TOG Spoiler dei Preview

Spoiler dei capitoli non ancora rilasciati in Coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    https://comick.io/comic/02-tower-of-god/h4...-chapter-619-en
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Online
    a questo punto credo che si possa dare per certa l'equivalenza Icarus-Amuez.SIU ha creato quella storiella per tenerci un po' sulle spine e ora sta sviscerando le memorie di Gustang.Per quanto riguarda i possibili scenari non vorrei che Enkidu agisca impulsivamente uccidendo Amuez , che evidentemente è molto importante per Arlen e V, e che questo funga da casus belli tra le 2 fazioni.Perchè se è vero che le parole di Lee Rang sono state molto forti , se i FH e Zahard avessero voluto risolvere il tutto con la forza Amuez l'avrebbero imprigionata ed uccisa. Non l'avrebbero lasciata partite con Luslec/Enkidu.Arlen e V potrebbero ritenere le gesta di Enkidu come un'azione sovversiva da parte di Traumarei e Zahard e quindi muoversi di conseguenza....comunque vedremo nei prossimi cap.Per me questa è una delle migliori parti del manga e non solo perché vedremo i vari FH, ma anche perché assisteremo alle cause che hanno portato la torre ad essere quello che è oggi...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    38
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    SIU si sta superando! Capitolo che lascia percepire tutte le emozioni dei protagonisti e ti lascia un senso d'angoscia per quello che succederà e che tutti vorranno rimuovere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    146

    Status
    Offline
    A me sembra moolto probabile che Enkidou abbia ucciso Ameuz. Enkidou è la prima persona che Traumerei ha creduto dopo tanto tempo, quindi lui dovrebbe aver fatto qualcosa per fargli cambiare idea dato che da quello che mi ricordo pure Enkidou odia Traumerei. Una cosa però non la capisco, questi ultimi capitoli sono i ricordi di chi? Perché se non sbaglio Gustang ha chiesto ad Enkidou di rivelargli cosa è successo „quel giorno“. Di quale giorno stava parlando Gustang? Non pussono essere gli stessi ricordi di cui parlano in questi ultimi capitoli dato che Enkidou non esisteva in quei tempi.
    Fatto sta che secondo me Enkidou ha fatto qualcosa che non doveva fare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , magari è già stata fatta la domanda, ma come mai non vedo più la traduzione dei capitoli in italiano? In inglese sono un bel po’ avanti con la storia. Grazie in anticipo della risposta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Derek Smile @ 19/4/2024, 08:32) 
    Ciao a tutti , magari è già stata fatta la domanda, ma come mai non vedo più la traduzione dei capitoli in italiano? In inglese sono un bel po’ avanti con la storia. Grazie in anticipo della risposta.

    il forum è a corto di staff che possa occuparsi con costanza della pubblicazione dei capitoli in ITA.E anche i membri dello staff ancora attivi non possono più dedicarci il tempo che vogliono per impegni vari e lavoro.Pertanto la serializzazione ITA va molto a rilento...Kimerax e Alligatore possono dirti qualcosa in più,ma siccome lo hanno già specificato più volte mi prendo la briga io di risponderti.Non sono uno staffer ,solo un utente di lunga data... :asd: .Anche la discussione ormai si limita a commentare gli spoiler su questo topic e basta.In generale non c'è più attività come una volta...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Online




    poverino ,è stato Traumareitizzato...pare sia il capitolo più breve di Tog ,anche più del primo della prima stagione.Messo anche le raw,il capitolo è davvero breve anche se un "finale" del genere mi sembra troppo repentino,forse SIU non voleva allungare il brodo lasciandoci altri dettagli per un'altra volta....

