Classifiche personaggi di Kubera

Un topic per le classifiche dei preferiti e degli odiati del manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Allora su leez, invece, inizialmente mi intrigava, perchè aveva sto benedetto potere del nome e una forza sovrumana, quindi già di per sè era speciale. Inoltre sebbene possa sembrare stupida, non lo è, è solo ignorante. In realtà è molto sveglia e intelligente tant'è che impara subito hoti kubera e impara praticamente da autodidatta le trascendentali del cavaliere dorato e alcune cose su bhavati kubera. Quindi in prospettiva futura, se e quando asha si sarà tolta dalle palle, mi aspetto grandi cose da lei. Attualmente detesto il suo rapporto con yuta, e la sua dipendenza da asha, anche se quest'ultima cosa è comprensibile, il fatto che non voglia rivedere kaz no.

    Claude, non si sa cosa vuole, quali obbiettivi si è posto, ergo è difficile farsi un opinione al suo riguardo, per ora è fra quelli che non mi dicono nulla, come la compagnia di niubbi di sagara. Magari sarà lui uno dei final villian visto che l'autrice lo tiene troppo spesso in disparte, senza farlo intervenire in prima persona. Uno così sicuramente ha ben architettato qualcosa, pronto ad uscire nel momento più favorevole a lui.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 15/11/2016, 18:58) 
    Allora su leez, invece, inizialmente mi intrigava, perchè aveva sto benedetto potere del nome e una forza sovrumana, quindi già di per sè era speciale. Inoltre sebbene possa sembrare stupida, non lo è, è solo ignorante. In realtà è molto sveglia e intelligente tant'è che impara subito hoti kubera e impara praticamente da autodidatta le trascendentali del cavaliere dorato e alcune cose su bhavati kubera. Quindi in prospettiva futura, se e quando asha si sarà tolta dalle palle, mi aspetto grandi cose da lei. Attualmente detesto il suo rapporto con yuta, e la sua dipendenza da asha, anche se quest'ultima cosa è comprensibile, il fatto che non voglia rivedere kaz no.

    Come dissi a Berserk a suo tempo, la Leez futura sicuramente sarà un personaggio migliore, dai vari scorci intravisti così pare... il punto è che per 2 stagioni abbiamo avuto questa Leez, e bisogna (bisognerà fare) una considerazione complessiva. Altrimenti, se ci mettiamo a considerare solo una parte, anche uno come Sasuke, se considerato fino allo scontro con Itachi (togliendo tutta la parte successiva dove la sua coerenza va a...) potrebbe esser considerato un buon pg :OSD:


    Come scritto nel topic principale, possono sintetizzare in punti i motivi per cui odio Leez:

    1- il primo è puramente soggettivo... lei non mi piace per niente d'aspetto, inoltre quando si presenta:

    http://pignaquegna.altervista.org/content/...869ac9e/028.jpg

    Elenca praticamente tutte le caratteristiche che più odio in un personaggio, specie se centrale.
    Inoltre "quelli del potenziamento" (per dirla alla HxH :asd:) non sono poteri che mi piaccion troppo, quindi come "base" questo personaggio non ha nulla di buono per me :siga: (ovviamente considerando quanto visto, non il futuro)

    2- predestinazione, o meglio "botta di culo del/della protagonista". Salvata 5 volte dalla morte nel corso delle 2 stagioni (per dove siamo con le scan italiane). Poi, il fatto del nome e che sia destinata a grandi cose etc, è una predestinazione passabile... non mi piaccion troppo i predestinati, ma ormai ne ho visti tanti del tipo, quindi non ci do neanche più peso...

    3- come hai detto tu, lei è solo ignorante, non è propriamente stupida. Anzi, avesse avuto un maestro che le insegnasse a dovere, ora sarebbe anche più forte... insomma, dimostra di non essere un pessimo pg. Il problema è il rapporto con Asha, che oltre a limitarla, genera in lei la paura dell'abbandono, che quindi spinge Leez a sopportare, a subire, a chiudere gli occhi, e sorridere per non perderla, senza accettare la realtà (anche se questa ha tentato chiaramente di ucciderla, e gli altri glielo han detto pure a chiare lettere... mai lei no, fino a che non le stampano la verità in faccia, la difende a spada tratta). Odio questo tipo di illusione e debolezza di lei... la si può compatire volendo, ma apprezzare una tale illusa no.

    4- questo è spoiler al momento, quindi evito, ma si ricollega ai punti precedenti.


    Ora potresti chiedermi come fa Ghandarva a piacermi (tanto da essere 3^ nella classifica) mentre Leez la odio, sebbene anche lui sia un illuso dello stesso tipo nella stagione 1, e avresti ragione a farlo presente :asd: La differenza tra i due è che Ghandarva intanto mi piace come design, come cervello e come poteri (quindi come base), inoltre non è il protagonista, il che significa che non devo subirmelo per un buon 80-90% della storia. Poi si, nella stagione 1 è un illuso che corre dietro alla figlia e non vuole accettare la verità dei fatti, ma poi con Kalibloom cambia, uscendo dalla sua indecisione, e ne sono contento. Anche Leez può cambiare da adesso in poi, certo... ma ci sono comunque i punti 1, 2 e 3 da considerare nel grosso delle 2 stagioni (in cui è questa Leez), e il punto 4, che sicuramente a suo favore non gioca :facepalm:

    CITAZIONE (Juan1 @ 15/11/2016, 18:58) 
    Claude, non si sa cosa vuole, quali obbiettivi si è posto, ergo è difficile farsi un opinione al suo riguardo, per ora è fra quelli che non mi dicono nulla, come la compagnia di niubbi di sagara. Magari sarà lui uno dei final villian visto che l'autrice lo tiene troppo spesso in disparte, senza farlo intervenire in prima persona. Uno così sicuramente ha ben architettato qualcosa, pronto ad uscire nel momento più favorevole a lui.

    A me piace per la sua doppia faccia, all'apparenza pare uno scemo che non prende nulla sul serio, oltre che un lavativo, ma in verità è un personaggio molto pericoloso e complottatore :sisi: Da lui mi aspetto grandi cose in futuro :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/11/2016, 12:29) 
    Come dissi a Berserk a suo tempo, la Leez futura sicuramente sarà un personaggio migliore, dai vari scorci intravisti così pare... il punto è che per 2 stagioni abbiamo avuto questa Leez, e bisogna (bisognerà fare) una considerazione complessiva. Altrimenti, se ci mettiamo a considerare solo una parte, anche uno come Sasuke, se considerato fino allo scontro con Itachi (togliendo tutta la parte successiva dove la sua coerenza va a...) potrebbe esser considerato un buon pg :OSD:

    A me sasuke non è mai piaciuto, l'ho sempre ritenuto un personaggio stupido.

