TOG Spoiler dei Preview

Spoiler dei capitoli non ancora rilasciati in Coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Scusate, so che forse non é la discussione giusta, ma ho visto che le altre di TOG sono inattive. Chiedo se posso un piacere: ho seguito TOG sempre fedelmente fino all'inizio della saga del nido. Poi, dico la verità, mi sono persa perché, primo, era in inglese ed io l'inglese non lo mastico benissimo, secondo era veramente troppo lunga e dispersiva a livello di storia e quindi ho fatto tanta fatica a seguire. Ho ricominciato a leggerlo dal torneo delle principesse, però di nuovo ho avuto difficoltà a seguire per gli stessi motivi. Volevo chiedere, a voi che leggete costantemente e magari masticate l'inglese meglio di me, se potreste raccontarmi quali sono i punti salienti delle due saghe che mi sono persa. Vorrei provare a ricominciare, ma so di essermi persa dei pezzi che magari sono importanti. Mi interessano solo gli eventi che credete siano fondamentali, non gli intrecci minori e le sotto storie. Vi ringrazio molto se avrete voglia e tempo di farmi questo piccolo riassunto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    NUhDdVT
    Tog non l'ho ancora iniziato, ma sicuramente ti risponderà qualcuno dei commentatori abituali di sezione... Se hai piacere, puoi votare Quegna per Aprile...
    NUhDdVT

    Edited by Al… - 8/4/2024, 09:52
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eleona @ 8/4/2024, 08:59) 
    Vi ringrazio molto se avrete voglia e tempo di farmi questo piccolo riassunto

    Allora... difficile fare un "piccolo" riassunto :feels:

    Durante la stagione 2, Po Bidau Gustang aveva mandato Baam (e Rachel) a prendere un oggetto per lui nel Piano Nascosto, dove Zahard l'aveva nascosto; si trattava di un bracciale deputato pericoloso per Zahard e i 10 Capifamiglia.
    Tramite Rachel, Gustang riesce a ottenere quel bracciale, ma Zahard se ne accorge e interpreta l'atto di Gustang come tradimento, quindi ordina l'eliminazione della famiglia di Gustang (una delle 10 grandi famiglie, famiglia Po Bidau).
    Gustang stesso a fine stagione 2 fa un discorso in cui annuncia pubblicamente la sua volontà di andare contro Zahard.

    Nido

    Stagione 3: Baam, dopo aver reclutato dei compagni disposti ad aiutarlo (soprattutto Baylord Yama, uno degli slayer del FUG, e Dowon e Cha, guerrieri che nel passato si opponevano a Zahard e alle 10 grandi famiglie), viene a sapere che il suo maestro Ha Jinsung che era stato catturato sta venendo tenuto prigioniero al Nido, la roccaforte di una delle 10 grandi famiglie, la famiglia Lo Po Bia.
    Nonostante si tratti con tutta probabilità di una trappola, Baam e compagni attaccano il Nido.
    Jinsung era tenuto al centro del Nido, in un grosso blocco di sospendio (praticamente una pietra blu fluttuante gigante), quindi Baam entra in questo sospendio dove trova sigillato un mostro, Leviathan, che odia il capofamiglia dei Lo Po Bia (Lo Po Bia Traumerei) che lo ha creato. Baam assorbe Leviathan dentro di sé ed esce dal sospendio, riunendosi con Jinsung che intanto era stato liberato dalla Principessa Koon Maschenny.

    A questo punto però arriva al Nido il capofamiglia dei Lo Po Bia in persona, Traumerei, il quale scopo è quello di portare Baam dalla sua parte nella guerra che sta per cominciare contro Po Bidau Gustang (che essendo uno dei 10 capifamiglia può essere ucciso solo da un irregolare come Baam).
    Traumerei ha fatto un patto con Zahard, la famiglia Lo Po Bia si occuperà di eliminare la famiglia Po Bidau, ma in cambio Traumerei otterrà per sé Baam (che essendo un irregolare renderebbe la famiglia di Traumerei l'unica con 2 irregolari quindi la più potente). Portare Jinsung al Nido era una trappola per catturare Baam.
    Traumerei quindi si trova a faccia a faccia con Baam e gli propone di sposare una figlie della famiglia Lo Po Bia e unirsi a lui.
    Baam rifiuta l'offerta, allora Traumerei decide di catturare Baam con la forza, ma allo stesso tempo Gustang attacca la nave madre di Traumerei, quindi il capofamiglia dei Lo Po Bia decide di tornare indietro.
    Traumerei torna alla nave madre dei Lo Po Bia con Baam, mentre alcuni degli amici di Baam (tra cui Koon) finiscono alla nave madre dei Po Bidau.

