Inaugurazione sezione OT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The will of fire @ 22/12/2015, 01:00) 
    domanda da OT: nella home ora ci sono i 4 Big.... ma tra i lavori ce n'era uno che si chiamava mercenary marhuna????
    me l'avevano consigliato e magari volevo iniziarlo......

    Aveva preso anche me quel lavoro, peccato sia stato droppato :sisi:

    Per quanto riguarda la shout, assolutamente si! Sarebbe ora di inserirla.
    I +1 invece li fetesto, servirebbe solo a rendere il foro più "social" questo magari potrà essere fatto più in là ma per adesso io la eviterei
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    potresti provare con quello semmai!!
    e kim ti aiuta con i redrew difficili!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Sono 70 cap da recuperare, sempre meno di quelli di kubera :asd:
    E' da valutare, si fa una lista delle proposte poi si sceglie, ma prima ancora devo migliorare con l'edit :lol2:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:


    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:


    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:

    Io non so editare :baffo:


    IO NON SO EDITARE :baffo:




    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    :blush:

    Comunque prima di iniziare a sparare idee e tutto, dobbiamo vedere per bene la situazione :baffo:

    Ieri tipo 15 se non più progetti che erano in homepage e che non faceva nessuno da una vita sono stati spostati qui https://qtt.forumcommunity.net/?f=8563671

    Ieri si è deciso così perché oramai quei progetti erano interrotti da tempo, ma non so effettivamente le vicende di ogni progetto.

    Più tardi o appena riesco do un'occhiata nel dettaglio ad ognuno e direi di:

    1. Classificare come effettivamente droppati e sospesi ogni progetto che o è stato interrotto proprio da chi lo faceva (sia che sia il team inglese, sia che sia problemi del mangaka o quel che è) o che è praticamente irrecuperabile, tipo progetti iniziati di cui si son fatti solo 5 capitoli e ora hanno 100 capitoli se non più da recuperare.

    2. Nel caso ci siano progetti non proprio impossibili da recuperare (che ne so una trentina di capitoli di arretrati o simili, ma anche così mi pare già tanto vista la situazione), si vede se considerate le varie cose si possono lasciare in forse fin quando non si trova gente disponibile a dedicarcisi. Questo ad esempio il caso diceva Will su quel manhwa ha proposto di affibiare a Juan :OMG:

    3. Solo dopo aver appurato la situazione di ognuno dei progetti che ieri sono stati spostati in massa in droppati&sospesi si potrà considerare l'ipotesi di avviare nuovi progetti, sempre nell'eventualità arrivi qualche altro ben intenzionato. Ora come ora di gente disponibile nuova dovrebbe esserci Natea, che è sul forum da due giorni e deve ambientarsi; e Juan che ora come ora penso debba fare esperienza. Ti consiglierei di lasciar perdere i redraw e concentrarti solo sul typesetting, per imparare a farlo bene, e ogni tanto quando hai tempo e simili provi a fare qualche redraw, senza troppe pretese. Poi col passare del tempo migliorerai, ma buttarsi subito sui redraw come prima cosa, non mi pare sensato.

    4. Non ho considerato i vari "big" del Quegna, pure su quelli c'è da vedere un po' la situazione che non so per bene. L'unico che si può escludere a priori è TOG. GOH e OPM non so bene la situazione, mentre Kubera c'è prima da discutere di varie cose anche con l'editor (è un progetto che ha iniziato lui e ha fatto tutto lui dal primissimo capitolo, seppur ora sia in difficoltà e un po' del distacco sia stato mangiato, dubito voglia lasciar perdere come nulla e richiedere aiuto, quindi nell'eventualità si dovrebbe sentire il parere di Soso). Lo dico perché ieri in tagboard leggevo di tutti che volevano fare Kubera :facepalm:

    5. Bo, questo non c'entra tanto coi progetti, vorrei riorganizzare meglio la situazione in generale, quindi in caso poi faccio qualche topi e organizzo meglio le sezioni dove c'è qualcosa di migliorabile (esempio stupido: Non mi piace il topic Candidature così pubblico dove tutti vanno a mostare il loro lavoro e si va abbastanza OT, dovrebbe esserci un topic per ogni candidato. E nel caso si potrebbe inserire l'opzione topic invisibile a tutti tranne lo staff, così che lo possa vedere solo il candidato e chi deve effettivamente decidere.)



    p.s. Tutte le cose dette e proposte qui non sono "ufficiali", quindi quando ho detto della shout ieri non è che solo perché voi due avete detto di sì, ora prendo e la metto. Io non posso decidere da solo, quindi si attende Magikarp e poi si vede un po' tutto. Ma queste cose sono piccolezze, non sono il problema principale.