    Ma da leez cosa ti aspettavi dall'inizio della storia? non sapeva fare niente, non aveva conoscenze base, non aveva persone su cui appoggiarsi a parte asha, non ci vedo nulla di così trascendentale.

    CITAZIONE
    Come scritto nel topic principale, possono sintetizzare in punti i motivi per cui odio Leez:

    1- il primo è puramente soggettivo... lei non mi piace per niente d'aspetto, inoltre quando si presenta:

    http://pignaquegna.altervista.org/content/...869ac9e/028.jpg

    Elenca praticamente tutte le caratteristiche che più odio in un personaggio, specie se centrale.
    Inoltre "quelli del potenziamento" (per dirla alla HxH :asd:) non sono poteri che mi piaccion troppo, quindi come "base" questo personaggio non ha nulla di buono per me :siga: (ovviamente considerando quanto visto, non il futuro)

    Ha 16 anni, come doveva presentarsi? tutti a 16 anni sono un po' così... è solo una dimostrazione di carattere.

    CITAZIONE
    2- predestinazione, o meglio "botta di culo del/della protagonista". Salvata 5 volte dalla morte nel corso delle 2 stagioni (per dove siamo con le scan italiane). Poi, il fatto del nome e che sia destinata a grandi cose etc, è una predestinazione passabile... non mi piaccion troppo i predestinati, ma ormai ne ho visti tanti del tipo, quindi non ci do neanche più peso...

    Sono scelte a fin di trama, se fosse morta non ci sarebbe stato un seguito alla storia di cui è protagonista. E' come chiedere che Gon morisse dopo la saga delle chimere.
    Poi si può mettere in discussione il fatto che l'autrice poteva evitare di farla trovare in determinate situazioni, ma alla fine se vai a scovare sono scelte con ragion veduta...

    CITAZIONE
    3- come hai detto tu, lei è solo ignorante, non è propriamente stupida. Anzi, avesse avuto un maestro che le insegnasse a dovere, ora sarebbe anche più forte... insomma, dimostra di non essere un pessimo pg. Il problema è il rapporto con Asha, che oltre a limitarla, genera in lei la paura dell'abbandono, che quindi spinge Leez a sopportare, a subire, a chiudere gli occhi, e sorridere per non perderla, senza accettare la realtà (anche se questa ha tentato chiaramente di ucciderla, e gli altri glielo han detto pure a chiare lettere... mai lei no, fino a che non le stampano la verità in faccia, la difende a spada tratta). Odio questo tipo di illusione e debolezza di lei... la si può compatire volendo, ma apprezzare una tale illusa no.

    Anche a me da fastidio questo atteggiamento, ma come ha già spiegato kim, fa solo parte di un processo evolutivo, che serve ad approfondire il pg e a spiegare le ragioni che la porterà ad essere la "leez del futuro".
    Anche io inizialmente la pensavo come te, però ora, non dico che apprezzo tale scelta, ma la capisco/sopporto meglio.
    E poi magari se un giorno si scoprisse che asha ha agito a fin di bene che succederà? ti ricrederai?


    CITAZIONE
    Ora potresti chiedermi come fa Ghandarva a piacermi (tanto da essere 3^ nella classifica) mentre Leez la odio, sebbene anche lui sia un illuso dello stesso tipo nella stagione 1, e avresti ragione a farlo presente :asd: La differenza tra i due è che Ghandarva intanto mi piace come design, come cervello e come poteri (quindi come base), inoltre non è il protagonista, il che significa che non devo subirmelo per un buon 80-90% della storia. Poi si, nella stagione 1 è un illuso che corre dietro alla figlia e non vuole accettare la verità dei fatti, ma poi con Kalibloom cambia, uscendo dalla sua indecisione, e ne sono contento. Anche Leez può cambiare da adesso in poi, certo... ma ci sono comunque i punti 1, 2 e 3 da considerare nel grosso delle 2 stagioni (in cui è questa Leez), e il punto 4, che sicuramente a suo favore non gioca :facepalm:

    Mmmh motivazioni che non capisco ma va beh... se per te un pg non deve essere troppo presente affinché ti vada a genio, pecchi un po' di incoerenza, dato che leez, sebbene sia la protagonista, fino ad ora non è mai stata il punto focale degli eventi, anzi è stata messa da parte nell'80% dei casi.
    A Kalibloom gahndarva non cambia, ci metto le palle sul fuoco che tornerà a fare le sue solite cappellate contro agni che è l'unico che può aiutarlo. Per ora si è solo ritirato, messo in disparte, in attesa di che? boh... lo sa solo lui.


    CITAZIONE
    A me piace per la sua doppia faccia, all'apparenza pare uno scemo che non prende nulla sul serio, oltre che un lavativo, ma in verità è un personaggio molto pericoloso e complottatore :sisi: Da lui mi aspetto grandi cose in futuro :sisi:

    Però ti rendi conto che è lo stesso atteggiamento di leez? che forse non cogli o non riesci a cogliere :asd:



    Ora però vorrei capire quali scelte sarebbero state preferibili per te su leez, perchè scelte più credibili io non le riesco a vedere :pensa:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    mi piace il post di juan, bravo. Hai ripescato quel momento che è uno dei primi che fa capire che leez è meno stupida di quello che sembra
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 16/11/2016, 17:06) 
    A me sasuke non è mai piaciuto, l'ho sempre ritenuto un personaggio stupido.

    Neanche a me è mai piaciuto, ma era per fare un esempio, avrei potuto citare qualsiasi altro pg, per esempio Gon di HxH, che agli esami non è niente male, poi fino a Greed Island va, dopo con le formichimere :facepalm:

    Era solo per dire che (almeno io) un personaggio lo valuto nel complesso, non solo nei momenti migliori :siga:

    CITAZIONE
    Ma da leez cosa ti aspettavi dall'inizio della storia? non sapeva fare niente, non aveva conoscenze base, non aveva persone su cui appoggiarsi a parte asha, non ci vedo nulla di così trascendentale.