    Edited by GingFreecss96 - 21/4/2024, 16:19
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Stagione 3, capitolo 203

    Raw:
    https://newtoki334.com/webtoon/37982065?to...%9B%B9%ED%88%B0

    sommario:
    CITAZIONE
    -Enkidu travestito da Luslec porta con l'inganno Ameuz a un'isola fluttuante, che è dove lei e Traumerei avevano deciso di iniziare a vivere assieme. Lì c'è Traumerei che le chiede di non andarsene.
    -Traumerei dice che la porta per i piani superiori ormai è chiusa e ricorda che quando chiusero la porta molti dei loro compagni si arrabbiarono e trattarono male i capifamiglia e Zahard. Traumerei chiede a Ameuz se lei voglia seguire il loro esempio.
    Ameuz dice che anche lei al tempo non era d'accordo con quelle persone e per questo era rimasta con Traum e i capifamiglia, ma col tempo ha iniziato ad avere le loro stesse idee. Ameuz si chiede perché abbiano chiuso la porta e perché non possano raggiungere la cima della torre. Visto che le loro idee non coincidono più, Ameuz sente di non poter più rimanere con Traumerei, anche a costo di diventare nemici.
    Traumerei gli ricorda che lei gli aveva chiesto di vivere per sempre assieme, ma lei risponde che non può più farlo perché lui è cambiato.
    Ameuz dice che sa cosa sta succedendo nella sua nave madre e cosa pianifica di fare con Zahard.
    -Enkidu preso da un raptus d'ira perde il controllo e colpisce Ameuz con un'arma, mentre Traumerei assiste alla scena scioccato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Online
    "Colpisce"...a me sembra morta squartata.Comunque mi lascia perplesso il fatto che Traum sia rimasto lì immobile.Perchè non ha tentato di fermare Enkidou?...Davo per scontato che sarebbe stato Enk ad uccidere Amuez ,ma non davanti a Traum in quel modo.Vediamo cosa succederà ora,se per caso Gustang e il laboratorio riescono a "recuperare" parte di Amuez in qualche modo o se Traum è talmente ossessionato da lei da creare il suo primo ibrido.Boh , un non lieto fine del genere non me lo aspettavo proprio....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alligatore3 @ 8/4/2024, 14:06) 
    CITAZIONE (Eleona @ 8/4/2024, 08:59) 
    Vi ringrazio molto se avrete voglia e tempo di farmi questo piccolo riassunto

    Allora... difficile fare un "piccolo" riassunto :feels:

    Durante la stagione 2, Po Bidau Gustang aveva mandato Baam (e Rachel) a prendere un oggetto per lui nel Piano Nascosto, dove Zahard l'aveva nascosto; si trattava di un bracciale deputato pericoloso per Zahard e i 10 Capifamiglia.
    Tramite Rachel, Gustang riesce a ottenere quel bracciale, ma Zahard se ne accorge e interpreta l'atto di Gustang come tradimento, quindi ordina l'eliminazione della famiglia di Gustang (una delle 10 grandi famiglie, famiglia Po Bidau).
    Gustang stesso a fine stagione 2 fa un discorso in cui annuncia pubblicamente la sua volontà di andare contro Zahard.

    Nido

    Stagione 3: Baam, dopo aver reclutato dei compagni disposti ad aiutarlo (soprattutto Baylord Yama, uno degli slayer del FUG, e Dowon e Cha, guerrieri che nel passato si opponevano a Zahard e alle 10 grandi famiglie), viene a sapere che il suo maestro Ha Jinsung che era stato catturato sta venendo tenuto prigioniero al Nido, la roccaforte di una delle 10 grandi famiglie, la famiglia Lo Po Bia.
    Nonostante si tratti con tutta probabilità di una trappola, Baam e compagni attaccano il Nido.
    Jinsung era tenuto al centro del Nido, in un grosso blocco di sospendio (praticamente una pietra blu fluttuante gigante), quindi Baam entra in questo sospendio dove trova sigillato un mostro, Leviathan, che odia il capofamiglia dei Lo Po Bia (Lo Po Bia Traumerei) che lo ha creato. Baam assorbe Leviathan dentro di sé ed esce dal sospendio, riunendosi con Jinsung che intanto era stato liberato dalla Principessa Koon Maschenny.

