TOG Spoiler dei Preview

Spoiler dei capitoli non ancora rilasciati in Coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alligatore3
     
    .
    Avatar

    [Colui che ha superato le avversità]

    Group
    Staff
    Posts
    5,029

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eleona @ 8/4/2024, 08:59) 
    Vi ringrazio molto se avrete voglia e tempo di farmi questo piccolo riassunto

    Allora... difficile fare un "piccolo" riassunto :feels:

    Durante la stagione 2, Po Bidau Gustang aveva mandato Baam (e Rachel) a prendere un oggetto per lui nel Piano Nascosto, dove Zahard l'aveva nascosto; si trattava di un bracciale deputato pericoloso per Zahard e i 10 Capifamiglia.
    Tramite Rachel, Gustang riesce a ottenere quel bracciale, ma Zahard se ne accorge e interpreta l'atto di Gustang come tradimento, quindi ordina l'eliminazione della famiglia di Gustang (una delle 10 grandi famiglie, famiglia Po Bidau).
    Gustang stesso a fine stagione 2 fa un discorso in cui annuncia pubblicamente la sua volontà di andare contro Zahard.

    Nido

    Stagione 3: Baam, dopo aver reclutato dei compagni disposti ad aiutarlo (soprattutto Baylord Yama, uno degli slayer del FUG, e Dowon e Cha, guerrieri che nel passato si opponevano a Zahard e alle 10 grandi famiglie), viene a sapere che il suo maestro Ha Jinsung che era stato catturato sta venendo tenuto prigioniero al Nido, la roccaforte di una delle 10 grandi famiglie, la famiglia Lo Po Bia.
    Nonostante si tratti con tutta probabilità di una trappola, Baam e compagni attaccano il Nido.
    Jinsung era tenuto al centro del Nido, in un grosso blocco di sospendio (praticamente una pietra blu fluttuante gigante), quindi Baam entra in questo sospendio dove trova sigillato un mostro, Leviathan, che odia il capofamiglia dei Lo Po Bia (Lo Po Bia Traumerei) che lo ha creato. Baam assorbe Leviathan dentro di sé ed esce dal sospendio, riunendosi con Jinsung che intanto era stato liberato dalla Principessa Koon Maschenny.

    A questo punto però arriva al Nido il capofamiglia dei Lo Po Bia in persona, Traumerei, il quale scopo è quello di portare Baam dalla sua parte nella guerra che sta per cominciare contro Po Bidau Gustang (che essendo uno dei 10 capifamiglia può essere ucciso solo da un irregolare come Baam).
    Traumerei ha fatto un patto con Zahard, la famiglia Lo Po Bia si occuperà di eliminare la famiglia Po Bidau, ma in cambio Traumerei otterrà per sé Baam (che essendo un irregolare renderebbe la famiglia di Traumerei l'unica con 2 irregolari quindi la più potente). Portare Jinsung al Nido era una trappola per catturare Baam.
    Traumerei quindi si trova a faccia a faccia con Baam e gli propone di sposare una figlie della famiglia Lo Po Bia e unirsi a lui.
    Baam rifiuta l'offerta, allora Traumerei decide di catturare Baam con la forza, ma allo stesso tempo Gustang attacca la nave madre di Traumerei, quindi il capofamiglia dei Lo Po Bia decide di tornare indietro.
    Traumerei torna alla nave madre dei Lo Po Bia con Baam, mentre alcuni degli amici di Baam (tra cui Koon) finiscono alla nave madre dei Po Bidau.

    Torneo per il Matrimonio

    Alla nave madre dei Po Bidau ritroviamo Rachel, che è diventata amica del vice comandante della famiglia Po Bidau, Bellerir.
    Rachel e Bellerir incastrano Koon a leggere pubblicamente un libro proibito che parla di una certa "Icarus" e del "Principe di Zahard".
    Koon viene imprigionato e poi mandato da Gustang in missione alla nave dei Lo Po Bia per recuperare Baam, assieme a una ranker dei Po Bidau chiamata Tiara e Rak.

