Classifiche personaggi di Kubera

Un topic per le classifiche dei preferiti e degli odiati del manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Leez è un chiaro esempio di sindrome di Stoccolma :pls:

    Comunque a Aeroplateau non aveva nessuno, Mirha l'aveva appena conosciuta e per quanto riguarda Kalibloom, tempio della Terra etc, bene o male Asha l'ha sempre controllata e limitata... Nei documenti c'è scritto che al Tempio di Atera ordinò di non farle avere rapporti con nessuno etc per tagliarla fuori dal mondo, e seppur in misura minore anche in seguito subisce lo stesso trattamento (che poi al tempo non aveva comunque tutta 'sta consapevolezza e non avrebbe avuto motivo di staccarsi da Asha) :feels:

    Il difenderla continuo a trovarlo accettabile :feels: Semplicemente vuole credere che ci sia un motivo per tutto quanto, non è che quando interviene durante il processo menziona i tentati omicidi né li dimentica, ci passa sopra semmai. L'abbiamo detto tutti, Leez non è stupida, sa benissimo e ormai ha capito che Asha voleva ucciderla, e al momento del suo intervento sa persino il perché, ovvero il suo nome (non che prima non fosse intuibile da parte sua). Ma sa anche che l'ha risparmiata per un motivo, ed a questo cerca di dare risposta, tutto qua :fumoso: Non mi pare che dica Asha è una santa e la difendo tanto per :fumoso:

    La lettura di quei documenti con tutto il contorno, segna il distacco definitivo e bon, perché ha le conferme di ciò che col passare del tempo ha iniziato a sospettare sempre più e in più viene a conoscenza di tante altre cose che le son state tenute nascoste volutamente. Non trovo strano che le serva la verità sbattuta in faccia o che il cambio di opinione post-documenti la renda più stupida o ingenua o qualsiasi altra cosa :feels:




    Per quanto riguarda la classifica, dubito di esserne in grado :feels:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Paquin

    Group
    Member
    Posts
    7,478
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Sono oberato di lavoro. :asd:
    Arrivano presto. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Va beh tranquillo hero, nessuno vuol farti cambiare ide, era un semplice scambio di opinioni. Non ti piace leez, amen, la vediamo in modo diverso, nessun problema :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    theHeroNeverDies una classifica da me? :OSD: vedrò quando avrò tempo :OSD:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Lo so Juan, tranquillo. Infatti, voi mi avete detto i vostri motivi, io i miei. Diversa visioni, basta :asd:

    Quando vuoi/puoi Jack :salve:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Staff
    Posts
    46,788
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Senza fare un ordine, tra i miei personaggi preferiti ci sono sicuramente Leez Haias, Leez Kubera, Leez e Yuta :sisi:

    Tra gli odiati Saha, Agni, Mr Kasak ecc :sisi:


    Seriamente, tra i miei personaggi preferiti ci sono Saha, Ghandarva, Agni e Mr Kasak :sisi: e non mi dispiace nemmeno Brilith, sinceramente :OSD:

    Tra i personaggi che non sopporto ci sono Leez per la maggior parte del tempo, Asha (da quando il suo Hoti Marut ha fatto amicizia con Leez e tutto l'approfondimento su di lei fatto in seguito), Sagara e Lorraine :sisi:

    Quelli verso cui ho più aspettative sono Laila, Visnu, Claude (anche se mi sta antipatico, vorrei capire a che gioco sta giocando) e Chandra :sisi: e anche Ran mi incuriosisce :sisi:

    Poi c'è Yuta che, nonostante spesso e volentieri mi casca sotto i piedi, non riesce a dispiacermi completamente come personaggio :OSD:

    Se devo esprimere un preferito, credo che Mr Kasak e Agni se la giochino :sisi: anche se dovrei rileggermi tutto dall'inizio per valutare meglio :OSD:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Paquin

    Group
    Member
    Posts
    7,478
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tomáš @ 13/11/2016, 23:19) 
    Personaggi preferiti:
    Kasak, Agni, Ran, Rana, Maruna.

    Personaggi odiati:
    Leez, Yuta negli ultimi 50 capitoli, Gandharva, Asha, Brilith.