    Da inizio storia, niente... dopo 100, 150, 200, capitoli qualcosa in più si. Poi, Asha l'ha limitata per i suoi scopi, ma il punto non è il suo talento o i suoi progressi, quanto l'attaccamento morboso a quella :siga: (passi quando prova strangolarla, ma solo una totale imbecille la difenderebbe/giustificherebbe dopo le vicende dell'aereo)

    CITAZIONE
    Ha 16 anni, come doveva presentarsi? tutti a 16 anni sono un po' così... è solo una dimostrazione di carattere.

    Io non sono mai stato così :asd: In ogni caso, ho solo detto che (soggettivamente) non ha una caratteristica che reputo positiva... teste calde emotive, spacconi, ignoranti, miracolati, etc... io li detesto. I miei pg preferiti sono più i calcolatori, calmi, ambigui e difficili da interpretare nei loro schemi, insomma quei personaggi che usano la testa prima di tutto, cosa che in genere si ritrova più nei villain che nei protagonisti :siga: Oppure, come il mio nick suggerisce, mi piacciono gli eroi... ma comunque eroi razionali, e che sono pronti a sacrificarsi per ciò in cui credono...

    Ma come ho detto, gusti qui :fumoso:

    CITAZIONE
    Sono scelte a fin di trama, se fosse morta non ci sarebbe stato un seguito alla storia di cui è protagonista. E' come chiedere che Gon morisse dopo la saga delle chimere.
    Poi si può mettere in discussione il fatto che l'autrice poteva evitare di farla trovare in determinate situazioni, ma alla fine se vai a scovare sono scelte con ragion veduta...

    Infatti, non ci crepano solo perchè "protagonista che non deve morire", ma mica è una giustificazione, un personaggio secondario mica sarebbe stato salvato. Ma non è diversa da Gon, Ichigo, i tizi di FT, e tanti altri protagonisti miracolati che non crepano neanche se vuoi... infatti mi stanno praticamente tutti sulle palle (anche) per questo :siga: Se ti becchi un buco in pancia, un colpo alla testa, ti riduci a cadavere, etc... muori... non puoi aspettare che arrivi in tuo soccorso l'amico, il dio, il santo protettore, o quale miracolo, a salvarti la pelle solo perchè tu sei il "protagonista che non deve morire" per ragioni di trama :siga: (ma nei manga, va così, il protagonista non crepa prima della fine... niente di male, se non tira finte morti o salvataggi esterni perchè protagonista :OSD: )

    CITAZIONE
    Anche a me da fastidio questo atteggiamento, ma come ha già spiegato kim, fa solo parte di un processo evolutivo, che serve ad approfondire il pg e a spiegare le ragioni che la porterà ad essere la "leez del futuro".
    Anche io inizialmente la pensavo come te, però ora, non dico che apprezzo tale scelta, ma la capisco/sopporto meglio.
    E poi magari se un giorno si scoprisse che asha ha agito a fin di bene che succederà? ti ricrederai?

    Ovviamente nel futuro, dopo che si sarà data una svegliata totale e avrà tagliato del tutto il legame Asha, sarà migliore, ci spero (anche perchè, sempre imho, peggio di così è difficile), ma comunque questo attaccamento/dipendenza/illusione di lei me la fa odiare... posso concordare, come detto, sul compatirla, ma sul fatto che possa piacermi una che insegue il suo possibile assassino (consapevolmente di ciò), ne dubito... a meno che non sia per smascherarlo, metterlo alle corde o che altro (come fa L con Light), ma non è il caso di Leez come abbiam visto :siga:

    Che poi serva a ragion di trama, per l'evoluzione psicologica del personaggio, lo so benissimo... speriamo in meglio per il futuro, ma dubito bilancerà quel che è stata per 2 stagioni :siga:

    CITAZIONE
    Mmmh motivazioni che non capisco ma va beh... se per te un pg non deve essere troppo presente affinché ti vada a genio, pecchi un po' di incoerenza, dato che leez, sebbene sia la protagonista, fino ad ora non è mai stata il punto focale degli eventi, anzi è stata messa da parte nell'80% dei casi.

    Forse mi sono espresso male: come detto sopra, ci sono dei tipi di personaggi che detesto... ora, secondo te arrivo a detestare più un personaggio del genere se è marginale o è il/la protagonista? :asd: Non ho detto che odio i protagonisti, ci sono protagonisti che mi piacciono, ma visto che la maggior parte sono stereotipi testa calda emotiva, la maggior parte tendo ad odiarli :siga:

    Lelouch ad esempio, protagonista e in Code Geass fa quasi tutto lui... lui lo adoro, perchè ha le qualità che mi piacciono in un pg. Ma posso anche citarti Yami, Yusei, Kiritsugu, Thorfin, Gatsu, Soma, Jin Kazaragi, Okabe Rintaro, etc... protagonisti accomunati da una cosa, la testa in quel che fanno (alcuni tipo Gatsu o Thorfin non sempre, ma spesso si). I vari Natsu, Luffy, Gon, Leez, Seiya, Tenma, e compagnia degli spacconi testa calda miracolati, no, per niente :feels:

    Quindi la centralità non è un problema, ma se un pg lo odio o si comporta in modo tale da farsi odiare, se appare meno posso contenere il mio odio verso di lui, se invece è centrale e spesso presente, capisci che inizia a starmi sulle balls non poco :feels: (questo intendevo)

    CITAZIONE
    A Kalibloom gahndarva non cambia, ci metto le palle sul fuoco che tornerà a fare le sue solite cappellate contro agni che è l'unico che può aiutarlo. Per ora si è solo ritirato, messo in disparte, in attesa di che? boh... lo sa solo lui.