    A questo punto però arriva al Nido il capofamiglia dei Lo Po Bia in persona, Traumerei, il quale scopo è quello di portare Baam dalla sua parte nella guerra che sta per cominciare contro Po Bidau Gustang (che essendo uno dei 10 capifamiglia può essere ucciso solo da un irregolare come Baam).
    Traumerei ha fatto un patto con Zahard, la famiglia Lo Po Bia si occuperà di eliminare la famiglia Po Bidau, ma in cambio Traumerei otterrà per sé Baam (che essendo un irregolare renderebbe la famiglia di Traumerei l'unica con 2 irregolari quindi la più potente). Portare Jinsung al Nido era una trappola per catturare Baam.
    Traumerei quindi si trova a faccia a faccia con Baam e gli propone di sposare una figlie della famiglia Lo Po Bia e unirsi a lui.
    Baam rifiuta l'offerta, allora Traumerei decide di catturare Baam con la forza, ma allo stesso tempo Gustang attacca la nave madre di Traumerei, quindi il capofamiglia dei Lo Po Bia decide di tornare indietro.
    Traumerei torna alla nave madre dei Lo Po Bia con Baam, mentre alcuni degli amici di Baam (tra cui Koon) finiscono alla nave madre dei Po Bidau.

    Torneo per il Matrimonio

    Alla nave madre dei Po Bidau ritroviamo Rachel, che è diventata amica del vice comandante della famiglia Po Bidau, Bellerir.
    Rachel e Bellerir incastrano Koon a leggere pubblicamente un libro proibito che parla di una certa "Icarus" e del "Principe di Zahard".
    Koon viene imprigionato e poi mandato da Gustang in missione alla nave dei Lo Po Bia per recuperare Baam, assieme a una ranker dei Po Bidau chiamata Tiara e Rak.

    Intanto, alla nave dei Lo Po Bia, Jinsung convince Traumerei a organizzare un torneo con varie partecipanti per trovare la migliore sposa per Baam, con l'intenzione di guadagnare tempo e pianificare una fuga.
    Jinsung manda l'invito anche a Yuri Zahard, che arriva alla nave madre dei Lo Po Bia.
    Jinsung entra anche in contatto con dei traditori della famiglia Lo Po Bia (in particolare uno di nome Lo Po Bia Goruro), che vogliono aiutare Baam a fuggire.
    Questi traditori fanno parte di un gruppo che si fa chiamare "Revolution", di cui fanno parte anche Rachel, Bellerir e il "Capitano" (figura misteriosa con le sembianze di Zahard/Wangnan che si è visto pianificare cose nelle saghe antecedenti a questa, come interagire con Cha e Dowon o mandare Koon alla nave dei Po Bidau).
    Questi di "Revolution" vogliono far cadere gli attuali capifamiglia e Zahard, similmente al FUG.
    Ci sono vari scontri (tra cui Yuri vs Tiara), poi Baam e amici arrivano a un sottomarino per fuggire ma arriva Traumerei in persona a fermarli.
    A questo punto però arriva anche Gustang che inizia a scontrarsi con Traumerei.
    Koon ferma i due capifamiglia proponendogli una sfida, una partita a scacchi (passione di Traumerei) in un luogo che deciderà Gustang (che pare voglia portare Traumerei in un posto specifico). Siccome entrambi trovano le condizioni favorevoli, accettano entrambi la sfida, che si terrà dopo 1 settimana. Tra le condizioni della sfida, il gruppo di Baam dovrà fuggire per questa settimana e non farsi catturare da nessuna delle 2 fazioni e poi arrivare al luogo dell'incontro.

    Sapling

    Le famiglie Po Bidau e Lo Po Bia iniziano a scontrarsi e Traumerei incontra Gustang. Veniamo a sapere che i capifamiglia hanno cancellato alcuni dei loro ricordi tramite vari metodi (Traumerei tramite Leviathan, Gustang trasferendoli in un libro), tra questi ricordi persi c'è l'identità di "Icarus".
    Traumerei vuole continuare a vivere senza quei ricordi, mentre Gustang vuole recuperarli.
    Gustang invia alcuni dei suoi figli a prendere il libro dei suoi ricordi e Baam anche va a cercare il libro, per usarlo come merce di scambio per fermare la guerra. Il libro viene recuperato da Po Bidau Dumas (uno dei guerrieri più forti dei Po Bidau), ma Baam riesce ad assorbirne i contenuti, quindi portando i ricordi di Gustang dentro di lui.