    Kasak mi piace semplicemente perché è figo. Così come Maruna. Anche se del primo mi piace di più l'equilibrio. E in generale non mi piacciono i personaggi sdolcinati. Ran mi piace perché è l'unico dei personaggi principali ad avere un certo equilibrio interiore (eccetto che per la questione Half :asd:). Agni è uno dei pg più saggi della serie e non te ne accorgi finché non ti fermi a pensarci. Anche qui, molto equilibrio. Rana mi piace per il rapporto che ha con Ran, e il diverso scorrere del tempo che i due percepiscono.

    Leez agisce coerentemente ma le sue azioni sono comunque detestabili. Andava semplicemente conformata diversamente l'intera faccenda. Mi dispiace ma io nel suo personaggio non vedo crescita. Gandharva spero si ripigli dopo Kalibloom, per ora mi è sembrato un piagnone manipolato. Brilith è incapace di gestire i suoi sentimenti e le sue emozioni, non si rende conto delle proprie responsabilità fino in fondo (o comunque è cosciente dei propri errori). Asha sta diventando pesante nella propria chiusura, e mi manda in bestia che probabilmente dovremo sorbirci le sue giustificazioni e riabilitazione. Yuta non mi dispiace, ma il rapporto tra lui e Leez lo trovo fastidioso a leggersi. In definitiva come avrete capito apprezzo la moderazione e odio l'esagerazione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Ottima analisi tomas,.mi sembra la più precisa :clap:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSim APD @ 25/11/2016, 15:15) 
    Seriamente, tra i miei personaggi preferiti ci sono Saha, Ghandarva, Agni e Mr Kasak :sisi: e non mi dispiace nemmeno Brilith, sinceramente :OSD:

    Tra i personaggi che non sopporto ci sono Leez per la maggior parte del tempo, Asha (da quando il suo Hoti Marut ha fatto amicizia con Leez e tutto l'approfondimento su di lei fatto in seguito), Sagara e Lorraine :sisi:

    Quelli verso cui ho più aspettative sono Laila, Visnu, Claude (anche se mi sta antipatico, vorrei capire a che gioco sta giocando) e Chandra :sisi: e anche Ran mi incuriosisce :sisi:

    Poi c'è Yuta che, nonostante spesso e volentieri mi casca sotto i piedi, non riesce a dispiacermi completamente come personaggio :OSD:

    Con la prima parte stavo per venire a darti dello scarso di persona, ma sapevo si trattava di un troll :asd:

    Condividiamo gli stessi preferiti :siga:

    Idem per le odiate, hai citato la mia TOP4 :OSD:

    Concordo sulle aspettative, anche se a me Claude sta già molto simpatico... mi piacciono i lavativi e i finti amiconi, che nascondono una faccia misteriosa e assai pericolosa, dove non capisci il loro gioco. Sono i miei preferiti :asd:

    Quoto su Yuta, lui (imho) non è un cattivo personaggio... è il rapporto con Leez, o meglio la sua indecisione (per carità giustificata) che anche per me, non riesce a farmelo piacere, ma nemmeno detestare...

    CITAZIONE (Tomáš @ 25/11/2016, 15:25) 
    Kasak mi piace semplicemente perché è figo. Così come Maruna. Anche se del primo mi piace di più l'equilibrio. E in generale non mi piacciono i personaggi sdolcinati. Ran mi piace perché è l'unico dei personaggi principali ad avere un certo equilibrio interiore (eccetto che per la questione Half :asd:). Agni è uno dei pg più saggi della serie e non te ne accorgi finché non ti fermi a pensarci. Anche qui, molto equilibrio. Rana mi piace per il rapporto che ha con Ran, e il diverso scorrere del tempo che i due percepiscono.

    :quoto:

    CITAZIONE (Tomáš @ 25/11/2016, 15:25) 
    Leez agisce coerentemente ma le sue azioni sono comunque detestabili. Andava semplicemente conformata diversamente l'intera faccenda. Mi dispiace ma io nel suo personaggio non vedo crescita. Gandharva spero si ripigli dopo Kalibloom, per ora mi è sembrato un piagnone manipolato. Brilith è incapace di gestire i suoi sentimenti e le sue emozioni, non si rende conto delle proprie responsabilità fino in fondo (o comunque è cosciente dei propri errori). Asha sta diventando pesante nella propria chiusura, e mi manda in bestia che probabilmente dovremo sorbirci le sue giustificazioni e riabilitazione. Yuta non mi dispiace, ma il rapporto tra lui e Leez lo trovo fastidioso a leggersi. In definitiva come avrete capito apprezzo la moderazione e odio l'esagerazione.

