pensare a Bong Bong come ad un oggetto del genere.
    Un altro pericolo attende Baam e compagni all’interno della Stazione.
    Sarà difficile che possano mettersi comodi, per ora…

    Col passare del tempo, le battaglie tra Rankers diventano sempre più elaborate e belle (*stanco*).
    Nel caso di White, lui si rafforza mangiando le anime degli altri.
    In verità, i suoi poteri ed il suo aspetto non possono fare altro che cambiare.
    Forse… Non so… Direi che la sua forma attuale potrebbe essere vicina a quella finale.
    Se lo doveste confrontare a com’era quando eravamo sul Piano della Morte, direi che adesso è un po’ più potente.
    White era davvero molto forte sul Piano della Morte, ma a causa dell’arrivo di Gustang…
    Forse a causa della sua personalità, non è ben visto da molti degli altri Slayer :osd:
    Oggi mi è sembrato forte. Ovviamente, visto che si tratta di White, potreste non esserne felici ahah

    È arrivata la settimana del Chuseok…
    A dire il vero, non sono riuscito a tornare a casa :cry: mi manca la mia mamma ahah
    C’è molto traffico… Purtroppo non esiste un pulsante “salva ed esci” :cry: ed anche questa festività è passata ormai…
    Va bene un paio d’anni, ma vivere così per 7-8 anni immagino che non faccia bene ahah
    Cercherò di mettercela tutta e di lavorare sodo l’anno prossimo così da poter tornare a casa (anche se mi ero ripromesso una cosa simile l’anno scorso)…
    (t/n: immagino che SIU intendesse dire che vorrebbe che esistesse un tasto per “mettere in pausa” il lavoro, così da potersi finalmente recare a trovare la sua famiglia, cosa che, da quanto si legge, non fa da un bel po’ di tempo ormai, nonostante ogni anno si riprometta di impegnarsi col lavoro per riuscirci… mi spiace per lui :cry:)

    Bene allora, spero che siate felici durante queste vacanze.
    Raccontatevi fra di voi un sacco di storie divertenti e mangiate un po’ di buon cibo ^_^
    Io tornerò la prossima settimana insieme al fortissimo White.

    Grazie!

    Siate felici ^_^



    Edited by iPeppe94 - 2/10/2018, 08:30
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 321

    Non mi sentivo bene a causa del cambio di stagione, ma ora è tornata anche la mia gastrite cronica.
    A parte il tempo che passo a lavorare, mi sento stanco anche a rimanere seduto.
    Per questa settimana mi riposerò.
    La prossima settimana spero di star meglio e cercherò di tornare da voi.

    Spero che tutti voi lettori siate in salute e vi auguro di passare una buona settimana ^_^
    La prossima settimana tornerò con il vice comandante di divisione che assomiglia a devilman.

    Grazie.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 322

    KiPyvPO

    Salve a tutti, qui SIU.
    L'immagine del blog post di questa settimana è un disegno di Evankhell in tema "esercito di Zahard".
    La settimana scorsa non sono stato bene fisicamente e non ho scritto molto nel blog post.
    In questo momento sembro stare meglio, dato che ho preso le mie medicine.
    Nonostante ciò, sto comunque cercando di ridurre il tempo in cui sto seduto, a parte quando disegno.
    Sembra proprio che più uno invecchia (anche se io sono ancora giovane ahah) più guarisce lentamente.
    So che dovrei lavorare costantemente sulla mia salute, ma non è un problema facile da risolvere :cry:

    Questa settimana...
    C'è stato il combattimento tra Baam e Levi... e sono arrivati anche gli altri membri dell'esercito di Zahard della settimana scorsa.
    In più, sembra che questa settimana abbiano fatto la loro comparsa alcune persone che potrebbero essere in grado di aiutare Baam.
    Anche se non so se dovrei chiamare persone quelle... strane persone ahah.