    Torneo per il Matrimonio

    Alla nave madre dei Po Bidau ritroviamo Rachel, che è diventata amica del vice comandante della famiglia Po Bidau, Bellerir.
    Rachel e Bellerir incastrano Koon a leggere pubblicamente un libro proibito che parla di una certa "Icarus" e del "Principe di Zahard".
    Koon viene imprigionato e poi mandato da Gustang in missione alla nave dei Lo Po Bia per recuperare Baam, assieme a una ranker dei Po Bidau chiamata Tiara e Rak.

    Intanto, alla nave dei Lo Po Bia, Jinsung convince Traumerei a organizzare un torneo con varie partecipanti per trovare la migliore sposa per Baam, con l'intenzione di guadagnare tempo e pianificare una fuga.
    Jinsung manda l'invito anche a Yuri Zahard, che arriva alla nave madre dei Lo Po Bia.
    Jinsung entra anche in contatto con dei traditori della famiglia Lo Po Bia (in particolare uno di nome Lo Po Bia Goruro), che vogliono aiutare Baam a fuggire.
    Questi traditori fanno parte di un gruppo che si fa chiamare "Revolution", di cui fanno parte anche Rachel, Bellerir e il "Capitano" (figura misteriosa con le sembianze di Zahard/Wangnan che si è visto pianificare cose nelle saghe antecedenti a questa, come interagire con Cha e Dowon o mandare Koon alla nave dei Po Bidau).
    Questi di "Revolution" vogliono far cadere gli attuali capifamiglia e Zahard, similmente al FUG.
    Ci sono vari scontri (tra cui Yuri vs Tiara), poi Baam e amici arrivano a un sottomarino per fuggire ma arriva Traumerei in persona a fermarli.
    A questo punto però arriva anche Gustang che inizia a scontrarsi con Traumerei.
    Koon ferma i due capifamiglia proponendogli una sfida, una partita a scacchi (passione di Traumerei) in un luogo che deciderà Gustang (che pare voglia portare Traumerei in un posto specifico). Siccome entrambi trovano le condizioni favorevoli, accettano entrambi la sfida, che si terrà dopo 1 settimana. Tra le condizioni della sfida, il gruppo di Baam dovrà fuggire per questa settimana e non farsi catturare da nessuna delle 2 fazioni e poi arrivare al luogo dell'incontro.

    Sapling

    Le famiglie Po Bidau e Lo Po Bia iniziano a scontrarsi e Traumerei incontra Gustang. Veniamo a sapere che i capifamiglia hanno cancellato alcuni dei loro ricordi tramite vari metodi (Traumerei tramite Leviathan, Gustang trasferendoli in un libro), tra questi ricordi persi c'è l'identità di "Icarus".
    Traumerei vuole continuare a vivere senza quei ricordi, mentre Gustang vuole recuperarli.
    Gustang invia alcuni dei suoi figli a prendere il libro dei suoi ricordi e Baam anche va a cercare il libro, per usarlo come merce di scambio per fermare la guerra. Il libro viene recuperato da Po Bidau Dumas (uno dei guerrieri più forti dei Po Bidau), ma Baam riesce ad assorbirne i contenuti, quindi portando i ricordi di Gustang dentro di lui.

    Grace Mirchea Luslec (capo del FUG) e Urek Mazino anche sono interessati a questo scontro tra i capifamiglia, Urek Mazino non vuole che nessun capofamiglia muoia, mentre Luslec vede lo scontro come una occasione per ucciderli.
    Luslec e Urek si scontrano e poi entrambi si dirigono al luogo dello scontro, con Luslec che ha un po' di vantaggio temporale.