    Grace Mirchea Luslec (capo del FUG) e Urek Mazino anche sono interessati a questo scontro tra i capifamiglia, Urek Mazino non vuole che nessun capofamiglia muoia, mentre Luslec vede lo scontro come una occasione per ucciderli.
    Luslec e Urek si scontrano e poi entrambi si dirigono al luogo dello scontro, con Luslec che ha un po' di vantaggio temporale.

    Arriva il giorno dell'incontro di scacchi, che si terrà al Sapling (una pianta gigante antica), come voluto da Gustang.
    Prima dell'incontro però Traumerei accetta di giocare ad un gioco preliminare perché se farà potrà rivedere "Enkidu", una creatura del passato che ha dimenticato.
    Nel gioco dovranno scontrarsi pedine dei Lo Po Bia contro quelle dei Po Bidau (tra cui Baam e i suoi amici), con l'eccezione di Po Bidau Dumas, il cui scopo è solo quello di catturare Baam e portarlo da Gustang, per recuperare i ricordi che ora si trovano dentro Baam.
    Intanto Gustang va a trovare la creatura "Enkidu" e gli chiede chi Enkidu abbia ucciso nel passato che ha dimenticato, Enkidu però non risponde e viene quasi ucciso, ma riesce a salvarsi entrando dentro Lo Po Bia Goruro (uno dei traditori della famiglia di Traumerei) e successivamente Bellerir (vice della famiglia Po Bidau).
    Baam e amici si scontrano con i Lo Po Bia (in uno scontro Rak si trasforma e riesce a sconfiggere una high ranker) e poi combattono con Po Bidau Dumas, che però li sconfigge (e verosimilmente "uccide" Koon). Dumas porta Baam a Gustang, che estrae da Baam i suoi ricordi e inizia a ricordare un evento del passato, di quando Traumerei ed Enkidu diventarono amici e della proposta di matrimonio di Traumerei a una certa Ameuz (capitoli che stanno uscendo ora).

    Intanto, fuori dal sapling, mentre sta succedendo tutto questo, le forze dei Po Bidau e dei Lo Po Bia si stanno scontrando, quando arriva una nave con a bordo il "capitano" e altri membri di "revolution" (tra cui Lo Po Bia Kirin, braccio destro di Traumerei), che vogliono prendere il posto degli attuali capifamiglia.

    Mamma mia é davvero una trama complessa! Anche solo leggere il riassunto é complicato, ci sono 150 personaggi. Però non ho capito una cosa: perché Traum e Gustang vogliono riavere i loro ricordi ( che mi pare di aver capito abbiano scambiato in cambio di qualche tipo di potere). A che gli servono per la guerra contro Zahard? Vogliono capire da che parte schierarsi? Vogliono recuperare armi o poteri perduti?

    In ogni caso questa parte nuova, dove vengono alla luce notizie del passato dei 10 capifamiglia mi sembra molto interessante. Spero che parleranno anche di V e Grace, e spero tantissimo che venga fuori anche qualcosa sul passato di Rachel e sul rapporto che aveva con Grace. É dal finale del treno infernale che quando penso a Tog continuo a chiedermelo in relazione alle cose che ha detto a Baam
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    capitolo in inglese
    https://comick.io/comic/02-tower-of-god/jW...-chapter-620-en

    CITAZIONE (Eleona @ 21/4/2024, 21:33) 
    Mamma mia é davvero una trama complessa! Anche solo leggere il riassunto é complicato, ci sono 150 personaggi. Però non ho capito una cosa: perché Traum e Gustang vogliono riavere i loro ricordi ( che mi pare di aver capito abbiano scambiato in cambio di qualche tipo di potere). A che gli servono per la guerra contro Zahard? Vogliono capire da che parte schierarsi? Vogliono recuperare armi o poteri perduti?