    In ogni caso, la particolarità di Levi è che usa gli incantesimi.
    Che uno sia scelto da Zahard, o che usi una qualche forma di "tramite", quello che avete visto finora è solo un piccolo assaggio.
    Tra i Regolari scelti da Zahard, Levi è certamente tra i più forti.
    A dire il vero, se non si ha una buona conoscenza degli incantesimi è difficile bloccarli, persino per i Regolari più potenti.
    Lo avete già visto, ma sembra che Baam sia molto forte contro gli incantesimi.
    Non so che segreto ci sia dietro, ma lo scoprirete più avanti ^_^
    Tuttavia, non dovreste considerare l'incantesimo del punto interrogativo di Levi un "trucchetto"... ci sono delle condizioni di attivazione.

    In questo capitolo è stato rivelato anche il segreto di Karaka.
    Dato che il cuore di Karaka non può essere trovato dalla maggior parte dei Ranker, si potrebbe interpretare come una forma di immortalità.
    In seguito potrebbe essere rivelato anche come Karaka sia arrivato ad indossare un'armatura su cui è presente un incantesimo.
    Gli Slayer del FUG sono speciali, e sono chiaramente differenti rispetto a dei normali High Rankers.
    Lo stesso vale per Yama, che è già stato introdotto in precedenza.
    Alcuni Slayer hanno persino un esercito personale... e così anche Karaka.
    A dire la verità, il suo esercito è inattivo, quindi mobilitarlo velocemente in certe situazioni è molto difficile.
    Questa volta, con l'arrivo di Evankhell, sembra che siano arrivati i rinforzi.

    Ad ogni modo, probabilmente dalla prossima settimana avrete la sensazione che le proporzioni della situazione siano ancora più grandi.
    Oltre al fatto che questo è un passo cruciale per la storia, ci sono anche altre cose che mi preoccupano.
    Beh, penso proprio che la mia seconda preoccupazione sia la difficoltà nel disegnare il tutto :osd:
    Tuttavia, spero che non ci siano difficoltà per voi.
    Vorrei evitare qualsiasi fraintendimento o confusione per via del cambiamento delle proporzioni della vicenda... beh... quando il mondo diventa improvvisamente più grande di prima, posso capire la difficoltà.
    Anche se avrò un bel po' da lavorare, farò del mio meglio per far sì che vi divertiate leggendo ahah

    Ok, vi ringrazio tutti per avermi letto ancora una volta.
    Mi impegnerò per farvi leggere un webtoon leggermente più divertente la prossima settimana!
    Vi prego di prendervi cura della vostra salute, e vi auguro una buona settimana.
    Grazie ^_^

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 323

    WGSZiJx

    Ciao a tutti, qui è SIU che vi parla.
    Il disegno di questa settimana è... un riassunto dell'ultima vignetta di questo episodio.
    Vista la dimensione della battaglia e tutti i dettagli relativi ai vari Ranker, è stato un po' difficile disegnare tutto.
    Ci sono molti High Rankers di buon livello simili ad Evankhell in questo scontro.
    Immagino che ci siano anche dei risvolti positivi in questo.

    Per quanto riguarda la situazione dalle parti di Baam,
    sembra ormai certo che Baam andrà a salvare i suoi compagni.
    E ho la sensazione che Hwaryun litighi sempre con Baam ahah
    Gli ha dato un consiglio realistico, ma è troppo diretto.
    Piuttosto, avrà l'effetto di spingere Baam a gettarsi nel campo di battaglia.
    Ovviamente nessuno sa se si è trattato di una bugia o meno (t/n: probabilmente SIU si riferisce al fatto che Hwaryun aveva detto a Baam che Boro e gli altri sarebbero stati più al sicuro rispetto a lui).
    Dal momento che Hwaryun vede Baam come il proprio dio, potrebbe persino credere in lui, fino ad un certo punto.
    E' ovvio che stavolta ci sono buone possibilità che Hwaryun avrebbe voluto che Baam avesse scelto la via più sicura.
    Beh, anche da Androssi è arrivato un segnale simile.
    L'opinione di Androssi però viene dal fatto che il suo pensiero razionale è stato sopraffatto dai sentimenti che prova per Baam.
    Credo che sia un po' diverso.

