ToG vs Kubera (GoH entra in scivolata)

ToG vs Kubera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    in linea di massima il post di alligatore è condivisibile :clap: :clap: :clap:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Vogliamo il tuo post :cry2: :cry2:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    792

    Status
    Offline
    ba non lo so kubera ha quel che di sciapo... cioè non te lo sai spiegare e come quelle cose che sai che fanno schifo ma le leggi per pieta dell'autore e per quelli che traducono...

    invece tog entri subito nella storia ed è molto coinvolgente... ha un bel po di colpi di scena e tante cose non te le aspetti...

    kubera ha la storia di una ragazza con il desiderio di vendetta che segue una tipa sconosciuta e si fida di lei a prescindere le promette piena fedeltà e poi boom non capisce più niente inizia a farsi problemi su problemi... sono serie completamente diverse e difficile paragonarle...

    sai solo che una fa schifo e l'altra no
    BAAM Regna
    LEEZ Fregna
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    :lol2: :lol2:

    Uomo misericordioso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Io la penso al contrario, se non fosse per l'ultima arc, TOG col tempo aveva un po' perso mordente secondo me. Kubera parte sì lento, ma è il prezzo da pagare per impostare tutto il setup che verrà poi :fumoso: Se avessi avuto tutto subito non ci avresti capito granché e oltre tutto, da ciò che scrivi, ho i miei dubbi su quanto tu abbia effettivamente letto XD Più che altro quando lo leggevo, mi pareva si dilungasse fin troppo su certe arc e in certi pezzi volevi solo skippare perché SIU era troppo lungo :feels:

    Con questo non è che voglio dire che TOG faccia schifo o viceversa, son belli entrambi ma hanno ritmi e stili diversi. Per uno abituato a uno shonen battle, TOG pur con le sue differenze rispetto al genere manga etc è molto più appetibile e visto che la maggioranza di lettori è abituata a quello vien da sé che possa preferire una cosa dove vi sono molte più botte e i combattimenti sono frequenti. Kubera va invece seguito più attentamente e i combattimenti fanno più da contorno, insomma è per tipi illuminati e col fedora :claude:



    Sul fatto dell'universo non mi esprimo nel dettaglio, ma mi pare una gran cazzata XD A cosa vi riferite di preciso? Al TUS? Le informazioni note al riguardo sono molto esigue e sono simili a ciò che si sa via blog di Currygom su tutti i retroscena, un po' come con SIU in fondo. Poi sul fatto che finora SIU abbia magari approfondito meglio l'universo di contorno si può discutere quanto volete ma la frase su TOG ha un universo dietro mentre Kubera no non la capisco proprio :feels:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    804
    Location
    Lapponia

    Status
    Anonymous
    In realtà è meglio GoH :feels:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Sarei curioso di sentire un parere/confronto al riguardo in effetti :sisi:

    Dal poco che ho visto sono botte ovunque lì XD
     
    .
  8. Vallo94
     
    .

    User deleted


    No va be ma non è che kubera ha un universo inesistente è solo che la torre(io mi riferivo solo a quella) è stata mostrata e descritta meglio secondo me ed è un ambientazione anche più accattivante a mio parere
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Ho letto solo il primo capitolo di kubera e ho pensato: :fuck:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Questo perché sei scarso, giovane melma :feels:

    Devi superare l'inizio (30 capitoli almeno) per avere accesso ad un'opera di buon livello :feels:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Che brutta gente :feels:

    Comunque, in caso non si sia capito, io preferisco Kulagna :hura:

    La storia mi intriga maggiormente, tutto il resto è fuffa e passa in secondo piano :feels:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scoldex @ 8/4/2017, 18:17) 
    In realtà è meglio GoH :feels:

    ^^^

    Kubera ha sessanta capitoli di martellate sulle balle ma una volta finito lo strazio sei talmente assuefatto che l'autrice ti può mostrare le peggio cagate che non ci fai manco caso. Tower Of God dopo una prima stagione solida con inizio sviluppo e fine ben delineati è partito per la tangente perché i coreani non hanno ancora capito che le stagioni non durano millemila episodi con due episodi di trama e ventimila di cagate :feels:

    Leggete GoH bestie :feels:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Risposta un po' più seria

    CITAZIONE (kimerax95 @ 8/4/2017, 18:45) 
    Sarei curioso di sentire un parere/confronto al riguardo in effetti :sisi:

    Dal poco che ho visto sono botte ovunque lì XD

    Ogni stagione di GoH è "vado dal punto A al punto B", ma mentre ciò avviene l'autore pianta tanti semi che cresceranno nelle stagioni successive (anche a distanza di tanti, TANTI capitoli), arrivando ad esporre al lettore un universo narrativo sempre più vasto e articolato. Lo fanno anche kubera e tog? Sì, con la differenza che questi ultimi per farlo bloccano la trama (kubera un po' meno, si bilancia abbastanza bene all'interno dei capitoli dopo la prima stagione, ToG invece entra proprio in stasi a partire dalla seconda). GoH invece si costruisce sul momento, in corsa, è un'emozione unica in cui a fatica riprendi fiato* con una valanga di colpi di scena e nuove rivelazioni una dietro l'altra mentre sei nel mezzo dell'azione.


    *l'unica volta penso sia stata nella prima stagione con il mini arc del matrimonio dal sapore un po' filler, arc che comunque introduceva pesantemente meccaniche che verranno usate solo nella stagione successiva

    Edited by Don Tarlo - 13/4/2017, 00:57
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Massí dai diciamo che fanno tutti cagare i progetti che editate, così giusto perché l'utenza nuova ci fa schifo :lol2:

    Penso che obbiettivamente tutti abbiano espresso un parere personale, anche se tarlo vuol farla passare come una cosa oggettiva.

    Goh, lessi solo un capitolo, quindi non posso esprimermi, ma non mi suscitò curiosità ai fini di trama.
    È comunque naturale per ogni serie in quanto tale introdurre elementi nuovi per mettere in stasi la trama pricipale e creare più curiosità su di essa.
    Se così non fosse ip risultato potrebbe risultare stucchevole.
    Poi è sta anche alla bravura dell'autore rendere.interessanti i nuovi plot inseriti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Ovviamente Zusun non si batte con la sua straziante storia d'amore senza tempo in mezzo al fuoco di una guerra secolare in cui è in gioco il destino dell'universo :sisi:
     
    .
44 replies since 7/4/2017, 18:50   1500 views
  Share  
.