    A Kalibloom Ghandarva cambia si, e già nella parte successiva (quando manda indietro la bambina-half di Teo) si nota :siga:

    CITAZIONE
    Però ti rendi conto che è lo stesso atteggiamento di leez? che forse non cogli o non riesci a cogliere :asd:


    Un attaccamento infantile ad una persona, da un lato una morta molto probabilmente, dall'altro una a cui non frega nulla di te e che cerca pure di ammazzarti (e tu te ne rendi conto). Non proprio lo stesso, ma comunque sia A che B si fanno usare per questa loro debolezza, quindi si, come atteggiamento sono simili, infatti mi sembra di aver scritto questo prima :siga:

    Come detto, la differenza per me tra "occhio storpio" e "capelli color alga" sta come nei punti 1, 2 e 4. Ghandarva mi è piaciuto sin da subito, come look, come poteri e per il suo cervello (diciamo logica se volete, o comunque non confondiamo con "tattica" e "volontà"), e qui son gusti personali naturalmente (1). Non essendo il protagonista (2), non abbiamo avuto salvataggi miracolosi per lui (volendo Agni che lo risparmia a Kalibloom, ma è una scelta del dio, e comunque a favor reso dalla prima serie in un certo senso) e non ce lo siamo sorbito per tutto il tempo col suo Shakuntala (non come Asha, Asha Asha per 200 e passa capitoli). Nella stagione 2, si sveglia con Kalibloom, con la morte di Teo. A Leez ci vogliono altri 100 capitoli ancora... e poi ci sta appunto il punto 4 (il peggio forse) che però è spoiler :siga:

    CITAZIONE
    Ora però vorrei capire quali scelte sarebbero state preferibili per te su leez, perchè scelte più credibili io non le riesco a vedere :pensa:

    Leez è stata fatta così, in vista della sua evoluzione psicologica... ed è stata Asha, a generare quell'attaccamento che ha avuto per sti 240 capitoli. Quello che io sto dicendo non è che sia incomprensibile o una brutta scelta (a livello di trama generale) per dove l'autrice vuole andare a parare, ossia la futura Leez. Dico solo che questa Leez vista, per i motivi detti, mi sta altamente sui...

    Prendendo Leez, l'unico modo per farla cambiare prima, era staccarla da Asha, in modo che si svegliasse e migliorasse prima, togliendo sto attaccamento morboso. Ma appunto, per dove voleva portare la trama l'autrice, questo non era possibile :siga:

    Se invece mi proponi un cambio radicale, avrei cambiato completamente protagonista, mettendone uno razionale e col cervello, come piace a me, ma appunto è questione di gusti :pensa:



    PS: se, dopo quanto detto (sul fatto che in genere mi piacciono i calcolatori, freddi, calmi, etc...), mi chiedi perchè odio Asha e Sagara, i motivi per loro due riguardano più la trama che il personaggio come base in se...

    EDIT: scusate se scrivo tanto, ma chi mi conosce sa che tendo ad essere sempre il più chiaro ed esaustivo possibile nel mio pensiero... il tutto a discapito (praticamente sempre) della lunghezza del post :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    La classifica dei personaggi che mi piacciono (gli unici, a conti fatti)

    1|Taraka
    2|Yuta
    3|Kasak
    4|Leez
    5|Mihra


    Per i focus faccio più post per una questione di tempo e per evitare ripetizioni nello stesso testo

    Yuta e Leez

    Kubera è una storia romantica, TUTTI i personaggi fino ad ora apparsi sono stati caratterizzati da una relazione. E' lecito, normale, si tratta di interazioni umane, legami e sentimenti più profondi di un semplice party d'avventura. Ciò permette al cast di vivere bene di natura propria senza risultare superficiali. Qualcuno però qui è protagonista. Dite che Leez è relegata allo sfondo? A me non è sembrato per nulla. Abbiamo visto con buon dettaglio ogni aspetto del suo svezzamento e della sua crescita attraverso il rapporto con Yuta, in maniera decisamente superiore a qualsiasi altro personaggio le è dato enorme e costante spazik per poter parlare del suo rapporto con il mondo, di come non sia sciocca ma che anzi abbia usato in una situazione paradossale il proprio raziocinio per determinare lo sviluppo della sua sfera sentimentale. Osservo, ragiono e mi adopero per costruire un'emozione che possa soddisfarmi, se da un lato scopre il mondo di fuori dall'altro mostra una coscienza di se ben superiore a molti altri (Kasak, Gandharva, Asha et cetera et cetera).
    "Lei" è la mente che serve le emozioni, "Lui" è l'istinto che la mente vorrebbe riuscire a badare. Yuta è cresciuto nell'illusione di essere qualcun'altro, Jatayu, allo stesso modo della madre Taraka che non poteva capire quale fosse effettivamente la sua identità. I membri del clan Taraka sono scarti, ambiscono a una perfezione che non possono raggiungere, e con Yuta abbiamo una panoramica del processo di crescita e perdita d'innocenza che avviene a tutti, per quanto qui esasperata. Contro una Leez che vuole tutto abbiamo uno Yuta che vuole solo Leez, inizialmente come sentimento di puro affetto (forse surrogato della fame, forse no) per poi diventare una consapevolezza vera e propria del suo ruolo, sia per la ragazza amata che per il mondo in cui vive. Non può scappare, prima o poi dovrà, deve mettersi difronte alla verità, quella verità cui la madre aveva iniziato a prepararlo una volta superata la prima infanzia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Hero sui gusti personali non posso dirti nulla, quindi amen. L'unica cosa che posso dirti è che leez è diversa da come la vedi tu.
    Sicuramente è meno "shonen" di quanto immagini. Per farla distaccare da asha serviva mirha, quindi da adesso in poi il loro rapporto sarà incrinato, una crepa è già stata fatta, la rottura avverrà.
    Poi ti ripeto, magari in fututo si scopre che asha nei confronti di leez ha sempre agito a fin i bene; anche quando ha usato hoti marut magari lo ha fatto per vedere alcune cose, non lo so, ora come ora è difficile credere a una cosa del genere ma chi lo sa...

    Tarlo ma guarda che leez ha più volte friendzonato yuta :mke:
    Poi boh, asha ha frindzonato lei e sentendosi abbandonata ha ripiegato su yuta, ma di qui a stabilire un sentimento ne passa.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Mica ho detto che il suo processo di scoperta sia concluso :fumoso:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Sei un troll potente :ok:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 17/11/2016, 00:17) 
    Hero sui gusti personali non posso dirti nulla, quindi amen. L'unica cosa che posso dirti è che leez è diversa da come la vedi tu.
    Sicuramente è meno "shonen" di quanto immagini. Per farla distaccare da asha serviva mirha, quindi da adesso in poi il loro rapporto sarà incrinato, una crepa è già stata fatta, la rottura avverrà.
    Poi ti ripeto, magari in fututo si scopre che asha nei confronti di leez ha sempre agito a fin i bene; anche quando ha usato hoti marut magari lo ha fatto per vedere alcune cose, non lo so, ora come ora è difficile credere a una cosa del genere ma chi lo sa...

    Non capisco se mi spiego male o non riesco a far intendere il mio punto di vista. Riprovo.