    Anche qui, in poche parole hai espresso i concetti... io devo scrivere papiri, tu invece ci metti frasi. Potrei assumerti come riassumi-papiri, sai? Molti ne sarebbero felici :lol2: :lol2:

    Comunque si :quoto: hai detto in sintesti quel che penso su quei 4-5 pg che odio. Unica nota su Ghandarva, dove concordo, per la prima serie è stato un piagnone illuso e manipolato, ma con Kalibloom pare appunto cambiato, in meglio (grazie Teo :wub: ).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    44,625

    Status
    Anonymous
    Preferiti:
    1) Maruna
    2) Mr. Kasak
    3) Samphati
    4) Lutz Sairofe
    Per il resto non mi dispiacciono anche Ran Sairofe, Agni, Teo Rakan e Airi Yui.

    Aspettative:
    1) Shiva - Marut
    3) Laila
    4) Garuda
    5) Chandra

    Non sopportati (ordine sparso):
    Yuta
    Hura
    Kubera Leez
    Ghandarva
    Shess
    Lorraine Rartia
    Saha On
    Riche Seiran
    Visnu
    Taraka
    Riagara
    Pindara
    Elwin Rakan
    Siera Sies
    Kaz Lehn

    Odiati:
    1) /

    Edited by -Skull- - 29/11/2016, 19:49
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Quegna Fan
    Posts
    8,688

    Status
    Anonymous
    Hero :salve:
    Qui si può fare OT, vero? :lol2:

    Non ho voglia di papireggiare e motivare, quindi faccio una lista breve, senza un ordine preciso.

    Personaggi preferiti: Agni, Kubera, Mr. Kasak, Ghandarva, Teo Rakan, Ran.

    Personaggi che mi incuriosiscono: Laila, Claude, Chandra, Rao Leez, Visnu, Ananta, Shess, Kali.

    Personaggi (spesso o solo parzialmente) carini: Saha, Lutz, Maruna, Rana, Mirha, Brilith.

    Per gli odiati passo, anche se si possono intuire :siga: Ma non sono uno che odia molto :osd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DragonX @ 7/2/2017, 18:38) 
    Hero :salve:
    Qui si può fare OT, vero? :lol2:


    CITAZIONE (DragonX @ 7/2/2017, 18:38) 
    Non ho voglia di papireggiare e motivare, quindi faccio una lista breve, senza un ordine preciso.

    Personaggi preferiti: Agni, Kubera, Mr. Kasak, Ghandarva, Teo Rakan, Ran.

    Personaggi che mi incuriosiscono: Laila, Claude, Chandra, Rao Leez, Visnu, Ananta, Shess, Kali.

    Personaggi (spesso o solo parzialmente) carini: Saha, Lutz, Maruna, Rana, Mirha, Brilith.

    Per gli odiati passo, anche se si possono intuire :siga: Ma non sono uno che odia molto :osd:

    Sei una brava persona :sisi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    Un giorno recupererò i papiri :feels:

    Comunque direi:

    CITAZIONE (DragonX @ 7/2/2017, 18:38) 
    Personaggi preferiti: Agni, Kubera, Mr. Kasak, Ghandarva, Teo Rakan, Ran.

    :sisi: :sisi: :sisi:

    Personaggi che mi incuriosiscono: Laila, Claude, Rao Leez, Airavata, Vasuki, Maruna, Jibril, Anna Haias, Kubera, Kaz, Garuda

    Personaggi che mi piacciono particolarmente o che spiccano rispetto ad altri: Hura, Airi, Saha

    Poi lista lunghissima di buoni personaggi :pensa: Sì, mi piacciono un po' tutti, alla fine. :pensa:

    Per Asha dovrei fare un discorso a parte, invece. Magari un'altra volta :feels:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Personaggi preferiti: Agni, Kubera, Mr. Kasak, Ghandarva, Teo Rakan, Ran.

    Per Asha dovrei fare un discorso a parte, invece. Magari un'altra volta :feels:

    Due righe veloci :feels:

    Agni perché adoro il suo essere "finto scemo" quando in realtà è uno dei personaggi più sensibili, "umani" e intelligenti dell'intera opera.

    Il Mister in particolare per via della sua aria malinconica. Poi apprezzo moltissimo il suo rapporto con Leez, ogni volta che compare è come se ci si spostasse in un mondo a parte, che evade da tutto, sospeso nel tempo e nello spazio.