    Gustang perché non sopporta più vivere nell'ignoranza, essendo anche il suo ruolo quello di storico della torre.
    Traumerei in realtà non è troppo interessato a recuperarli, ma ne è comunque attratto perché in qualche modo lo tormentano.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eleona @ 21/4/2024, 21:33) 
    CITAZIONE (alligatore3 @ 8/4/2024, 14:06) 
    Allora... difficile fare un "piccolo" riassunto :feels:

    Durante la stagione 2, Po Bidau Gustang aveva mandato Baam (e Rachel) a prendere un oggetto per lui nel Piano Nascosto, dove Zahard l'aveva nascosto; si trattava di un bracciale deputato pericoloso per Zahard e i 10 Capifamiglia.
    Tramite Rachel, Gustang riesce a ottenere quel bracciale, ma Zahard se ne accorge e interpreta l'atto di Gustang come tradimento, quindi ordina l'eliminazione della famiglia di Gustang (una delle 10 grandi famiglie, famiglia Po Bidau).
    Gustang stesso a fine stagione 2 fa un discorso in cui annuncia pubblicamente la sua volontà di andare contro Zahard.

    Nido

    Stagione 3: Baam, dopo aver reclutato dei compagni disposti ad aiutarlo (soprattutto Baylord Yama, uno degli slayer del FUG, e Dowon e Cha, guerrieri che nel passato si opponevano a Zahard e alle 10 grandi famiglie), viene a sapere che il suo maestro Ha Jinsung che era stato catturato sta venendo tenuto prigioniero al Nido, la roccaforte di una delle 10 grandi famiglie, la famiglia Lo Po Bia.
    Nonostante si tratti con tutta probabilità di una trappola, Baam e compagni attaccano il Nido.
    Jinsung era tenuto al centro del Nido, in un grosso blocco di sospendio (praticamente una pietra blu fluttuante gigante), quindi Baam entra in questo sospendio dove trova sigillato un mostro, Leviathan, che odia il capofamiglia dei Lo Po Bia (Lo Po Bia Traumerei) che lo ha creato. Baam assorbe Leviathan dentro di sé ed esce dal sospendio, riunendosi con Jinsung che intanto era stato liberato dalla Principessa Koon Maschenny.

    A questo punto però arriva al Nido il capofamiglia dei Lo Po Bia in persona, Traumerei, il quale scopo è quello di portare Baam dalla sua parte nella guerra che sta per cominciare contro Po Bidau Gustang (che essendo uno dei 10 capifamiglia può essere ucciso solo da un irregolare come Baam).
    Traumerei ha fatto un patto con Zahard, la famiglia Lo Po Bia si occuperà di eliminare la famiglia Po Bidau, ma in cambio Traumerei otterrà per sé Baam (che essendo un irregolare renderebbe la famiglia di Traumerei l'unica con 2 irregolari quindi la più potente). Portare Jinsung al Nido era una trappola per catturare Baam.
    Traumerei quindi si trova a faccia a faccia con Baam e gli propone di sposare una figlie della famiglia Lo Po Bia e unirsi a lui.
    Baam rifiuta l'offerta, allora Traumerei decide di catturare Baam con la forza, ma allo stesso tempo Gustang attacca la nave madre di Traumerei, quindi il capofamiglia dei Lo Po Bia decide di tornare indietro.
    Traumerei torna alla nave madre dei Lo Po Bia con Baam, mentre alcuni degli amici di Baam (tra cui Koon) finiscono alla nave madre dei Po Bidau.

    Torneo per il Matrimonio

    Alla nave madre dei Po Bidau ritroviamo Rachel, che è diventata amica del vice comandante della famiglia Po Bidau, Bellerir.
    Rachel e Bellerir incastrano Koon a leggere pubblicamente un libro proibito che parla di una certa "Icarus" e del "Principe di Zahard".
    Koon viene imprigionato e poi mandato da Gustang in missione alla nave dei Lo Po Bia per recuperare Baam, assieme a una ranker dei Po Bidau chiamata Tiara e Rak.

