TOG Spoiler dei Preview

Spoiler dei capitoli non ancora rilasciati in Coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    193
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 29/5/2023, 12:41) 
    Bel capitolo. Curioso di vedere se i gustang e traumarei si incontrano e cosa succede.

    se si incontrano probabilmente Gustang suggerirà a Traumerei il proprio sarto, gli sembrerà evidente che a quelle maniche serve una aggiustatina 😁

    ...sono curioso di sapere fino a che punto Traumerei aveva previsto tutti gli eventi...e se aveva previsto anche l'arrivo di Gustang... (spero di no) . Sappiamo che ha organizzato qualcosa muovendo l'esercito non si sà dove con a capo da Lo Po Bia Lobadon...a me personalmente tutta questa capacità di prevedere, tutte queste super bravure da parte dei Capi famiglia non mi stanno simpatiche...mi sembrano un pò troppo.

    Poi una questione un pò fuori contesto rispetto a questi ultimi fatti è: tutto questa grande attenzione dei capi famiglia per Baam giustamente perchè irregolare, ma per Mazino? fecero lo stesso o quando è entrato era già talmente forte che se ne sono stati buoni buoni per non prendersi una pedata sul diddietro? secondo Voi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    171
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nine-r @ 29/5/2023, 14:30) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 29/5/2023, 12:41) 
    Bel capitolo. Curioso di vedere se i gustang e traumarei si incontrano e cosa succede.

    se si incontrano probabilmente Gustang suggerirà a Traumerei il proprio sarto, gli sembrerà evidente che a quelle maniche serve una aggiustatina 😁

    ...sono curioso di sapere fino a che punto Traumerei aveva previsto tutti gli eventi...e se aveva previsto anche l'arrivo di Gustang... (spero di no) . Sappiamo che ha organizzato qualcosa muovendo l'esercito non si sà dove con a capo da Lo Po Bia Lobadon...a me personalmente tutta questa capacità di prevedere, tutte queste super bravure da parte dei Capi famiglia non mi stanno simpatiche...mi sembrano un pò troppo.

    Poi una questione un pò fuori contesto rispetto a questi ultimi fatti è: tutto questa grande attenzione dei capi famiglia per Baam giustamente perchè irregolare, ma per Mazino? fecero lo stesso o quando è entrato era già talmente forte che se ne sono stati buoni buoni per non prendersi una pedata sul diddietro? secondo Voi?

    Urek era di gran lunga più forte di Baam. Probabilmente era già incontrollabile appena entrato nella torre, ecco perché non hanno avuto lo stesso percorso. Sicuramente i capi famiglia lo hanno incontrato e “testato”, ma una volta che lui si è dimostrato così forte non aveva più senso cercare di opporsi alla sua volontà.

    Comunque i capi famiglia sono sempre stati presentati come esseri onnipotenti e onniscienti.
    Non mi stupisco che possano fare qualsiasi cosa, anzi.. mi piace pensare che il limite sia l’immaginazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    22

    Status
    Offline
    A me piace TOG proprio perchè ha trame contorte e non lineari.
    Se volessi delle linee banali e scontate leggerei altro.

    Questo arco narrativo non è tanto diverso dagli altri: potremmo dire che SIU è bravo ad ingannare il lettore.
    Agni volta fa credere che la storia stia per prendere una determinata piega per poi lentamente cambiarla.

    Ad esempio:
    Tutti all'inizio si erano lamentati della pessima idea di vedere un torneo tra pretendenti al matrimonio e tutti a criticare SIU; ma lui non ha fatto un solo capitolo in merito e sta gestendo la storia in modo completamente diverso da come credevamo (dal rapimento di Laura fino ad ora).

    Non so se tornerà in argomento torneo e come, ma al momento non mi sento di essere così negativo nei suoi confronti.
    Certo, come in qualsiasi altra opera, ci possono essere alcuni capitoli più interessanti di altri ma se guardo la linea generale per me lo standard narrativo sta rimanendo abbastanza alto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,832
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Ah ma quindi il potere speciale di Traumarei è trasformare gli Shineuh con la pelliccia in forma Sulong... :nada:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,029

    Status
    Anonymous
    Stagione 3, capitolo 157

    raw:
    https://cosmicscans.com/tower-of-god-raws-chapter-574/

    sommario:
    -Gustang dice ad AA di andare al sottomarino, Gustang li proteggerà a patto che poi AA inserirà le coordinate che Gustang gli invierà sul faro.
    -Gustang parla tramite la lingua di Haland a Traumerei.
    Traumerei poi sembra staccargli la lingua (ma in realtà dopo Haland parla, quindi immagino gli abbia solo rimosso la maledizione).
    -AA non segue il piano di Gustang e decide di attendere l'arrivo di Traumerei. Infatti non vuole che Baam venga manovrato anche da Gustang, quindi spera che si possa raggiungere una condizione più favorevole per loro con l'arrivo dell'altro capofamiglia.
    -Traumerei si teletrasporta da Gustang e taglia la sua sigaretta (zona non fumatori).
    Traumerei controlla le bestie dei capi branca, che sotto il suo controllo si trasformano e diventano molto più potenti, anche le lucertole di Goruro e Leviathan di Baam reagiscono.
    Traumerei dice che questo è il suo campo di battaglia ideale data la presenza di tutti i suoi shinheuh.
    Gustang evoca un mucchio di lame tipo gate of Babylon di Gilgamesh e ordina loro di tagliare i nemici.