    Arriva il giorno dell'incontro di scacchi, che si terrà al Sapling (una pianta gigante antica), come voluto da Gustang.
    Prima dell'incontro però Traumerei accetta di giocare ad un gioco preliminare perché se farà potrà rivedere "Enkidu", una creatura del passato che ha dimenticato.
    Nel gioco dovranno scontrarsi pedine dei Lo Po Bia contro quelle dei Po Bidau (tra cui Baam e i suoi amici), con l'eccezione di Po Bidau Dumas, il cui scopo è solo quello di catturare Baam e portarlo da Gustang, per recuperare i ricordi che ora si trovano dentro Baam.
    Intanto Gustang va a trovare la creatura "Enkidu" e gli chiede chi Enkidu abbia ucciso nel passato che ha dimenticato, Enkidu però non risponde e viene quasi ucciso, ma riesce a salvarsi entrando dentro Lo Po Bia Goruro (uno dei traditori della famiglia di Traumerei) e successivamente Bellerir (vice della famiglia Po Bidau).
    Baam e amici si scontrano con i Lo Po Bia (in uno scontro Rak si trasforma e riesce a sconfiggere una high ranker) e poi combattono con Po Bidau Dumas, che però li sconfigge (e verosimilmente "uccide" Koon). Dumas porta Baam a Gustang, che estrae da Baam i suoi ricordi e inizia a ricordare un evento del passato, di quando Traumerei ed Enkidu diventarono amici e della proposta di matrimonio di Traumerei a una certa Ameuz (capitoli che stanno uscendo ora).

    Intanto, fuori dal sapling, mentre sta succedendo tutto questo, le forze dei Po Bidau e dei Lo Po Bia si stanno scontrando, quando arriva una nave con a bordo il "capitano" e altri membri di "revolution" (tra cui Lo Po Bia Kirin, braccio destro di Traumerei), che vogliono prendere il posto degli attuali capifamiglia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Sei un pazzo :feels:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    https://comick.io/comic/02-tower-of-god/BQ...-chapter-618-en
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    193
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    beh...complimenti Alligatore!!! bel lavoro, rileggendolo mi ha ricordato che questa 3 stagione è incasinata assai...
    👍
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff
    Posts
    331

    Status
    Offline
    Secondo me le memorie di quel giorno sono riferite a quando zahard è diventato re

    In ogni caso a me non sembra confermato al 100% che Arlen e V siano ancora vivi. Probabile ma non certo, perché le “memorie di quel giorno” posso anche essere riferite alla loro morte
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Levo Regna @ 9/4/2024, 20:46) 
    Secondo me le memorie di quel giorno sono riferite a quando zahard è diventato re

    In ogni caso a me non sembra confermato al 100% che Arlen e V siano ancora vivi. Probabile ma non certo, perché le “memorie di quel giorno” posso anche essere riferite alla loro morte

    puo' essere.D'altronde nel capitolo parlano di memorie individuali rimosse ,perchè d'ora in poi conta quello che si scriverà su di loro nei testi storici e le memorie tramandate ai posteri.Mi sembra evidente che per diventare capifamiglia ,ovvero le divinità "terrene" della torre, abbiano dovuto perdere la rimanente parte di umanità che era rimasta in loro e forse anche parte delle loro emozioni.Mi viene anche in mente che nel blog SIU scrisse che Lee Rang,la capofamiglia Yeon , a causa di una delusione amorosa(sarebbe bello se si venisse a capire per chi...) chiesi ai guardiani di far sì che lei non potesse più innamorarsi.E' evidente che "l'immortalità" ottenuta tramite il contratto e i poteri derivanti abbiano avuto un costo.Per quanto riguarda Arlen e V,io credo che nel flashback siano vivi.E non va escluso che possano palesarsi magari per salvare il loro figliocco Luslec...lui viene appellato solo con "Mircea L..." non con il cognome Grace che invece porta nel presente.Questo mi fa pensare che i 2 siano ancora vivi,almeno Arlen lo è.Anche perchè se il "gruppo di Arlen" fosse composto solo da nativi della torre e high ranker standard credo che i capifamiglia e zahard li avrebbero già tolti di mezzo....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alligatore3 @ 8/4/2024, 14:06) 
    CITAZIONE (Eleona @ 8/4/2024, 08:59) 
    Vi ringrazio molto se avrete voglia e tempo di farmi questo piccolo riassunto