    Probabilmente avevo altro da dire, ma ora non ricordo :baffo: E teoricamente 'sto topic serviva a un gazo, ne ho approfittato io per fare un paio di domande e di proposte. Poi in caso faccio dei topic per bene per ogni argomento e li metto in sezioni più consone :baffo:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimerax95 @ 22/12/2015, 15:15) 
    4. Non ho considerato i vari "big" del Quegna, pure su quelli c'è da vedere un po' la situazione che non so per bene. L'unico che si può escludere a priori è TOG. GOH e OPM non so bene la situazione, mentre Kubera c'è prima da discutere di varie cose anche con l'editor (è un progetto che ha iniziato lui e ha fatto tutto lui dal primissimo capitolo, seppur ora sia in difficoltà e un po' del distacco sia stato mangiato, dubito voglia lasciar perdere come nulla e richiedere aiuto, quindi nell'eventualità si dovrebbe sentire il parere di Soso). Lo dico perché ieri in tagboard leggevo di tutti che volevano fare Kubera :facepalm:

    Tog e Opm stanno a posto, visto che Opm esce una volta ogni morte di papa e credo sia abbastanza facile da editare. Kubera possiamo tirare ancora un paio di mesi prima di metterci le mani nei capelli, comunque devo parlare con soso. Ma comunque per quanto riguarda kubera, finchè io sono vivo un modo per portarlo avanti lo si trova, che sia usare quel trucchetto che abbiamo provato su line per ridurre notevalmente il lavoro a scapito di una qualità delle scan minore, o che io lo prosegua su line da solo. Goh vedo che sta 20 capitoli indietro, forse è quello il problema maggiore?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Ma invece di scrivere qui, spostare sto topc di "ot" in una sezione tipo problemi&consigli forum è fattibile?

    A per quanto riguarda la shout, non ti ho mica ordinato di metterla :OMG:
    te ne sei uscito tu con sta storia della shout, poi sinceramente, non so come siete organizzati ma se per ogni minima cosa dovete chiedere il permesso a magi non ne usciamo più, il foro rimane sempre alle "pezze". Mettere la shout era una miglioria, non andava a togliere nulla, poi se a magikarp non andava bene la toglieva, nulla di irrimediabile.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Infatti volevo chiedere il parere :baffo:

    Non è proprio una minima cosa perché andrebbe adattata al forum suppongo, dimensioni e simili, è tutta roba che devi toccare in html e colori e stili, e Magi ne sa indubbiamente di più :baffo: Quindi non ha senso fare una modifica di merda se poi ci deve comunque mettere mano qualcun altro. Tanto vale aspettare chi può farlo decentemente. Prima di creare danni, meglio ci metta mano chi sa cosa fare, tutto qua :blush: Per le cavolate tipo spoiler singolo, emoticons e simili può fare tranquillamente chiunque :baffo:

    Poi rispondevo perché ho letto in tag che domandavi quando sarebbe stata sostituita con la shout, e ci tenevo a spiegare, nel caso ieri non fosse stato chiaro, che stavo solo domandando opinioni. Per dirti Tarlo ieri ha detto di no per la shoutbox. Quindi stava lì il senso di non è che posso decidere io così :baffo:


    Per quanto riguarda il topic sì. Più tardi vedo in che sezione ci può stare meglio e in caso riporto lì i messaggi :sisi:


    Ora questo topic può pure morire :OMG:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    nooooo non fatelo morireeeeeeeeee

    btl sono curioso di sapere il tuo trucchetto!