    Script:
    Coming soon
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Admin
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Mi sembra un po' tutto fumo :asd: Gustang e Traum non faranno mai sul serio qui, dato che altrimenti sarebbe guerra aperta Gustang contro tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,832
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 4/6/2023, 18:07) 
    Mi sembra un po' tutto fumo :asd: Gustang e Traum non faranno mai sul serio qui, dato che altrimenti sarebbe guerra aperta Gustang contro tutti

    Gustang non è uno sprovveduto.Avrà sicuramente un piano che non può essere " Senti amico ti do le coordinate del sottomarino così poi fuggiamo insieme ,sennò son cazzi dato che siamo a casa sua...".Spero non sia così , sarebbe equivalente a denigrare Gustang.Comunque lui e Traum possono affrontarsi da un'altra parte , guardiano del piano permettendo, mentre tutti gli altri pg se la possono vedere da soli.Tolti i 2 capofamiglia le forze in campo sarebbero più equilibrate.Anche perché non credo che Goruro sia l'unico traditore nelle file dei Lo Po Bia.Anche comparissero Kirin e altri 2 capibranca con la presenza di Jinsung ,Cha,Tiara Yuri e Goruro più qualche traditore i nostri di sicuro non partirebbe svantaggiati.In più Khun e Rak(sopratutto lui) ormai sono a livello Haland cosa si più chiedere di più?... :nuu:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/6/2023, 20:30) 
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 4/6/2023, 18:07) 
    Mi sembra un po' tutto fumo :asd: Gustang e Traum non faranno mai sul serio qui, dato che altrimenti sarebbe guerra aperta Gustang contro tutti

    Gustang non è uno sprovveduto.Avrà sicuramente un piano che non può essere " Senti amico ti do le coordinate del sottomarino così poi fuggiamo insieme ,sennò son cazzi dato che siamo a casa sua...".Spero non sia così , sarebbe equivalente a denigrare Gustang.Comunque lui e Traum possono affrontarsi da un'altra parte , guardiano del piano permettendo, mentre tutti gli altri pg se la possono vedere da soli.Tolti i 2 capofamiglia le forze in campo sarebbero più equilibrate.Anche perché non credo che Goruro sia l'unico traditore nelle file dei Lo Po Bia.Anche comparissero Kirin e altri 2 capibranca con la presenza di Jinsung ,Cha,Tiara Yuri e Goruro più qualche traditore i nostri di sicuro non partirebbe svantaggiati.In più Khun e Rak(sopratutto lui) ormai sono a livello Haland cosa si più chiedere di più?... :nuu:

    CAzz vero mi ero dimenticato del guardiano del piano che puo uscire e dire ai capifamiglia una frase del tipo: "avete rotto il cazzo, adesso vi disintegro tutti e due con una scoreggia" 😂 😂 😂

    Ps. non vedo l ora del proox capitolo. Fortunate le formiche come le due gemelle e company che possono vedere lo scontro tra due capi famiglia (sempre che però ne escano viv. Poi ovviamente gustang non è uno sprovveduto e ovviamente ha il piano d del piano c del piano B del piano A (e cosi via)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff
    Posts
    331

    Status
    Offline
    Non penso che il guardiano del piano abbia autorità sui due capifamiglia, loro lo possono uccidere come ha fatto Enryu. In ogni caso non penso ci sarà uno scontro all’ultimo sangue tra i due.
    Per il fronte Baam, Jinsung penso sia già scappato (o almeno mi pare dicano qualcosa del genere), ma anche senza di lui il fronte dei lo po bia è molto svantaggiato.. chissà mi ha dato un sacco di hype il capitolo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Levo Regna @ 4/6/2023, 22:01) 
    Non penso che il guardiano del piano abbia autorità sui due capifamiglia, loro lo possono uccidere come ha fatto Enryu. In ogni caso non penso ci sarà uno scontro all’ultimo sangue tra i due.
    Per il fronte Baam, Jinsung penso sia già scappato (o almeno mi pare dicano qualcosa del genere), ma anche senza di lui il fronte dei lo po bia è molto svantaggiato.. chissà mi ha dato un sacco di hype il capitolo

    Potrebberlo farlo se fossero abbastanza forti. Tuttavia da quanto si evince non sono forti abbastanza per uccidere il guardiano
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,832
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Levo Regna @ 4/6/2023, 22:01) 
    Non penso che il guardiano del piano abbia autorità sui due capifamiglia, loro lo possono uccidere come ha fatto Enryu. In ogni caso non penso ci sarà uno scontro all’ultimo sangue tra i due.
    Per il fronte Baam, Jinsung penso sia già scappato (o almeno mi pare dicano qualcosa del genere), ma anche senza di lui il fronte dei lo po bia è molto svantaggiato.. chissà mi ha dato un sacco di hype il capitolo