    Intanto, alla nave dei Lo Po Bia, Jinsung convince Traumerei a organizzare un torneo con varie partecipanti per trovare la migliore sposa per Baam, con l'intenzione di guadagnare tempo e pianificare una fuga.
    Jinsung manda l'invito anche a Yuri Zahard, che arriva alla nave madre dei Lo Po Bia.
    Jinsung entra anche in contatto con dei traditori della famiglia Lo Po Bia (in particolare uno di nome Lo Po Bia Goruro), che vogliono aiutare Baam a fuggire.
    Questi traditori fanno parte di un gruppo che si fa chiamare "Revolution", di cui fanno parte anche Rachel, Bellerir e il "Capitano" (figura misteriosa con le sembianze di Zahard/Wangnan che si è visto pianificare cose nelle saghe antecedenti a questa, come interagire con Cha e Dowon o mandare Koon alla nave dei Po Bidau).
    Questi di "Revolution" vogliono far cadere gli attuali capifamiglia e Zahard, similmente al FUG.
    Ci sono vari scontri (tra cui Yuri vs Tiara), poi Baam e amici arrivano a un sottomarino per fuggire ma arriva Traumerei in persona a fermarli.
    A questo punto però arriva anche Gustang che inizia a scontrarsi con Traumerei.
    Koon ferma i due capifamiglia proponendogli una sfida, una partita a scacchi (passione di Traumerei) in un luogo che deciderà Gustang (che pare voglia portare Traumerei in un posto specifico). Siccome entrambi trovano le condizioni favorevoli, accettano entrambi la sfida, che si terrà dopo 1 settimana. Tra le condizioni della sfida, il gruppo di Baam dovrà fuggire per questa settimana e non farsi catturare da nessuna delle 2 fazioni e poi arrivare al luogo dell'incontro.

    Sapling

    Le famiglie Po Bidau e Lo Po Bia iniziano a scontrarsi e Traumerei incontra Gustang. Veniamo a sapere che i capifamiglia hanno cancellato alcuni dei loro ricordi tramite vari metodi (Traumerei tramite Leviathan, Gustang trasferendoli in un libro), tra questi ricordi persi c'è l'identità di "Icarus".
    Traumerei vuole continuare a vivere senza quei ricordi, mentre Gustang vuole recuperarli.
    Gustang invia alcuni dei suoi figli a prendere il libro dei suoi ricordi e Baam anche va a cercare il libro, per usarlo come merce di scambio per fermare la guerra. Il libro viene recuperato da Po Bidau Dumas (uno dei guerrieri più forti dei Po Bidau), ma Baam riesce ad assorbirne i contenuti, quindi portando i ricordi di Gustang dentro di lui.

    Grace Mirchea Luslec (capo del FUG) e Urek Mazino anche sono interessati a questo scontro tra i capifamiglia, Urek Mazino non vuole che nessun capofamiglia muoia, mentre Luslec vede lo scontro come una occasione per ucciderli.
    Luslec e Urek si scontrano e poi entrambi si dirigono al luogo dello scontro, con Luslec che ha un po' di vantaggio temporale.

    Arriva il giorno dell'incontro di scacchi, che si terrà al Sapling (una pianta gigante antica), come voluto da Gustang.
    Prima dell'incontro però Traumerei accetta di giocare ad un gioco preliminare perché se farà potrà rivedere "Enkidu", una creatura del passato che ha dimenticato.
    Nel gioco dovranno scontrarsi pedine dei Lo Po Bia contro quelle dei Po Bidau (tra cui Baam e i suoi amici), con l'eccezione di Po Bidau Dumas, il cui scopo è solo quello di catturare Baam e portarlo da Gustang, per recuperare i ricordi che ora si trovano dentro Baam.
    Intanto Gustang va a trovare la creatura "Enkidu" e gli chiede chi Enkidu abbia ucciso nel passato che ha dimenticato, Enkidu però non risponde e viene quasi ucciso, ma riesce a salvarsi entrando dentro Lo Po Bia Goruro (uno dei traditori della famiglia di Traumerei) e successivamente Bellerir (vice della famiglia Po Bidau).
    Baam e amici si scontrano con i Lo Po Bia (in uno scontro Rak si trasforma e riesce a sconfiggere una high ranker) e poi combattono con Po Bidau Dumas, che però li sconfigge (e verosimilmente "uccide" Koon). Dumas porta Baam a Gustang, che estrae da Baam i suoi ricordi e inizia a ricordare un evento del passato, di quando Traumerei ed Enkidu diventarono amici e della proposta di matrimonio di Traumerei a una certa Ameuz (capitoli che stanno uscendo ora).