    per quanto riguarda la shot a me frega poco assai!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Shottate tutti will :sisi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Staff
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juan1 @ 22/12/2015, 18:40)
    Ma invece di scrivere qui, spostare sto topc di "ot" in una sezione tipo problemi&consigli forum è fattibile?

    nooo che sei matto, poi un problema&consiglio a settimana, troppo lavoro :lol2:

    per la shout devi capire che di gestione del forum in 4 non ne facciamo uno XD poi il codice ormai dopo mille rimaneggiamenti è una porcheria e ho serie difficoltà a capirci qualcosa XD dovrei mettermi bene a leggere su forumcommunity come funzionano ste cose e studiarmi un po' di html ma non ho il tempo e non lo avrò nel prevedibile futuro.

    Se c'è uno che sa smanettare bene con i codici di skin e varie lo arruoliamo come amministratore in nostra vece :OSD:




    CITAZIONE (kimerax95 @ 22/12/2015, 19:31)
    Per quanto riguarda il topic sì. Più tardi vedo in che sezione ci può stare meglio e in caso riporto lì i messaggi :sisi:

    leggi sopra XD

    CITAZIONE (The will of fire @ 22/12/2015, 19:53)
    btl sono curioso di sapere il tuo trucchetto!

    niente è lo stesso modo di prendere le scan coreane, che usato su line in un certo punto mi dà le scan già pulite. Il che sarebbe una manna dal cielo se non fosse che le scan di line sono visibilmente più brutte di quelle di naver :OMG:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Behindthelight @ 22/12/2015, 20:02) 
    Se c'è uno che sa smanettare bene con i codici di skin e varie lo arruoliamo come amministratore in nostra vece :OSD:

    per il potere mi potrei mettere a impararmelo tutto!!

    CITAZIONE
    niente è lo stesso modo di prendere le scan coreane, che usato su line in un certo punto mi dà le scan già pulite. Il che sarebbe una manna dal cielo se non fosse che le scan di line sono visibilmente più brutte di quelle di naver :OMG:

    vediamo se ho capito:
    io ho una immagine in coreano e ha delle scritte; poi guardo quella che fanno gli inglesi e vedo che le scritte inglesi sono in punti diversi e quindi posso metterle insieme per avere una immagine pulita.....(all'80% e questo mi è capitato)

    oppure te mi stai dicendo che trovi l'immagine pulita, ma senza ancora essere stata riscritta sopra????
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Line Webtoon offre un servizio dove hai le scan già pulite e tu devi solo piazzare le scritte attraverso un apposito sistema fornito dallo stesso sito. In pratica hai un paio di strumenti di base per poter editare. Ma devi limitarti a piazzare le scritte, la scan è già stata pulita.

    Il problema è che la qualità della scan è molto molto inferiore. Se vedete una scan da Naver o da Line c'è un calo di qualità (non so se è una cosa generale, ma perlomeno con Kubera è così).

    Inoltre il metodo non è proprio corretto, perché stai fregando scan ripulite che loro ti forniscono per tradurlo lì.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,323

    Status
    Anonymous
    disgust
    io tempo fa ho confrontato una immagine di tog di naver e una di webtoon in inglese e c'è una differenza nel formato....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I'll bite your soul and you'll like it while having sex for breakfast

    Group
    Quegna Fan
    Posts
    11,050

    Status
    Offline
    Comunque riguardo ai progetti in corso non sarebbe conveniente avere qualcuno che vi aiuti?
    Ad esempio tog uscirebbe prima e non a mezzanotte, poi vedete voi...
    Ora che ci sono un po' di feste occupatevi un po' del foro altrimenti quel poco di.utenza che si sta formando andrà persa.

    Comunque seriamente andrebbe fatta una sezione in cui parlare di questo genere di cose.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Se, come asserì Pitagora, "i Numeri regnano sull'universo", allora i Numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui Numeri.

    Group
    Old Staff
    Posts
    45,775

    Status
    Anonymous
    Oddio pure TOG adesso? XD


    Juan si sta provando a fare qualcosa. Io sto smanettando su HTML su un forum di prova :baffo:
     
    .
219 replies since 22/12/2015, 00:19   1369 views
  Share  
.