    PERSONAGGIO BASE:

    Allora Leez, quando si presenta, dice di essere:

    - ignorante
    - ingrata
    - spaccona
    - emotiva
    - testa vuota

    Nessuna "qualità" che apprezzo (soggettivamente), il design del personaggio non mi piace per niente, e i suoi poteri nemmeno, visto che riguardano principalmente il potenziamento.

    Quindi, a livello di base (senza considerare le sue azioni nella storia) non mi piace. Ma appunto, un personaggio come base può non piacermi, ma poi sono le sue azioni, il suo pensiero, la sua evoluzione, etc... nella storia, che posson o farmi cambiare parere, oppure farmelo odiare del tutto.

    Fin qui spero di essermi spiegato, ma come detto, qua è totalmente soggettivo :siga:



    SFATAMENTO DELLA BASE:

    Ora, riprendiamo i difetti detti sopra e sfatiamone alcuni:

    - l'ignoranza non è una colpa, non è che si sceglie di essere ignoranti, è per le circostanze, e avendo vissuto per 16 anni in un villaggio isolato, è una cosa abbastanza normale...
    - ingratitudine, qualità non vera... verso Asha, Agni, Ran, Yuta o chi altri è riconoscente...
    - spacconeria, difetto che dimostra di avere;
    - emotività eccessiva, difetto (per me) che possiede;
    - testa vuota, non penso sia inteso come ignoranza al punto uno, ma appunto come "cervello"... Leez non è di certo un geniaccio, ma neanche una totale stupida;

    Quindi no, o meglio, non merita di essere paragonato ad idioti del calibro Luffy-Natsu, che hanno si e no un neurone funzionante nella testa... questo perchè Leez ha qualche giustificante :siga:

    Come ho scritto anche prima, e riguarda il punto "testa vuota". Leez non è una totale stupida, capisce, si accorge, comprende, più di quel che sembri... non è una totale naka, lo so :siga: Inoltre il personaggio, si evolve, e per le prospettive future promette bene :siga:

    Insomma, qual'è il motivo del mio odio? La storia vera e propria :OSD:



    AZIONI/ATTEGGIAMENTO NELLA STORIA:

    2 stagioni, 280 capitoli circa (niente spoiler, non preoccupatevi):

    1- Leez ha parecchio potenziale, con un buon maestro avrebbe fatto progressi maggiori molto prima... ma Asha la limita. Limitandola, Leez ha bisogno di lei, e di aiuti continui in diverse situazioni, cosa che non mi piace per niente.

    Ma okay... non è colpa totalmente sua, anche se il seguire Asha lo è :siga:


    2- le ragioni di trama. Ghandarva la salva all'inizio perchè gli sta simpatica... Asha la salva per motivi suoi (che non spoilero) altrimenti sarebbe finita come gli altri Kubera... Yuta nei ghiacci la salva da Taraka (e va beh, quindi feels di Yuta)... Kubera la salva da morte certa contro Sagara a Kalibloom... Kubera la salva dopo l'hoti marut mortale di Asha. 5 salvataggi perchè è la protagonista e non deve morire (3 se vuoi, non contiamo Ghandarva e il Yuta di ghiacci che agisce per amore e non per progetti suoi).

    Senza contare che appunto, Kubera le dona bracciale e spada praticamente, così che migliori... insomma "ti salvo e ti regalo i miei artefatti divini solo perchè sei la protagonista, diventa forte" :siga: (certo, lui le chiede se vuole vivere o morire, ma è una questione stupida... chiunque, salvo un suicida, avrebbe risposto vivere)

    La predestinazione, entro certi limiti, la posso anche accettare... il fatto dei salvataggi continui e dei vari aiuti, no, perchè qui si ricade nella miracolazione. Un salvataggio/non-morte lo posso anche accettare, più di uno no (tanto per la cronaca, Gon non lo detesto per la sua non-morte, bensì per il suo atteggiamento nell'arco delle formichemere, non per altro)


    Ma "il personaggio base" e "la predestinazione/miracolazione" sono il meno. Il problema maggiore sono i punti 3-4 :OSD:


    3- l'atteggiamento che tiene per 234 capitoli! Questa è la cosa che più mi da fastidio di lei... il suo accettar tutto e continuare a sorridere, come una cretina! Leez inizia a conoscere il mondo, si evolve emotivamente, viene approfondita in questo senso, matura... si, non lo nego (e non che è non lo vedo, sia chiaro) ma il problema resta uno: ASHA. Il vincolo tra le due (voluto dalla stessa Asha), che fa si che Leez ne sia dipendente, che accetti tutto, divenendo una marionetta della stessa Asha.

    Ed ora si ritorna al punto dei pregi di Leez, ossia il fatto che Leez non sia stupida. Non lo è infatti, si accorge di quel che succede strettamente attorno a lei e il suo gruppo, ma affronta la situazione o chiude gli occhi per paura dell'abbandono? :facepalm:

    Ci sono due tipi di marionette, quelli che si fanno manipolare perchè veramente stupidi, e quelli che si fanno manipolare per motivi propri, pur non essendo stupidi. Leez, e anche Ghandarva, sono del secondo tipo. Non sono stupidi, ma hanno dei motivi che li spingono a farsi usare da altri, non importa cosa accada. Inoltre, sia lei che il nastika lo fanno per una propria illusione. Differenza?

    ° Ghandarva sugli altri aspetti mi piace, l'unica cosa che non mi è piaciuta di lui è stata appunto sta fissa con Shakuntala (ma non essendo centrale, ce la siamo sorbita relativamente poche volte per fortuna), per le quale era un illuso e un burattino. Non voleva abbandonare la sua famiglia, nella speranza che fosse viva, e l'unica soluzione per cercare la figlia era di aiutare Kubera, diventando una sua marionetta. Poi si è dato una svegliata (grazie a Teo ed Agni), è cambiato, ed ora può fare grandi cose.

    ° Per Leez la cosa è analoga (via che non mi piace per tutti gli altri aspetti, che Leez è miracolato, e che appunto è più presente del sura pescioso). Tuttavia, vi sono un paio di differenze. 1) Ghandarva si fa usare per il bene della figlia, Leez per bene proprio (paura dell'abbandono). 2) Per Ghandarva aiutare (farsi usare da) Kubera era l'unica via per andare a cercare la figlia, per Leez, l'abbandono di Asha agli inizi si, ma poi dopo aver conosciuto altri amici, vi erano altri percorsi. 3) Kubera manipola Ghandarva, Asha manipola Leez... si, ma Kubera non tenta mica di far fuori (in maniera evidente) il sura :OSD:

    E riguardo all'ultimo punto, torniamo alla stupidità. Leez è stupida? SI, PARECCHIO! Ma non perchè sia stupida, ma perchè agisce da stupida! Perchè, capirei se fosse una vera stupida, cervello bacato, che non capisce... ma Leez capisce, capisce eccome, lo vediamo. Solo che chiude gli occhi e sorride. E va bene, finchè si tratta di: ignorarla, picchiarla, essere severa, etc... anche se hai degli amici che ti fanno notare i problemi e che sono pronti ad aiutarti, tu stessa li capisci i problemi, te ne rendi conto, ma non riesci a staccarti... va bene...