    Intanto, fuori dal sapling, mentre sta succedendo tutto questo, le forze dei Po Bidau e dei Lo Po Bia si stanno scontrando, quando arriva una nave con a bordo il "capitano" e altri membri di "revolution" (tra cui Lo Po Bia Kirin, braccio destro di Traumerei), che vogliono prendere il posto degli attuali capifamiglia.

    Mamma mia é davvero una trama complessa! Anche solo leggere il riassunto é complicato, ci sono 150 personaggi. Però non ho capito una cosa: perché Traum e Gustang vogliono riavere i loro ricordi ( che mi pare di aver capito abbiano scambiato in cambio di qualche tipo di potere). A che gli servono per la guerra contro Zahard? Vogliono capire da che parte schierarsi? Vogliono recuperare armi o poteri perduti?

    In ogni caso questa parte nuova, dove vengono alla luce notizie del passato dei 10 capifamiglia mi sembra molto interessante. Spero che parleranno anche di V e Grace, e spero tantissimo che venga fuori anche qualcosa sul passato di Rachel e sul rapporto che aveva con Grace. É dal finale del treno infernale che quando penso a Tog continuo a chiedermelo in relazione alle cose che ha detto a Baam

    Gustang si è gia schierato apertamente contro zahard già dal piano nascosto quando ha mandato la combricola a recupeare il bracciale già piu di 100/150 capitoli fa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    146

    Status
    Offline
    A me sorprende il fatto che l‘abbia potuta uccidere così facilmente. Dato che lei ha scalato la torre con Traumerei e Co. avrei pensato che fosse un po più potente o almeno forte abbastanza da non venire uccisa da un colpo solo.

    Ad ogni modo capitoli interessanti questi ultimi ma spero che non finisca tutto qua. Mi piacerebbe sapere almeno qualcosina in più dalla parte di Luslec, Grace ed Arlen
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Cappuccino @ 22/4/2024, 02:29) 
    A me sorprende il fatto che l‘abbia potuta uccidere così facilmente. Dato che lei ha scalato la torre con Traumerei e Co. avrei pensato che fosse un po più potente o almeno forte abbastanza da non venire uccisa da un colpo solo.

    Ad ogni modo capitoli interessanti questi ultimi ma spero che non finisca tutto qua. Mi piacerebbe sapere almeno qualcosina in più dalla parte di Luslec, Grace ed Arlen

    Dal fatto che abbia fatto un capitolo molto corto secondo gli standard di Siu, presumo che non voglia dire tutto e lasciare ancora un po da raccontare su questa questione in futuro
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Potrà sembrare un nonesense.Ma stando alle prime traduzioni Traumarei sarebbe riuscito inconsciamente a controllare Enkidu facendogli uccidere Amuez e in seguito ,prima di ucciderlo , gli avrebbe fatto confessare davanti agli altri FH che sarebbe stato V a indurre Enkidu ad uccidere Amuez per gettare discordia tra gli alleati di Zahard...se confermato è il più grande colpo di scena visto fino ad ora su Tog.

    questo dimostra sostanzialmente che il potere di Traum non ha limiti sugli esseri che puo' controllare,semplicemente "cancellando" le memorie di quel giorno,si è anche "scordato" di quel potere.Forse solo Zahard ne è al corrente.Sta di fatto che tra i vari FH è colui che merita di più di andarsene ,perchè ora sappiamo che è psicopatico e disposto a tutto pur di non accettare la realtà
     
    .
5442 replies since 19/6/2016, 21:38   345656 views
  Share  
.