    Allora... difficile fare un "piccolo" riassunto :feels:

    Durante la stagione 2, Po Bidau Gustang aveva mandato Baam (e Rachel) a prendere un oggetto per lui nel Piano Nascosto, dove Zahard l'aveva nascosto; si trattava di un bracciale deputato pericoloso per Zahard e i 10 Capifamiglia.
    Tramite Rachel, Gustang riesce a ottenere quel bracciale, ma Zahard se ne accorge e interpreta l'atto di Gustang come tradimento, quindi ordina l'eliminazione della famiglia di Gustang (una delle 10 grandi famiglie, famiglia Po Bidau).
    Gustang stesso a fine stagione 2 fa un discorso in cui annuncia pubblicamente la sua volontà di andare contro Zahard.

    Nido

    Stagione 3: Baam, dopo aver reclutato dei compagni disposti ad aiutarlo (soprattutto Baylord Yama, uno degli slayer del FUG, e Dowon e Cha, guerrieri che nel passato si opponevano a Zahard e alle 10 grandi famiglie), viene a sapere che il suo maestro Ha Jinsung che era stato catturato sta venendo tenuto prigioniero al Nido, la roccaforte di una delle 10 grandi famiglie, la famiglia Lo Po Bia.
    Nonostante si tratti con tutta probabilità di una trappola, Baam e compagni attaccano il Nido.
    Jinsung era tenuto al centro del Nido, in un grosso blocco di sospendio (praticamente una pietra blu fluttuante gigante), quindi Baam entra in questo sospendio dove trova sigillato un mostro, Leviathan, che odia il capofamiglia dei Lo Po Bia (Lo Po Bia Traumerei) che lo ha creato. Baam assorbe Leviathan dentro di sé ed esce dal sospendio, riunendosi con Jinsung che intanto era stato liberato dalla Principessa Koon Maschenny.

    A questo punto però arriva al Nido il capofamiglia dei Lo Po Bia in persona, Traumerei, il quale scopo è quello di portare Baam dalla sua parte nella guerra che sta per cominciare contro Po Bidau Gustang (che essendo uno dei 10 capifamiglia può essere ucciso solo da un irregolare come Baam).
    Traumerei ha fatto un patto con Zahard, la famiglia Lo Po Bia si occuperà di eliminare la famiglia Po Bidau, ma in cambio Traumerei otterrà per sé Baam (che essendo un irregolare renderebbe la famiglia di Traumerei l'unica con 2 irregolari quindi la più potente). Portare Jinsung al Nido era una trappola per catturare Baam.
    Traumerei quindi si trova a faccia a faccia con Baam e gli propone di sposare una figlie della famiglia Lo Po Bia e unirsi a lui.
    Baam rifiuta l'offerta, allora Traumerei decide di catturare Baam con la forza, ma allo stesso tempo Gustang attacca la nave madre di Traumerei, quindi il capofamiglia dei Lo Po Bia decide di tornare indietro.
    Traumerei torna alla nave madre dei Lo Po Bia con Baam, mentre alcuni degli amici di Baam (tra cui Koon) finiscono alla nave madre dei Po Bidau.

    Torneo per il Matrimonio

    Alla nave madre dei Po Bidau ritroviamo Rachel, che è diventata amica del vice comandante della famiglia Po Bidau, Bellerir.
    Rachel e Bellerir incastrano Koon a leggere pubblicamente un libro proibito che parla di una certa "Icarus" e del "Principe di Zahard".
    Koon viene imprigionato e poi mandato da Gustang in missione alla nave dei Lo Po Bia per recuperare Baam, assieme a una ranker dei Po Bidau chiamata Tiara e Rak.