    Ogni guardiano ha il pieno dominio del piano di sua competenza.Gli high ranker amministratori sono dei meri delegati (spesso per conto di Zahard).Nel caso di uno scontro tra 2 family head , evento che non avviene da eoni per di più in condizioni del genere, credo che la distruzione e l'alterazione dello shinsoo del piano sia tale da richiedere la presenza del guardiano per sincerarsi della situazione.Sarebbe successa la stessa cosa nel piano della morte durante lo scontro di Hell Joe e Mazino, ma in quel "piano" non c'era alcun guardiano...Sono forti , nemmeno 2 capofamiglia si metterebbero contro un guardiano in modo piacevole.Enryu è molto più potente di qualsiasi capofamiglia preso individualmente.Viene fatto capire che sia decisamente sopra Zahard e al di fuori delle grazie di ogni High ranker che non sia un Axis come Phantaminum(il quale infatti non comparirà mai nella storia).Poi magari Gustang e Traum si mettono pure contro il guardiano infliggendogli ferite, ma non mi sembrano nelle condizioni di poterlo fare e ne uscirebbero a pezzi.Il guardiano ha il totale controllo dello shinsoo del suo piano, un potere del genere influisce pure sui FH .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,029

    Status
    Anonymous
    https://cosmicscans.com/tower-of-god-chapter-574/

    Comunque dato che il titolo dell'arco si chiama "Accordo", dubito combatteranno seriamente.
    Verrà tutto rimandato al prossimo arco narrativo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    193
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Dopo 13 anni di Tower of God, finalmente due Capi famiglia si incontrano, e i due non si sono scambiati parole d’amicizia, c’è della ruggine passata e sarebbe interessante capire quale sia la causa.
    A questo punto le motivazioni che spingono Gustang a creare scompiglio nella Torre sono diventate la cosa più interessante da scoprire secondo me.
    Una nota su Koon Aguero: non starà simpatico a tutti (a me si) ma bisogna ammettere che ha gli attributi come pochi. Ha il coraggio di sfidare Traumerei e di opporsi con opportunismo a Gustang, non sarà tra i più forti della Torre ma tra i più cazzuti si.
    Apro una ipotesi sul prossimo capitolo (ma Siu di solito mi smentisce sempre) nella lotta tra i due Capi famiglia si inserirà Baam a causa di Leviathan…vedremo…
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,832
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Piú che ruggine passata credo che Gustang se la sia un po' presa dopo che Traum ha deciso di assumersi la responsabilità di dichiarare guerra ai Po Bidau ed eliminare la sua lui e tutta la sua famiglia.Poi magari verremmo a sapere altri dettagli.Ricordo che quando ci fu lo scisma tra i 12 c'erano alcuni FH che supportarono V e Arlen(durante il suo primo incontro con Baam Gustang definí V come la peggiore persona da lui mai incontrata e l'ha chiuse lí , ma non mi ha mai convinto del tutto...).Traum ed i LPB quasi certamente avranno combattuto per Zahard (ne abbiamo avuto la conferma durante lo scontro con Arcinak) .Di Gustang non sappiamo con certezza che cosa abbia scelto all'epoca.Potrebbe anche essersene stato per i c**** propri.Lo scopriremo comunque.Io credo che Gustang sia sempre stato uno che, mosso dalla sua sete di conoscenza ,ha sempre cercato di scoprire quante più informazioni possibili sull'origine della torre e quello che sta fuori ad essa.Tutto ciò, inclusi i suoi rapporti col workshop lo avranno portato in contrasto con zahard su certe questioni.Ma mi ha sempre dato l'idea del classico scienziato in laboratorio che ,finché non glielo chiudi, si fa gli affari suoi e non si cura degli altri.Baam fuggirà contro 2 FH può fare poco , inclusa la bestiola dentro di lui.

    CITAZIONE (alligatore3 @ 5/6/2023, 09:47) 
    https://cosmicscans.com/tower-of-god-chapter-574/

    Comunque dato che il titolo dell'arco si chiama "Accordo", dubito combatteranno seriamente.
    Verrà tutto rimandato al prossimo arco narrativo.

    Uno scontro ci sarà sicuramente , non ai livelli di Jinsung vs Kallavan chiaramente , ma vedremo delle mazzate.Certo alla fine dubito che Traum combatta fino alla morte e si giochi il tutto per tutto , ma mai dire mai....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    193
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    c'è Gustang dietro alla "fuga dalla Torre" di Arlen, almeno è quello che si è intuito nei capitoli del piano della morte, per cui è probabile che Gustang fosse dalla parte di Arlen più che quella di V.

    Comunque nei prossimi capitoli staremo a vedere, è anche sospettosa la fuga in avanti di Jinsung, non me lo vedo proprio abbandonare Baam, chissà che ritorni accompagnato dal pezzo più grosso del Fug... Luslec ?...magari
     
    .
5448 replies since 19/6/2016, 21:38   346301 views
  Share  
.