    Intanto, alla nave dei Lo Po Bia, Jinsung convince Traumerei a organizzare un torneo con varie partecipanti per trovare la migliore sposa per Baam, con l'intenzione di guadagnare tempo e pianificare una fuga.
    Jinsung manda l'invito anche a Yuri Zahard, che arriva alla nave madre dei Lo Po Bia.
    Jinsung entra anche in contatto con dei traditori della famiglia Lo Po Bia (in particolare uno di nome Lo Po Bia Goruro), che vogliono aiutare Baam a fuggire.
    Questi traditori fanno parte di un gruppo che si fa chiamare "Revolution", di cui fanno parte anche Rachel, Bellerir e il "Capitano" (figura misteriosa con le sembianze di Zahard/Wangnan che si è visto pianificare cose nelle saghe antecedenti a questa, come interagire con Cha e Dowon o mandare Koon alla nave dei Po Bidau).
    Questi di "Revolution" vogliono far cadere gli attuali capifamiglia e Zahard, similmente al FUG.
    Ci sono vari scontri (tra cui Yuri vs Tiara), poi Baam e amici arrivano a un sottomarino per fuggire ma arriva Traumerei in persona a fermarli.
    A questo punto però arriva anche Gustang che inizia a scontrarsi con Traumerei.
    Koon ferma i due capifamiglia proponendogli una sfida, una partita a scacchi (passione di Traumerei) in un luogo che deciderà Gustang (che pare voglia portare Traumerei in un posto specifico). Siccome entrambi trovano le condizioni favorevoli, accettano entrambi la sfida, che si terrà dopo 1 settimana. Tra le condizioni della sfida, il gruppo di Baam dovrà fuggire per questa settimana e non farsi catturare da nessuna delle 2 fazioni e poi arrivare al luogo dell'incontro.

    Sapling

    Le famiglie Po Bidau e Lo Po Bia iniziano a scontrarsi e Traumerei incontra Gustang. Veniamo a sapere che i capifamiglia hanno cancellato alcuni dei loro ricordi tramite vari metodi (Traumerei tramite Leviathan, Gustang trasferendoli in un libro), tra questi ricordi persi c'è l'identità di "Icarus".
    Traumerei vuole continuare a vivere senza quei ricordi, mentre Gustang vuole recuperarli.
    Gustang invia alcuni dei suoi figli a prendere il libro dei suoi ricordi e Baam anche va a cercare il libro, per usarlo come merce di scambio per fermare la guerra. Il libro viene recuperato da Po Bidau Dumas (uno dei guerrieri più forti dei Po Bidau), ma Baam riesce ad assorbirne i contenuti, quindi portando i ricordi di Gustang dentro di lui.

    Grace Mirchea Luslec (capo del FUG) e Urek Mazino anche sono interessati a questo scontro tra i capifamiglia, Urek Mazino non vuole che nessun capofamiglia muoia, mentre Luslec vede lo scontro come una occasione per ucciderli.
    Luslec e Urek si scontrano e poi entrambi si dirigono al luogo dello scontro, con Luslec che ha un po' di vantaggio temporale.

    Arriva il giorno dell'incontro di scacchi, che si terrà al Sapling (una pianta gigante antica), come voluto da Gustang.
    Prima dell'incontro però Traumerei accetta di giocare ad un gioco preliminare perché se farà potrà rivedere "Enkidu", una creatura del passato che ha dimenticato.
    Nel gioco dovranno scontrarsi pedine dei Lo Po Bia contro quelle dei Po Bidau (tra cui Baam e i suoi amici), con l'eccezione di Po Bidau Dumas, il cui scopo è solo quello di catturare Baam e portarlo da Gustang, per recuperare i ricordi che ora si trovano dentro Baam.
    Intanto Gustang va a trovare la creatura "Enkidu" e gli chiede chi Enkidu abbia ucciso nel passato che ha dimenticato, Enkidu però non risponde e viene quasi ucciso, ma riesce a salvarsi entrando dentro Lo Po Bia Goruro (uno dei traditori della famiglia di Traumerei) e successivamente Bellerir (vice della famiglia Po Bidau).
    Baam e amici si scontrano con i Lo Po Bia (in uno scontro Rak si trasforma e riesce a sconfiggere una high ranker) e poi combattono con Po Bidau Dumas, che però li sconfigge (e verosimilmente "uccide" Koon). Dumas porta Baam a Gustang, che estrae da Baam i suoi ricordi e inizia a ricordare un evento del passato, di quando Traumerei ed Enkidu diventarono amici e della proposta di matrimonio di Traumerei a una certa Ameuz (capitoli che stanno uscendo ora).

    Intanto, fuori dal sapling, mentre sta succedendo tutto questo, le forze dei Po Bidau e dei Lo Po Bia si stanno scontrando, quando arriva una nave con a bordo il "capitano" e altri membri di "revolution" (tra cui Lo Po Bia Kirin, braccio destro di Traumerei), che vogliono prendere il posto degli attuali capifamiglia.
     
    .
5448 replies since 19/6/2016, 21:38   346281 views
  Share  
.