    Kasak perché è la dimostrazione di come non ci sia bisogno di essere badass solo grazie scene ad hoc. La sua forma sura è molto carismatica.

    Gandharva perché mi appassiona questa sua continua indecisione, la fragilità interiore e la debolezza esteriore, soprattutto in contrasto con la sua storia passata.

    Teo Rakan perché è stata la spalla ideale del personaggio Gandharva nella prima parte della seconda stagione, il completamento del Nastika. Poi perché la versione della terza stagione ha ancora molto da dire, così come la sua storia.

    Ran perché è Ran. Ma soprattutto per l'incredibile sensibilità con la quale cerca in ogni modo di aiutare Leez e tenere unito il gruppo dopo la svolta dell'Hoti Visnu di Asha. Straziante, in un certo senso.

    Asha perché l'ho amata e poi l'ho odiata, odiata, odiata e ancora odiata. :feels: E proprio per questo ho sentimenti constrastanti, perché da un lato lo trovo il miglior personaggio di Kubera per questo motivo, ma dall'altro, pur avendomi appassionato fin dal primo capitolo della prima stagione, non riesco a considerarla tra i "miei preferiti" per via dei sentimenti negativi che meravigliosamente è stata in grado di trasmettere. Quindi, grado di preferenza ad personam A++.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    27,671

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 29/3/2019, 01:51) 
    Personaggi che mi incuriosiscono: Laila, Claude, Rao Leez, Airavata, Vasuki, Maruna, Jibril, Anna Haias, Kubera, Kaz, Garuda

    Laila perché non sono ancora riuscito ad inquadrarla e per la frase di Agni sull'"ingannare il suo stesso cuore".

    Claude per la sua ambiguità di fondo e perché sembra avere testa e talento per ritagliarsi un ruolo più di primo piano per il futuro.

    Ma in generale tutto il passato di Laila-Claude-Jibril (legame Laila-Jibril e legame Laila-Claude) e collegamenti con la magia silente e la magia Yama.

    Per Rao penso che non ci sia bisogno di motivare. La sua storia e il legame con Asha. Penso che sia uno di quei personaggi così carismatici da rendere inevitabile la creazione di un legame, tanto che rappresenta l'unica traccia di umanità ancora rimasta in Asha. Poi uno che dice: Io, al contrario, vivo per i vivi. praticamente stravolge il senso dell'opera, che vuoi dirgli...

    Airavata per capire un po' meglio il clan Kinnara e il suo legame con Gandharva.

    Vasuki perché l'unica volta che è apparso ha tirato fuori una delle frasi migliori di tutta l'opera e perché è ora che entri in azione, per forza.

    Garuda perché mi sembra uno dei quei nastika dall'aspetto nobile ed allo stesso tempo forti e carismatici.

    Kaz e Maruna per il legame che imho si verrà a creare tra di loro. Poi Kaz per un eventuale riunione con Leez e poi perché sta crescendo bene come personaggio.

    Anna Haias perché fin dal primo capitolo sono stato stra-convinto che sapesse che quel giorno il villaggio sarebbe stato distrutto ed ha mandato la figlia a prendere i funghi per salvarla. Ma se anche non fosse così, è parte integrante del passato di Rao e del loro legame con Kubera.

    Il Mister perché se non trasmettesse curiosità e mistero non sarebbe il Mister... Più che altro mi piacerebbe saperne di più su questo suo percorso di espiazione e autoflagellazione e sulla "guerra che non può vincere". Sì, non può essere finita così con il Mister, tornerà.

    CITAZIONE
    Personaggi che mi piacciono particolarmente o che spiccano rispetto ad altri: Hura, Airi, Saha

    Hura perché le sue facce mi fanno morire :lol2: Peccato che abbia perso quell'ambiguità di fondo che aveva ai tempi della notte della pioggia di fuoco, altrimenti l'avrei inserito tra i miei preferiti.

    Airi perché quando fa sul serio comunica tantissimo con i gesti, le azioni e il silenzio, senza bisogno di parole o agire in funzione di quelle.

    Saha perché incarnava la donna perfetta: bella, buona, intelligente, senza difetti o punti deboli. Era un passo avanti a tutti, si è innamorata del suo opposto :feels:
     
    .
45 replies since 13/11/2016, 22:53   1062 views
  Share  
.