    Intanto, alla nave dei Lo Po Bia, Jinsung convince Traumerei a organizzare un torneo con varie partecipanti per trovare la migliore sposa per Baam, con l'intenzione di guadagnare tempo e pianificare una fuga.
    Jinsung manda l'invito anche a Yuri Zahard, che arriva alla nave madre dei Lo Po Bia.
    Jinsung entra anche in contatto con dei traditori della famiglia Lo Po Bia (in particolare uno di nome Lo Po Bia Goruro), che vogliono aiutare Baam a fuggire.
    Questi traditori fanno parte di un gruppo che si fa chiamare "Revolution", di cui fanno parte anche Rachel, Bellerir e il "Capitano" (figura misteriosa con le sembianze di Zahard/Wangnan che si è visto pianificare cose nelle saghe antecedenti a questa, come interagire con Cha e Dowon o mandare Koon alla nave dei Po Bidau).
    Questi di "Revolution" vogliono far cadere gli attuali capifamiglia e Zahard, similmente al FUG.
    Ci sono vari scontri (tra cui Yuri vs Tiara), poi Baam e amici arrivano a un sottomarino per fuggire ma arriva Traumerei in persona a fermarli.
    A questo punto però arriva anche Gustang che inizia a scontrarsi con Traumerei.
    Koon ferma i due capifamiglia proponendogli una sfida, una partita a scacchi (passione di Traumerei) in un luogo che deciderà Gustang (che pare voglia portare Traumerei in un posto specifico). Siccome entrambi trovano le condizioni favorevoli, accettano entrambi la sfida, che si terrà dopo 1 settimana. Tra le condizioni della sfida, il gruppo di Baam dovrà fuggire per questa settimana e non farsi catturare da nessuna delle 2 fazioni e poi arrivare al luogo dell'incontro.

    Sapling

    Le famiglie Po Bidau e Lo Po Bia iniziano a scontrarsi e Traumerei incontra Gustang. Veniamo a sapere che i capifamiglia hanno cancellato alcuni dei loro ricordi tramite vari metodi (Traumerei tramite Leviathan, Gustang trasferendoli in un libro), tra questi ricordi persi c'è l'identità di "Icarus".
    Traumerei vuole continuare a vivere senza quei ricordi, mentre Gustang vuole recuperarli.
    Gustang invia alcuni dei suoi figli a prendere il libro dei suoi ricordi e Baam anche va a cercare il libro, per usarlo come merce di scambio per fermare la guerra. Il libro viene recuperato da Po Bidau Dumas (uno dei guerrieri più forti dei Po Bidau), ma Baam riesce ad assorbirne i contenuti, quindi portando i ricordi di Gustang dentro di lui.

    Grace Mirchea Luslec (capo del FUG) e Urek Mazino anche sono interessati a questo scontro tra i capifamiglia, Urek Mazino non vuole che nessun capofamiglia muoia, mentre Luslec vede lo scontro come una occasione per ucciderli.
    Luslec e Urek si scontrano e poi entrambi si dirigono al luogo dello scontro, con Luslec che ha un po' di vantaggio temporale.

    Arriva il giorno dell'incontro di scacchi, che si terrà al Sapling (una pianta gigante antica), come voluto da Gustang.
    Prima dell'incontro però Traumerei accetta di giocare ad un gioco preliminare perché se farà potrà rivedere "Enkidu", una creatura del passato che ha dimenticato.
    Nel gioco dovranno scontrarsi pedine dei Lo Po Bia contro quelle dei Po Bidau (tra cui Baam e i suoi amici), con l'eccezione di Po Bidau Dumas, il cui scopo è solo quello di catturare Baam e portarlo da Gustang, per recuperare i ricordi che ora si trovano dentro Baam.
    Intanto Gustang va a trovare la creatura "Enkidu" e gli chiede chi Enkidu abbia ucciso nel passato che ha dimenticato, Enkidu però non risponde e viene quasi ucciso, ma riesce a salvarsi entrando dentro Lo Po Bia Goruro (uno dei traditori della famiglia di Traumerei) e successivamente Bellerir (vice della famiglia Po Bidau).
    Baam e amici si scontrano con i Lo Po Bia (in uno scontro Rak si trasforma e riesce a sconfiggere una high ranker) e poi combattono con Po Bidau Dumas, che però li sconfigge (e verosimilmente "uccide" Koon). Dumas porta Baam a Gustang, che estrae da Baam i suoi ricordi e inizia a ricordare un evento del passato, di quando Traumerei ed Enkidu diventarono amici e della proposta di matrimonio di Traumerei a una certa Ameuz (capitoli che stanno uscendo ora).