    Evankhell e l'esercito di Karaka sono finalmente arrivati sul campo di battaglia.
    Anche se l'esercito di Karaka conta alcuni Ranker potenti, dal momento che in questo scontro partecipano molti altri Ranker di alto livello, si ha una sensazione diversa rispetto a quando abbiamo visto Pedro ahah.
    A dire il vero, hanno tutti un livello di forza vicino o superiore a quello di Pedro.
    Pare proprio che Karaka sia fortunato ad avere dei seguaci del genere(...)
    Nonostante la giovane età, Karaka ha molti seguaci, forse perchè è lo Slayer più attivo e ricco del FUG.
    Beh, non è che la personalità di Karaka sia cattiva o che sia ostile nei confronti dei suoi seguaci.
    Potrebbe benissimo essere molto popolare...?

    Evankhell è...
    molto forte ahah e il suo ranking parla da solo... che altro c'è da spiegare?
    Anche se la sua promozione a governatrice del Piano dei Test contribuisce al ranking (a dire il vero ci sono molti Ranker parecchio forti che non rientrano nella top 100 solamente per la loro scarsa influenza), non c'è quasi nessun caso di Ranker attivo che abbia il potere del Nativo.
    Sono molto rari, e per loro natura molto potenti.
    Sarà una battaglia molto divertente, solo per la presenza di Evankhell ahah

    Ultimamente, la mia salute non è molto buona e sto facendo esami per controllare questo e quello.
    Sto riprendendo a respirare dato che entro la fine di questa settimana avrò finito tutti gli esami più tosti ahah
    Dopo una lunga pausa, sto ricominciando ad allenarmi, a fare passeggiate e sto lavorando sulla mia dieta...
    La mia vita è già piena di medicine, quindi so di essere in ritardo, ma ci sto lavorando ^_^
    Beh, anche se non dovesse funzionare mi riposerò un po' e ce la farò ahah

    Allora, grazie per essere passati questa settimana,
    la prossima tornerò con una Evankhell su di un livello diverso e con i sottoposti di Kallavan.

    Siate felici, e vi auguro di rimanere in salute questa settimana!

    Grazie ^_^



    Edited by iPeppe94 - 22/10/2018, 16:13
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 324

    t6nV5Vi

    Il disegno per il post di questa settimana è...
    Ehm... se guardate la testa del vice comandante (Elphasion) assomiglia ad un'astronave di Galaga...
    Ad un certo punto ho anche pensato che sarebbe divertente se potesse sparare raggi laser dalla testa.
    Purtroppo però non può (che peccato).

    Da quando è incominciata questa battaglia, dato che sono stati introdotte le gerarchie militari, spesso i lettori hanno detto che non capiscono i gradi.
    A dire il vero, dato che vengo dall'esercito (t/n: immagino voglia dire che ha fatto la leva militare) e ci sono abituato, non mi sono accorto del problema.
    Beh ovviamente se andate su Internet troverete un sacco di cose quindi non ho intenzione di spiegare tutto in separata sede.

    Per quanto riguarda la spiegazione del perché si muovano sempre in gruppi così enormi...
    Anche se le navi da guerra delle divisioni militari si chiamano "sospendionavi" per ovvi motivi, sono più simili a delle città.
    E per spostare delle strutture così enormi serve una quantità incredibile di forza-lavoro.
    Più sono le persone che qualcuno ha sotto i propri ordini, più questa persona è importante, con lo svantaggio dell'essere responsabile per il *sostentamento di moltissima gente.
    Quando si invade o si mette sotto assedio qualcuno, avere molte persone a propria disposizione è certamente utile.
    Quindi fondamentalmente, se siete un High Ranker del livello di Evankhell non è poi così difficile annientare un'intera città.
    Ovviamente più è grande la dimensione dell'avversario, più il suo comandante sarà forte, e questo è il motivo per cui questi High Ranker non possono creare scompiglio a caso.

    Nella Torre, anche se l'esercito di Zahard è un po' diverso, la differenza non è enorme.
    La verità è che in questo momento la cosa importante sono le battaglie tra Ranker, ma i dettagli al di sotto di queste (come ad esempio la grandezza dell'esercito) non sono così influenti ahah
    Se l'esercito è molto forte, per controllarlo c'è bisogno di un leader.
    Dato che nell'esercito ci sono molti leader potenti, al di sotto di loro si raccolgono molti soldati formidabili da tutta la Torre.
    Beh, raramente ci potrebbero essere delle situazioni in cui questo non avviene ahah
    Ad ogni modo... chiedo scusa per la faccenda dell'esercito.
    A proposito, i figli dei leader militari o dei comandanti di divisione sono molto resistenti! (t/n: forse questa frase è da intendersi come sarcastica)

    Parlando di altro, Miseng è diventata molto più spaventosa. Sembra che quando un bambino inizia la pubertà diventi più spaventoso.
    Sta proprio diventando una ragazza con i fiocchi.