    Però cazzo, se una tenta di ucciderti 2 volte, la seconda volta molto evidentemente e senza possibilità di fraintendimento, ma tu la difendi ancora a spada tratta, e vai a salvarle pure la vita, SEI UNA COGLIONA senza se e senza ma :facepalm:

    Per metterla chiaramente: è come se io prendessi una motosega, venissi a trovarti, provando a squartarti. Tu finissi in pronto soccorso, salvandoti per miracolo, mentre io venissi arrestato e portato a processo. Tu arrivassi poi al mio processo, e (con gran cervello) mi difendessi pure, facendo finta che non sia accaduto niente. Questa è la NON-LOGICA di Leez! :facepalm: Solo un totale imbecille difenderebbe il proprio assassino dopo che ha tentato chiaramente di ucciderla, sapendo poi che potrebbe riprovarci ancora :facepalm:


    4- questo, come detto, per chi è pari con l'ita, è spoiler, ma è forse la cosa peggiore... comunque ne riparleremo in futuro :siga:


    Se non son riuscito a farmi capire con sto papiro, ci rinuncio. Non è che non vedo certi aspetti di Leez o cos'altro, li vedo eccome, solo che ha più punti negativi che positivi, al momento :siga: (e anche se migliorerà in futuro, nel giudizio complessivo su di lei dovrà comunque "bilanciare" la Leez è che è stata in queste 2 stagioni... perchè non si valuta un pg o un'opera per una singola parte, ma nel totale)



    ps: su Asha non commento... vuole uccidere i Kubera, e quanto le ha fatto parla benissimo da sola... bene di Leez ne dubito :siga:

    Edited by theHeroNeverDies - 17/11/2016, 17:06
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Sei stato più che chiaro :asd:

    Però spaccona, non più di tanto, crede molto nelle sue capacità. Ma alla fine questa della spacconeria è più usata come mezza gag.

    Per le questioni soggettive, ribadisco che non discuto.

    Asha la salva perchè figlia di Rao, almeno questo è quello che si intuisce fino ad ora, poi non so.
    Gandharva, perchè le ricordava la figlia. Cosa c'entra fino a qui la predestinazione?

    Kubera decide di non ammazzarla dopo averla conosciuta, e inoltre le dice che non potrà morire finchè non lo avrà deciso lui, cosa significa esattamente questa frase fino ad ora non ci è dato saperlo. E' solo in questo caso che entra in gioco la predestinazione.
    Difatti cercando la definizione della parola:

    "Corso imposto agli eventi dal destino o dalla divinità".

    Di qui in poi sarà predestinata, ok, ma è la natura del manga, ed è ben spiegata la ragione di tale scelta; un dio ha deciso così. E dato che è un manga basato su dei e maghi, se la cosa non ti piace, boh dovresti tipo droppare.

    Sul punto 3:
    Hai ragione in parte. Non pensi che possa essersi creato un legame, o un sentimento affettivo da parte di leez? Ergo non lo fa solo per il suo bene, ma appunto perchè ci tiene a questo legame.
    Questo per te potrà sembrare stupido, ma posso assicurarti che scoprire che una persona a cui sei molto legato ti ha solamente preso in giro, o che comunque non corrisponde i tuoi stessi sentimenti ti può portare ad avere diverse reazioni:
    -restarci di merda, e continuare comunque a sperare che si possa ricostruire un rapporto
    -mandarla allegramente a cagare.
    Ma potrebbero essercene anche altre.... ognuno di noi reagisce soggettivamente. Potrà sembrare stupido a te, per altri normale, per altri ancora comprensibile.

    Poi il sorriso va pure interpretato, perchè da come la descrivi tu, sembra che leez sia una pazza con tendenze suicide che dopo aver subito un tentato omicidio incomincia a ridere allegramente... ma così non è, anzi, si vede piangerla a più riprese.

    In definitiva, io non ci vedo una cogliona, ma una ragazzina di 16 anni molto fragile - che dato i trascorsi- si trova in uno stato confusionale.

    Poi non potrà piacerti comunque, amen, ma alcune cose che dici non sono propriamente corrette.

    edit:
    So che siete avanti con i cap, e avete più informazioni su asha, ma secondo me neanche a fine della seconda stagione sarà svelato tutto sul suo conto, o almeno qualcosa rimarrà insoluto.
    Se partiamo dal presupposto che currygum ha già predisposto tutto dovrei credere più a questa immagine:

    Suppongo che è la leez del futuro a pensare questo... ma non vorrei sbagliarmi.
    In alternativa ci sarebbe pure Agni:


    Edited by Juan1 - 17/11/2016, 18:11
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 17/11/2016, 16:50) 
    ///

    :OMG:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 17/11/2016, 17:48) 
    Sei stato più che chiaro :asd:

    Bene :asd:

    CITAZIONE
    Però spaccona, non più di tanto, crede molto nelle sue capacità. Ma alla fine questa della spacconeria è più usata come mezza gag.

    Per le questioni soggettive, ribadisco che non discuto.

    L'ho capito che è usata per quello, ma comunque la spacconeria non mi piace e non è un pregio :siga:

    CITAZIONE
    Asha la salva perchè figlia di Rao, almeno questo è quello che si intuisce fino ad ora, poi non so.
    Gandharva, perchè le ricordava la figlia. Cosa c'entra fino a qui la predestinazione?

    Ho detto salvata 5 volte, poi ho specificato tra parentesi "volendo 3". Ghandarva che decide di graziarla all'inizio è un caso, mentre Yuta nei canali la salva per amore, quindi possiamo escludere.

    Asha non la uccide e la salva da Maruna solo perchè è figlia di Rao, con gli altri Kubera lei non ha avuto nessuna pietà.

    E ho detto coi salvataggi si ricade nella miracolazione, perchè è la protagonista, non predestinazione (questa riguarda più il nome Kubera, il suo potere, e quello che il dio fa per lei).