    Intanto, fuori dal sapling, mentre sta succedendo tutto questo, le forze dei Po Bidau e dei Lo Po Bia si stanno scontrando, quando arriva una nave con a bordo il "capitano" e altri membri di "revolution" (tra cui Lo Po Bia Kirin, braccio destro di Traumerei), che vogliono prendere il posto degli attuali capifamiglia.

    u a u :lupin: :lupin:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff
    Posts
    331

    Status
    Offline
    GingFreecss96allora può essere che siano ancora vivi, ma lo vedo improbabile siccome da quanto racconta Garam dopo che fermano la scalata Zahard uccide il Baam originale. E qui sembra passato tempo da quando si sono fermati ..
    secondo voi a coso sono riferite le “memorie di quel giorno”? Ricordo anche anni fa nella discussione si diceva che il contratto di zahard per diventare re doveva essere qualcosa di più complesso che essere il semplice re della torre. Magari i FHs hanno dovuto cancellare la memoria per permettere ciò
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Levo Regna @ 10/4/2024, 19:12) 
    GingFreecss96allora può essere che siano ancora vivi, ma lo vedo improbabile siccome da quanto racconta Garam dopo che fermano la scalata Zahard uccide il Baam originale. E qui sembra passato tempo da quando si sono fermati ..
    secondo voi a coso sono riferite le “memorie di quel giorno”? Ricordo anche anni fa nella discussione si diceva che il contratto di zahard per diventare re doveva essere qualcosa di più complesso che essere il semplice re della torre. Magari i FHs hanno dovuto cancellare la memoria per permettere ciò

    Secondo me le dichiarazioni dei vari pg vanno prese tenendo presente i tempi storici e lo scorrere del tempo all'interno della torre."Dopo la scalata" puo' essere inteso in un lungo periodo che va dall'accordo di Zahard ed i 10 con il guardiano del 100esimo piano fino alla fine della guerra dopo cui l'impero di Zahard divenne l'autorità assoluta all'interno della torre.Secondo me al tempo del flashback la guerra doveva ancora avvenire ,infatti Gustang indica "il gruppo di Grace" come i loro nemici e chiunque si aggreghi a loro verrà considerato tale.Per quanto riguarda i ricordi di "quel giorno" credo che il fatidico giorno non sia altro che quello dell'accordo con i guardiani in cui probabilmente i capifamiglia e Zahard hanno ottenuto poteri immensi in cambio della cancellazione di certi ricordi e di alcuni loro tratti.Dietro ogni grande potere si celano grandi responsabilità che comportano sacrifici per chi le ottiene.Nulla è a costo 0.Il messaggio dell'autore mi sembra questo.Sappiamo per certo,salvo cambiamenti di SIU,che Hana/Lee Rang ha chiesto ai guardiani la capacità di non potersi più innamorare di nessuno...è evidente che ogni FH abbia scelto di cancellare pagine tristi sofferenti della propria esistenza.L'unico FH che probabilmente serba ancora tutti i ricordi o buona parte di essi dovrebbe essere Bloodmadder in quanto è l'unico a non aver poter usufruire del contratto per ragioni ignote e pertanto deve riprodursi innumerevoli volte per sottrarre la vita ai "figli" e mantenere la sua.Comunque delle incongruenze ci sono....Il data di Eduan,che dovrebbe essere l'Eduan di un periodo ben antecedente a quello mostrato nell'ultimo capitolo, non andava per niente d'accordo con Zahard.Ora invece sembra essere favorevole al suo leader ,sennò dubito che sarebbe rientrato tra le preferenze di Traumarei e tra gli invitati.Gustang e Blossom,pure loro all'epoca sembravano essere pro-Zahard.Ma credo che nel loro caso la vicenda si sia compromessa a causa della figlia Enne imprigionata.Per me questi 5(conto anche Blossom) invitati da Traum erano/sono capifamiglia fedeli all'epoca.Ma altrettanti non erano così appassionati.Dopo migliaia di anni le cose saranno cenrtamente cambiate,però vorrei che ci venisse data una panoramica generale.Secondo me avremo vari dettagli alla fine di questo cap...tra Luslec e Hon mi aspetto almeno un dialogo.C'è anche l'altro personaggio infiltrato presente al discorso di Amuez,potrebbe essere un altro FH o chi sa magari un personaggio che in futuro avrà a che fare con Baam..