    In generale in questo momento sto prendendo delle medicine più pesanti ed è un problema che il mio bruciore di stomaco non stia migliorando, anche se mi sto sottoponendo ad esercizi e diete che non ho mai fatto prima...
    Dicono che sia a causa dello stress... ugh... se siete a conoscenza di qualcosa contro lo stress per favore fatemelo sapere... :cry:

    Bene allora, tornerò la prossima settimana con gli "avversari decenti" che affronteranno Evankhell... e anche con Baam che guarda preoccupato Miseng, che è alle prese con la pubertà.
    Siate felici e vi auguro una buona settimana!

    Grazie ^_^

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 325

    2borA93

    Il disegno di questa settimana è Baam, che si è lanciato in mezzo al campo di battaglia, insieme ad Ha Cheonhee :lol:
    Di solito trovo che sia snervante disegnare l'armatura di Cheonhee, ma... mi piace come fa trasparire l'essenza eroica del personaggio.
    Mentre Evankhell mi dà più l'idea della guerriera coraggiosa che non cede anche contro molti nemici, Ha Cheonhee sembra una guerriera più rigorosa.

    In questo episodio... a dire il vero stavolta ho avuto parecchio da disegnare per via della furia di fuoco di Evankhell.
    Piuttosto che concentrarmi sullo scontro tra Evankhell e l'esercito, sto cercando più di mostrarvi le vere abilità di combattimento dei Ranker della top 100.
    Beh... se diventaste un High Ranker, sareste praticamente equivalenti ad un disastro naturale per qualunque normale Ranker o Regolare.
    Io invece sono praticamente al di sopra di tutti (o forse è l'Evankhell che è in me a parlare... :pensa:)

    Sembra che sia comparso per la prima volta qualcuno della famiglia Ari.
    Sebbene sia una famiglia che si batte per impedire le guerre e che lavori per mantenere l'equilibrio, riesce a farlo proprio perché è molto potente.
    Come ha detto la stessa Sharon, sono una famiglia imparentata con gli Arie.
    Nonostante ciò, a differenza degli Arie, non hanno una tecnica di spada o delle armi così raffinate.
    Per natura, l'interno della Torre non è un campo di battaglia ideale per via della presenza dello Shinsoo (t/n: immagino che SIU voglia dire che l'"ago" è un'arma più comune rispetto alle spade nella Torre a causa della presenza dello Shinsoo, specie ai piani più alti dove è presente in concentrazioni maggiori. Perciò se gli Arie hanno una tecnica tutta loro molto raffinata, gli Ari hanno preferito un'arma più maneggevole in cui specializzarsi, piuttosto che elaborare una tattica per usare al meglio un'arma più "pesante").
    La maggior parte della famiglia di Ari usa un'arma a forma di ago, e ciascuna di queste armi riflette la personalità di chi la usa...
    Non vedo l'ora di vedere le armi dei futuri membri della famiglia Ari ahah

    Nel prossimo episodio pare che Baam affronterà dei Ranker.
    Spero che non vediate l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito.
    Ovviamente Baam è ancora un novellino ahah potrebbe essere un po' pericoloso per lui.
    Beh, immagino che sia inevitabile!