    CITAZIONE
    Kubera decide di non ammazzarla dopo averla conosciuta, e inoltre le dice che non potrà morire finchè non lo avrà deciso lui, cosa significa esattamente questa frase fino ad ora non ci è dato saperlo. E' solo in questo caso che entra in gioco la predestinazione.
    Difatti cercando la definizione della parola:

    "Corso imposto agli eventi dal destino o dalla divinità".

    Di qui in poi sarà predestinata, ok, ma è la natura del manga, ed è ben spiegata la ragione di tale scelta; un dio ha deciso così. E dato che è un manga basato su dei e maghi, se la cosa non ti piace, boh dovresti tipo droppare.

    E' quello che ho detto anche sopra e nei messaggi prima :asd:

    I predestinati ormai li ho "accettati"... preferirei non lo fossero, ma non è un grosso problema, visto che di predestinati ne ho passati tanti.
    Il punto è la miracolazione del protagonista :OSD: (o "le ragioni di trama" in merito a Leez, chiamala come vuoi)

    CITAZIONE
    Sul punto 3:
    Hai ragione in parte. Non pensi che possa essersi creato un legame, o un sentimento affettivo da parte di leez? Ergo non lo fa solo per il suo bene, ma appunto perchè ci tiene a questo legame.
    Questo per te potrà sembrare stupido, ma posso assicurarti che scoprire che una persona a cui sei molto legato ti ha solamente preso in giro, o che comunque non corrisponde i tuoi stessi sentimenti ti può portare ad avere diverse reazioni:
    -restarci di merda, e continuare comunque a sperare che si possa ricostruire un rapporto
    -mandarla allegramente a cagare.
    Ma potrebbero essercene anche altre.... ognuno di noi reagisce soggettivamente. Potrà sembrare stupido a te, per altri normale, per altri ancora comprensibile.

    Sarà normale per alcuni, io lo trovo immensamente stupido. Capisco che vuoi tener vivo il legame, e che magari per te è importante, ma se l'altro/a ti ignora, di te non gliene frega nulla, ti tratta di merda sempre, e cerca pure di ucciderti, sinceramente solo uno/a stupido/a continuerebbe ad ignorare e subire passivamente tutto :siga:

    E' una coerenza alla Sakura Haruno, per intenderci, l'inseguire qualcuno a cui importi meno di zero, rischiando pure di farti ammazzare :siga:
    Poi, se basta la fragilità, l'incertezza o l'ammore, per giustificare tutto e far apprezzare di conseguenza un personaggio del genere, allora siamo su poli totalmente opposti :siga: (infatti pure Sakura la detesto parecchio)

    E comunque (per Leez) il continuare non l'ha portata che ad accumulare altra sofferenza, quindi doppia stupidità :siga:

    CITAZIONE
    Poi il sorriso va pure interpretato, perchè da come la descrivi tu, sembra che leez sia una pazza con tendenze suicide che dopo aver subito un tentato omicidio incomincia a ridere allegramente... ma così non è, anzi, si vede piangerla a più riprese.

    Tendo ad essere eccessivo forse quando scrivo, ma non è quello che ho detto. Non è pazzia suicida, è mancanza di buon senso e/o debolezza mentale :OSD: Una persona con un po di cervello non aiuta/difende (consapevolmente) il proprio assassino :siga:

    Poi è stupenda anche la sua coerenza: passo sopra a tutto per Asha, le voglio bene e voglio tener vivo il legame, non mi importa come mi tratta, quel che mi dicon gli altri o se tenta di uccidermi. Scopro la verità (sbattuta in faccia coi documenti) che avevo fatto finta di non vedere, inizio ad odiare Asha. Gran coerenza, davvero... :siga:

    CITAZIONE
    In definitiva, io non ci vedo una cogliona, ma una ragazzina di 16 anni molto fragile - che dato i trascorsi- si trova in uno stato confusionale.

    Poi non potrà piacerti comunque, amen, ma alcune cose che dici non sono propriamente corrette.

    Come già detto, la si può compatire, ma piacere è un'altra cosa :siga:

    Non mi sembra di essermi inventato le cose, mi sembra di aver detto quel che si vede nel manga :siga: Corrette son corrette, al massimo l'interpretazione può essere differente, ma i dati di fatto son quelli :siga:

    Non puoi negare il fatto che Leez si accorga di quel che succede, ma passa sopra a tutto (persino il suo tentato omicidio evidente) per la sua debolezza/legame verso Asha. Questo è un fatto. Poi, tu puoi vederla in un modo dicendo "eh, ma poveretta, è solo una fragile da ragazzina di 16 anni", io "solo un cogliona la difenderebbe ancora dopo questo", ma l'evento è quello :siga:

    CITAZIONE
    edit:
    So che siete avanti con i cap, e avete più informazioni su asha, ma secondo me neanche a fine della seconda stagione sarà svelato tutto sul suo conto, o almeno qualcosa rimarrà insoluto.
    Se partiamo dal presupposto che currygum ha già predisposto tutto dovrei credere più a questa immagine:

    Suppongo che è la leez del futuro a pensare questo... ma non vorrei sbagliarmi.
    In alternativa ci sarebbe pure Agni:

    Non ti spoilero nulla e ti lascio il gusto di scoprirlo quando sarà :siga:

    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 17/11/2016, 18:43) 
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 17/11/2016, 16:50) 
    ///

    :OMG:

    Ma che :lol2: :lol2: :lol2:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Bo, io sinceramente non capisco come facciate a non capire XD Che poi non possa piacere ci sta ovviamente. Ma le scelte fatte (e non parlo di trama) sono, a parer mio, le più credibili e sensate per il personaggio. Non penso serva ritrovarsi in situazioni simili per ritrovare la situazione credibile o non definirla una povera stolta :feels:

    Vi ricordo che Leez non ha nemmeno una carta d'identità, senza Asha non esiste, le opzioni quali erano? Andare con un Rakshasa che se la pappa, che per di più nei momenti chiave che andate a criticare non era presente... Oppure Ran, che anch'egli non era presente a Aeroplateau in quei momenti e, nonostante le avesse chiesto direttamente di "lasciare" Asha e andare con lui, la risposta di Leez è stata più che esaustiva. Asha è una maga di talento, che le aveva promesso di insegnarle come uccidere Maruna. Andare con Ran non avrebbe avuto alcun senso, non gliene fregava nulla di fare una vita normale, come si è visto anche negli ultimi capitoli ita, il suo unico scopo era ormai diventata la vendetta (e lo è sin dai primi capitoli). Quindi non è che segue Asha a cazzum perché le piace venir maltrattata, quei flashback e quelle scene dove vien mostrato che sapeva già e che sospettava servono a far capire che non è tanto stupida quanto dava a vedere, ma che, nolente o volente Asha era l'unica via disponibile per perseguire i propri obbiettivi.