    Edited by GingFreecss96 - 11/4/2024, 12:29
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline


    bello vedere il lato umano dei capifamiglia.Però bisogna aspettare le traduzioni per avere un quadro completo.La cosa certa è che nel flashback Arlen e V sono ancora vivi,ne abbiamo la conferma dal dialogo tra Hon e Luslec...considerando però che la "fuga" di Amuez mi sembra troppo pacifica e che Luslec era stato imprigionato da Traum,puo' essere che sia il corpo del futuro capo del FUG sia controllato da Enkidu...non mi sorprenderebbe più di tanto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,028

    Status
    Anonymous
    Stagione 3, capitolo 202

    Raw:
    https://newtoki333.com/webtoon/37798781?to...#50937;툰

    sommario:
    CITAZIONE
    -Hon chiede a Luslec come sta Arlen, Luslec risponde che non sono affari suoi dopo quello che lui e i capifamiglia hanno fatto.
    Luslec pensa che deve infiltrarsi prima che Hon tiri fuori una vera spada
    -Hon dimostra la sua chiara superiorità contro Luslec e poi gli chiede se è qui per portare via Ameuz.
    Hon quindi smette di combattere e dice a Luslec di andare da lei, Ameuz è libera di fare ciò che vuole.
    Hon chiede a Luslec di salutare V e Arlen da parte sua. Luslec è irritato dalla frase perché quelli che li hanno abbandonati sono i capifamiglia, non il contrario.
    -Viene annunciato che c'è un intruso nel palazzo, Traumerei cattura Luslec con il suo cobra e poi chiede a Enkidu di prendere le sembianze di Luslec (non entrarci dentro).
    -Yi-Rang aiuta Ameuz a fuggire e la copre, le due poi si dicono addio affermando che quando si rivedranno saranno nemiche.
    -Enkidu (con l'aspetto di Luslec) raggiunge Ameuz e assieme iniziano a scappare della nave madre cavalcando l'uccello di Ameuz.
    Enkidu è irritato dall'atteggiamento felice di Ameuz all'idea di scappare da Traumerei.
    Traumerei guarda Ameuz fuggire con Enkidu e si chiede dove stia andando.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    10,828
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ah quindi ne ha solo copiato l'aspetto.Non lo ha posseduto.Bene,in effetti sarebbe stato un po' troppo OP.La strategia dei FH e di Traum potrebbe essere quella di utilizzare questa fuga per rintracciare il nascondiglio di Arlen e V,che forse vedremo nel prossimo cap, e quindi muove guerra.Finalmente vedremo i genitori di Baam dopo tutto questo tempo.Luslec vs Hon fa una magra figura rispetto a quella che abbiamo visto contro Mazino.Mi sembra evidente che il capo del FUG ha subito una metamorfosi o potenziamenti,tramite incantesimi proibiti, per mettersi almeno in pari con un capofamiglia.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Secondo me Mazino non lo ha voluto ferire di proposito, per non squilibrare le parti in gioco. Sono convinto che altrimenti Mazino ci faceva una tartar con il 20% del suo potere
     
    .
5442 replies since 19/6/2016, 21:38   345671 views
  Share  
.