    A causa del fatto che non mi sentivo molto bene dopo aver finito il capitolo, ho pensato che sarebbe stato difficile continuare a lavorare e così sono scappato via da tutto quanto per un pochino.
    Sono andato a Gangwon-Do nel weekend a prendere un po' d'aria fresca.
    Dopo essere entrato in un bar mi sono messo ad ammirare l'oceano e in quel momento ho capito che avrei lavorato comunque (...).
    Anche quando cerco di riposarmi mi viene sempre da pensare al mio lavoro o comunque finisco per mettermi a lavorare, immagino che ormai sia diventata un'abitudine ahah

    Ho la sensazione che spesso dovrei semplicemente lasciarmi andare e non pensarci più, ma a quanto pare è più facile a dirsi che a farsi.
    Comunque, la gente di Sokcho è meravigliosa, così come il mare.
    Anche se non sono riuscito a riposarmi moltissimo, mi è bastato vedere l'arcobaleno e gustare del buon cibo.
    Bene, allora la finisco qui con i miei discorsi inutili: tornerò la prossima settimana con Baam che entra nella tana del lupo ^_^
    Cercate anche voi di prendere una boccata d'aria fresca e di mangiare bene ogni tanto!
    Vi auguro una buona settimana, e soprattutto di stare al calduccio!

    Grazie!

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 326

    jpg

    Ecco a voi Baam con i capelli corti insieme ad Ha Jinsung.
    Mi ricordo che c'è stata solo un'occasione in cui abbiamo visto Baam con i capelli corti (come nella Stagione 1) ed Ha Jinsung insieme.
    Un allievo che può realizzare il desiderio più remoto del proprio maestro.
    Si è trattato di una specie di rapporto forzato, perciò non è stato il solito rapporto allievo-insegnante, questo è certo.
    Fra loro c'è reciproco rispetto, ma Baam stesso potrebbe trovare difficile pensare ad Ha Jinsung semplicemente come al proprio maestro.

    E' passato molto tempo da quando Baam è salito sul palco principale, e se la sta cavando bene ahah
    I suoi avversari sono Regolari di grado C, ma non sono membri di una delle 10 Grandi Famiglie, quindi non sono esattamente i migliori.
    Nonostante ciò, hanno degli sponsor, quindi sono Regolari di grado C al di sopra della media.
    In realtà, non ci sono tantissimi Regolari di grado C che sanno combattere come si deve in uno scontro aereo come questo eheh

    Yu Hansung... non c'è bisogno di commentare su come tratta i Regolari(...)
    Ma sembra che sia perlomeno orgoglioso di essere il Supervisore del Piano dei Test, quindi se la prende con Ha Cheonhee.
    E' un tipo da "due pesi e due misure" al massimo, ma riesce ancora a farlo con classe...
    Abbiamo proprio bisogno di uno come Quant. Eheh :lol:

    Per finire, abbiamo Kallavan...
    Io personalmente volevo che trasmettesse la sensazione di essere più un ufficiale militare d'élite, come colpo di scena.
    Già Ha Jinsung, ma tra di loro c'è una differenza di età.
    Kallavan è un personaggio le cui vere intenzioni sono nascoste sotto numerosi strati...
    E' forte... e forse pure spaventoso... :osd:

    In questi giorni sto capendo sempre più quanto sia difficile pubblicare un manhwa fantasy su base settimanale ahah
    Personalmente penso che sia assolutamente divertente, e ho la sensazione di vivere in un ottimo ambiente.
    Ovviamente, a parte la mia vita personale, per quanto riguarda il mio lavoro credo che ci siano molte cose in cui vorrei migliorare ed altrettante in cui devo migliorare.
    Spero che ci siano miglioramenti nel sistema mano a mano che la serie si muove verso il successo.

    Per concludere, tornerò la prossima settimana con questa battaglia che continua a diventare sempre più grande.
    Spero che tutti voi passiate una buona settimana, in salute e non troppo al freddo ^_^

    Grazie!

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 327



    Per il blog post di questa settimana, come promesso, ho disegnato Baam che fa Bungee Jumping.
    In realtà non ho visto il film "Bungee Jumping of Their Own"...
    Ma... dato che è un film molto famoso e si adattava bene alla situazione, l'ho usato comunque :feels:

    In questo capitolo, abbiamo visto un sacco di nuove scene di lotta qui e là.
    E' iniziato lo scontro tra Kallavan e Ha Jinsung...
    Evankhell continua a combattere...
    E ora pare che Baam abbia intrapreso una battaglia che sembra impossibile.
    Con l'aumentare delle dimensioni di questo incidente, le varie battaglie potrebbero sembrarvi frammentate...
    Voglio assicurarmi che possiate godervele anche a costo di aumentare la lunghezza dei capitoli, ma non è facile.
    Nonostante ciò lavorerò ancora più sodo per fare in modo che possiate gustarvi ogni aspetto di questa grande battaglia.