    Poi nei documenti non è che gli è stato detto solo ciò che già sapeva, c'è di più, c'è la situazione chiara e precisa spiegata da un occhio esterno, e soprattutto c'è la faccenda di Kaz e Haas che suppongo sia stato ciò che crea ancor più il punto di rottura.

    Sinceramente, mi pare no sense definirla stupida o povera illusa etc, era l'unica via credibile per un personaggio simile. Se si fosse allontanata subito non avrebbe ottenuto niente. Inoltre per varie cose le è comunque grata, mi pare si vada a cercare solo il negativo mentre il resto è come se non esistesse... Dalla prospettiva della vittima (Leez), Asha è l'unica persona ad averla aiutata concretamente sin dal giorno in cui ha perso tutto. Il bracciale e la spada le ha potute tenere e ottenere grazie ad Asha (ok, il bracciale lo ha avuto dal Dio, ma al tempo della Terra gliel'ha comunque pagato, visto che Leez pensava stessero andando lì per farselo levare :feels: ).

    A me piace e non perché la compatisco XD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Okay, quanto dici è giusto. Verso Asha ha un senso di gratitudine, e delle promesse che questa le ha fatto (ma comunque anche un senso di dipendenza da lei ce l'ha), quindi ha senso che la segua e accetti il come la tratta :siga:

    Vero anche per la carta di identità (che comunque non ho ben capito una cosa qua... gli half hanno bisogno di un garante, mentre umani e quarter no, se hanno la carta... ma Leez è una purosangue, campagnola ok, ma potrebbe farsela se volesse?), e che di alternativa ce n'erano poche, specie agli inizi dove non sapeva nulla. Da Kalibloom in poi, la gilda dei guerrieri, il fatto che ci siano altri maestri della terra (e nota che Asha non le insegna molto, infatti Leez impara quel che sa da autodidatta... con prove suicida ogni tanto, ma va beh), poi Ran... ma fin lì, sarà come dici il senso di gratitudine verso Asha, sarà che Asha le aveva promesso della vendetta, sarà che Asha non aveva ancora agito apertamente (salvo quando prova a strangolarla), ci sta che la segua ancora. Il punto è dopo l'aereo, sarà stato il fatto che li ad Aereoplateau non conosceva nessuno, ma comunque seguirla ancora è abbastanza sciocco, andarla difendere ancora di più (specie se ti ha detto la verità e dopo quanto emerso la processo, di cui Leez viene a sapere).

    Hai ragione anche sui documenti che vede dove c'è altro, ma comunque gran parte delle cose le aveva capite, perchè come ho detto sopra, non è del tutto stupida :siga: (però serve la verità sbattuta in faccia così per farglielo capire)


    Quindi rimangono del mio parere sul seguire il proprio assassino. A meno che:

    - tu non stia cercando di spiare/smascherare quello che potrebbe essere il tuo assassino, anche se per farlo devi metterti a rischio, allora si, ha senso (esempio: L in Death Note, che sospetta di Light, anche se sa che Kira sta tentando di ammazzarlo).

    Non è questo il caso :siga:

    - il tuo maestro (mentore, tutore, padrino, zio, che altro) era diverso prima, poi cambia così d'improvviso e tenta di ucciderti... qui, o è controllato mentalmente da un soggetto esterno, oppure lo sta facendo per il tuo bene, per spingerti a migliorare, dovendo passare però sul suo cadavere (esempi: del primo, il maestro dei ghiacci nell'anime dei CdZ... gran pg, nobile e gentile, duro ma comprensivo con l'allievo, poi viene manipolato da Saga, e tenta di uccidere l'allievo... del secondo, il maestro di Shura con Shura o Camus con l'allievo Hyoga, scontri mortali per spingere l'allievo a superarli, perendo)

    Magari dalla prospettiva di Leez era questo caso (Asha mi vuole bene, ci sarà un perchè l'ha fatto), ma è solo la sua prospettiva, i fatti parlano in maniera opposta, quindi non è neanche questo il caso :siga:


    Tanto per chiarire un attimo due cose che prima ho dimenticato:

    CITAZIONE (Juan1 @ 16/11/2016, 17:06) 
    Anche a me da fastidio questo atteggiamento, ma come ha già spiegato kim, fa solo parte di un processo evolutivo, che serve ad approfondire il pg e a spiegare le ragioni che la porterà ad essere la "leez del futuro".

    Il processo evolutivo e le ragioni, come detto anche nel papiro prima, ossia quelle scelte di trama che la porteranno verso la Leez futura, le comprendo. Possono bastarmi per la trama appunto, infatti ci sono state parecchie scelte (qui, ma anche in altre serie) che non mi son piaciute, ma che comunque hanno un loro senso, e per dove la storia vuole andare a parare vanno, quindi non mi lamento. Ma non è che servano a farmi giustificare/piacere un personaggio :feels:

    CITAZIONE
    Anche io inizialmente la pensavo come te, però ora, non dico che apprezzo tale scelta, ma la capisco/sopporto meglio.

    Appunto, io la compatisco, ma non la sopporto :feels:

    CITAZIONE
    E poi magari se un giorno si scoprisse che asha ha agito a fin di bene che succederà? ti ricrederai?

    No :feels: O meglio, se fosse, mi ricrederò su Asha, non certo su (questa) Leez :feels:
    Sarebbe come giustificare la coglionaggine di Sasuke perchè Itachi ha agito todo el tiempo a fin di bene per lui :feels:
    E non ho voglia di aggiungere altro (si, a volte capita anche a me di stancarmi di scrivere), perchè potrei continuare, sul fatto che Leez, okay giustificanti per certi versi, ma mi pare un mix di Sakura e Sasuke :feels:


    In ogni caso, il punto 4 potrebbe essere il peggio, quindi ne riparleremo finita questa stagione in ita :feels:



    PS: ora voglio le classifiche di Namino e Giec (e anche la tua Kim), e i motivi di Behindthelight e Tomáš :pensa:
     
    .
45 replies since 13/11/2016, 22:53   1062 views
  Share  
.