    Sul fronte Kallavan vs Ha Jinsung abbiamo visto una parte della loro backstory.
    Vedremo più avanti qualcosa di più sul passato di Kallavan.
    E' un personaggio spaventoso per diversi motivi...
    Si tratta di un personaggio che si basa molto sulla forza fisica, e si può vedere subito dal suo aspetto fisico che sarà un tipo "esplosivo".

    Sul fronte Evankhell, invece, abbiamo l'apparizione del Governatore del piano.
    E' un evento che, dal punto di vista dell'ambientazione, era naturale che accadesse. Tuttavia, dato che il Governatore del piano era estraneo alla battaglia ma comunque costituisce una forza abbastanza potente da essere paragonabile ad Evankhell, non ero sicuro su quando farlo intervenire.
    In realtà, una persona così importante come un Governatore di un intero piano solitamente non vuole fare cose come combattere...
    Insomma è Evankhell quella che si sta comportando in modo strano, ma è dovuto al fatto che non è stata Governatrice per tanto tempo ahah

    Dalle parti di Baam abbiamo grossi guai in arrivo.
    E' vero che c'è stato un eccesso di Ranker in Tower of God ultimamente, ma... ahah
    Tuttavia un Ranker può sembrare una creatura di un altro mondo se vista con gli occhi di un Regolare come Baam.
    Ovviamente Baam non è un Regolare, ed è cresciuto in maniera esplosiva durante la saga del Piano Nascosto, ma... vedremo come combatterà contro un Ranker.

    In questi giorni sto soffrendo di quella gastrite con cui pensavo di aver chiuso :cry:
    Questa roba ti coglie impreparato, torna quando sei stressato o quando non te ne preoccupi.
    E' una malattia del cuore, dico io ahah
    Penso proprio che dovrò fare una dieta di soli cavoli tre volte al giorno o qualcosa del genere(...)
    Perciò in questi giorni ho fatto esercizio ogni volta che ne ho avuto il tempo, sono andato ad un concerto (nientemeno che il concerto di una band di ragazze) ed altre attività simili.
    Sembra che la partecipazione culturale sia la vera medicina.
    Quindi ragazzi, sconfiggiamo insieme la "sindrome da Lunedì" con Tower of God.
    Voi ed io, insieme! Win-win!

    Per concludere, tornerò la prossima settimana con Baam che attende di combattere contro un Ranker.
    Spero che non vediate l'ora di questo scontro, e che passiate la settimana in salute, al caldo e felici.

    Bene, ci vediamo la prossima settimana!

    Grazie ^_^

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 328



    Baam: "Complimenti per aver sostenuto il KSAT!"
    Koon: "Attenti al freddo!"
    Rak: "Mangiate più Pepero!"

    Per il blog post di oggi ecco qualcosa per congratularmi con chi ha sostenuto il KSAT (t/n: in corea il KSAT una sorta di "test invalsi" accettato anche dalle università) e per festeggiare in ritardo il Pepero Day (t/n: giornata simile al nostro San Valentino, in cui le persone si regalano a vicenda dei dolcetti chiamati appunto Pepero in segno di affetto).
    Complimenti a chi di voi ha fatto il KSAT. Da un certo punto di vista, questo è il momento in cui cominciate ad avvicinarvi all'università, perciò vi auguro di conseguire i migliori risultati!

    Questa settimana, ho messo all'inizio la scena di Rak che combatte...
    In realtà, ho fatto fatica a decidere dove metterla.
    Alla fine, questo era l'unico capitolo dove potevo inserirla per via del flusso della narrazione, anche se poteva complicare le cose.
    Per come era stata predisposta, Rak doveva essere visto reagire al potere di Evankhell.
    Comunque, spero che questa scena abbia fatto trasparire al meglio la personalità di Rak.
    Per quanto riguarda quella specie di potere misterioso di Rak, ci sarà un momento in cui potremo esaminarlo in maniera più specifica.

    Baam invece sta avendo problemi con una tecnica piuttosto strana.
    Dettagli a parte, c'è una differenza incredibilmente grande tra Baam ed il Ranker in termini di esperienza e tecnica.
    Dal momento che questa battaglia è ancora in corso, vi prego di aspettare il prossimo capitolo!
    Vi darò molte spiegazioni in più nei prossimi blog post, in maniera attenta ed organizzata ^_^

    Per quanto riguarda invece le mie faccende personali, con l'avvicinarsi del momento clou dell'arco narrativo, sto accumulando malattie su malattie per via del lavoro.
    Sono un po' in difficoltà.
    Continuo a dirmi di resistere e resistere, ed in giornate come questa penso che forse dovrei prendermi una pausa, ma non penso che sia una buona cosa per i lettori prendersi una pausa nel bel mezzo di un arco narrativo.
    In ogni caso, sto lavorando sodo nonostante le conseguenze sul mio corpo, ma mi sto anche divertendo nel farlo.

    Dal momento che sto pubblicando i miei commenti solo sul mio blog, mi stavo chiedendo se questo non fosse un mezzo di comunicazione (opinabilmente) troppo difficile da raggiungere o troppo poco versatile.
    Sto seriamente considerando la possibilità di spostarmi su di un'altra piattaforma su cui i lettori possano raggiungermi.
    Ovviamente, questa sarebbe una sorta di "aggiunta", quindi eviterei cambiamenti che mi portino via troppo tempo.
    Se avete dei suggerimenti, li prenderò in considerazione.

    In ogni caso, vi ringrazio tutti per aver letto il capitolo e per aver trovato anche il tempo di passare dal mio blog.
    Spero che non vediate l'ora di vedere come proseguirà la battaglia tra il Ranker e Baam ^_^

    Vi auguro una settimana felice ed all'insegna della salute!

    Grazie.



    Edited by iPeppe94 - 27/11/2018, 14:01
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serial Sleeper

    Group
    Old Staff
    Posts
    377

    Status
    Offline

    BLOG POST CAPITOLO 329



    Il disegno per il blog post di questa settimana è... un Baam fatato!
    Anche se è vero che l'hanno definito un "Regolare assurdo"...

    Vediamo Baam insieme a Marzo Nero per la prima volta dopo tanto tempo.
    E' implicito nella storia, ma le armi della Serie dei 13 Mesi (Marzo Nero, Aprile Verde, eccetera) sono armi che hanno un significato speciale, ma non sono le armi più potenti della Torre.
    Sono forti, certo, ma sono molto più speciali che potenti.
    Dopotutto, brandirne una è un privilegio che spetta solo ad una ristretta cerchia di candidati selezionati.

    Lo scontro tra Ha Jinsung e Kallavan si sta diventando più entusiasmante adesso.
    Forse Kallavan non è l'avversario perfetto per Jinsung.
    Un vantaggio fisico (t/n: si riferisce alla particolare resistenza del corpo di Kallavan) è una questione importante in una battaglia corpo a corpo.
    Certo, le abilità di combattimento di Ha Jinsung non sono esattamente comuni, perciò la battaglia dovrà andare avanti ancora per un po' prima di poter dire chi dei due vincerà.

    Personalmente, mi piacciono i momenti in cui Baam e Marzo Nero sono insieme.
    Baam è quasi sempre raffigurato con la testa più piccola rispetto agli altri, ma dato che Marzo Nero è tutto sommato più piccola delle persone normali, questa è praticamente l'unica volta in cui la testa di Baam sembra più grande ahah (ovviamente non è questo il motivo per cui mi piacciono questi momenti eheh)
    (t/n: in Corea avere un viso piccolo è uno degli standard della bellezza ideale)

    In ogni caso, "l'assurdo Regolare" Baam con Marzo Nero sembra essere pericoloso persino per i Ranker.
    Dato che la battaglia ha diversi fronti potremmo definirla frenetica, ma spero che non vediate l'ora di scoprire come proseguirà su ciascuno di questi fronti ^_^

    Bene allora, vestitevi pesante per proteggervi dal freddo, state in salute, e passate una settimana felice e al caldo.
    Ci vediamo la prossima settimana!

    Grazie!

    (Oh, e grazie per i vostri numerosi commenti sui blog post)

     
    .
152 replies since 6/7/2017, 20:36   29315 views
  Share  
.